CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
267 20 5544
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/03/2015 alle: 09:51:41
Oggi porto via le ultime cose ingombranti dalla vecchia casa (un armadio e il mega-acquario), domani un'ultima pulitina e poi la chiuderò per sempre...a riaprirla saranno i nuovi proprietari. Non chiuderò solo la porta, ma un capitolo della mia vita, lungo quindici anni... La mia prima casa, dove mi sono sposato, dove sono nati i miei figli, dove ho avuto momenti bellissimi e altri difficili...non nascondo che potrebbe scapparci la lacrimuccia... Finito lo smontaggio della vasca. L'ultimo pesce ora è in "vacanza" in una vasca del negozio di acquariologia che mi supporta. Le rocce chiuse nelle scatole i attesa del lavaggio e dell'inserimento nella nuova vasca...molto più piccola. Tutto bene, tranne l'acqua che ho versato nel baule della macchina, che ora è adorata da tutti i gatti del vicinato...prossima cosa da fare, lavaggio approfondito del'auto! Cambiando argomento, spero che vietino presto 'sta cafonata: http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/03/08/news/la_disfida_delle_pale_e_guerra_in_montagna_sull_eliski-108868525/?ref=HREC1-20
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/03/2015 alle: 19:14:33
Bhè, quasi quasi...http://www.valsusaoggi.it/?p=11406
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 10/03/2015 alle: 13:27:26
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/03/2015  09:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, è una storia quella che conosco non poco, così come i protagonisti (l'avvocato citato è un mio ex allievo e compagno di una mia amica, ma conosco a vario titolo anche gli altri soggetti). Il mio amico per la pelle, quello che per anni è venuto con me, con cui ho condiviso moltissimo, è morto così, mentre accompagnava i clienti con l'eliski http://www.repubblica.it/online/cronaca/elicotte/elicotte/elicotte.html Fu un giorno assurdo, ero andato a scalare alle gole di gorropu in sardegna. Appena tornammo ci arrivò la notizia. Presi un aereo lasciando l'auto in sardegna per andare al funerale (e poi sono ovviamente tornato [:D][xx(][xx(]). Non so come prendereste voi vedere chiudere e laccare i bulloni della cassa del vostro miglior amico; io al centro, ai fianchi sua madre e la sua fidanzata. Ricordo che andammo insieme, quando ancora stava prendendo il patentino da aspirante guida, dalla Guida che come il gatto e la volpe lo inserì nel giro dell'eliski. Lui non era ricco, gli serviva tutto quello che arrivava per vivere; avrebbe preferito di certo una gita alle rotazioni, ma alla fine spesso l'alternativa era andare a spaccare pietre appeso ad una corda, lavoro ben più duro e pericoloso. Prima di partire per la sardegna gli chiedemmo se voleva venire con noi, ma come fare a rinunciare ai guadagni di pasqua ? Lasciò una madre sola che aveva perso da poco il marito, lui era figlio unico; Giorgetta ha vissuto il resto della vita (altri 10 anni) nel ricordo del figlio. Alberto, mio compagno al CAR a naja e che oggi ha un bel negozio a Novalesa, gli aveva lasciato quella rotazione; arrivò sul quel versante col soccorso e lasciò il posto al ferito; arrivò il brutto e ci passò la notte, l'elicottero non poteva tornare. Il giorno dopo si scatenò la bagarre mediatica, e l'allora presidente del soccorso piemontese, un politicozzo senza scrupoli, mandò le squadre a piedi nel posto sbagliato. Piero e Carlo, altre due guide giovani con cui ho fatto tante salite in montagna, presero da parte il pilota e si fecero dare il punto, e quasi di nascosto partirono con un francese che sapeva usare il GPS. Salvarono la pelle ad Alberto (questa è una storia mai raccontata per davvero). Con l'elicotterista e quell'elicottero, poche settimane prima, avevo fatto una rotazione per vedere l'evoluzione di una grande frana a monte di Beaulard; se pensiamo che l'incidente avvenne per un difetto di una turbina per cui l'areapatiale non fece la campagna di richiamo, condannata ma prescritta, mi viene un brivido alla schiena. C'è poco da dire, l'eliski dovrebbe essere vietato senza se e senza ma come in Francia, non siamo il Canada. Io ho ancora volato con gli aluette, ben 3 ore e mezza a settembre 2014 per esempio. E lo ha fatto anche Elena. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/03/2015 alle 13:32:04
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 10/03/2015 alle: 13:29:04
