CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
128 20 5544
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31331
Inserito il 13/01/2011 alle: 17:10:26
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/01/2011  16:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si francamente questo we se continua il bel tempo cercheremo di fare un salto sulla neve.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 13/01/2011 alle: 20:10:16
causa riunione alpini devo spostare a sabato mattina la partenza ma tanto ho tempo dovrei rientare per i primi di febbraio ,ciauu nee e fate i bravi
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/01/2011 alle: 09:34:40
Dunque... Alligator alle Cinque Terre... Mezza impegnatissimo... Dany&Ophelia sulla neve... siamo rimasti in pochi [:(][:(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31331
Inserito il 16/01/2011 alle: 16:00:23
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/01/2011  09:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neve ... a parte che oramai fuoripista è un dramma e la neve se ne sta andando (c'è inversione termica, sui monti è più caldo che sotto), dopo ben una settimana di salute il bimbo ha avuto di nuovo raffreddore con crisi asmatica, siamo rimasti reclusi in casa. Ieri ho fatto ben un ora in mtb, e mi sono beccato il mal di gola pure io. Pur non credendo, forse il prossimo giro in camper lo facciamo a Lourdes.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/01/2011 alle: 17:18:11
Certo che avere già problemi di neve a metà gennaio è ben triste...[:(][:(] Per il cucciolo capisco la situazione, soffro di asma anch'io e pur essendo di altra natura, il mio è causato da allergia, comprendo la fastidiosità per lui...e di riflesso per voi. Oggi mi sono dedicato un pò alla programmazione del viaggio che vorrei fare in primavera in Spagna, definito il percorso, che immancabilmente stravolgerò, vado alla ricerca delle AA o dei campeggi... Mentre per Bretagna e Normandia sapevo che non avrei trovato difficoltà a trovare AA, ho letto che per la Spagna è meglio sostare nei campeggi a causa della possibilità di furti... Preferisco il nord-europa anche per questo, c'è più sicurezza, saranno paesi più freddi, sia come persone che come clima, ma trovo che come senso civico siano molto più sviluppati dei latini...però mi spiace non visitare un paese bello come la Spagna. Mercoledì pomeriggio, salvo imprevisti, parto per Carrara e rientro domenica, volevo visitare Tour.it giovedì e venerdì andare a Pisa, sabato e domenica da qualche parte al mare. Buona serata [:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 16/01/2011 alle 17:21:57
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31331
Inserito il 17/01/2011 alle: 10:12:16
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/01/2011  17:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il giorno che visiterò la Spagna cercherò di Prendere ferie a marzo-aprile, se non prima. Meno caldo, comuqnue temperature vivibili, meno pasticci e di conseguenza meno rischi, anche se credo che in effetti anche io andrò in camping. Sembra che a fine settimana arrivi una perturba e nevichi. Secondo te gli oscuranti del ducato 2003 dovrò buttarli o si possono adattare ? Ho tanto di oscuranti interni e un esterno (superiore) a cui vorrei aggiungere l'inferiore. Ho letto che hai messo i remis... non subito ma prima o poi ... Come optional mi pare chiedessero 800 euro, se è davvero facile metterli ...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/01/2011 alle: 16:12:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/01/2011  10:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che tu possa montare ugualmente gli oscuranti, magari non saranno perfetti ma penso facciano ugualmente il loro lavoro... Si, i Remis sono comodi ma d'inverno non sostituiscono gli oscuranti tradizionali, io ho preso l'integrale della Larcos anche se decisamente ingombrante e scomodo da ripiegare...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/01/2011 alle: 08:09:02
...ecco, oggi parto e il meteo dà addirittura neve [:(][:(][:(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31331
Inserito il 20/01/2011 alle: 10:39:48
