CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
340 20 43899
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:33:04
buongiorno a tutti, la famiglia domgre e' momentaneamente senza pc...........ROTTO in questo momento sto approfittando del pc di mio figlio Gianmarco ke me lo ha gentilmente prestato per usarlo per lavoro percio' torno al lavoro e vi saluto tutti un bacio e a preeeestooooooooooo[:D]
18
adry61
adry61
23/05/2007 344
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:11:50
Ciao Titty grazie per il bentornati,..... se ancora sono validi ti faccio un mondo di AUGURIIIIIIIIIIIIII.id="size5">id="green">[:X][:X]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:29:08
Grazie Adry...certo ke sn ben accetti[:D][:D][:D] Hai ragione Giulio....ma a ki PASSIVIid="size6">id="red">?????[:(!][:(!][:(!] X la fam Domgre ci dispiace x il vs pc( sbambado[:D][:D][:D]) e ci manca sopratt la PRESIDENTA! Buon pranzo a tutti
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:48:17
Buon pomeriggio a tutti! [:D] Lo so, mea culpa, è un mese che non mi faccio vivo ma lavorolavorolavorolavorolavorolavoro ed ancora lavoro...fiuuuuuu [:(] Oltretutto mi è stato impossibile scrivere perchè nel frattempo ci siamo trasferiti al mare e lì non ho modo di connettermi. Approfitto per dare il bentornato a quanti sono tornati dalle ferie e rinnovo l'abbraccio a barbara e giulio per l'arrivo della piccola rachele. [:)] ________________ ciao dany
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:35:54
Un buongiorno da parte del vice presidente. Finalmente ho trovato cinque minuti per connettermi al camperonline e leggere i msn dei miei cari amici. Per me uscire è sempre un ? oggi decido domani disdico per l'impegno che voi tutti sapete. Però il Vice Presidente con tutto LU SPURNUSCIU che ha per ora, lancia un appuntamento a Cavagrande, almeno invece di pensare solamente alle manciate, alle arrustute e le benevoli risate, propongo di fare i veri camperisti, cioè andare a visitare per chi non li ha mai visitati, posti nuovi. Bene vi propongo come primo appuntamento, turistico, culturale e risatorio: [red]Cavagrande o laghetti di Avola antica [/red] id="size3"> Visitata da migliaia di turisti ogni anno, malgrado gli impervi sentieri, Cavagrande del Cassibile, o più comunemente conosciuta come i "laghetti di Cavagrande", riesce ad incantare quanti si lasciano affascinare da questo lembo di natura incontaminata sprofondata all'interno di un Gran Canyon scavato dal fiume Cassibile nel tenero calcare del tavolato ibleo. Distante da Siracusa circa 35 Km., è facilmente raggiungibile dalla SS.115 o dall'autostrada in direzione Avola. Riserva naturale dal 1984 è possibile visitarla percorrendo un sentiero nella cui parte iniziale è presente una scalinata ricavata nella roccia, denominata "Scala Croce". Il sentiero, a volte scosceso, non presenta particolari difficoltà se non quello di affrontarlo almeno con scarpe chiuse, meglio se da trekking: esso raggiunge il greto del fiume Cassibile all'ombra di salici ed oleandri e nelle cui acque sarà possibile intravedere granchi da fiume e gallinelle d'acqua. Seguendo il corso del fiume si arriverà su dei piccoli laghetti posti su diversi livelli e collegati da piccole cascate d'acqua in cui sarà possibile rigenerarsi con un fresco bagno. Se il fondovalle è caratterizzato dalla presenza di una viva vegetazione non meno importante è il resto di questa profonda gola lunga circa 10 Km. Sulla sponda sinistra del fiume è individuabile una necropoli risalente all'età del bronzo ma anche tunnel e piccoli agglomerati risalenti al periodo bizantino e resti di un impianto termale di epoca romana. Sul lato nord della cava si potrà raggiungere la "Grotta dei Briganti" un tempo adibita alla concia delle pelli; inoltre la presenza di fori ci induce a pensare che tale grotta si prestava a contenere diversi ambienti divisi da travi. Cavagrande del Cassibile è un escursione che vale la pena fare, un'esperienza unica a cui dedicare un giorno intero lontani dai suoni dei nostri giorni ed immersi in un paesaggio di incomparabile bellezza. id="blue"> Quindi possiamo individuare un posticino accanto alla zona, parcheggiare e visitare Cavagrande. Cosa ne pensate? Via alla discussione e organizzazione. Salutoni a tutto il gruppo dei FUODDRI E MANGIATARI.[:D][:D][:D][:D][:D]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:43:39
scusate per la mia stonataggine: VICE di Vice presidentaid="red"> A U G U R I I I I I I I Iid="red">id="size6"> Picciotti guardate questo sito e ditemi se non vi viene voglia di visitare posti nuovi:

http://www.siracusaturismo.it/

Ciao da Enzo e vi icordo che anche a Riesi sono le 17 e 45.[:D][:D] ciao Commander[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:13:09
gRAZIE Enzuccio x gli Auguri[:D][:D][:D] L'idea dei laghetti mi stuzzica parekkio quindi se si farà mai qst tour io e ed il resto della famiglia ci saremo e poi dopo l'esperienza delle ns recenti vacanze quoto in pieno la sosta libera....e ci si sente davvero liberi!!!![:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:00:14
Buongiorno a tutti, Enzo anche a me piacerebbe tanto e mi piace anche l'idea del campeggio libero, ma per chi ci è già stato mi chiedevo come fosse scendere con una bambina di 2 anni...perchè io Arianna me la porto dappertutto ma ho paura che li ci siano problemi, molti mi hanno sembre detto che è quasi impossibile pensare di scendere con bimbo in braccio...cosa mi dite a riguardo? Ciao e a dopo.
