CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Chi aderisce ad un club?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:43:53
Buongiorno a tutti![:)] come da titolo, sarei curioso di sapere,(come me credo, lo saranno in tanti!) da chi aderisce ad un club,(non voglio sapere il nome del club!) se ne siete sodisfatti, se si organizzano sistematicamente riunioni, raduni,uscite se le convenzioni vengono rispettate, se ritenete che la quota annuale che pagate sia ben spesa o meno, ecc. ecc. Da chi invece non aderisce i motivi di tale decisione! Ho avuto un'esperienza in tal senso e mi piacerebbe sentire la vostra! Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare il proprio giudizio/parere! Auguro, sempre tanti ottimi km a tutti! [8D] Pippo

Modificato da Ombra il 07/10/2009 alle 15:57:40
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:58:38
ciao, posso raccontarti la mia esperienza . Ho acquistato il mio primo camper nel 1998 provenendo dalla roulotte, ebbene quasi subito ho aderito ad un camper club appena costituito.(iscrizione annuale oggi 25 euro con invio di giornalino ogni mese) E'stata una bella esperienza perchè mi ha dato la possibilità di conoscere molte persone che, con il mio carattere inizialmente riservato non avrei potuto . Ho legato con quelle che più si avvicinavano al mio modo di pensare e di vivere il plein air, non trascurando le riunioni ( 2 volte al mese) e partecipando anche alle gite che vengono organizzate. Il nostro è un club di amatori, non vi è nessun lucro, tutto viene speso per il buon funzionamento con il rendiconto a fine anno.Le persone che si danno da fare sono "tutti" però essenzialmente dei giovani pensionati che lo fanno per il piacere di stare insieme, ricavandone molta soddisfazione. Come vedi l'esperienza non può che essere positiva id="blue"> e consigliabile .
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/10/2009 alle: 20:43:42
Il mio è un pensiero "di parte": Mio padre è stato fondatore di un Club nel 1971 e nel tempo gli sono succeduto per la medesima passione, dirigendo il Club per più di 13 anni. Ci siamo sempre divertiti organizzando i raduni e partecipando a quelli organizzati dagli altri club, prima con le tende "canadesi" poi alla fine con l'ausilio dei Camper ma sempre con lo spirito e la compagnia "giusta", sò già fin da adesso che mio figlio ha la stessa passione, per cui prevedo che fra qualche anno entrerà anche lui a far parte dell'associazione. Lo spirito di cui parlo, è estraneo ad alcun tipo di convenienza, anzi chi lo ha, difficilmente antepone scopi di lucro (ci si rimette sempre, ma lo si fa per una buona causa). Un club deve essere sopratutto un Gruppo di persone con cui trovarsi e condividere una medesima passione, sempre in allegria e a volte anche lottando per ottenere qualcosa per il bene della categoria (mai del singolo), mi ricordo le opposizioni fatte e le lettere inviate alle amministrazioni per l'abolizione del Superbollo, per il canone Rai sui Camper, per la costruzione di un camper service, per la realizzazione di alcune aree attrezzate, per appoggiare una proposta fatta dalle associazioni Nazionali, ecc. beni e obbiettivi da condividere con tutti. Queste! sono le cose principali a cui un associato deve pensare e per il quale si deve iscrivere ad un Club, non per ottenere una convenzione con un'assicurazione, uno sconto in un negozio, una tessera per un supermercato e così via. Questi sono benefit secondari (se ci sono ben vengano, ovviamente) ma la motivazione principale deve essere più elevata e sincera, serve per dare forza e peso al Club. Caro Ombra, il Club non deve essere un'agenzia di viaggi che ha bisogno di controlli, tutti i Club sono gestiti da volontari che fanno quello che possono per l'associazione, rubando energie e tempo alla Famiglia e dal proprio tempo libero. Se non si è soddisfatti di un Club, bisognerebbe farsi un esame di coscienza e chiedersi cosa si fa per il Club. Io ha detto la mia, spero di non aver offeso nessuno e di aver interpretato il pensiero di molti.[:)][:)][;)] Saluti Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:24:01
freddi, mi ai tolto le parole di bocca, l'essenza del club è questa. A me piace ritrovarmi una volta alla settimanacon persone che non conoscevo e che ora invece sono diventati amici, con qui si discute, avolte anche animatamente, di come risolvere i problemi della nostra passione. Chi aderisce al Club solo per una mera convenienza, ogni tanto si vede in sede, sente se c'è qualche novità, e poi fino a che non si sente odore di qualcosa di buono, chi li vede più. Ciao da gudimai
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:14:45
