Inserito il 06/04/2009 alle: 22:18:06
un piccolo aggiornamento, dopo aver fatto telefonate a protezione civile, prefettura, croce rossa, dando la mia piena disponibilità, anche quella del mio camper e della mia patente C, questa sera intorno alle 21:30 dopo aver finito di preparare il camper sono ritornato per la seconda volta di persona presso la croce rossa di Pescara, colpo docchio stupendo, pieno di ragazzi in divisa pronti a partire, saranno partite tre ambulanze in breve tempo, un pulman bianco con la scritta croce rossa e la scorta dei carabinieri sta per partire e all'ingresso vi è un bel po di roba da mangiare, bere e coperte, (mi auguro che sia solo una piccola parte di quello disponibile), girando i corridoi e le stanze si notava che ogni postazione della croce rossa occupata da persone indaffarate, complimenti ragazzi mi ha riempito il cuore vedere molta gente a disposizione ed anche molti giovani, è anche vero che se quelle persone sparse per un territorio di 50 chilometri quadrati sono nulla, ma sono fiducioso.
Mi sono recato in una saletta e ho ribadito la mia disponibilità, soprattutto avendo la patente C, qualche piccola esperienza con mezzi d'opera, avrei potuto mettere a disposizione il camper, facendoci dormire e mangiare sei o piu persone mentre io davo una mano, mi è stato risposto che purtroppo se non faccio parte di nessuna associazione di volontariato non ho una copertura assicurativa, ho dato la disponibilità a firmare un documento che mi assumevo tutta la responsabilità sollevando altri da responsabilità, mi è stato detto che è impossibile e comunque i miei dati sono stati segnalati al centro di coordinamento e se in caso i volontari iscritti ad associazioni risultassero insufficienti mi chiamerebbero.
Oggi mentre mangiavo ho guardato mio figlio che tranquillamente e fortunatamente mangiava a tavola con tutti i suoi inseparabili pupazzetti vari, copertine e un pensiero mi è andato a quei poveri bambini che in quello stesso momento non avevano quella fortuna
RAGAZZI NON SIETE SOLI, SIAMO IN MOLTI PRONTI A PARTIRE
ciao romeo