CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vergogna! Chiusa l'A.A. di Grosseto.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 11:05:30
Ciao Ragazzacci , e Buona Giornata a Tutti .
Abito a Grosseto,e Proprio ieri ,mi sono reso conto dello Scriteriato provvedimento che il comune della mia città ha attuato.
Vale a dire ,angryUna Vera Vergogna .Già da alcuni mesi ,nella stessa A .A., era stata chiusa l'erogazione del'acqua,e quindi chi voleva servirsi del pozzetto, doveva provvedere a portarsi una tanica per poter effettuare la pulizia della cassetta.
Cosa già di per sè ,fastidiosa per coloro che abitando in zona ,erano a conoscenza della cosa, ma Molto Peggio per i Numerosi Camperisti che venendo in Maremma NON trovavano la possibilità di scaricare le cassette ,e poter  terminare le operazioni di scarico in modo igenico.
Adesso Ancora Peggio.angryChiusi ,Annullati,Cementati, Inservibili, Anche i due  pozzetti angry
Credetemi, Sono Fortemente mortificatosad,che in un Capoluogo di  provincia ,dove il Turismo è Fonte di Reddito per molti dei suoi abitanti,si possa attuare ,un comportamento così Maleducato ,e Soprattutto Incivile, verso gli Ospiti  itineranti,che vi fanno visita ,e che Logicamente ,portano profitto. 
Personalmente ritengo che NON é Possibile  Accettare questa Scriteriata Scelta  in modo passivo ,credo che sia un Dovere per Ogni Camperista della zona e non ,esprimere il proprio sdegno ,verso la scelta del comune di Grosseto.
Innanzi tutto,mi auguro che il camper club cittadino ,si faccia sentire in modo Tempestivo e Deciso, verso i responsabili della Scellerata decisione di chiusura della A.A,  un GRAZIE a Tutti Coloro che Vorranno Inviare una Mail al Comune di Grosseto per documentare il Loro Dissenso .
Grazie a Tutti ,e Ciao da Gino .

kb9c9e.gif2n73a7m.gif
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:48:31
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 01/10/2018 alle 11:05:30

Ciao Ragazzacci , e Buona Giornata a Tutti . Abito a Grosseto,e Proprio ieri ,mi sono reso conto dello Scriteriato provvedimento che il comune della mia città ha attuato. Vale a dire ,Una Vera Vergogna .Già da alcuni
mesi ,nella stessa A .A., era stata chiusa l'erogazione del'acqua,e quindi chi voleva servirsi del pozzetto, doveva provvedere a portarsi una tanica per poter effettuare la pulizia della cassetta. Cosa già di per sè ,fastidiosa per coloro che abitando in zona ,erano a conoscenza della cosa, ma Molto Peggio per i Numerosi Camperisti che venendo in Maremma NON trovavano la possibilità di scaricare le cassette ,e poter  terminare le operazioni di scarico in modo igenico. Adesso Ancora Peggio.Chiusi ,Annullati,Cementati, Inservibili, Anche i due  pozzetti Credetemi, Sono Fortemente mortificato,che in un Capoluogo di  provincia ,dove il Turismo è Fonte di Reddito per molti dei suoi abitanti,si possa attuare ,un comportamento così Maleducato ,e Soprattutto Incivile, verso gli Ospiti  itineranti,che vi fanno visita ,e che Logicamente ,portano profitto.  Personalmente ritengo che NON é Possibile  Accettare questa Scriteriata Scelta  in modo passivo ,credo che sia un Dovere per Ogni Camperista della zona e non ,esprimere il proprio sdegno ,verso la scelta del comune di Grosseto. Innanzi tutto,mi auguro che il camper club cittadino ,si faccia sentire in modo Tempestivo e Deciso, verso i responsabili della Scellerata decisione di chiusura della A.A,  un GRAZIE a Tutti Coloro che Vorranno Inviare una Mail al Comune di Grosseto per documentare il Loro Dissenso . Grazie a Tutti ,e Ciao da Gino .  
...
Cose successe anche in altre località, questa è la conseguenza di aver dato troppi poteri ai comuni con il risultato che siamo tornati all'epoca delle signorie, per chi ha studiato storia sa bene cosa vuol dire. Contro i potentati locali c'è poco da fare nessuno oggi difende i cittadini, ciaoo.  
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:42:20
In risposta al messaggio di Rascal del 01/10/2018 alle 12:48:31