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:20:18
Buongiorno a tutti[8D] hai ragione Giancarlo mi hai fatto venire il dubbio sulla facilità del percorso x i bimbi.....[:0] sò ke c'è una bella pendenza sia a scendere ke a salire ovviamente, ma nn ci sn mai stata quindi nn sò dirti cn certezza!!!! Viceeeeeeeeee.....informati!!!!!!
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:40:31
HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEMMENO IMMAGINAREid="size6">.id="red"> Così recitava un verso di un famoso film. Ma vi giuro che è la verità. Sono appena rientrato in Italia. Mi trovo in questo momento al confine con l'Austria: Vipiteno (dove si trovano molte biciclette abbandonate, vero NATI?). A tutti gli amici camperisti: mettete in preventivo nella vostra vita un viaggio a CAPO NORD. Vi rimarrà cucito sulla pelle come un tatuaggio. Amici, ancora un paio di giorni di viaggio e poi, a casa. Dimenticavo: non vi racconterò nulla. Non saprei cosa dirvi e da dove cominciare. Dovrete viverla da voi la stessa esperienza. Bacioni dal Nonnino Arturo e da Nonna Papera Paola
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:56:20
POPOLO DI COL ** BUONGIORNO**id="red">id="size6"> Leggo con piacere che,due risposte positive si sono fatte avanti, al primo tour turistico. Gimar, ma dico io ma tu prima di comprarti il camper, hai mai fatto campeggio con la tenda e zaino?[:D][:D] Esistono zaini nel quale puoi mettere a tua figlia, certo devi avere forza nelle gambe e schiena.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ma poi picciotti se le esperienze non si fanno non se ne può, poi parlarne. Giusto? Altra cosa vi ricordo che a Settembre c'è l'appuntamento a San Vito Lo Capo, CUSCUS [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]. Mi sembra che possiamo assieme fare un programma di uscite sia culturali che mangiatarie, che ne pensate?. Un saluto al Nonnino, che in questo momento CUMMATTI CU LI AUTRIACI.. Saluti ritorno al mio lavoro quotidiano. Altra proposta, perchè non prendiamo allo schop di camperonline i giubbini a maniche corte personalizzate? E vi ricordo che anche a Riesi sono le 9:54.
18
adry61
adry61
23/05/2007 344
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:04:45
Buongiorno a tutti gli amici di col, bravo Enzo la proposta che hai fatto non è niente male, noi sicuramente saremo dei vostri, sempre se si farà entro il periodo in cui Pippo sarà a casa, il chè vorrà dire fino a tutto settembre,...... quindi affrettiamoci. Caro Arturo intanto un bentornato a te e a Paola nella nostra Italia,....... Capo Nord per Pippo è una esperienza che secondo lui prima o poi dovremmo vivere, anche se gli ho sempre detto che un viaggio di così tanti km non lo affronterò mai[:(][:(], ma a questo punto dopo le tue affermazioni hai suscitato in me una tale curiosità, che non si sa mai potrei anche convincermi. Un bacione[:X][:X] e una buona giornata a tutti voi.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:08:08
Ciao Enzo, il problema non è il peso, io ho chiesto per 2 motivi: 1) Lo zaino che tu dici lo conosco ma non ce l'ho. 2) Anche a procurarmi lo zaino io ho paura che essendo una discesa con pericolo caduta, scivolata...asdirrubbamento và, vorrei evitare di cadere con mia figlia che è passati 15 kg di fimmineddra, ok? Ti ripeto che purtroppo non conosco il posto ma non vorrei nemmeno arrivare la per vedere voi scendere ed io nò ok[}:)]perchè ci rimarrei molto male[V]. Ciao e un rinnovato ssaluto a tutti gli amici del post e a quelli che ancoro stanno al fronte con gli Austriaci[:D]. a risentirci.

