CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti palermitani... e non

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 155
18
andrea14
andrea14
30/05/2007 29
Inserito il 21/10/2007 alle: 17:52:22
Nonostante il " malo tempo " sembrerebbe che tutti vi siate avventurati!!! Le occasioni erano più di una, il gelato a Cefalù, il ficodiandia a Roccapalumba ecc. Noi per questo fine settimana dato le previsioni siamo rimasti a casa, speriamo bene per il prossimo [8D] . Ciao a tutti Andrea.
18
mizar66
mizar66
17/04/2007 224
Inserito il 21/10/2007 alle: 19:31:32
UN SALUTONE A TUTTIid="red">id="size6"> Siamo appena tornati da Roccapalumba dove siamo stati veramente bene, il tempo è stato a nostro favore anche se c'è stato un po' di freddo. Abbiamo mangiato di tutto: Fichidindia, tuma, ricotta, couscous, cannoli senza contare gli spettacoli del rodeo, la visita al planetario e il museo del ferroviere insomma veramente bello. Mi dispiace che siamo stati solo tre equipaggi e che nessun'altro ci ha raggiunti. Gianni, pensavo di incontrarti a roccapalumba ma non è stato così. Benvenuto a SPAZIO 12, Che invito a unirsi al gruppo prima possibile, il tuo equipaggio è composto da ? Ciao a presto. Andrea 14, il nostro motto è: quando si decide si esce sempre, nient e nessuno ci ferma, manco il malotempo.[:D] Adesso vado a cena, ciao a tutti.
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:49:01
Un salutone al grande Mizar, è vero il motto dei veri camperisti è non ci ferma neanche il maltempo. Mizar salutoni alla famiglia. salutoni a Spazio, Andrea e tutti i componenti di Palermo. Palermo, città che mi ha cresciuto fino ai miei 27 anni. Palermo è Palermo. Allora questo fine settimana che facciamo? Il freddo è arrivato. Gruppo di Palermo cerchiamo di organizzare qualcosa per questo fine settimana. Baci da Enzo & c.
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 22/10/2007 alle: 11:02:08
Un saluto al nuovo arrivato Spazio 12 che spero conoscere quanto prima essendo della stessa città. Venerdì abbiamo preferito andare a Zafferana per l'ottobrata Il tempo è stato splendido come da foto: fino a che non abbiamo finito di vedere un po tutto. Ci ha dato il tempo di salire sui mezzi e poi ha iniziato a piovere a dirotto. Qualcuno dirà sicuramente " mi che Tanti saluti, a tutti, Gianniid="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 22/10/2007 alle: 17:46:11
Kentucky58 il piacere sarà mio conoscerti ... io abito in quel di Mondello, sono da poco camperista (veterano roulottista) ... a tal proposito, considerato che sarete senza dubbio piu informati di me, vi chiedo dove posso far montare un bombolone GPL sul mio mezzo ? Vorrei un lavoro fatto bene da professionista. A presto sulle strade. Un cordiale saluto.
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:15:41
GLI AMICI DEL 4X4 CITTA’ DI UCRIA SONO LIETI DI INVITARVI IL 27/10/2007 ALLA XII SAGRA E MOSTRA DEL FUNGO Ucria è un piccolo centro montano (tra i 710 e i 790 m s.l.m.) abbarbicato sui Monti Nebrodi. L’origine del paese pare risalga ai tempi dei greci, mentre il nome deriverebbe dall’arabo “KEIRA” che significa “il villaggio”. Percorsi montani, boschi di faggi, pini, abeti, castagni, querce, laghi, paesaggi da favole , ricordi storici, curiosità geologiche fanno da cornice al piccolo centro. La Via P. Bernardino (botanico ucriese vissuto nel 1700) divide in due il paese e costituisce, per il passante, un piacevole balcone-belvedere sulle circostanti montagne e verso la vallata. Dalla Piazza si può arrivare attraverso caratteristiche viuzze alle varie ed antiche Chiese quali; Chiesa Madre (S.Pietro Apostolo); Chiesa SS. Maria Vergine; Chiesa della Madonna del Carmine; Chiesa della SS. Annunziata, (restaurata di recente) l’antico pavimento, il ritrovamento delle tombe e l’antichissimo campanile rendono l’atmosfera suggestiva; I Ruderi della Chiesa SS. Maria Della Scala; Chiesa del