Cose successe anche in altre località, questa è la conseguenza di aver dato troppi poteri ai comuni con il risultato che siamo tornati all'epoca delle signorie, per chi ha studiato storia sa bene cosa vuol dire. Contro i potentati locali c'è poco da fare nessuno oggi difende i cittadini, ciaoo.  
Mah, secondo me un'autorità di stazza sul  territorio ha più probabilità di intervenire velocemente sui bisogni quotidiani dei cittadini.
Te lo immagini se dovesse succedere un problema in Via Roma di un paesino di 1.500 abitanti e per risolverlo occorresse chiamare un'autorità in pianta stabile nella capitale?
Il comune di Grosseto avrà avuto le sue ragioni alla base di questo intervento drastico.
L'area è quella descritta nell'articolo allegato?

http://iltirreno.gelocal.it/gro...

Modificato da chorus il 01/10/2018 alle 14:33:41
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 19:09:40
In risposta al messaggio di chorus del 01/10/2018 alle 13:42:20

Mah, secondo me un'autorità di stazza sul  territorio ha più probabilità di intervenire velocemente sui bisogni quotidiani dei cittadini. Te lo immagini se dovesse succedere un problema in Via Roma di un paesino di 1.500
abitanti e per risolverlo occorresse chiamare un'autorità in pianta stabile nella capitale? Il comune di Grosseto avrà avuto le sue ragioni alla base di questo intervento drastico. L'area è quella descritta nell'articolo allegato?  
...
Non i bisogni dei cittadini ma di alcuni cittadiniwink  una volta chiamata nobiltà, questa è la sostanziale differenza, per i peones non c'è trippa ne chi li difende. Se hanno sbagliato quelli del comune nella gestione dell'area o non hanno fatto pagare i servizi che offrivano in rapporto a loro reale costo non vedo perche non si possa porci rimedio senza penalizzare i camperisti, troppo facile chiudere i problemi vanno risolti, ciaoo.  

Modificato da Rascal il 01/10/2018 alle 19:23:45
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:48:16
Grazie della info. Un vero peccato, ma devo anche dire una cosa. E non me ne vogliate, tu e i tuoi concittadini: l'anno scorso, in occasione di una breve visita di qualche giorno in zona, ebbi modo si visitare questa bellissima città trovandolo un po "lasciata a se stessa". Non si tratta di sporcizia o di incuria, ma piuttosto di poca attenzione e scarsa valorizzazione del patrimonio cittadino storico, artistico e turistico in generale. Mi dispiace doverlo dire, ma mi dispiace ancora di più averlo constatato. 
Pio BARTOLOMEO
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
12
88pietro33
88pietro33
03/11/2013 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 22:35:38
In risposta al messaggio di Rascal del 01/10/2018 alle 19:09:40