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/03/2015  19:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io conosco molte persone che fanno quel lavoro, uno al Gastaldi e uno alla capanna Mautino. Visto gli affitti che vuole il CAI, cavarci qualche cosa è davvero dura. Certo, l'idea di per se non sarebbe male. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/03/2015 alle: 14:35:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/03/2015  13:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che storia! Mi ricordavo dell'incidente e che fosse un tuo amico, ne avevamo già parlato qui su COL, ma non del soccorritore che ha passato una notte in quota e soprattutto dei dettagli del suo recupero. Grazie per averla condivisa con noi. Passando a qualcosa di più leggero, ma rimanendo sempre in ambito montano, vi segnalo questa trasmissione: Un Rifugio per Due, realizzata da due miei amici. Qui c'è il link alla prima puntata, dedicata a Valle Stretta: http://youtu.be/LzWQi5YKuuo

Modificato da MrFloyd il 10/03/2015 alle 14:35:59
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/03/2015 alle: 20:02:04
Che [8][8]! Organizzo per domani sera una cena aziendale per ringraziare i collaboratori. Partenza da Torino, arrivo a Campo Smith a Bardonecchia. Trasferimento in quota con i gatti delle nevi. Cena al Chesal e ritorno... Ieri primi brutti sintomi, oggi sono a casa influenzato...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:39:38
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 18/03/2015  20:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto un altro incidente in elisky, altri inutili morti http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/03/27/news/slavina_in_val_di_susa_dispersi-110599846/?ref=HRER1-1 http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/03/2015 alle: 16:01:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2015  14:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani, sai come la penso sulla questione degli eliski (divieto per fini turistici), ma non sarebbe potuto succedere anche se fossero saliti a piedi?
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 28/03/2015 alle: 17:38:29
uno dei caduti era un esperto alpinista, e' il destino,come e' destino che io taglio l'erba in giardino e dani parta con il camper,non saluta!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/03/2015 alle: 20:45:37
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/03/2015  16:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In teoria è la stessa cosa. Poi se uno approfondisce no. Un discorso un po' lungo legato alla necessità di dare sempre emozioni forti a quel tipo di clienti. Giorgio oggi ti ho visto un po' in ritardo nello specchio. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 29/03/2015 alle: 11:10:07
hovisto che non mi hai visto in tempo,ma mi ha salutato il bimbo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/03/2015 alle: 21:45:46
Sebbene non ami partire quando lo fanno tutti, forse è la volta buona che dopo mesi e mesi riprendo il camper....la moglie mi ha chiesto di fare la via del Chianti e io l'accontento [:p][:)][:p][:)][:p][:)][:p]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:52:21
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/03/2015  21:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoci dopo l'ultimo we a bardo, sono stati 12 consecutivi. Solo 2 in camper, ma visto il meteo sempre sfavorevole ... Ieri c'è stata la giornata di chiusura con gara. Ancora una volta un meteo inadatto, estremamente caldo (minima la notte a +5 circa, roba da agosto), vento, quasi pioviggine. La gara della sua scuola di sci è cominciata molto presto, alle 8.30 ora nuova, per cui siamo saliti in camper sabato, se no dovevamo alzarci ad un'ora impossibile. In effetti è stato ideale, così abbiamo smesso intorno alle due facendo letteralmente sci d'acqua e ci siamo fatti la doccia prima della premiazione. Riki è arrivato secondo della sua categoria (bimbi piccoli non dello sci club, visto che quelli si allenano tutti i giorni non scolastici per 6 ore) e con la sua coppetta camminava a due metri da terra ... In realtà la vera impresa è stata prendere l'ultimo ski-lift che gli mancava, il Vallon Cros, e scendere dalla relativa nera senza fare una piega. In effetti li, quasi in cima alla punta Mulatera, faceva più freddo e si sciava ancora bene. Adesso il camper va un po' risistemato per tagliandi e revisione. Per Pasqua sto a casa un paio di gironi in più ma non credo che usciremo in camper, troppe cose da fare in casa dopo tutti questi we fuori. Giorgio, ma gli alpini che rapporti hanno con i bersaglieri ? http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 30/03/2015 alle 10:53:17
