hai ragione è sempre la solita solfa
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2015 alle 12:24:36
hai ragione è sempre la solita solfa ...si viaggia per conoscere ... è cosi spaventevole trovare i bidoncini chiusi dei rispettivi proprietari ? se uno è abituato a casa sua al riciclaggio non si fa giri a vuoto consacchetto con dentro di tutto e di più ma ha un sacchettino non più grande di un pugno e lo cestina cestina e senza stupori non avete mai sostato nei luoghi con ritiro a domicilio ? anche li non ci sono più i cassoneti per quelli che vorrebbero pù aree e accusano i locali di essere indifferenti anzi li accusano di mal volere i camperisti li consiglio di prendere la palla l balzo buttarsi nell affare aprire un area CAMPER qui su .. ....cosi scoprirano che il problema è solo nel costo del terreno...a quei prezzi ci fai di tutto che renda di più e non solo a ferragosto...
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2015 alle 12:24:36
hai ragione è sempre la solita solfa ...si viaggia per conoscere ... è cosi spaventevole trovare i bidoncini chiusi dei rispettivi proprietari ? se uno è abituato a casa sua al riciclaggio non si fa giri a vuoto consacchetto con dentro di tutto e di più ma ha un sacchettino non più grande di un pugno e lo cestina cestina e senza stupori non avete mai sostato nei luoghi con ritiro a domicilio ? anche li non ci sono più i cassoneti per quelli che vorrebbero pù aree e accusano i locali di essere indifferenti anzi li accusano di mal volere i camperisti li consiglio di prendere la palla l balzo buttarsi nell affare aprire un area CAMPER qui su .. ....cosi scoprirano che il problema è solo nel costo del terreno...a quei prezzi ci fai di tutto che renda di più e non solo a ferragosto...
non avete mai sostato nei luoghi con ritiro a domicilio ?
Per un weekend ti è andata bene ma se torni in Svizzera per un periodo più lungo non pensare di parcheggiare ovunque poichè colà la sosta notturna fuori dai campeggi non è tollerata e possono fioccare multe piuttosto salate.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 19/08/2015 alle 13:06:24
> se uno è abituato a casa sua al riciclaggio non si fa giri a vuoto con sacchetto con dentro di tutto e di più ma ha un sacchettino non più grande di un pugno e lo cestina cestina e senza stupori Scusa, ma non capisco.I sacchetti che si fanno sono piccoli e differenziati, dopo di che li devo mettere in un carrello appendice per buttarli in un'altra regione perché lì trovare un bidone è un miracolo. Non sono le dimensioni del sacchetto a fare la differenza, né il differenziare: la difficoltà è trovare dove metterli, in molti luoghi non ci sono di nessun tipo. Ricordo in Valle Aurina (che non è Val Pusteria) un signore gentile dell'ufficio informazioni che disse di buttarli nel cestino del bagno delle signore (sia chiaro che era un cestino dimensioni ufficio). > ...cosi scoprirano che il problema è solo nel costo del terreno...a quei prezzi ci fai di tutto che renda di più e non solo a ferragosto... Esatto, cioè quello che si è detto dall'inizio: è una scelta quella di non volere i camperisti in funzione di attività più redditizie. Non si vogliono gestire, si preferisce mettere un divieto (di dubbia legalità) e sul terreno ci si crea qualcosa di più produttivo. ciao, Marco
Per la storia che in paese non c'era nessun cestino non ci credo minimamente ...forse gli cercavi immaginando una determinata forma...mi hai ricordato una lettura in un blog e c'era qualc uno che ha voluto smentire postando streetwiew io posto sol il link con la mania del pulito che gira quassù...
http://www.skiforum.it/forum/sh...
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2015 alle 19:41:38
Per la storia che in paese non c'era nessun cestino non ci credo minimamente ...forse gli cercavi immaginando una determinata forma...mi hai ricordato una lettura in un blog e c'era qualc uno che ha voluto smentire postandostreetwiew io posto sol il link con la mania del pulito che gira quassù... ... per le aree ripeto di grulli privat che buttano i soldi sapendo di avere dei clienti solo in agosto turisti che sono in surplus ma senza garanzia che ci siano anche l anno prossimo ecco giusto con i soldi pubblici ma ad altre latitudini sembra che lo facciano con i soldi di Pantalone uttare dei soldi e peggio ancora cementificare dei prati o boschi che saranno un pugno nell occhio e nello stomaco in tutti gli altri undici mesi,...spiacenti non si può per accontentare tutti distruggere il paesaggio che è il motivo che richiama il turista montanari si cojoni no ma che ci siamo bevuti il cervello ? Però nessuna intenzione di giocare propri soldi eh come dicono a Napoli tutti bravi a fare i recchioni con il cvbo degli altri ...