Non i bisogni dei cittadini ma di alcuni cittadini  una volta chiamata nobiltà, questa è la sostanziale differenza, per i peones non c'è trippa ne chi li difende. Se hanno sbagliato quelli del comune nella gestione dell'area
o non hanno fatto pagare i servizi che offrivano in rapporto a loro reale costo non vedo perche non si possa porci rimedio senza penalizzare i camperisti, troppo facile chiudere i problemi vanno risolti, ciaoo.  
...
I motivi possono essere tanti, ma sicuramente non siamo stati noi a consumare tutta quell'acqua, come giustamente parlava l'articolo pubblicato, sicuramente sono gli orti annaffiati, le ditte di pulizia che riempiono i bidoni, furgoni pubblicitari che staccano i vecchi cartelli bagnando con abbondante acqua  e tanti altri usi.
Detto questo, se volevano risolvere il problema senza allontanare il turismo.... cosa ormai risaputa in Maremma e oltre, dove fanno di tutto per allontanare questo turismo itinerante già dall'amministrazione precedente, il sindaco perse la causa contro il cordinamento camperisti  che impugnava una multa elevata  a un camperista a Marina di Grosseto, sentenza del tribunale che ravvedeva un abuso di potere per vietare la sosta a determinati veicoli.
Marina che spesso si sente lamentare dagli operatori turistici un calo di presenze di turisti, questo non mi sembra un favorire il turismo, anzi si scacciano via favorendo  uno scarico selvaggio di chi non trova dove scaricare..... e inquinare.
se volevano risolvere il problema... di modi ne esistono diversi alcuni adottati anche in città più civili, per prima cosa in questa città si multa tutto....  i V.U. non si sono mai preoccupati di passare qualche volta e controllare che non si facesse spreco  chiedendo  che uso venisse fatto di taniche e taniche ne ho contate 10 una volta in una macchina di circa una trentina di litri ad occhio, bastava elevare qualche multa per far finire questo stillicidio.
altro sistema sarebbe quello di usare la tessera sanitaria per l'erogazione e si saprebbe anche chi attinge acqua e quanta ne attinge risalendo anche all'uso che ne fa....wink necito un altro per non dilungarmi si potrebbe erogare a pagamento sempre mediante carte di credito.... yes

pietro883
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 05:19:05
postate un indirizzo mail e incominciamo a scrivere mail di protesta al comune...
Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 08:40:38
In risposta al messaggio di 88pietro33 del 01/10/2018 alle 22:35:38

I motivi possono essere tanti, ma sicuramente non siamo stati noi a consumare tutta quell'acqua, come giustamente parlava l'articolo pubblicato, sicuramente sono gli orti annaffiati, le ditte di pulizia che riempiono i bidoni,
furgoni pubblicitari che staccano i vecchi cartelli bagnando con abbondante acqua  e tanti altri usi. Detto questo, se volevano risolvere il problema senza allontanare il turismo.... cosa ormai risaputa in Maremma e oltre, dove fanno di tutto per allontanare questo turismo itinerante già dall'amministrazione precedente, il sindaco perse la causa contro il cordinamento camperisti  che impugnava una multa elevata  a un camperista a Marina di Grosseto, sentenza del tribunale che ravvedeva un abuso di potere per vietare la sosta a determinati veicoli. Marina che spesso si sente lamentare dagli operatori turistici un calo di presenze di turisti, questo non mi sembra un favorire il turismo, anzi si scacciano via favorendo  uno scarico selvaggio di chi non trova dove scaricare..... e inquinare. se volevano risolvere il problema... di modi ne esistono diversi alcuni adottati anche in città più civili, per prima cosa in questa città si multa tutto....  i V.U. non si sono mai preoccupati di passare qualche volta e controllare che non si facesse spreco  chiedendo  che uso venisse fatto di taniche e taniche ne ho contate 10 una volta in una macchina di circa una trentina di litri ad occhio, bastava elevare qualche multa per far finire questo stillicidio. altro sistema sarebbe quello di usare la tessera sanitaria per l'erogazione e si saprebbe anche chi attinge acqua e quanta ne attinge risalendo anche all'uso che ne fa.... necito un altro per non dilungarmi si potrebbe erogare a pagamento sempre mediante carte di credito....   
...
Nel merito del consumo improprio di acqua, in un'area di sosta comunale di una cittadina dell'Umbria, l'abitante di una casa vicina veniva a prendere l'acqua nell'area camper per bagnare il proprio orticello.
Mandata mail al comune, non ho mai ricevuto risposta.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 09:38:10
In risposta al messaggio di 88pietro33 del 01/10/2018 alle 22:35:38

