CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Quali medicinali indispensabili in viaggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:36:03
Quali medicinali indispensabili portate in viaggio? Lo so che ovunque si trova di tutto, ma come fai ad esempio non conoscendo il tedesco a spiegare che hai la febbre o il vomito (gesti a parte ?).
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:47:40
per la febbre un semplice boccetto di Novalgina o una scatola di Aspirina,meglio effervescente cosi' non fa danni allo stomaco, per il vomito una scatola di Plasil cp. una crema per le scottature solari perche' anche quelle capitano io tengo sempre un paio di siringhe monouso, una scatola di antidolorifici per i mal di schiena, visto che io ne soffro li porto sempre,poi meglio di te conosce gli acciacchi che avete in famiglia di conseguenza nel portare i midicinali ti regoli in tal senso, buone vacanze in ottima salute b.....................
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:53:01
per la maledizione del sultano alias " diar... ???
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:07:47
per quella e' sufficente una bella spremuta di limoni che sono meno dannosi dei medicinali, ma non esagerare perche' altrimenti devi fornirti anche di un cavatappi ciao b..............[:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:28:30
dopo tante dimenticanze abbiamo preso l'abitudine di tenere i farmaci normalmente utilizzati in una apposita borsa che imbarchiamo e sbarchiamo ogni volta. Con questo sistema non dimentichiamo (quasi) niente e i farmaci non rimangono più sul camper dove scadevano inutilmente. Luigi

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:30:40
io ho il mio beaty case delle medicine sempre dentro al camper: - aspirina ( stato di influenza - febbre ecc) - tachiperina - gefer ( mal di stomaco -nausee e vomito) - crema per pizzichi di zanzare e altri pizzichi , allergie dermatologiche ecc.. - schiuma per varie botte o contusioni - cerotto per mal di schiena - cerotti vari - acqua ossigenata e alcol e disifettante - antidolorifico per mal di denti - siringa monouso - ghiaccio a spry diciamo un po di tutto dentro ad un piccolo beauty. ps. siamo giovani (23 e 27) e stiamo benissimo ma mejo avere la scorta di un po di tutto. laura.[:D][:D][:D]
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:32:57
Brava Laura ben detto ciao a tutti e buone vacanze (in salute) b.................
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:35:09
grazie!!!
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 28/07/2006 alle: 14:01:24
per chi ha bambini il mercuro cromo per eventuali abrasioni, ferite è miracoloso!!! poi AULIN o nimesulide semplice ,antidolorico ed antifiamatorio funziona per un sacco di problemi acqua ossigenata, cotone cerotti, arnica crema, crema antipunture, ghiaccio in pacchetti, quelli che di solito danni i dentisti per intenderci. plasil, e immodium...se proprio si vuole.......
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 28/07/2006 alle: 14:58:47
Allora.... l'essenziale: -Tachipirina (in compresse se adulti, sciroppo se si hanno bambini) é sia antipiretica (febbre) che antiinfiammatoria -Aulin (antinfiammatorio) -Maalox compresse -Fenistil o Fargan crema -Foille crema (scottaure) -Plasil compresse -Collirio decongestionante & antiistaminico (Imidazyl) meglio se monouso -Zirtec compresse (antiistaminico orale) -Imodium capsule (antidiarroico) -Bactrim (veramente solo per emergenze) -Lasonil unguento (per contusioni) -Voltaren emulgel (antinfiammatorio per uso topico) -Disinfettante+Cerotti+Garze Deformazione professionale dato che sono farmacista (non lavoro in farmacia peró!!!!)[;)] Ciao a tutti Claudio

