In risposta al messaggio di sottoognicielo del 01/10/2018 alle 11:05:30Cose successe anche in altre località, questa è la conseguenza di aver dato troppi poteri ai comuni con il risultato che siamo tornati all'epoca delle signorie, per chi ha studiato storia sa bene cosa vuol dire. Contro i potentati locali c'è poco da fare nessuno oggi difende i cittadini, ciaoo.
Ciao Ragazzacci , e Buona Giornata a Tutti . Abito a Grosseto,e Proprio ieri ,mi sono reso conto dello Scriteriato provvedimento che il comune della mia città ha attuato. Vale a dire ,Una Vera Vergogna .Già da alcunimesi ,nella stessa A .A., era stata chiusa l'erogazione del'acqua,e quindi chi voleva servirsi del pozzetto, doveva provvedere a portarsi una tanica per poter effettuare la pulizia della cassetta. Cosa già di per sè ,fastidiosa per coloro che abitando in zona ,erano a conoscenza della cosa, ma Molto Peggio per i Numerosi Camperisti che venendo in Maremma NON trovavano la possibilità di scaricare le cassette ,e poter terminare le operazioni di scarico in modo igenico. Adesso Ancora Peggio.Chiusi ,Annullati,Cementati, Inservibili, Anche i due pozzetti Credetemi, Sono Fortemente mortificato,che in un Capoluogo di provincia ,dove il Turismo è Fonte di Reddito per molti dei suoi abitanti,si possa attuare ,un comportamento così Maleducato ,e Soprattutto Incivile, verso gli Ospiti itineranti,che vi fanno visita ,e che Logicamente ,portano profitto. Personalmente ritengo che NON é Possibile Accettare questa Scriteriata Scelta in modo passivo ,credo che sia un Dovere per Ogni Camperista della zona e non ,esprimere il proprio sdegno ,verso la scelta del comune di Grosseto. Innanzi tutto,mi auguro che il camper club cittadino ,si faccia sentire in modo Tempestivo e Deciso, verso i responsabili della Scellerata decisione di chiusura della A.A, un GRAZIE a Tutti Coloro che Vorranno Inviare una Mail al Comune di Grosseto per documentare il Loro Dissenso . Grazie a Tutti ,e Ciao da Gino .
In risposta al messaggio di Rascal del 01/10/2018 alle 12:48:31Mah, secondo me un'autorità di stazza sul territorio ha più probabilità di intervenire velocemente sui bisogni quotidiani dei cittadini.
Cose successe anche in altre località, questa è la conseguenza di aver dato troppi poteri ai comuni con il risultato che siamo tornati all'epoca delle signorie, per chi ha studiato storia sa bene cosa vuol dire. Contro i potentati locali c'è poco da fare nessuno oggi difende i cittadini, ciaoo.
http://iltirreno.gelocal.it/gro...
In risposta al messaggio di chorus del 01/10/2018 alle 13:42:20Non i bisogni dei cittadini ma di alcuni cittadini
Mah, secondo me un'autorità di stazza sul territorio ha più probabilità di intervenire velocemente sui bisogni quotidiani dei cittadini. Te lo immagini se dovesse succedere un problema in Via Roma di un paesino di 1.500abitanti e per risolverlo occorresse chiamare un'autorità in pianta stabile nella capitale? Il comune di Grosseto avrà avuto le sue ragioni alla base di questo intervento drastico. L'area è quella descritta nell'articolo allegato?
In risposta al messaggio di Rascal del 01/10/2018 alle 19:09:40I motivi possono essere tanti, ma sicuramente non siamo stati noi a consumare tutta quell'acqua, come giustamente parlava l'articolo pubblicato, sicuramente sono gli orti annaffiati, le ditte di pulizia che riempiono i bidoni, furgoni pubblicitari che staccano i vecchi cartelli bagnando con abbondante acqua e tanti altri usi.
Non i bisogni dei cittadini ma di alcuni cittadini una volta chiamata nobiltà, questa è la sostanziale differenza, per i peones non c'è trippa ne chi li difende. Se hanno sbagliato quelli del comune nella gestione dell'areao non hanno fatto pagare i servizi che offrivano in rapporto a loro reale costo non vedo perche non si possa porci rimedio senza penalizzare i camperisti, troppo facile chiudere i problemi vanno risolti, ciaoo.
In risposta al messaggio di 88pietro33 del 01/10/2018 alle 22:35:38Nel merito del consumo improprio di acqua, in un'area di sosta comunale di una cittadina dell'Umbria, l'abitante di una casa vicina veniva a prendere l'acqua nell'area camper per bagnare il proprio orticello.