I motivi possono essere tanti, ma sicuramente non siamo stati noi a consumare tutta quell'acqua, come giustamente parlava l'articolo pubblicato, sicuramente sono gli orti annaffiati, le ditte di pulizia che riempiono i bidoni,
furgoni pubblicitari che staccano i vecchi cartelli bagnando con abbondante acqua  e tanti altri usi. Detto questo, se volevano risolvere il problema senza allontanare il turismo.... cosa ormai risaputa in Maremma e oltre, dove fanno di tutto per allontanare questo turismo itinerante già dall'amministrazione precedente, il sindaco perse la causa contro il cordinamento camperisti  che impugnava una multa elevata  a un camperista a Marina di Grosseto, sentenza del tribunale che ravvedeva un abuso di potere per vietare la sosta a determinati veicoli. Marina che spesso si sente lamentare dagli operatori turistici un calo di presenze di turisti, questo non mi sembra un favorire il turismo, anzi si scacciano via favorendo  uno scarico selvaggio di chi non trova dove scaricare..... e inquinare. se volevano risolvere il problema... di modi ne esistono diversi alcuni adottati anche in città più civili, per prima cosa in questa città si multa tutto....  i V.U. non si sono mai preoccupati di passare qualche volta e controllare che non si facesse spreco  chiedendo  che uso venisse fatto di taniche e taniche ne ho contate 10 una volta in una macchina di circa una trentina di litri ad occhio, bastava elevare qualche multa per far finire questo stillicidio. altro sistema sarebbe quello di usare la tessera sanitaria per l'erogazione e si saprebbe anche chi attinge acqua e quanta ne attinge risalendo anche all'uso che ne fa.... necito un altro per non dilungarmi si potrebbe erogare a pagamento sempre mediante carte di credito....   
...
Ciao Pietro
Mi ha incuriosito il tuo intervento "il sindaco perse la causa contro il cordinamento camperisti  che impugnava una multa elevata  a un camperista a Marina di Grosseto, sentenza del tribunale che ravvedeva un abuso di potere per vietare la sosta a determinati veicoli"
Qualche settimana fa ero appunto nel grande parcheggio sul lungomare di Marina di Grosseto, praticamente vuoto.
Nessun divieto specifico per camper.
Si avvicinano tre camper francesi e mi chiedono se e' possibile sostare li'.
Ho risposto ovviamente di si'.
Dopo qualche minuto arriva un vigile in moto e - devo riconoscere con molta cortesia - dice che in quel parcheggio non e' consentita la sosta ai camper.
Obietto che non c'e' alcun divieto.
Il vigile - sempre molto cortesemente - replica che li' e' consentita solo la sosta alle vetture.
Replico a mia volta citando l'art. 185 del Codice della Strada.
Sorrisino un po' imbarazzato e nessuna risposta.
Tutto questo, sotto lo sguardo un po' attonito dei colleghi francesi, che naturalmente non capivano nulla del nostro dialogo.
Alla fine, questa volta con mio imbarazzo - pensando a come funzionano le cose in Francia, dove vado spesso - ho cercato di spiegare la situazione ai colleghi francesi, consigliando comunque di andare via.
Ribadisco che in quel momento l' enorme parcheggio era praticamente vuoto.
Tutta questa premessa per chiedere: dopo la sentenza che hai citato, e' cambiato qualcosa a Marina di Grosseto sui divieti per i camper?
Grazie.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:38:47
In risposta al messaggio di Accendino del 01/10/2018 alle 21:48:16

Grazie della info. Un vero peccato, ma devo anche dire una cosa. E non me ne vogliate, tu e i tuoi concittadini: l'anno scorso, in occasione di una breve visita di qualche giorno in zona, ebbi modo si visitare questa bellissima
città trovandolo un po lasciata a se stessa. Non si tratta di sporcizia o di incuria, ma piuttosto di poca attenzione e scarsa valorizzazione del patrimonio cittadino storico, artistico e turistico in generale. Mi dispiace doverlo dire, ma mi dispiace ancora di più averlo constatato. 
...
   laugh Ciao Accendino laugh       No , Non è cambiato niente  Anzi ,si,indecision adesso purtroppo ,probabilmente è Anche Peggio .
Forse questo degrado dilagante ,è un cancro che colpisce ,buona parte di questa Nostra Bellissima Nazione.
Probabilmente,è il genere umano ,che ha  Perso Totalmente le  Nozioni ,di quella che una volta veniva chiamata   EDUCAZIONE  CIVICA .
Sono Vari anni ormai  che assistiamo impotenti, a questo Scempio delle Nostre Città, e l'educazione di Tantissime Persone Educate , Viene Annientata da Altrettanti  indecision Loschi  Vandali. 
Quindi ti chiedo Scusa per la Tua delusione ,La Tua è una Precisa Analisi ,di ciò che realmente riflette lo stato di Molte città.