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 30/03/2015 alle: 16:43:11
con i bersaglieri solo rapporto di rispettoe amiciziapiu o meno,poi i vari gruppi possono nelle ricorrenze speciali tipo anniversari di fondazione invitare gruppi di altre armi,noi a s.ambrogio invitiamo i bersaglieri valsusa e i para della folgore sezione di valle,noi alpini siamo gia in fermento per la nostra adunata di maggio e' gia un po che sono iniziate le manovre per convincere la silvia a dir di si,e son sicuro come ogni anno la settimana prima mi dira' parti per sta volta e non ronpere piu'
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 30/03/2015 alle: 16:51:56
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 30/03/2015  16:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo perché mi pare che fossero a susa il we scorso ... Ma dovrò ancorare il camper ? Danno raffiche a più di 100km/h... http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/bollettino_meteotestuale.pdf/at_download/file http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 30/03/2015 alle 16:52:37
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 01/04/2015 alle: 12:11:52
e che c...o anche oggi vento!mi son stufato di mettere a posto le tegole,come molla un po incomincio ad avvitarle tutte spero di fare un lavoro definitivo,
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/04/2015 alle: 23:21:48
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2015  10:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Dani Complimenti, tra sci e bicicletta stai crescendo uno sportivo! [:)] @Giorgio Fissate le tegole? Come non hai fatto a stufarti prima? Mica ê da tre giorni che tira il vento in valle [:D] Buona Pasqua a tutti dalla Toscana. Ieri eravamo a Siena con un tempo splendido, oggi siamo a San Quirico d'Orcia, dopo aver cercato inutilmente parcheggio a Pienza, sotto un diluvio...
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 06/04/2015 alle: 17:35:31
Buona Pasqua e Pasquetta anche dalla Mezza's Family #128512;#128512;#128512;
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/04/2015 alle: 08:22:41
Finalmente dopo mesi di fermo-camper, approfittiamo delle vacanze di Pasqua dei bimbi per fare un giretto in Toscana. Cinque città in cinque giorni, in mezzo a paesaggi stupendi. Questa mattina visitiamo Volterra e poi rientriamo a Torino. Buona giornata a tutti!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/04/2015 alle: 19:24:44
Ciao a tutti, purtroppo ritorniamo alla normalità: week-end a casa, ma il giro fatto a Pasqua mi è piaciuto tantissimo, ho rigustato il piacere della vacanza itinerante [:)][:)][:)] Devo dire che mi sono anche un po' ricreduto sulla nostra capacità ricettiva, anche se non eccezionali ho trovato delle buone AA. In alcuni casi invece la situazione è pessima. [:p]Greve in Chianti Dieci camper tedeschi, due italiani e alcuni di altre nazionalità. Gratuita - carico acqua [:p]Siena Rumorsa - lontanuccia dal centro (1.6 km su strada in salita, stretta e senza marciapiede) Servita da una navetta, ma sospesa per le vacanze pasquali! (capisco fosse Milanofiori, ma a Siena è uno scandalo!) - stalli ampi - camper service a disposizione 20,00 euro/24h (ci può stare, data la bellezza della città) [:p]San Quirico in Chianti Tranquilla anche se vicina a un parco con una giostra, per nostra fortuna alla sera si è messo a piovere, quindi hanno chiuso. Non ampia e stalli non delimitati. Comoda al centro. Camper service disponibile 10,00 euro/24h [V]Montalcino Lontana dal centro, strada in salita e stretta. Non ci siamo fermati [V]Pienza Area occupata da tante macchine in tutta la città non abbiamo trovato un posto, neanche in sosta libera [:p]Montepulciano Area ampia, alcuni stalli in posizione panoramica (vi metterò poi la fotografia), comoda al centro. Camper service sacrificato, non esiste una piattaforma di scarico ma solo un tombino da centrare con lo scarico. 10,00 euro/24h [:p]Volterra Area polverosa e in buona parte in pendenza. Alcuni posti in posizione panoramica. Tranquilla. Camper-service disponibile.

Modificato da MrFloyd il 12/04/2015 alle 19:27:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link