> Per la storia che in paese non c'era nessun cestino non ci credo minimamente ...forse gli cercavi immaginando una determinata forma...
https://goo.gl/W4jpnh
) trovai addirittura le campane per la raccolta differenziata; scontenti di fare un simile favore al turista hanno pensato di non scriverci nulla! Fra le foto del mio cellulare di quella vacanza (avvenuta qualche anno fa) ci sono ancora le foto fatte all'interno della campana per distinguere plastica e carta. Questo non aiuta di sicuro il non residente a differenziare. [Sono anche convinto di aver già scritto questo in passato].https://goo.gl/3rH8uO
sarà un pugno nell'occhio il campeggio (quello verde oltre la staccionata)? Di sicuro lo è di più il parcheggio.
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2015 alle 21:59:40
Valle Aurina (Ahrntal in tedesco, Toul in dialetto sudtirolese) è una valle ed un comune di 5.881 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. Fa parte della Val Pusteria (Pustertal), ed allo stessotempo della Valle di Tures (Tauferer Tal). È considerata una delle valli più incontaminate di tutto l'Alto Adige poiché, circondata da oltre 80 montagne che raggiungono e superano i tremila metri di altitudine, ha mantenuto inalterati usi, costumi e tradizioni delle popolazioni alpine fonte Wikipedia praticamente fuori dal mondo ed è il suo pregio non ti va bene così com'è? lo ho letto mille e più volte qui su col il bello del camper e' che puoi andartene da una altra parte c'è a chi piace cosi e guai a toccarlo io parlo di cestini r tu vai a caccia di bidoni campane csssonetti ...e ripeto ma era codi pericolosa peggio di una bomba atomica l immondizia che avevi la fregola di smaltire ? male che non ti sia caduta la macchina fotografica dentro al cassonetto così il turista succesivo aveva da reclamare anche lui su cosa ci avevano buttato dentro ...cassonetti li aperti al pubblico chiunque ci e' passato a potuto gettarci dentro di tutto e di più bti avresti potuto prtderci dentro la macchina fotografica...sai che risate... capito perché c'è li teniamo sotto chiave ? Per evitare che il turista ci metta ... concludo a ferragosto quello trovi trovi e non fa testo anzi fa danno altro chiave ai bidoncini una selezione con test di pre ingresso...evitate ferragosto a meno che non siate dei masochisti vorrei sapere il nome di un luogo dove a ferragosto dove non ci sia una persona in più degli altri giorni ma quel posteggio della foto di Google cosa aveva che non andava bene ? Troppo pieno ? Mancava il recinto con il cartello area camper? 20 oiro come dicono qui invece che a gratis come mi sembra fi vedere?
> io parlo di cestini r tu vai a caccia di bidoni campane csssonetti ...e ripeto ma era codi pericolosa peggio di una bomba atomica l immondizia che avevi la fregola di smaltire ?

http://trentinocorrierealpi.gel...
In risposta al messaggio di aviatore24 del 20/08/2015 alle 21:48:23
Purtroppo non posso che quotare le vostre lamentele, in questo momento sto occupando abusivamente un posteggio fuori città a Cortina d'Ampezzo perchè non esiste un posteggio che non sia riservato alle auto. Come se noifossimo cittadini di serie B o che le tasse che paghiamo noi non arrivino in Trentino AA. Una chicca: a Bolzano ho posteggiato in una piazzetta, strisce bianche, che al mio paese significano posteggio libero e gratuito (vedi testo unico CdS) Ovviamente sono stato multato perchè a Bolzano c'è un decreto del simpatico sindaco che stabilisce che le strisce bianche sono: posteggio riservato ai residenti senza cartelli di avvertimento specifico. Farò ricorso.
> Ovviamente sono stato multato perchè a Bolzano c'è un decreto del simpatico sindaco che stabilisce che le strisce bianche sono: "posteggio riservato ai residenti" senza cartelli di avvertimento specifico. Farò ricorso.