laugh  Ciao  Salvatore  ,Con mio Grande Rammarico , Anche per Te ,la musica è la stessa.sad NON è Cambiato Nulla ,Persiste  Ancora  la situazione che Tu hai costatato sad PURTROPPO.ma vorrei Tanto poterti dare Buone Nuove quanto prima .Spero che Tutti noi , Camperisti della Bella Maremma ,possiamo  Coalizzarci per Porre Fine a questa Brutta faccenda.
Voi Tutti però wink Dateci una Mano .

laugh Ciao Marco ,so bene  quanto  Ci  Tieni  a  Essere dalla nostra Parte ,e quanto prima faremo avere l'indirizzo di posta adeguato e Specifico a Tutti Coloro che Vorranno Servirsene per
Partecipare  CONTRO questa angry Istigazione a Lordare il Territorio
.sadDato che questo  PURTROPPO  Potrebbe  Avvenire ,da parte di Molti .esasperati.    angryE Questo Sarebbe ORRIBILE

Ciao a Tutti e Grazie da  Gino 

11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 15:23:12
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 03/10/2018 alle 14:38:47

Ciao Accendino        No , Non è cambiato niente  Anzi ,si, adesso purtroppo ,probabilmente è Anche Peggio . Forse questo degrado dilagante ,è un cancro che colpisce ,buona parte di questa Nostra Bellissima
Nazione. Probabilmente,è il genere umano ,che ha  Perso Totalmente le  Nozioni ,di quella che una volta veniva chiamata   EDUCAZIONE  CIVICA . Sono Vari anni ormai  che assistiamo impotenti, a questo Scempio delle Nostre Città, e l'educazione di Tantissime Persone Educate , Viene Annientata da Altrettanti   Loschi  Vandali.  Quindi ti chiedo Scusa per la Tua delusione ,La Tua è una Precisa Analisi ,di ciò che realmente riflette lo stato di Molte città.   Ciao  Salvatore  ,Con mio Grande Rammarico , Anche per Te ,la musica è la stessa. NON è Cambiato Nulla ,Persiste  Ancora  la situazione che Tu hai costatato  PURTROPPO.ma vorrei Tanto poterti dare Buone Nuove quanto prima .Spero che Tutti noi , Camperisti della Bella Maremma ,possiamo  Coalizzarci per Porre Fine a questa Brutta faccenda. Voi Tutti però  Dateci una Mano .  Ciao Marco ,so bene  quanto  Ci  Tieni  a  Essere dalla nostra Parte ,e quanto prima faremo avere l'indirizzo di posta adeguato e Specifico a Tutti Coloro che Vorranno Servirsene per Partecipare  CONTRO questa  Istigazione a Lordare il Territorio .Dato che questo  PURTROPPO  Potrebbe  Avvenire ,da parte di Molti .esasperati.    E Questo Sarebbe ORRIBILE Ciao a Tutti e Grazie da  Gino   
...
Ciao Gino, anche io camperista grossetano seguo l'evolversi della situazione relativa al camper-service chiuso di piazzale thailandia. Ho saputo che in questi giorni è stata mandata lettera al sindaco su iniziativa del camper club maremma con cui si chiede la riapertura del camper-service entro 7 giorni.In caso contrario inizierà una campagna di protesta su giornali, tv.. Tra una settimana sul sito del camper club sarà possibile avere informazioni più precise.
MARK
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 16:51:11
In risposta al messaggio di cippo14 del 03/10/2018 alle 15:23:12

Ciao Gino, anche io camperista grossetano seguo l'evolversi della situazione relativa al camper-service chiuso di piazzale thailandia. Ho saputo che in questi giorni è stata mandata lettera al sindaco su iniziativa del camper
club maremma con cui si chiede la riapertura del camper-service entro 7 giorni.In caso contrario inizierà una campagna di protesta su giornali, tv.. Tra una settimana sul sito del camper club sarà possibile avere informazioni più precise.
...
laugh  Ciao  Cippo    winkBene , Belle Notizie 

laughAdesso quindi Sappiamo a chi inviare il blush  Nostro Rammarico .