SS. Rosario. Il territorio di Ucria, può anche definirsi, per certi versi, il territorio dei funghi. I luoghi, infatti, per la loro natura e conformazione, si prestano alla nascita di numerose qualità di funghi.Nel paese opera dal 1995 l’importante Associazione Micologica Naturalistica “P. Bernardino” che svolge una costante funzione divulgativa e conoscitiva sul vastissimo mondo dei funghi. L’impegno dell’Associazione si rivolge ad uno studio sistematico, biochimico, tossicologico, igienico-sanitario e preventivo di tutte le specie di funghi. Allo stesso tempo sono state intraprese delle iniziative atte a promuovere e favorire la conoscenza della Micologia mediante conferenze, dibattiti, mostre, corsi di studio. Ogni anno, l’ultimo sabato d’ottobre, viene organizzata la sagra dei funghi che richiama appassionati e turisti. Oltre a poter gustare l’ottimo risotto offerto dall’Associazione micologica, è possibile assistere all’annunale “Mostra Micologica Funghi dal vero”. Inoltre all’interno della sede dell’Associazione è perennemente allestita una Mostra Micologica Fotografica aperta a tutti. Percorrendo un breve tratto della Pineta si può raggiungere la cima del Monte Castello, a quota 998 m, da cui è possibile ammirare: Le nostre specialità; Funghi, formaggi, ricotta infornata, “Pasta di casa” (i busi) con il ragù di carni varie, castrato e carne di maiale arrostita alla brace, secondo l’uso dei pastori. Salumi ed insaccati provenienti dal noto suino nero dei Nebrodi. Pomodori succosi e grandissimi, verdure fresche e tenere per insalate e contorni di stagione. Da non dimenticare i sott’olio ed i sott’aceto. Una grande quantità di sapori genuini serviti in trattorie (baracche) accoglienti in cui tutto è pronto per accontentare chi vuole mangiare di gusto e bere un buon vino locale profumato alla fragola senza spendere moltissimo. Ad Ucria operano bravissimi pasticceri e fornai. I primi trasformano in paste dolci: mandorle, nocciole e pistacchi che sono i prodotti tipici della zona; i secondi riempiono l’aria dell’odore fragrante dei biscotti e del pane. Famose le nuvolette friabili e morbide ed il pane fatto ancora come quello in casa rotondo, con il segno della croce, prima di essere infornato nel forno a legna. Nella giornata dell’ultima domenica di Ottobre si festeggia la Madonna del Rosario che insieme alla statua di S. Domenico viene portata per le vie cittadine. E’ una bellissima ricorrenza che coincide con la fiera dell’artigianato e con la Sagra dei Funghi. COME SI ARRIVA AD UCRIA IN AUTO : Autostrada A 20 Messina-Palermo svincolo Brolo, percorrendo la S.S.113 bivio per Sinagra-Ucria. IN TRENO: Stazione ferroviaria di Capo D'Orlando o Brolo. IN AEREO: Aereoporto Reggio Calabria (Km 135), Aeroporto di Palermo (Km 210), Aereoporto di Catania (Km 114) DA VEDERE A UCRIA LE CHIESE DI UCRIA Museo Etnostorico dei Nebrodi "Antonino Gullotti"; Museo della Carta Pesta "Gianpistone"; Museo Tipologico delle Arti Tradizionali di Sicilia; Museo Pedagogico delle Arti e Creatività Giovanile; ubicati nell'ala nord della Scuola Media P. Novelli Via F. Crispi; Mosaico di Nico Nicosia "Due Mondi a Confronto" collocato nella Chiesa SS. Rosario; Chiesa Madre (S.Pietro Apostolo); Chiesa SS. Maria Vergine; Chiesa della Madonna del Carmine; Chiesa della SS. Annunziata; I Ruderi della Chiesa SS. Maria Della Scala; Chiesa del SS. Rosario. EVENTI ANNUALI MANIFESTAZIONI ESTIVE - Festa del "S.S.Cristo della Pieta'" Patrono di Ucria (3 Maggio e 14 Settembre); - "Festa dell' Emigrante" (Agosto); - Memorial "Marcello Contiguglia" Triangolare di Calcio (Agosto) (Ass.Pro Loco) - Estate Ucriese; - Festa della "S.S. Madonna del Rosario" (Ultima Domenica di Ottobre); - Sagra dei Funghi (Ultimo Sabato di Ottobre - Associazione Micologica "P. Bernardino"); Per INFO e Prenotazioni; Dario Ferro 347/5496769 PICCIOTTI CHE PENSATE PER VENERDI I SABATO MATTINA PARTENZA PER UCRIA?