Buongiorno a tutti![:)] Grazie Freddi, grazie Giopat, grazie Gudimai! Vi ringrazio, intanto per le risposte date, mi avete rincuorato, poichè anche noi (crediamo, almeno, ma alla fine devono giudicare sempre gli altri!)siamo per lo stare insieme in allegria ed in Amicizia senza la pretesa di avere nulla in cambio! Non ho alcuna obiezione da fare a quanto avete detto, poichè, ripeto, è anche il mio pensiero ed è stato anche il mio modo di fare, purtroppo succede a volte anche di avere a che fare con persone che parlano bene e razzolano male e che conseguentemente ti fanno passare la voglia di continuare! (...e purtroppo tale voglia è passata anche ad altri colleghi di mia conoscenza!!!) Mi fa piacere, però, constatare che è possibile trovare molti "sognatori" come me, gente cioè che crede ancora alla sincera AMICIZIA senza secondi fini! Credo che persone che scrivono come VOI siano senz'altro persone sincere (sarò diventato pessimista, ma ritengo ormai, la sincerità una "virtù in via di estinzione") che mi farebbe piacere conoscere! Non fateVi nessun scrupolo! Se pensate di passare dalle mie parti (SR) scrivetemi ci possiamo sempre incontrare se poi vi va posso anche ospitarVi presso di me, tre Camper entrano sicuramente (se non sono come un autobus!). Cordialmente Pippo[:)][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 08/10/2009 alle: 12:56:48
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 08/10/2009  10:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la penso come te, sono stato socio in un club,che nei progetti iniziali, doveva essere una cosa simpatica, ma poi non mi ha entusiasmato + di tanto: si facevano sempre le stesse cose, mai una novità anzi se la proponevi "disturbavi". morale: ora esco tranquillo insieme ad altri 2 camper, non sono socio di nessuna associazione e mi diverto tanto lo stesso. ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:14:48
Nim 3, se le proposte fatte dai soci sono fattibili, il Consiglio del Club può discuterle e se ritenute valide, inserite negi elenchi delle cose da fare, se invece il Consiglio non le ritiene fattibili vengono evidentemente scartate, ovvio che queste decisioni sono prese a livello collegiale, non esistono preferenze di sorta. Se il tuo Club fa sempre le stesse cose, sono solo due i motivi: 1) siete in tanti iscritti e non si riesce a trovare un luogo adatto alla sosta per le vostre manifestazioni. 2) non ci sono nuovi stimoli, per cui pur di trovarsi, si organizzano raduni copia che seppur ben riusciti alla lunga risultano monotoni. Sinceramente il motivo per cui ho lasciato la presidenza del Club dopo tanti anni è stato appunto quello di obbligare un cambio generazionale al Consiglio direttivo, c'era bisogno di nuove idee e di nuovi personaggi, magari anche il tuo Club soffre della stessa sindrome, un Consiglio scade ogni tre anni, magari se si presenta un gruppo di giovani volenterosi, potete venire eletti e portare aria fresca in seno al nuovo Consiglio. I Club sono la forza vitale e legalizzata della nostra categoria, ora che bisogna lottare per le aree attrezzate e per la patente B che condiziona il peso dei mezzi, non possiamo permetterci il lusso di farci vedere deboli, io dicevo sempre che abbiamo i numeri e la forza per diventare quasi un partito politico (quasi, perchè per statuto siamo apolitici) prima o poi qualcuno si accorgerà di questo. Saluti Federico
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 09/10/2009 alle: 08:37:41
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 08/10/2009  21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao federico, hai centrato alla grande il problema, che secondo me interessa tanti tesserati: troppo grandi i club e mancanza di stimoli!!!! e sono d'accordo con te anche sul fatto che siano una forza vitale....ma inespressa purtroppo...... per questi motivi ho deciso di non iscrivermi + a nessun club. ciao
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:42:03
Buongiorno ragazzi![:D] Piacere di leggerti "NIM 3", l'invito fatto prima, vale anche per te, se vuoi in privato posso darti anche il mio n. di cell. ( il mio ind.e-mail è nel profilo!). Ovviamente, comunque, credo che ognuno di noi, fatta l'esperienza, dopo aver provato l'uno e l'altro ( sia l'adesione che poi l'uscita da un club) può meglio decidere del proprio "futuro" e credo anche che bisogna sempre rispettare le decisioni individuali prese, a meno che non siano con evidenza "stampalate"! Credo che siamo veramente in tanti, tra iscritti e non ai club e come dice "FREDDI" è veramente un peccato che questa "forza vitale" non si faccia rispettare! Occorrerebbe cercare di unire queste due forze e farci sentire, magari attraverso la sottoscrizione individuale di moduli prestampati da scaricare da internet, (e predisposti da un avvocato!) che poi ognuno di noi provvederebbe ad inviare! E' un'idea che mi è venuta in mente, così, adesso, pensate che sia è realizzabile? Cordialmente.[:)] Pippo
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:55:36
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 09/10/2009  09:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con piacere pippo mandami il tuo numero che poi ti rimando il mio....siracusa non è tanto lontana. ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/10/2009 alle: 14:54:49
Un saluto a nim 3 e Ombra. Per me siracusa è moltoooo loontanaaa, circa 1.500 km [:D]. La sicilia l'ho girata qualche anno fa, non penso di tornarci a breve [:D][:D]. Saluti Federico
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 10/10/2009 alle: 08:30:41
Buongiorno a tutti!!![:)] Federico, non si sa mai! ... in fondo il mondo è piccolo[;)], figurati poi, per noi "camperisti"![8D] Auguro un ottimo week-end a tutti, sopratutto a chi può uscire![:D] Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link