sindaco[at]comune.grosseto.it

laughGRAZIE  A  TUTTI  VOI  che  ci   Aiuterete    wink GRAZIE
laugh ciao da Gino 
P.S. A Buon Renderewink  (speriamo che NON ne abbiate Bisogno)
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 18:24:26
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 03/10/2018 alle 14:38:47

Ciao Accendino        No , Non è cambiato niente  Anzi ,si, adesso purtroppo ,probabilmente è Anche Peggio . Forse questo degrado dilagante ,è un cancro che colpisce ,buona parte di questa Nostra Bellissima
Nazione. Probabilmente,è il genere umano ,che ha  Perso Totalmente le  Nozioni ,di quella che una volta veniva chiamata   EDUCAZIONE  CIVICA . Sono Vari anni ormai  che assistiamo impotenti, a questo Scempio delle Nostre Città, e l'educazione di Tantissime Persone Educate , Viene Annientata da Altrettanti   Loschi  Vandali.  Quindi ti chiedo Scusa per la Tua delusione ,La Tua è una Precisa Analisi ,di ciò che realmente riflette lo stato di Molte città.   Ciao  Salvatore  ,Con mio Grande Rammarico , Anche per Te ,la musica è la stessa. NON è Cambiato Nulla ,Persiste  Ancora  la situazione che Tu hai costatato  PURTROPPO.ma vorrei Tanto poterti dare Buone Nuove quanto prima .Spero che Tutti noi , Camperisti della Bella Maremma ,possiamo  Coalizzarci per Porre Fine a questa Brutta faccenda. Voi Tutti però  Dateci una Mano .  Ciao Marco ,so bene  quanto  Ci  Tieni  a  Essere dalla nostra Parte ,e quanto prima faremo avere l'indirizzo di posta adeguato e Specifico a Tutti Coloro che Vorranno Servirsene per Partecipare  CONTRO questa  Istigazione a Lordare il Territorio .Dato che questo  PURTROPPO  Potrebbe  Avvenire ,da parte di Molti .esasperati.    E Questo Sarebbe ORRIBILE Ciao a Tutti e Grazie da  Gino   
...
Si, purtroppo il decadimento è generale e diffuso e proprio per questo non dobbiamo accettarlo e normalizzarlo. Ognuno faccia per ciò che gli è possibile. Ora invierò la mail. Grazie anche a 88pietro33 per l'indirizzo.
Screenshot_20181003-184054(1).jpg
Pio BARTOLOMEO

Modificato da Accendino il 03/10/2018 alle 18:43:34
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 18:50:16
In risposta al messaggio di Accendino del 03/10/2018 alle 18:24:26

Si, purtroppo il decadimento è generale e diffuso e proprio per questo non dobbiamo accettarlo e normalizzarlo. Ognuno faccia per ciò che gli è possibile. Ora invierò la mail. Grazie anche a 88pietro33 per l'indirizzo.
    laugh Ciao  ,Accendino ,e  winkGRAZIE , Grazie per il tuo Aiuto , e la tua Disponibilità  yes 

La Solidarietà è uno dei  Valori Fondamentali  tra  le Persone , ed è una Azionewink Che Migliora Tutti noi .

laugh GRAZIE   a nome di Tutti Coloro, che Potranno  Usufruirne .
Ciao da wink Gino 

12
88pietro33
88pietro33
03/11/2013 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 23:09:44
In risposta al messaggio di cippo14 del 03/10/2018 alle 15:23:12