I motivi possono essere tanti, ma sicuramente non siamo stati noi a consumare tutta quell'acqua, come giustamente parlava l'articolo pubblicato, sicuramente sono gli orti annaffiati, le ditte di pulizia che riempiono i bidoni,furgoni pubblicitari che staccano i vecchi cartelli bagnando con abbondante acqua e tanti altri usi. Detto questo, se volevano risolvere il problema senza allontanare il turismo.... cosa ormai risaputa in Maremma e oltre, dove fanno di tutto per allontanare questo turismo itinerante già dall'amministrazione precedente, il sindaco perse la causa contro il cordinamento camperisti che impugnava una multa elevata a un camperista a Marina di Grosseto, sentenza del tribunale che ravvedeva un abuso di potere per vietare la sosta a determinati veicoli. Marina che spesso si sente lamentare dagli operatori turistici un calo di presenze di turisti, questo non mi sembra un favorire il turismo, anzi si scacciano via favorendo uno scarico selvaggio di chi non trova dove scaricare..... e inquinare. se volevano risolvere il problema... di modi ne esistono diversi alcuni adottati anche in città più civili, per prima cosa in questa città si multa tutto.... i V.U. non si sono mai preoccupati di passare qualche volta e controllare che non si facesse spreco chiedendo che uso venisse fatto di taniche e taniche ne ho contate 10 una volta in una macchina di circa una trentina di litri ad occhio, bastava elevare qualche multa per far finire questo stillicidio. altro sistema sarebbe quello di usare la tessera sanitaria per l'erogazione e si saprebbe anche chi attinge acqua e quanta ne attinge risalendo anche all'uso che ne fa.... necito un altro per non dilungarmi si potrebbe erogare a pagamento sempre mediante carte di credito....
In risposta al messaggio di 88pietro33 del 01/10/2018 alle 22:35:38Ciao Pietro
I motivi possono essere tanti, ma sicuramente non siamo stati noi a consumare tutta quell'acqua, come giustamente parlava l'articolo pubblicato, sicuramente sono gli orti annaffiati, le ditte di pulizia che riempiono i bidoni,furgoni pubblicitari che staccano i vecchi cartelli bagnando con abbondante acqua e tanti altri usi. Detto questo, se volevano risolvere il problema senza allontanare il turismo.... cosa ormai risaputa in Maremma e oltre, dove fanno di tutto per allontanare questo turismo itinerante già dall'amministrazione precedente, il sindaco perse la causa contro il cordinamento camperisti che impugnava una multa elevata a un camperista a Marina di Grosseto, sentenza del tribunale che ravvedeva un abuso di potere per vietare la sosta a determinati veicoli. Marina che spesso si sente lamentare dagli operatori turistici un calo di presenze di turisti, questo non mi sembra un favorire il turismo, anzi si scacciano via favorendo uno scarico selvaggio di chi non trova dove scaricare..... e inquinare. se volevano risolvere il problema... di modi ne esistono diversi alcuni adottati anche in città più civili, per prima cosa in questa città si multa tutto.... i V.U. non si sono mai preoccupati di passare qualche volta e controllare che non si facesse spreco chiedendo che uso venisse fatto di taniche e taniche ne ho contate 10 una volta in una macchina di circa una trentina di litri ad occhio, bastava elevare qualche multa per far finire questo stillicidio. altro sistema sarebbe quello di usare la tessera sanitaria per l'erogazione e si saprebbe anche chi attinge acqua e quanta ne attinge risalendo anche all'uso che ne fa.... necito un altro per non dilungarmi si potrebbe erogare a pagamento sempre mediante carte di credito....
In risposta al messaggio di Accendino del 01/10/2018 alle 21:48:16
Grazie della info. Un vero peccato, ma devo anche dire una cosa. E non me ne vogliate, tu e i tuoi concittadini: l'anno scorso, in occasione di una breve visita di qualche giorno in zona, ebbi modo si visitare questa bellissimacittà trovandolo un po lasciata a se stessa. Non si tratta di sporcizia o di incuria, ma piuttosto di poca attenzione e scarsa valorizzazione del patrimonio cittadino storico, artistico e turistico in generale. Mi dispiace doverlo dire, ma mi dispiace ancora di più averlo constatato.
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 03/10/2018 alle 14:38:47Ciao Gino, anche io camperista grossetano seguo l'evolversi della situazione relativa al camper-service chiuso di piazzale thailandia. Ho saputo che in questi giorni è stata mandata lettera al sindaco su iniziativa del camper club maremma con cui si chiede la riapertura del camper-service entro 7 giorni.In caso contrario inizierà una campagna di protesta su giornali, tv.. Tra una settimana sul sito del camper club sarà possibile avere informazioni più precise.
