quote:Originally posted by alfredo> Forse è ancora presto per poter fare un raduno, in fondo i raduni sono feste organizzate, e in questo momento credo manchi lo spirito del divertimento, sono d'accordo a tornare in abruzzo e anche il prima possibile, oggi sul Tg3 ho sentito l'intervista rilasciata dal sindaco di Castel del Monte dove diceva che la loro risorsa principale è il turismo, e noi camperisti, che che ne dicano alcune amministrazioni comunali, siamo parte integrante del turismo, per cui quanto prima tornerò a fonte vetica, al lago di campotosto, sulla piana di pezza, a san demetrio, ecc. ma credo che maggio sia ancora troppo presto. questa è una mia considerazione, e non vuole essere una limitazione ad altre iniziative, è un dolore personale, anche se non sono abruzzese, anche se non ho subito danni e anche se fortunatamente non ho perso persone care, sono particolarmente attaccato all'abruzzo e ai suoi abitanti, e quello che è successo mi ha colpito nel profondo del cuore. Ciao Alberto
Ciao a tutti! Era partita l'iniziativa di organizzare un miniraduto abruzzese, tra camperisti abruzzesi e non, nel we del 17-18 maggio. C'erano già diverse adesioni. La località prescelta, salvo avverse condizioni meteo-neve, era Campo Imperatore - Fonte Vetica. Avevo poi lanciato l'idea, in conseguenza del disastro che ha colpito l'Aquilano, di trasformare il miniraduno in un megaraduno (si parlava di iniziative di beneficienza). Questo mio post non è per insistere sulla proposta, ma è solo per decidere il da farsi. Annulliamo tutto o organizziamo qualcosa lo stesso ma magari con finalità diverse?!?! Chiedo solo di decidere il da farsi. Il 17 maggio è vicino..... Io sono di Pescara ma di origine aquilane (San Demetrio); potrei informarmi, come già preannunciato, sulle condizioni della neve e delle strade e sull'apertura o meno delle macellerie. O su qualsiasi altra cosa che mi si chieda. Vorrei solo precisare, per chi non conosce i luoghi, che per raggiungere la zona di Fonte Vetica non si passa per i luoghi colpiti dal sisma; non ci sarebbe, quindi, il rischio di nessun intralcio o controindicazione simile. Ciao a tutti Alfredo >
quote:Originally posted by av59> Ciao proprio oggi sono stato al lago di campotosto, a riprendere il camper che avevo lasciato ad un amico, e che fortunatamente può rientrare nella sua casa, da roma ho fatto volutamente la salaria per evitare di passare vicino alle zone più colpite. Oltretutto, queste povere persone che sono costrette ad alloggiare nelle tendopoli, devono affrontare in questi giorni anche il freddo e la pioggia battente, situazione che rende ancora più spettrale la vista dei paesi terremotati. Aspettiamo ancora un po e poi come dici tu ci organizzeremo e ci muoveremo numerosi. Ciao Alberto
. Concordo in pieno e penso che forse sia il caso di rinviare a data da destinarsi e magari quando organizzeremo potremmo puntualizzare qualche iniziativa a scopo benefico coinvolgendo possibilmente un gran numero di camperisti . Ciao Roberto >