Inserito il 29/05/2008 alle: 14:23:39
Cara Rossella, visto che tù cognata nun te fà la coda alla vaccinara sai che te dico?
fattela da sola!
te dò la ricetta:Per 4 persone 2,5 Kg. di coda di bue (io preferisco quella di vitella), 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 cipolla, 2 spicchi di aglio, 1 carota, 1 foglia di alloro 1 chiodo di garofano gr. 50 di prosciutto crudo un pò grasso, 1 bicchiere di vino bianco secco (preferibilemente dei Castelli Romani ... almeno questo fattelo portà da tù cognata!), 2 Kg. di polmodori pelati, tanto sedano, 1 grattuggiata di cioccolata fondente amara, sale e pepe nero q.b. e poi ci andrebbe anche un pugnetto di uvetta sultanina e 10 pinoli (io però non li gradisco!).
Procedimento:
Prendere la coda (fattela tagliare a pezzi dal macellaio Lui è più pratico!) lavala bene e falla sgrassare in acqua a cui aggiugnerari 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 1 foglia di alloro, 1 chiodo di garofano, sale e qualche grano di pepe nero.
Poi prendi una pentola, meglio se di terracotta, e prepara un soffritto di aglio, cipolla, grasso e magro di prosciutto crudo battuto, fai rosolare la carne e sfuma con del vino bianco, a questo punto aggiungi il pomodoro aggiusta di sale e pepe e far cuocere per almeno 1 ora, dopo aggiungi del brodo caldo fino a coprire i pezzi di carne, tanti cuori di sedano ed eventualmente aggiungi pinoli e uvetta e un pò di cioccolato amaro grattuggiato fai cuocere lentamente per altre 2 ore.
Buon appetito! e non invitare Tua cognata!
Nilde è giusto? la fai così anche tu? Dicci dicci!
Ciao Anna Maria
P.S. secondo me Maik é un LUI che se diverte ....... staremo a vedere!!!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">