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/01/2011  08:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parte alligator, parte MrFloyd, e noi finiamo in 3 pagina ? Al ritorno urge aperitvo
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 20/01/2011 alle: 11:03:48
Ciao a tutti, è un po' che non vi frequento e me ne dispiaccio. Alligator, ti ricordi? Il Settembre scorso non ci siamo incrociati per un soffio, ma il tuo biglietto che mi avevi messo sotto il tergicristallo lo conservo ancora...per ricordo di un "amico in più" che avrei potuto avere. In compenso se guardi nella foto gallery in "Bacheca" troverai alcune foto che ho fatto ai laghi di Avigliana, alla Sacra di S. Michele, al forte di Exilles e sul Moncenisio...insomma scatti della tua valle...FAN-TA-STI-CA! Sono rientrata nel vostro post perchè volevo sostenere Ophelia...almeno moralmente e per consigliarla (spero di non essere in troppo ritardo) sul discorso bagno. Io ho un Rimor del 2007, 6,5 mt, con dinette tradizionale, cucina in linea, BEN DUE ARMADI (UTILISSIMI!!) e SOPRATTUTTO bagno separato in cui ho provato a fare la doccia con mia figlia (lei ha quasi 12 anni, ma il problema sono io che in dimensioni eccedo giusto un po'[;)] eppure l'abbiamo fatta!!...e più di una volta per risparmiare acqua e tempo...t'ho detto tutto!!) Non bisogna conoscere il "kamasutra" per trovare la posizione consona per non allagare e fare comunque il bagnetto al pargolo. Punta sulla doccia separata e non te ne pentirai. In merito alla dinette: quelle tradizionali, facci caso, hanno tutte una bella finestrona (aria/luce/visuale migliore) mentre nella semi dinette è proprio un buchino...Se il problema è stare più vicini all'autista...non è che il mezzo sarà lungo 100 metri...o no? Quello è lo spazio!! Buona giornata a tutti quelli della Val di Susa!! Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31331
Inserito il 20/01/2011 alle: 11:38:19
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 20/01/2011  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anticipato a nome di mia moglie, che oggi non può rispondere, comunque il camper è prenotato; la doccia è separata ma nello stesso locale del bagno. Stamattina non sono passato davanti a casa per controllare se il camper è al suo posto ma secondo me Alli è in giro. Però le tue foto non le ho trovate [V][V][V]
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 20/01/2011 alle: 12:10:44
Scusa dani1967, hai ragione!! le ho messe sul post "Italia: foto di viaggi nel nostro bel paese." Per la doccia ha fatto la scelta migliore, credimi, io mi trovo benissimo! E la dinette? cosa avete scelto? Salutamo Alligator quando tornerà, dove è andato? Non ho letto tutti i messagi sul post. Buona giornata e buon appetito Gi PS: poi, fammi rispondere anche da Ophelia (ma che nomi bellissimi abbiamo io e lei!)
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 20/01/2011 alle: 14:14:48
Gingia [:D] Grazie per il supporto! Abbiamo preferito la dinette tradizionale... Come dici tu, bella finestra e comunque non smanio dal desiderio di avere un angolo cottura presidenziale! In più la cabina resta zona franca, magari da sporcare nelle giornate di pioggia! Per il bagno, forse non mi sono spiegata bene, il dubbio non era sul vano doccia separato, pur nello stesso locale del bagno (soluzione che abbiamo scelto), ma nel box doccia fuori dal bagno, di fronte ad esso, ma in "camera da letto". Se vai a vedere le piante dei mezzi della elnagh capirai cosa intendo! La scelta della pianta è stata molto meditata, abbiamo soppesato pro e contro di varie piante, ma ci siamo comunque vincolati ad un mezzo non oltre i 7 m con matrimoniale in coda... A presto! [:)]
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:29:42
