CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Adria: richiesta info 670DK

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
EleEnriGio
EleEnriGio
23/10/2006 58
Inserito il 24/06/2008 alle: 23:35:49
Ciao a tutti, abbiamo appena acquistato un simpatico ADRIA 670 DK del 2001 con motrice Ducato 2.8 jtd. Volevamo quindi “iscriverci” all’ADRIA club e chiedere qualche consiglio. Ci sono punti critici da controllare?In inverno è vero che lo scarico del lavandino gela? La combi 3000 è soddisfacente? Detto questo abbiamo riscontrato due fenomeni: in caso di dossi o all’inizio di una salita si sente un rumore secco in alto sopra la cabina,livello mansarda Prestazioni motore- Maggiore ripresa rispetto al 2.5 td , in autostrada 120 Km\h con un filo di acceleratore ma 130 Km\h come velocita’ massima a 3000 giri.Sono prestazioni nella media? La V marcia corta su questo mezzo è utile? Grazie per le risposte gia’ da adesso EleEnriGio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/06/2008 alle: 10:57:47
Ciao e....BENVENUTI NEL MONDO ADRIA!!!! Sono anche io possessore di un 670 DK ma del 2000. Permettetemi una premessa: avete fatto sicuramente un ottima scelta.! Detto questo analizziamo "per punti i vostri dubbi". Punti critici degni di tale nome, a mio avviso non ce ne sono, al più alcuni peccati "veniali" . L'unico neo potrebbe essere.... il peso.Il mio ( del 2000 versione in alluminio) completamente vuoto, pesa 3250 Kg ed a pieno carico in assetto vacanza arriva a 3800. Viaggiamo parecchio anche in inverno ( Praga, Vienna, Salisburgo, Parigi) e fino ai -12/-13 °C problemi =zero! La Truma 3200, avendo l'accortezza di isolare per bene il passaggio verso la cabina guida, è più che sufficiente per stare a mezze maniche anche con 10 °C sotto zero! Certo, non avendo il doppio pavimento, in condizioni ancora più estreme, bisognerà prendere qualche precauzione in più! Tieni presente che ha il serbatoio delle grigie coibentato, le tubazioni degli scarichi ben fatte ed in materiale rigido ; questo unitamente ad una ottima coibentazione ne fa un mezzo abbastanza tranquillo anche alle basse temperature! Riguardo il discorso rumori in mansarda, sinceramente nel mio non l'ho mai notato! Per il motore tieni presente che il mio è il 2.8 idTd quindi l'iniezione diretta e non il common rail. Non è un mostro ma, tenendo presente quanto detto riguardo al peso, sono soddisfattissimo. Ti confermo i 110 / 120 Km/h con un filo di acceleratore ed i 130/135 di velocità massima che ritengo già ottima vista la mole del mezzo! Per il rapporto di V marcia, se ne è già parlato parecchio sul forum arrivando alla conclusione che l'ideale sembra essere il rapporto "intermedio". La V corta porta troppo su il numero di giri con conseguente aumento della rumorosità e dei consumi! Spero di esserti stato utile e ritienimi a disposizione per altri dubbi! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 25/06/2008 alle 10:59:32
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/06/2008 alle: 11:17:35
La V intermedia sui modelli ante 2002 non è possibile montarla,è compatibile solo con i cambi a siringa( retro sotto la I tirando un anellino). La V corta secondo me (l'ho usata) è troppo corta,ti resta la possibilità di una buona rimappatura che ti dia più coppia a basso numero di giri in maniera da poter utilizzare la V lunga. Ciao. giovanni
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/06/2008 alle: 11:19:43
[;)][;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/06/2008 alle: 18:59:29
Quello del 2001 è il più bello,perchè quello con mille problemi è il modello del 2000....OPS,scusa nanettO,leggo solo ora l'anno del tuo[:D][:D][:D][:o)].Scherzi a parte hai comunque fatto un ottimo acquisto.Ciao Nyppo. @nanettO,passami un pò di bastardaggine...[:D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
EleEnriGio
EleEnriGio
23/10/2006 58
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:14:17
Ciao a tutti, grazie intanto per le risposte. Siamo molto felici di appartenere al "club ADRIA" mi direte se vi sono occasioni di incontro e raduno. Per quanto riguarda le prestazioni i sembra che sia tutto nella norma a quanto mi dite.Deduco anche che la V intermedia non è montabile ,quindi meglio quella lunga. Attendo di fare la prima uscita per testare tutto al meglio e poi eventualmente approfittero' della vostra cortesia ancora. Un saluto ELe Enri Gio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:13:33
quote:Originally posted by nyppo
Quello del 2001 è il più bello,perchè quello con mille problemi è il modello del 2000....OPS,scusa nanettO,leggo solo ora l'anno del tuo[:D][:D][:D][:o)].Scherzi a parte hai comunque fatto un ottimo acquisto.Ciao Nyppo. @nanettO,passami un pò di bastardaggine...[:D] >
> [:D][:D][:D][:D] E' vero ...sono disperato[:(][:(], il modello del 2000 mi costringe , ogni volta che escoid="size4">, a mettere il gasolio, riempire i serbatoi dell'acqua,girare la chiave di accensione........UFFA'....NON NE POSSO PIU' ! [:p][:p][:D][:D] Saluti Giuseppe
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/06/2008 alle: 21:17:50
quote:Originally posted by nanett0
quote:Originally posted by nyppo
Quello del 2001 è il più bello,perchè quello con mille problemi è il modello del 2000....OPS,scusa nanettO,leggo solo ora l'anno del tuo[:D][:D][:D][:o)].Scherzi a parte hai comunque fatto un ottimo acquisto.Ciao Nyppo. @nanettO,passami un pò di bastardaggine...[:D] >
> [:D][:D][:D][:D] E' vero ...sono disperato[:(][:(], il modello del 2000 mi costringe , ogni volta che escoid="size4">, a mettere il gasolio, riempire i serbatoi dell'acqua,girare la chiave di accensione........UFFA'....NON NE POSSO PIU' ! [:p][:p][:D][:D] Saluti Giuseppe
>
> ...come ti capisco[V],pensa che io domani devo mettere motore e gommone nel gavone,andare fino al lago e poi cercare di divertirmi,ma so che non ci riuscirò pensando che invece potrei essere al lavoro..[:D].Ciao bellooooo....Nyppo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link