quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 23/03/2010 22:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda: visto che hai una bella bdc e da quello che mi dicevi una mtb scott, cosa ti porta a una bici ibrida vicino a una bici da corsa ? Alla fine non fa nulla di più di quelle che hai già. Invece piuttosto io penserei a una bici da viaggio ... che certo non ha la bellezza di queste ma è una vera alternativa a quelle che già hai.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/03/2010 12:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è stata la mia analisi di partenza: vorrei una bdc comoda come una mtb x via delle mia schiena sempre dolorante (ernia del disco l4-l5[}:)][:(]); e visto che ultimamente non ho + pedalato e vorrei ricominciare[:o)][:D][:D][:0][:0] che la stessa avesse una guarnitura da corsa ma con una bella ed agile tripla (cosa che la Pinarello non ha xkè monta una compatta 50/39); inoltre facendo + strada che sterrato ma se mi capita lo sterrato non volevo distruggere tutto[B)], mi piacerebbe che avess delle ruote e coperture adatte a questo utilizzo, oltr a sopportare il peso di un bimbo+seggiolino che monterei cmq anche se ho il carrellino; poi ho postato il tutto con l'idea di ricevere consigli e soluzioni, oltre che idee come sta avvenendo[:D][:p][;)] dite dite, son tutto orecchi[:)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/03/2010 14:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] il raduno è 17/18 aprile....se vai su kimù ci leggi.... Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/03/2010 14:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai non ti si legge +? stai recuperando il "fermo cantiere"? Daniele
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 24/03/2010 16:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sei proprio un parac...[:p][:p], noi qui a lavorare e tu in girula.... w i pensionati [:D][:D] Daniele
questa ktm
Oppure, visto che le bici sportive le hai , puoi sceglier eun modelloda nonno
. Hai pensato, per la schiena, a mettere una pipa più corta alla Cannondale ? A volte le bdc basta accorciarle un pelo. Io se non avessi delle orribili city bike per l'uso camperistico prenderei però mezzi più economici anche se meno appariscenti, tipoqueste
, che se le devo attaccare ad un palo non mi sento male. Tanti discorsi, ma martedì la dottoressa mi ha detto che posso riprendere tutti gli sport TRANNE il ciclismo perché per ora se appoggio la parte operata su una sella rischio di rovinare tutto. Ancora un mese e mezzo almeno. Però mia moglie ha ripreso in considerazione l'ipotesi di andare vero il mare a pasqua. adesso quindi devo pensare ad un posto dove andare.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2010 08:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che accorciandola va tutto meglio? No, non ci avevo mai pensato[:0][:0]...accorciandola non ti incurvi di +? Il simil strada non era x correre con il carrellino ma x quando lo toglievo[;)] Tra l'altro non sono ancora riuscito ad agganciarlo alla bici x via del tempo/clima[:(] ma ce la farò [B)][B)], poi la ce l'ho caricata sul vr e dovrei andare nel rimex portare il vr a casa, scaricarla e ri portarlo al rimexx (x quello ne volevo un'altra[:p]) in ultimo sul vr terrei sempre la scott e questa la terrei sempre a casa [^], quindi se spendo qlc di + non rimane attaccata al palo...piuttosto appesa su due chiodi[:(!] Cmq se inserisco l'analisi prezzi ci si rende conto di molte cose in +: decathlon 250 scott p6 350 scott p55 450 scott p1 750 bianchi 600 pinarello 950 specialized sirrus 520 specalized elite 790 trek (dal sito) 1300 Questo era un adato che mancava[:(] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 25/03/2010 14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo la piega si può anche alzare un pelo ... prima di far fuori una bici simile cercherei di lavorare su quella molto bella che hai. Lo dico perché anche io soffro all'L1S5. Diciamo che io il male l'ho combattuto con una seduta di stretching prima e dopo il giro in bici ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2010 16:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....fare fuori, giammai[}:)][}:)] piuttosto la lascio al chiodo, ma non la venderò mai [^][^]... se la trovo posto la foto della stessa preparata da gara.... ovviamente presa dal web....ma il telaio è lo stesso
e questa la mia[:D][:D]
Daniele quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/03/2010 12:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so[;)] se riesco domani torno da dario e facilmente concluderò x la scott o p6 o simile x il rapporto prezzo/utilizzo e poi vediamo cosa mi consiglia sulla bdc......vorrei di nuovo riperendere iniziando 1 o 2 uscite settimanali[:p] magari da 1h e 1,5 pianura x riabituarmi ai km[:D][:D] Anche qui consigli? qlc mi fa compagnia? Daniele
http://albertoamici.altervista....
ma non è troppo tutti i giorni? Danielequote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 26/03/2010 14:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono così scientifico. A mio avviso uno deve uscire per una decina di volte andando ad *******m, per riabituare gambe, soprasella, testa, polmoni. Poi se uno lo vuole fa qualche cosa di più scientifico.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/03/2010 14:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho bisogno di tabelle e schemi[:D][:D] altrimenti trasgredisco e poi ****eggio sino a perdere interesse....
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 26/03/2010 22:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul bdc forum avevo scaricato un file di word molto bello, se lo trovo te lo spedisco (ieri lo avevo cercato ma nisba). Se no c'è il libro di Bartoli, Allenarsi col cardiofrequenzimetro, che si trova da deca e va sempre bene.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2010 22:10:09 (> eccoloVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://bdc-forum.it/vbarticles....
In particolarehttp://bdc-forum.it/vbarticles....
da forum a forum In ogni caso le prime uscite libere non sono uno scherzo, sono di solito consigliate