Ciao Ophelia, OTTIMA SCELTA!! BRAVA![:p] Un ultimo consiglio (anche se non credo possa essere proprio l'ultimissimo!![;)]): se sei in un'AA/Parcheggio su sterrato e fango, visto che tutta la gestione pulizia interna (solo, vero?) mi pare essere sulle tue spalle (come ti capisco![:(]), fai entrare i tuoi dalla cabina e fai toglier loro le scarpe sui tappetini della cabina, appunto. Io faccio così![:(!] Sui gradini di accesso alla cellula (i miei sono interni) ho messo un'asse in maniera tale che dalla bocchetta dei gradini (appunto) non entri freddo nella cellula ed in compenso mi tenga al fresco l'acqua (per L'ultimo c'erano anche 2 bottiglie di spumante). Sopra a quest'asse ci stanno: sacca dei compiti, tanica dell'acqua che uso per fare da mangiare (così risparmio su quella del serbatoio), immondizia (faccio la raccolta differenziata). E' un mansardato? Altro consiglio (vedi che non era l'ultimo quello di prima!![:0]): in inverno soprattutto, per isolare la cabina che è sempre molto fredda ho fatto fare alla sarta due teli in stoffa trapuntata da attaccare, lievemente sovrapposti e chiusi da velcro, alla base della mansarda, così la cellula resta separata dalla cabina ed il calore rimane dove "viviamo"; quando al mattino la tiro via dovresti sentire che differenza di temperatura che c'è tra un settore e l'altro!![:0]. Scusa se sono stata un po' prolissa, ma spero di esserti stata utile...e se mi viene in mente altro, se non ti do fastidio, ti scrivo ancora. Buona giornata Ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:58:23
Ciao dani1967, sei andato a vedere le mie foto della tua valle sul post che ti ho segnalato? Buon appetito gi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31331
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:14:47
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 21/01/2011  11:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, grazie, molto belle. Il lago di Avigliana lo avete fotografato così bene che nemmeno lo riconoscevo [:D][:D][:D] Se vai a vedere il nostro diario della Bretagna (in diari di viaggio, 2008), scoprirai come siamo rimasti delusi a M. S. Michel: tutti sti km per essere come a casa ! Noi già adottiamo una strategia simile alla tua per la pulizia del camper (che ogni tanto pulisco anche io !). Abbiamo messo anche un tappeto bucherellato; visto che il piccolo qualche cosa mangiando butta giù sempre, lo sporco va sotto il tappeto e noi camminiamo nel pulito; poi una volta al giorno si toglie il tappeto e si pulisce in una amen. Adesso che si cambia il camper mi toccherà lo sbattutone di fare la maschera del pavimento e rItaliare un nuovo tappeto ad hoc. Il camper in arrivo dovrebbe avere già la tenda di separazione di fabbrica, noi ce ne siamo fatta una per il nostro. Dei nostri amici invece l'altro giorno ci hanno detto che loro si sono stufati ed entrano ordinariamente in camper con le scarpe [xx(][xx(][xx(]

Modificato da dani1967 il 21/01/2011 alle 12:15:57
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/01/2011 alle: 19:13:54
Ho fatto vacanze con le due tipologie di camper, dinette tradizionale e semi, dire che una è migliore dell'altra ritengo che non sia possibile anche perchè se tutti i produttori di mezzi hanno a catalogo entrambe le piante sono tutte e due valide. O forse esiste una categoria di camperisti intelligenti e una di ottusi... Sono diverse e ognuna ha pregi e difetti. Peró dire che la armi-dinette ha una finestra che è un buco mi sembra esagerato. Come quando scrivono che è gelida, hai lo stesso confort di quella tradizionale. Non esiste la pianta migliore ma solo quella più adatta alle proprie esigenze[;)][;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/01/2011 alle: 13:50:10
Siamo a Marina di Pisa, in una piazza fronte mare dove d'inverno è tollerata la libera anche perché l'area camper è decentrata e deserta. Purtroppo fa piuttosto freddo e a tratti pioviggina. Ieri e questa mattina a Pisa invece l'AA era comoda al centro, 800 m dalla Piazza dei Miracoli, con carico/scarico e corrente, mini-market vicino. Ottima per visitare la cittadina.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31331
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:06:39
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 22/01/2011  13:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti è andata male, qui a casa il tempo è favoloso ...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/01/2011 alle: 00:54:41
Fortunatamente ieri pomeriggio era nuvoloso ma non faceva più freddo, ci siamo fatti una bella passeggiata. Oggi è stata una bellissima giornata di sole. Siamo arrivati da poco sotto casa, visto che è tardi dormiamo sul camper e scarichiamo domani mattina [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link