Modificato da thechemist il 28/07/2006 alle 15:06:28
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/07/2006 alle: 15:04:24
Accipicchia! X fortuna che ora li trovo anche al supermercato!! C'e' da fare la spesa![;)] Scherzo, tutto Ok, solitamente mi concentro con i medicinali x bambini xche' noi adulti un po' si resiste! Grossa scorta di disinfettante e cerotti vari e si parte![:D]
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 28/07/2006 alle: 15:44:11
Sono andata a controllare sul camper e ho preso la busta, a parte il solito Aulin e pomate varie (Polaramin - Foille - Arnigel) ho alcuni rimedi omeopatici: Propolis T.M. (disinfettante tuttofare) Arnica in gocce (per traumi) Stodal in granuli (in caso di tosse) Apis mellifica (punture-prurito) Belladonna (febbre-sintomi influenzali) e non scadono[:D] ciao, Diana
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 28/07/2006 alle: 15:56:36
Ho sentito dire che per evitare il gonfiore delle gambe durante il viaggio (a me succede anche con 2-3 ore di guida, figurarsi con più ore) si dovrebbe prendere un'aspirina al giorno per un paio di giorni prima della partenza, e poi un'altra durante il viaggio. Che ne dite? Lo so che non siete medici, ma in questo caso, come vi regolate? Non mi dite che basta una sosta, perché a me il gonfiore rimane anche nei giorni successivi [:(] Grazie Ciao Loredana RM
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 28/07/2006 alle: 16:09:21
X Lori C. il rimedio dell'Aspirina é abbastanza vetusto e con poco fondamento scientifico. Ti passo il link di un prodotto che potrebbe esserti d'aiuto (miracoli peró non ne fa nemmeno lui)

http://www.antistax.it/it/homep...

Ribadisco nuovamente che non lavoro in farmacia eh....[;)] Ciao Claudio
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 28/07/2006 alle: 16:34:07
Merci (aho, mi devo abituare a parlare francese, oltre a questa, so ben altre due parole!) Ciao Loredana
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/07/2006 alle: 16:36:07
quote:Originally posted by brrizza
per la febbre un semplice boccetto di Novalgina o una scatola di Aspirina,meglio effervescente cosi' non fa danni allo stomaco, >
> La novalgina in molti stati esteri è stata tolta dal commercio già da molto tempo, invito alla cautela e non a considerarlo un farmaco abituale [;)] l'aspirina effervescente fa lo stesso danno allo stomaco di quella normale (puoi chiedere alla mia ulcera cosa ne pensa). chi non ha problemi la prenda pure però chi è delicato di stomaco occhio che non è meglio questa ma è uguale. [;)][:D] buon viaggio a tutti
dottorbalanzone
dottorbalanzone
-
Inserito il 30/07/2006 alle: 07:04:19
Bene bene. Io vado in Francia nord orientale, se qualcuno ha bisogno.... Ho la radio CB il nick naturalmente e' dottorbalanzone. Salute a tutti e godetevi le vacanze.
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 30/07/2006 alle: 17:21:20
Io direi anche (esperienza diretta) Lasonil, Voltaren e Muscoril.
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 31/07/2006 alle: 18:14:01
e successo alle mie figlie, un puntura d'ape ad una e una medusa all'altra a distanza di 3 ore e quindi per esperienza diretta consiglierei una di quelle penne a base d'ammoniaca, mi sembra che si chiami AFTER-BYTE (meduse, insetti vari, piante urticanti etc) buona salute a tutti
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:25:05
Puntura d'api, vespe, calabroni: ottimo cipolla o aglio (eventualmente anche prezzemolo!). Applicare uno di questi tre vegetali al più presto sulla puntura e intorno. il succo che contengono è un ottimo antidoto. Se per aglio o cipolla è sufficiente tagliarne una fetta e strofinare, per il prezzemolo bisogna tritarlo... e si perde tempo. Provate e capirete che vanno molto meglio della classica ammoniaca. Medusa: al più presto applicare un liquido "moderatamente" acido. Va bene l'aceto e ancora meglio la Cocacola, limonata, ecc. Disattiva il veleno urticante (basico) della medusa. Sono suggerimenti che ho trovato sulle spiagge australianeid="blue"> (!)[:D]. Se in futuro mi capita di ritrovare la foto che ho scattato al cartello, la pubblico. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link