CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanza al mare con cane al seguito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 05/01/2017 alle: 07:28:57
Ciao a tutti.
Sto iniziando a pensare la meta marina della prossima estate, ma poichè quest'anno voglio portare con noi anche uno dei nostri cani (il più piccolo), sto cercando dei campeggi che offrano accoglienza ai nostri amici quadrupedi e la mia attenzione è stata catturata, per il momento, da un paio di campeggi:
1) 

http://www.campinglepianacce.it...

- un pò distante dal mare
2) 

http://www.numanablu.it/it/

- più vicino al mare ma più caro.

Cosa mi consigliate?
Avete in mente altro?

Greazie a tutti.

Ciao,
Massimo.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 05/01/2017 alle: 14:55:04
In risposta al messaggio di scolarm del 05/01/2017 alle 07:28:57

Ciao a tutti. Sto iniziando a pensare la meta marina della prossima estate, ma poichè quest'anno voglio portare con noi anche uno dei nostri cani (il più piccolo), sto cercando dei campeggi che offrano accoglienza ai
nostri amici quadrupedi e la mia attenzione è stata catturata, per il momento, da un paio di campeggi: 1)  ... - un pò distante dal mare 2)  - più vicino al mare ma più caro. Cosa mi consigliate? Avete in mente altro? Greazie a tutti. Ciao, Massimo.
...

alcuni campeggi , se non tutti , nel periodo di alta stagione,
vietano l accesso ai cani anche se di piccola taglia, e semmai
ne trovi uno che lo accoglie , ci si mette di mezzo la solita
ordinanza che vieta la balneazione al cane , se non addirittura
la sosta , anche se al guinzaglio.Qui in toscana ci sono alcune
dog beach ma personalmente le ho evitate .

LUIGI SANTONI
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 05/01/2017 alle: 16:58:47
Noi viaggiamo da due anni con la nostra cagnolona di 30 kg: siamo stati un anno in Sardegna, isola che conosciamo da tempo. Bisogna usare il buon senso: andare in spiagge non fra le più frequentate e in orari "spenti". Lo scorso anno siamo stati una settimana all'Union Lido, zona attrezzata per cani, scelta fatta all'ultimo minuto per problemi famigliari. Certo si rimane sempre piuttosto vincolati, sinceramente non ci va nemmeno di spendere cifre esorbitanti in campeggi che organizzano di tutto e di più per animali a due e quattro zampe. A noi piace girare, anche in libera o  in aree attrezzate con servizi indispensabili . Molti suggeriscono di andare all'estero, infatti stiamo riflettendo su Corsica o Croazia.  Seguirò comunque questa pagina con interesse.
cri
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:12:55
Se porto con me il cane non è certo per rimanere al camper e tanto meno per lasciarlo da solo legato in piazzola. Devo trovare dei posti dove è accettato anche in spiaggia ed i campeggi che ho segnalato lo permettono anche in alta stagione. Le cifre sono alte, è vero, ma tanto spenderei per la pensione per cani, quindi meglio con noi.
16
Becalu
Becalu
04/03/2009 37
Inserito il 05/01/2017 alle: 19:56:05
ciao,vai in camargue e ti si apre un altro mondo.
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:08:56
a pescia romana c'è l'AA  la pineta con annessa spiaggia per cani, io mi ci son trovato bene
tutto il resto è noia
16
volpino1
volpino1
27/12/2009 143
Inserito il 06/01/2017 alle: 17:35:04
Alla nuova area della Marina di Rimini non hai nessun problema, in Romagna i turisti sono sempre ben accolti, poi ci sono diverse spiagge dove puoi portare il tuo amico......non lasciarlo a casa lui non lo farebbe mai....
Buon vacanza 

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:57:02
area di sosta casal borsetti(ra) con spiaggia libera e riservata ai cani servizi al minimo ma trovi tutto

11
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:50:16
In risposta al messaggio di Becalu del 05/01/2017 alle 19:56:05

ciao,vai in camargue e ti si apre un altro mondo.

in Camargue dove? sto cercando per quest'estate (agosto) e a parte la spiaggia est a st marie de la mer (zona che ho letto sconsigliata per il problema zanzare) sto facendo fatica...ho trovato qualcosa più a sud, a Leucate che sembra comodo oltretutto perché c'è area sosta direttamente sulla spiaggia e comoda per il tragitto che vorremo fare, visto che ci vogliamo poi spostare sulla costa atlantica a biarritz...cosa consigli tu?
16
Becalu
Becalu
04/03/2009 37
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:19:37
ciao bargy,noi in Camargue andiamo al camping la brise che ha l'accesso alla spiaggia  ad est di s.marie e di zanzare ad agosto ne puoi trovare qualcuna la sera nella zona umida,ma nulla di particolare.un altro posto dove noi andiamo con i cani è l'isola di oleron sull'oceano francese più a nord di dove volevi andare tu e che dire:scenari fantastici spiagge pressoché deserte ,piste ciclabili in ogni dove,clima mai caldo ma acqua un po' freddina. 
11
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:39:27
In risposta al messaggio di Becalu del 09/01/2017 alle 16:19:37