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 22/10/2007 alle: 23:09:52
salve anchio sono di palermo, camperista da 18 mesi,equipaggio composto da salvo 42,antonella 40,federica 14,gabriele 5. vi seguo sul sito da un bel po'.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 22/10/2007 alle: 23:15:20
quote:Originally posted by seby
salve anchio sono di palermo, camperista da 18 mesi,equipaggio composto da salvo 42,antonella 40,federica 14,gabriele 5. vi seguo sul sito da un bel po'. >
> Benvenuto ... anche io sono appena arrivato ... da quello che leggo ho la certezza che in questo gruppo non si ha il tempo di annoiarsi ... ehehehehe .... Ciao
salvo970
salvo970
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:27:19
Salve naviganti di COL, la proposta di Dilenzo per la sagra del fungo é interessante. Che ne direste di considerare la proposta ed organizzare un incontro in occasione di questa manifestazione? Attendo Vostre notizie. Ciao a tutti. Salvo.
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:33:41
quote:Originally posted by Spazio12
Kentucky58 il piacere sarà mio conoscerti ... io abito in quel di Mondello, sono da poco camperista (veterano roulottista) ... a tal proposito, considerato che sarete senza dubbio piu informati di me, vi chiedo dove posso far montare un bombolone GPL sul mio mezzo ? Vorrei un lavoro fatto bene da professionista. A presto sulle strade. Un cordiale saluto. >
> Benvenuto al nuovo arrivato " Seby " Per quanto riguarda le officine che fanno impianti gpl, su internet c'è un elenco infinito.
  • http://www.fordlimuli.it/

• http://2.msn.subito.it/ar?ca=20...

• http://www.guerreragas.it/

Inoltre su sito del comune c'è un elenco di officine che hanno aderito all'accordo di collaborazione tra assessorato comune di Palermo e consorzio ecogas [url] http://www.comune.palermo.it/Comune/ecogas/ecogas.htm#ELENCO_OFFICINE Ti consiglio comunque, anche se metti il bombolone, non togliere l'impianto con le bombole, perchè se vai in montagna a secondo che temperature trovi avrai in ogni caso la possibilità di mettere una bombola a propano, che come saprai ha una temperatura di congelamento + bassa. [url] http://www.raistravel.it/camper_sulla_neve.htm Ciao, Gianniid="blue">

Modificato da Kentucky58 il 23/10/2007 alle 09:40:06
18
mizar66
mizar66
17/04/2007 224
Inserito il 23/10/2007 alle: 12:20:01
Buongiorno a tutto il post... Un benvenuto a Sebi e famiglia che dopo tante letture si è deciso a farsi conoscere per ora sul post e spero quanto prima di persona, noto con piacere che la tua prole è quasi quanto la mia cioè della stessa età. xchè non ti unsci al gruppo per l'uscita del 1° Novembre ? DILENZO io purtroppo lavoro il fine settimana quindi non potrò presenziare, tranquillo mi rifarò al prossimo we. Per tutti: auguro una buona giornata.
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 23/10/2007 alle: 12:33:11
Mi sono stufato delle tribolazioni che mi da la tanto decantata stufa Truma Combi 6000. Ho deciso di integrarla con un riscaldatore Webasto 3500. Conoscete officine autorizate a Palermo? e che prezzi hanno? Io ne ho contattato una di Monreale che lavora prevalentemente con camion, ma dice di aver avuto esperienze anche con i camper e mi ha chiesto 1400 €. Il prof. Rocca (corso Pisani) li mette ,ma ad un costo decisamente superiore,1800 € e non è autorizzato dalla Webasto. Saluti, Gianniid="navy">

Modificato da Kentucky58 il 23/10/2007 alle 12:38:54
acquario68
acquario68
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:06:31
Un saluto a tutti voi, siamo camperisti da quasi 2 anni, vi ho seguito su "giovani camperisti siciliani". Adesso vi sto seguendo su questo post. Io ho 39 anni, ed insieme a mia moglie 38, abbiamo due bambine di 6 e 3 anni. Siamo di Messina e ci piacerebbe conoscere compagni di viaggio nostri coetanei e possibilmente con figli piccoli, in modo da poter condividere gioie e "dolori". Ho notato che siete tutti o quasi di PA e provincia, ma credo che possiamo organizzare insieme. P.S. Siamo i benvenuti ? Se si, cosa possiamo fare per il ponte dei morti ?
