quote:Originally posted by mikidadda> Michè se non sapessi che sei Napoletano[:D] avrei pensato che tu fossi Toscano....OLIVIERO TOSCANO(I)[8D][8D][8D][:p][^]. _____________________________________________________________________ Rafè, oggi passando da spaccanapoli ho notato la sparuta presenza di turisti in giro per i Decumani. Mi sono chiesto, come fanno spesso i napoletani buoni che sono la stragrande maggioranza, perchè così pochi? La criminalità da sola non basta perchè in qualsiasi città di 2 milioni di persone(con le periferie e tutti quelli che vi arrivano giornalmente) è presente. Manco la monnezza basta perchè è da un anno che ha raggiunto il livello attuale. Allora mi sono detto che forse non sappiamo venderci(nel senso buono). Spesso noi che giriamo subiamo RAPINE col sorriso sulle labbra, le subiamo nei conti dei ristoranti per esempio, quando compriamo qualche gadget, a Napoli invece le rapine sono quelle che fanno meno danni (ai turisti) ma più male ai napoletani. Ormai i turisti quando vengono quà i soldi li tengono nelle mutande per cui estorcerli diventa impossibile, però a NAPOLI NON SI VA'!!! Ed allora dopo questa disamina permettimi di dire che forse se noi riuscissimo a far conoscere meglio le nostre ricchezze e parlassimo meglio di noi ci sarebbe un vantaggio per tutta la comunità(non solo economico). Un ultimo aneddoto vissuto in prima persona. Ero in campeggio a Jenzat(centro della Francia), in tutto il campo eravamo solo in tre, io un belga ed un inglese. Alla mia piazzola prendevamo il caffè insieme al vino di Eduardo, l'inglese tra un sorso e l'altro mi diceva:- tu napolitano? tu bandito. Io Italia no Napoli,io puglia. Ti saluto come sempre, il tuo devoto Tonino
Mi passava per le maniid="Courier New">id="size5">id="blue">>
quote:Originally posted by Tonino57 Allo stadio già sei a Fuorigrotta(quindi anche alla mostra). Io invece intendevo proprio Campi Flegrei che è la zona di Pozzuoli..... >> Sicuramente hai ragione... non c'era (o c'è) una fermata della stazione prima di fuorigrotta che si chiamava (si chiama) "napoli campi flegrei"? E lì vicino non c'è la facoltà di Ingegneria (ma anche altre)? oppure faccio confusione? (mi sa che non la faccio!!!)[:D][:D] ... e Edenlandia... c'è ancora? [:D][:D] Ciao, Dino (TR)
quote:Originally posted by nodisan> Dinuccio ma sei per caso un c.c. in incognito[?] Si hai in mente quasi tutto perfettamente[;)], l'unica differenza è che arrivando dal centro città la prima fermata è Fuorigrotta e la seconda Campi Flegrei(Ingegneria) poi successivamente Edenlandia e così via fino a Pozzuoli.
quote:Originally posted by Tonino57 Allo stadio già sei a Fuorigrotta(quindi anche alla mostra). Io invece intendevo proprio Campi Flegrei che è la zona di Pozzuoli..... >> Sicuramente hai ragione... non c'era (o c'è) una fermata della stazione prima di fuorigrotta che si chiamava (si chiama) "napoli campi flegrei"? E lì vicino non c'è la facoltà di Ingegneria (ma anche altre)? oppure faccio confusione? (mi sa che non la faccio!!!)[:D][:D] ... e Edenlandia... c'è ancora? [:D][:D] Ciao, Dino (TR)
>
quote:Originally posted by Tonino57 Dinuccio ma sei per caso un c.c. in incognito[?] Si hai in mente quasi tutto perfettamente[;)], l'unica differenza è che arrivando dal centro città la prima fermata è Fuorigrotta e la seconda Campi Flegrei(Ingegneria) poi successivamente Edenlandia e così via fino a Pozzuoli. >> Meno male che Edenlandia c'è ancora!! Allora lo vedi che "campi flegrei" sta ndo dicevo io! E' difficile che mi sbagli...(modestamente!). Diceva un "grande": "creare è facile, è copiare che è difficile!" [:D][:D][:D] Ciao, Dino (TR) P.S. E' che abbiamo avuto poco tempo.... per parlare, o no? [;)]
[imghttp://img213.imageshack.us/img213/9686/index1fc9.jpg][/img] quote:Originally posted by mikidadda> Bravo MIKI, stai diventando sempre più GRUOSS[:p] ____________________________________________________________________ Nonostante qualcuno di voi(è over Rafè) tenga più alla panza che al cuore, devo gridare forte FORZA NAPOLIid="Book Antiqua">id="blue">id="size6">id="teal">
[imghttp://img213.imageshack.us/img213/9686/index1fc9.jpg][/img] >
quote:Originally posted by granraf> Buongiorno è buon inizio settimanaid="size4">id="blue">[:D][:D][:D][:D][:D] Raff. raccontaci un po del W-eend è le foto? quanti camp.? ciao Miki.
Ciao a tutti, appena tornati dalla bella passeggiata vi rendo noto che tutto è andato bene, fagioi buonissimi, vino pure, dolci..........meglio nn parlarne, clima eccezionale. Per Tonino, carissimo, sai bene che per un piatto di fagioli e scarola venderei l'intera società sportiva calcio napoli a gheddafi.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti, Raff >