Ciao Accendino No , Non è cambiato niente Anzi ,si, adesso purtroppo ,probabilmente è Anche Peggio . Forse questo degrado dilagante ,è un cancro che colpisce ,buona parte di questa Nostra BellissimaNazione. Probabilmente,è il genere umano ,che ha Perso Totalmente le Nozioni ,di quella che una volta veniva chiamata EDUCAZIONE CIVICA . Sono Vari anni ormai che assistiamo impotenti, a questo Scempio delle Nostre Città, e l'educazione di Tantissime Persone Educate , Viene Annientata da Altrettanti Loschi Vandali. Quindi ti chiedo Scusa per la Tua delusione ,La Tua è una Precisa Analisi ,di ciò che realmente riflette lo stato di Molte città. Ciao Salvatore ,Con mio Grande Rammarico , Anche per Te ,la musica è la stessa. NON è Cambiato Nulla ,Persiste Ancora la situazione che Tu hai costatato PURTROPPO.ma vorrei Tanto poterti dare Buone Nuove quanto prima .Spero che Tutti noi , Camperisti della Bella Maremma ,possiamo Coalizzarci per Porre Fine a questa Brutta faccenda. Voi Tutti però Dateci una Mano . Ciao Marco ,so bene quanto Ci Tieni a Essere dalla nostra Parte ,e quanto prima faremo avere l'indirizzo di posta adeguato e Specifico a Tutti Coloro che Vorranno Servirsene per Partecipare CONTRO questa Istigazione a Lordare il Territorio .Dato che questo PURTROPPO Potrebbe Avvenire ,da parte di Molti .esasperati. E Questo Sarebbe ORRIBILE Ciao a Tutti e Grazie da Gino
In risposta al messaggio di cippo14 del 03/10/2018 alle 15:23:12
Ciao Gino, anche io camperista grossetano seguo l'evolversi della situazione relativa al camper-service chiuso di piazzale thailandia. Ho saputo che in questi giorni è stata mandata lettera al sindaco su iniziativa del camperclub maremma con cui si chiede la riapertura del camper-service entro 7 giorni.In caso contrario inizierà una campagna di protesta su giornali, tv.. Tra una settimana sul sito del camper club sarà possibile avere informazioni più precise.
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 03/10/2018 alle 14:38:47Si, purtroppo il decadimento è generale e diffuso e proprio per questo non dobbiamo accettarlo e normalizzarlo. Ognuno faccia per ciò che gli è possibile. Ora invierò la mail. Grazie anche a 88pietro33 per l'indirizzo.
Ciao Accendino No , Non è cambiato niente Anzi ,si, adesso purtroppo ,probabilmente è Anche Peggio . Forse questo degrado dilagante ,è un cancro che colpisce ,buona parte di questa Nostra BellissimaNazione. Probabilmente,è il genere umano ,che ha Perso Totalmente le Nozioni ,di quella che una volta veniva chiamata EDUCAZIONE CIVICA . Sono Vari anni ormai che assistiamo impotenti, a questo Scempio delle Nostre Città, e l'educazione di Tantissime Persone Educate , Viene Annientata da Altrettanti Loschi Vandali. Quindi ti chiedo Scusa per la Tua delusione ,La Tua è una Precisa Analisi ,di ciò che realmente riflette lo stato di Molte città. Ciao Salvatore ,Con mio Grande Rammarico , Anche per Te ,la musica è la stessa. NON è Cambiato Nulla ,Persiste Ancora la situazione che Tu hai costatato PURTROPPO.ma vorrei Tanto poterti dare Buone Nuove quanto prima .Spero che Tutti noi , Camperisti della Bella Maremma ,possiamo Coalizzarci per Porre Fine a questa Brutta faccenda. Voi Tutti però Dateci una Mano . Ciao Marco ,so bene quanto Ci Tieni a Essere dalla nostra Parte ,e quanto prima faremo avere l'indirizzo di posta adeguato e Specifico a Tutti Coloro che Vorranno Servirsene per Partecipare CONTRO questa Istigazione a Lordare il Territorio .Dato che questo PURTROPPO Potrebbe Avvenire ,da parte di Molti .esasperati. E Questo Sarebbe ORRIBILE Ciao a Tutti e Grazie da Gino
.jpg)
In risposta al messaggio di Accendino del 03/10/2018 alle 18:24:26
Si, purtroppo il decadimento è generale e diffuso e proprio per questo non dobbiamo accettarlo e normalizzarlo. Ognuno faccia per ciò che gli è possibile. Ora invierò la mail. Grazie anche a 88pietro33 per l'indirizzo.
In risposta al messaggio di cippo14 del 03/10/2018 alle 15:23:12correggo l'indirizzo mail trovato oggi su facebook sindaco di Grosseto ho notato che non riuscivo a spedirlo, allora ho trovato questo col quale ci sono riuscito a spedirlo staff.sindaco@comune.grosseto.it
Ciao Gino, anche io camperista grossetano seguo l'evolversi della situazione relativa al camper-service chiuso di piazzale thailandia. Ho saputo che in questi giorni è stata mandata lettera al sindaco su iniziativa del camperclub maremma con cui si chiede la riapertura del camper-service entro 7 giorni.In caso contrario inizierà una campagna di protesta su giornali, tv.. Tra una settimana sul sito del camper club sarà possibile avere informazioni più precise.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/10/2018 alle 19:55:13
Ho scritto anch'io una mail al sindaco e spero lo facciano in molti
esiste un sito
e all'interno un indirizzo mail prolocgr@gol.grosseto.itQUI
ho trovato una scheda dei contatti con i servizi comunali.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)