Ciao Gino, anche io camperista grossetano seguo l'evolversi della situazione relativa al camper-service chiuso di piazzale thailandia. Ho saputo che in questi giorni è stata mandata lettera al sindaco su iniziativa del camper
club maremma con cui si chiede la riapertura del camper-service entro 7 giorni.In caso contrario inizierà una campagna di protesta su giornali, tv.. Tra una settimana sul sito del camper club sarà possibile avere informazioni più precise.
...
correggo l'indirizzo mail trovato oggi su facebook sindaco di Grosseto ho notato che non riuscivo a spedirlo, allora ho trovato questo col quale ci sono riuscito a spedirlo staff.sindaco@comune.grosseto.it

pietro883
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 10:59:24

Finalmente inviata lettera al Sindaco di Grosseto  ,e anche io ripeto la mail occorrente 

staff.sindaco@comune.grosseto.it

Alla  C.A. del Signor Sindaco di Grosseto.
Esimio Sindaco 
chi Le scrive è uno dei tanti  cittadini del Comune di cui  Lei è stato incaricato ad  amministrare.
Sono Luigi Deravignone,ho 69 anni,  pensionato e camperista.

Mi rivolgo a Lei  riguardo all'abolizione dell' Area Attrezzata per Camper destinata ai suoi concittadini ,ma soprattutto ai tanti fruitori di questa scelta di vacanza che visitano la nostra Bella Maremma.
Mi permetta di dirle che questa Sua scelta mi trova spiazzato e confuso.
Credevo che il turismo ,parte integrante dell'economia del territorio da lei amministrato ,sarebbe stato sempre più incentivato  a crescere e ricevere consensi tra i tantissimi visitatori che in camper scelgono la Maremma come il luogo delle loro vacanze.
 Numerosi pensionati  del nord Europa, sempre più frequentemente scendono da noi in inverno ,e ciò potrebbe essere un reddito anche per i vari commercianti ,ma occorrono strutture idonee ad accoglierli. 
 Madre Natura è stata generosa e attenta in questa parte di Italia 
che richiama tanti turisti ,tra cui sempre più spesso  anche in camper.
Mi Scusi ,la prego, se mi sono lasciato prendere dalla fantasia ,dall'entusiasmo,
Queste mie parole sono  dettate soltanto dall'amore per la mia terra e la consapevolezza di quanto può essere amata da molti altri.

Chi leggerà per Lei questo mio sfogo, non me ne voglia,ma per quanto è possibile ,interceda per quanto può a far prendere la giusta decisione , che sta a cuore a tantissimi cittadini di Grosseto e non solo.

Fiducioso che l'area dedicata ai camper venga  presto ripristinata,colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti .

Luigi  Deravignone.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 19:55:13
Ho scritto anch'io una mail al sindaco e spero lo facciano in molti
Marco alderotti
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 11:35:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/10/2018 alle 19:55:13

Ho scritto anch'io una mail al sindaco e spero lo facciano in molti
laughCiao Marco , GRAZIE per il tuo interessamento a ciò che purtropposta accadendo a Grosseto.
  Grazie per essere uno dei pochi che si è Reso Solidale , ma credimisad Sono Molto Deluso dai Frequentatori di queste pagine 
Questo  post , è stato letto da più di 800 persone , non sono poche, ma nonostante ciò , finora si contano su una mano, le mail che sono state realmente inviate al comune .
Marco,ricordo che anche Tu ,qualche anno fa , partecipasti a una sorta di ricerca ,su quanti Camperisti Salutavano incrociando altri camper.   Ebbene ,TUTTI  o quasi, si proclamavano Fermamente Solidali verso gli altri.  Il Sentimento di Appartenenza Trasudava.Ci fu anche chi arrivò a scrivere che -Tutti gli uomini nascono uguali, ma Solo i Migliori diventanoCamperisti_.Ricordi?
Personalmente Dubitai  di questa affermazione ,sbandierata in un momento di Forte Goliardia .
 Ricordi ? Perciò ,adesso ,mi viene logico pensare che NON è Affatto Così,sadanzi.
Adesso a distanza di anni,mi chiedo dove sia finita,la Solidarietà tra Camperisti .Mi chiedo se sia più importantealzare la mano in segno di saluto ,oppure Partecipare attivamente ,a un Problema ,Reale ,Serio,che adesso è accaduto in Toscana,ma che già Altre Volte ,Troppe Volte, è Già Successo in altre regioni.
Lo sappiamo Tutti Quante .A.A. sono già state divelte.
Personalmente angry,NON Voglio Ridurmi a Fare Scempio del territorio dove abito ,oppure dove vado ospite.angry .NON lo Voglio Fare.
E quindi ,quale è l'alternativa ? Vendere il Camper? Solo perchè qualche sindaco, non mi dà  modo di Scaricare il wc ?
Chi di voi mi conosce ,sa che viaggio con il camper dal 1982, allora sadPURTROPPO non Esistevano le A.A .e per ovviare al Problema,eravamo Tutti  forniti di Pala x scavare Buchesad x  il FAI da teblush.Chi ha la mia età  Ricorda certamente con Molta Vergogna quei periodi di cacca.
Ma questa angryDeplorevole e Abbietta soluzione ,era la conseguenza Vergognosa ,alla   Mancanza Totale   di Strutture,idonee 