ciao bargy,noi in Camargue andiamo al camping la brise che ha l'accesso alla spiaggia  ad est di s.marie e di zanzare ad agosto ne puoi trovare qualcuna la sera nella zona umida,ma nulla di particolare.un altro posto dove
noi andiamo con i cani è l'isola di oleron sull'oceano francese più a nord di dove volevi andare tu e che dire:scenari fantastici spiagge pressoché deserte ,piste ciclabili in ogni dove,clima mai caldo ma acqua un po' freddina. 
...

anche noi volevamo spingerci su fino alle due isole, sia quella d'oleron che du re, passando da Biarritz dalle dune du pylat e poi fare entrambe le isole..le consigli allora? anche li per i cani in spiaggia come funziona? hai qualche sosta o campeggio da consigliarmi? per caldo cosa intendi? noi non siamo grossi amanti del caldo, il clima delle coste nord della Bretagna ad esempio per noi era l'ideale, sole caldo ma basta un po di ombra per rinfrescarsi, sempre vento e temperature mai soffocanti
grazie mille!!!
16
Becalu
Becalu
04/03/2009 37
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:17:08
ciao bargy,riguardo al clima ti dicevo che non è mai caldo,le condizioni meteo variano rapidamente.in spiaggia i cani hanno libero accesso e comunque si incontra pochissima gente.lo scenario delle maree è fantastico.noi di solito andiamo al camping le suriot con accesso diretto alla spiaggia e si trova a l'illeau.
10
giannitr
giannitr
01/10/2015 102
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:46:40
Alle Pianacce ci sono stato due volte, i cani sono accettati ma non ho visto grandi spazi dove puoi farlo giocare un pò libero o altro......io però li mi sono trovato benissimo senza cane
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 09/01/2017 alle: 23:08:51
In risposta al messaggio di scolarm del 05/01/2017 alle 07:28:57

Ciao a tutti. Sto iniziando a pensare la meta marina della prossima estate, ma poichè quest'anno voglio portare con noi anche uno dei nostri cani (il più piccolo), sto cercando dei campeggi che offrano accoglienza ai
nostri amici quadrupedi e la mia attenzione è stata catturata, per il momento, da un paio di campeggi: 1)  ... - un pò distante dal mare 2)  - più vicino al mare ma più caro. Cosa mi consigliate? Avete in mente altro? Greazie a tutti. Ciao, Massimo.
...

Baia dei gabbiani a Puntone di Scarlino (GR).
Un po' spartano, due aree cani recintate, direttamente sulla spiaggia (anche per cani).
Ristorante interno con accesso cani, punto lavaggio cani.
Io l'ho ribattezzato "L'ab baia dei gabbiani" [:D]
Controlla il prezzo.
Ciao,
Renzo.

11
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 10/01/2017 alle: 08:44:29
In risposta al messaggio di Becalu del 09/01/2017 alle 17:17:08

ciao bargy,riguardo al clima ti dicevo che non è mai caldo,le condizioni meteo variano rapidamente.in spiaggia i cani hanno libero accesso e comunque si incontra pochissima gente.lo scenario delle maree è fantastico.noi di solito andiamo al camping le suriot con accesso diretto alla spiaggia e si trova a l'illeau.

grazie mille per le info! ciao becalu
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:32:22
Grazie a tutti.
Nessuno è stato al Numana Blu?

http://www.numanablu.it/it/

Quest'anno non riesco a decidermi.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:39:24
Anche la Baia dei Gabbiani non mi dispiace, ma mi sembra di capire che non ha l'animazione e con tre figli.......
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 10/01/2017 alle: 14:42:51
In risposta al messaggio di scolarm del 10/01/2017 alle 13:39:24

Anche la Baia dei Gabbiani non mi dispiace, ma mi sembra di capire che non ha l'animazione e con tre figli.......

L'animazione c'e', non so a che livello perche' non ci intereesava con una bimba di 2 anni. C'erano due/tre ragazzi che si occupavano di "animare", e alla sera ricordo la "baby dance".
Il campeggio ha il pregio di essere direttamente sulla spiaggia (libera), pero' ha il difetto che una buona fetta di  piazzole (dove di solito fanno mettere i camper) sono al confine con la strada (follonica-castiglione) per cui rumorosa.
Renzo.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:00:34
Grazie delle info.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:29:25
Noi stavamo valutando anche Basilicata o Calabria: qualcuno ha info?
grazie
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link