quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 13/09/2009 16:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 13/09/2009 16:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 13/09/2009 16:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/09/2009 21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 17/09/2009 19:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè essere cittadini di questa nostra Sicilia maltrattata dai propri cittadini e dai politici da loro votati è molto difficile. Avrei voluto vedere molte più persone che spinte dal loro amor proprio e per la loro Terra dare risposte piene di orgoglio a chi grida e urla che siamo inefficienti e quant'altro se possa seguire e vuole che ci perdiamo nella più tetra solitudine e abbandono. Ma che forse che hanno ragione? Ma forse la mancanza di risposte orgogliose deriva dalla volontà di non volere essere attori del proprio futuro e di quello dei nostri figli. L'Orgoglio e la voglia di fare non sono più di questa nostra Sicilia! E dire che siamo figli di coloro che vissero e furono attori dei Vespri Siciliani! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 07/09/2009 21:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> enrico rendi nota come si evolve la situazione: partecipanti, luogo da raggiungere, etc etc. è mia intenzione unirmi (ed eventualmente saremmo 2 camper) a voi, anche se............. ciao
quote:Risposta al messaggio di enrigiu02 inserito in data 18/09/2009 00:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/09/2009 09:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono Siciliana e vivo a Bologna da ormai dai 4 anni (ho sposato un bolognese), ho molto sofferto di nostalgia i primi 2 anni qui',ogni occasione era buona per tornare in Sicilia ma, oggi grazie anche al mio amato camperino che mi consente di viaggiare in Italia e non solo, sento anche la differenza di stile di vita...e mettendo questi 2 mondi a confronto, davvero non si sa dove pendano di piu'...ho visto strade iniziate e ultimate dopo 20 anni, qui' vedo rotonde che in 10/20gg sono ultimate, qui' nessuno a parte qualche meridionale, nessuno mi ha mai offerto un caffè, a casa...il compare, il vicino di casa, lo fa sempre...Ma nonostante tutto anch'io non vedo in alcun modo, questa esplosione di orgoglio, di cui noi siciliani siamo famosi, ci culliamo, quale fondo dobbiamo toccare, fino a dove si arriverà prima di fare esplodere le nostre coscienze!! Tutto tace, nulla cambia ancora....aspetteremo...