Ma Adesso è diverso,adesso che le strutture ci sono ,Sempre più frequentemente ,vengono Soppresse, spesso addirittura  Vandalizzate da abbietti Idioti ,che non trovano altro modo per trascorrere il loro tempo,oppure da Altri che,Probabilmente, hanno il Loro interesse,a comportarsi da Vandali distruttori 
Ma personalmente ritengo che i Maggiori Responsabili ,Le Colpe Maggiori,Sono delle  Case Costruttrici, e i Rivenditori  ,che Traggono Profitti Enormi dal sempre più crescente numero di Camper in circolazione Dovrebbero essere loro le Prime ,a Chiedere alle istituzioni preposte, Strutture idonee  efficaci .
Logicamente NON è detto che NON  ci deve essere un costo.ai fruitori delle A.A.  Occorrono soldi per l' istallazione ,e occorrono soldi , anche per  le necessarie  manutenzioni periodiche .
frownCome al solito ,mi  sono Dilungato Anche Troppo ,Scusatemi,ma ci tenevo a far sapere ,logicamente a chi interessa ,cosa penso ,e come la vedo e Soprattutto ,cosa mi hanno fatto dedurre queste pochissime lettere di  Supporto al Problema che vi ho esposto così Lungamente indecision

Logicamente Ringrazio  di Cuore winkColoro che Sono Stati Solidali con Tutti  noi camperisti di Maremma e di conseguenza anche per  Tutti Coloro che in futuro verranno Visitarla.
Tutti gli altri che non hanno inviato soledarietà , comunque non va  il mio biasimo.
Probabilmente Non si sono solo voluti esporre .
Ciao e wink Grazie Ancora da Gino .

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 20:44:25
mail mandata.mauro prov treviso 
mauro630
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 22:23:24
Inviata.

In bocca al lupo
- Roberto -
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 00:10:02
Ciao Gino mi spiace quanto avvenuto, come dispiace sempre in casi analoghi capitati in altri comuni d'Italia, anche recentemente. 
Provvederò anche io a spedire una mail a riguardo, ma suggerirei una cosa, si al sindaco va bene, ma non è l'unica persona interessata all'accoglienza turistica del comune, lo sono anche ad esempio l'assessore al turismo o quello ai lavori pubblici e perché non la pro-loco.
Riguardo la Pro-loco vedo che

esiste un sito

e all'interno un indirizzo mail prolocgr@gol.grosseto.it
Riguardo all'assessore del turismo e cultura (Luca Agresti) luca.agresti@comune.grosseto.it
Forse per l'assessorato all'urbanistica (Fabrizio Rossi) servizio.prg@comune.grosseto.it o fabrizio.rossi@comune.grosseto.it
e quella dei LLPP, decoro urbano, manutenzione (Riccardo Megale) riccardo.megale@comune.grosseto.it
Forse l'assessorato all'ambiente, rifiuti e inquinamento (Simona Petrucci) simona.petrucci@comune.grosseto.it
e perché non a quello della viabilità e circolazione urbana (Fausto Turbanti) fausto.turbanti@comune.grosseto.it
Inoltre 

QUI

ho trovato una scheda dei contatti con i servizi comunali.
Quindi direi la lettera al Sindaco si, ma per conoscenza agli altri uffici possibilmente interessati all'argomento, più persone la ricevono più sono costretti a parlarne; chi è del luogo potrà anche avere informazioni più certe. Concordiamo solamente a chi si ritiene più giusto inviarla.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link