Modificato da gimar il 27/08/2008 alle 11:10:15
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:24:04
quote:Originally posted by gimar
Ciao Enzo, il problema non è il peso, io ho chiesto per 2 motivi: 1) Lo zaino che tu dici lo conosco ma non ce l'ho. 2) Anche a procurarmi lo zaino io ho paura che essendo una discesa con pericolo caduta, scivolata...asdirrubbamento và, vorrei evitare di cadere con mia figlia che è passati 15 kg di fimmineddra, ok? Ti ripeto che purtroppo non conosco il posto ma non vorrei nemmeno arrivare la per vedere voi scendere ed io nò ok[}:)]perchè ci rimarrei molto male[V]. Ciao e un rinnovato ssaluto a tutti gli amici del post e a quelli che ancoro stanno al fronte con gli Austriaci[:D]. a risentirci. GIMAR problema risolto. Il Vice Presidente pensa a tutto!!!! Tu rimani di guardia ai camper tua moglie scende con Noi.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao >
>
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:50:13
Buon pomeriggio a tutti amici! Gianca ke ne pensi se affidiamo i ns pargoli a zio Enzuccio e noi ci rilassiamo ai laghetti[?][:D][?][:D] Adry sn davvero contenta ke l'idea piaccia anke a te( così finalmente ci rivedremo)[;)] Nonninooooooooooooooooooooo finalmente in Italia x il rientro...qui si sente la t mancanza! Sn d'accordo ke le esperienze vanno vissute sulla propria pelle, ma almeno qualke foto mozzafiato ce la fai vedere[?][?][?][;)] Enzo x il couscous c'è ancora tempo x organizzarci, ma qst proposta dei laghetti x quando? nn ho capito ma voi nn siete pronti x la partenza?????? VICE devi organizzare anke le dateeeeeeeeeeee[}:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/08/2008 alle: 07:53:47
Buongiorno a tutti...si Titti questa potrebbe veramente essere un'idea...Enzo, da bravo vicepresidente, perchè non ti immoli per i bambini del post e ci stai tu a badare ai camper con annesso bimbi????? Che ne dici?[:D] Comunque apparte gli scherzi molti mi hanno sconsigliato di andarci con i bambini piccoli perchè se già è faticoso e pericoloso percorrere il sentiero da soli, figurati farlo con un bambino in braccio o con lo zaino a spalle...però è anche vero che ho chiesto consiglio a voi e solo tu, Enzo mi hai risposto dandomi il tuo parere e questo l'ho apprezzato, quindi lancio un appello a tutti quelli che ci sono già stati per sapere un pò come la pensano. Ciao a tutti e a risentirci.
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:27:54
Buongiorno Popolo di Colid="size6">id="red"> Ma ieri pom dopo il mio mess siete spariti tutti[?][?] Cmq Giancarlo ha ragione ki ha notizie certe sul luogo si faccia avanti x favore! Enzo facci sapere nel dettaglio i t programmi....ieri ci siamo sentiti anke con il marito della Presidenta, ma nn abbiamo capito cs fare e se uscire qst week[;)] Buona giornata a tutti[:X]
18
adry61
adry61
23/05/2007 344
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:31:49
Buongiorno popolo di col, scusate il mio assenteismo di ieri, ma sono stata tutta la giornata impegnata. Da quando siamo tornati non faccio altro che pulizie di casa e miriadi di lavatrici, inoltre mi è toccato di andare a fare la spesa,(il frigo era pietosamente vuoto,.... anche se un pò di dieta non sarebbe niente male[:D][:D][:D]) perchè il mio caro maritino si è rifiutato di farla, avanzando la scusa di essere stanco,.... di cosa ancora non l'ho capito. Ragazzi,.... se non è possibile prendere in considerazione la proposta di Enzo,(anche se l'idea è molto allettante) date le difficoltà e la pericolosità per i bambini, a questo punto, secondo me un posto vale l'altro.... l'importante è rivedersi. Un bacione e a dopo
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:59:20
laghetti di Avola? Se penso alla risalita mi viene la tachicardia, lo svenimento improvviso, l'attaco di panico....[:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:10:22
Ciao ragazzi...chi 'ssi rici? [:D] Per ciò che riguarda la proposta del neo-Vice ([:D]), essendo andato qlc anno fa ai laghetti, ritengo sia impraticabile per i bimbi; troppo rischiosa per loro la discesa. Si potrebbe comunque andare nelle vicinanze ma credo che alla fine la cosa si limiterebbe ad osservare i laghi da su, dal parcheggio. E' troppo difficile e lungo infatti il percorso per scendere giù... Tutto questo a meno che non esista qualche percorso che non conosco....non so! Chi sa...parli!! Di sicuro concordo con Adriana: l'importante è organizzare qualcosa [:)] Ultima cosa... Siete quasi tutti tornati ma nessuno che posta qualche foto dei posti visitati: vergognatevi!!!id="red"> ______________ ciao dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Copertura TIM
Buonasera. Sono cliente TiM dal 1998 per quanto riguarda la telefonia mobile. Prima con u...
big1979
Oggi alle 21:47
Accessori
Installazione corretta pannello solare
Buongirno a tutti, sono un nuovo camperista e ho da poco ritirato il mio van nuovo su cui ...
billy100
Oggi alle 21:08
Accessori
Bombola GPL danese
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Da...
Matteo M
Oggi alle 19:20
Accessori
2 batterie servizi
ho una bs agm da 100 A da 8 aa che funziona ancora, ma in previsione dell'estate volevo af...
pino1957
Oggi alle 18:17
Cellula abitativa
Predisposiz. condizionatore Dethleffs i6877 2025
Salve a Tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già montando un condizionatore su questo Motor...
LucaB14
Oggi alle 18:10
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Oggi alle 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link