In risposta al messaggio di brizio63 del 21/08/2015 alle 12:20:11
Condivido pienamente quanto detto da altri Camperisti. Sono cinque anni che vado in vacanza in Val Pusteria e mai ho avuto problemi di sosta. Quest'anno 14/30 luglio sono entrato solo e soltanto in due aree soste (Prato allaDrava senz'altro piazzole piccoline , e San Martino di Castrozza)altri giorni sempre e soltanto sosta libera senza AVERE MAI PROBLEMI OVUNQUE. Forse è il caso prima di partire informarsi in merito. Questi posti proprio non meritano Commenti in negativo. Forse bus e treni (persone e bici) costano un po' ma, quando tutto funziona, si pagano volentieri VIVA IL TRENTINO e soprattutto ALTA PUSTERIA. brizio63
Confermo, io sulle Dolmiti ci sono stato la prima settimana di agosto e non ho avuto alcun problema trascorrendo 4 notti in campeggio (2 a Lienz e 2 a Cortina) e 3 in libera tra Braies e Misurina. Nè di ricettività, nè di ospitalità, nè di servizi, nè di smaltimento rifiuti.
In risposta al messaggio di Obolo del 21/08/2015 alle 13:07:06
Confermo, io sulle Dolmiti ci sono stato la prima settimana di agosto e non ho avuto alcun problema trascorrendo 4 notti in campeggio (2 a Lienz e 2 a Cortina) e 3 in libera tra Braies e Misurina. Nè di ricettività, nèdi ospitalità, nè di servizi, nè di smaltimento rifiuti. Noi amiamo le vacanze itineranti e non programmiamo mai le ns soste: quando troviamo un posto dove sostare in AA/PS (ad esempio a Misurina) la sera in genere ci piace andare a mangiare fuori in qualche ristorante tipico, quando invece siamo in campeggio più volentieri mangiamo in piazzola all'aperto. In questo modo ci godiamo la vacanza e riteniamo di fare la ns parte contribuendo all'economia della localotà che visitiamo. Purtroppo vedo che molti considerano il camper come un mezzo con il quale poter viaggiare senza spendere un euro in più di quello che spenderebbero stando a casa (carburante escluso) e pretenderebbero di trovare ovunque parcheggi gratuiti con possibilità di carico e scarico (magari gratuiti anche questi...) dove limitarsi a fare la spesa e poi pasteggiare sul camper... ebbene purtroppo non funziona così, sicuramente non in Regioni con una tale attrattività turistica da potersi permettere di selezionare la clientela. Può funzionare così in località dove in alternativa non ci andrebbe nessuino e pertanto anche il solo camperista che passa e fa la spesa nel negozietto viene visto come una manna dal cielo, ma sono sempre di meno questi luoghi...
> Purtroppo vedo che molti considerano il camper come un mezzo con il quale poter viaggiare senza spendere un euro in più di quello che spenderebbero stando a casa (carburante escluso) e pretenderebbero di trovare ovunque parcheggi gratuiti con possibilità di carico e scarico (magari gratuiti anche questi...)
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/08/2015 alle 13:26:58
> Purtroppo vedo che molti considerano il camper come un mezzo con il quale poter viaggiare senza spendere un euro in più di quello che spenderebbero stando a casa (carburante escluso) e pretenderebbero di trovare ovunqueparcheggi gratuiti con possibilità di carico e scarico (magari gratuiti anche questi...) forse hai ragione, vedo sempre più persone che pensano che andare in camper equivalga a risparmiare, ma mi domando: cosa ti fa pensare che chi ha fatto esempi di difficoltà di ricettività sia qualcuno che non è disposto a spendere? Io questo legame non ce lo vedo proprio. Tu stesso dici che quando vai in campeggio mangi tendenzialmente in piazzola, se guardo al nostro comportamento mi accorgo che effettivamente quando sono in campeggio tendo a usare meno i ristoranti rispetto a quando sono in libera o in aree che prevedono che si stia rigorosamente tappati in camper. In questo thread non mi pare si sia parlato tanto di soste gratuite, bensì prevalentemente di possibilità di sosta e ricettività in periodi di grande affluenza, mi fa piacere apprendere che la prima settimana d'agosto quest'anno non fosse così difficile, così come non lo era ovviamente nelle settimane di luglio. Salito non lo ha scritto certo poche volte che il periodo conta! Personalmente, che mi sono lamentato, ho pochi post fa fatto l'esempio di preferire il camping a Colfosco rispetto all'area di La Villa dove tutti erano stipati forse per spendere circa la metà. Marco
>cosa ti fa pensare che chi ha fatto esempi di difficoltà di ricettività sia qualcuno che non è disposto a spendere? Io questo legame non ce lo vedo proprio.