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:34:47
PICCIOTTI baciamo le mani. Ciao Acquario, bene o male abbiamo tutti bimbi della stessa età dei tuoi e la cosa bella è che ogni volta che ci incontriamo loro sono contentissimi, in quanto hanno formato un loro gruppo. Io almeno, salvo imprevisti, sono a Ucria alla sagra del fungo che a parte la sagra sono curioso di visitare questo paese di origine Greca. Bene, dato che sei di Messina Ucria per te è una passeggiata, spero di incontrarti e avere la vostra adesione. Acquario e tutti i Palermitani e non , mettete in moto i camperucci.
acquario68
acquario68
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:51:24
Ciao DILENZO, ma ad Ucria dove si sostare per la notte ?
salvo970
salvo970
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:52:07
Colleghi camperisti, ormai sia il fine settimana che il ponte del primo novembre sono alle porte! Ci sono fino ad ora due proposte entrambe interessanti, che non si escludono a vicenda. Sempre che vi vada di associarvi all'una o all'altra proposta, che ne dite di raccogliere eventuali adesioni? Personalmente, anche se mi piacerebbe andare alla sagra di Ucri, penso per noi sia un po un problema per via degli impegni scolastici di mia figlia, quindi dovrei sentire prima l'amministratore delegato di casa mia[:D](mia moglie!). Saluti, Salvo.
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:27:56
Se per quella data il mio camper sarà pronto (stufa guasta) dovrei andare in Sila con altri 2 equipaggi
acquario68
acquario68
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:29:40
Concordo con SALVO970, anche noi dovremmo partire sabato sera, e credo francamente che alla fine non so se ne vale la pena. Organizziamo un bel ponte per "i morti", visto che anche i bimbi a scuola farebbero il ponte. Inizio io a proporre, che ne pensate dei luoghi dove hanno girato "Il Commissario Montalbano" ? - Punta Secca - Donnalucata - ecc.appoggiandoci eventualmente ad un agricampeggio ? Proponete anche voi.
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:41:32
quote:Originally posted by acquario68
Ciao DILENZO, ma ad Ucria dove si sostare per la notte ? >
> Ho chiamato a uno dei organizzatori della sagra, Dario Ferro, mi ha detto che hanno predisposto un'area per i camper. Area piastrellata e senza pendenze. salvo imprevisti contiamoci: 1)Dilenzo due adulti e due bambini 2).....
willy05
willy05
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:23:12
quote:Originally posted by acquario68
Un saluto a tutti voi, siamo camperisti da quasi 2 anni, vi ho seguito su "giovani camperisti siciliani". Adesso vi sto seguendo su questo post. Io ho 39 anni, ed insieme a mia moglie 38, abbiamo due bambine di 6 e 3 anni. Siamo di Messina e ci piacerebbe conoscere compagni di viaggio nostri coetanei e possibilmente con figli piccoli, in modo da poter condividere gioie e "dolori". Ho notato che siete tutti o quasi di PA e provincia, ma credo che possiamo organizzare insieme. P.S. Siamo i benvenuti ? Se si, cosa possiamo fare per il ponte dei morti ? >
> Sono felice di scoprire che a Messina esiste una famiglia uguale alla nostra. Siamo anche noi camperisti da 2 anni vostri coetanei e con 2 bambine di 5 e 3 anni. Vorremmo organizzare qualcosa in Sicilia per il ponte di Ognissanti, anche se sinceramente ci è mancato il tempo per farlo. Sarebbe bello se si potesse fare qualcosa insieme, in modo da condividere "gioie e dolori". Ho letto il tuo suggerimento per Punta Secca, Donnalucata ecc., mi sembra interessante, potremmo anche noi pensare a qualcosa e se ti và possiamo contattarci via e-mail. Saluti, Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link