CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Figli grandi in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 15883
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 08/02/2007 alle: 13:23:17
X Pensopositivo Bene Roberta [:)] Si sta per delineare la prima transazione bilaterale della Banca delle Idee di Viaggioid="red">. [:p] La Romantic Strasse é un bel progetto di viaggio che da troppo tempo tengo nel cassetto. [:(] Aspetto che tu mi passi, a grandi linee, la scaletta di viaggio così come io, ora ti scrivo a proposito di Napoli e dintorni, traendola dalla nostra esperienza della scorsa Pasqua. [8D] Mercoledì pomeriggio: viaggio e pernotto a Orvieto Giovedì: viaggio, pranzo a Pompei e visita scavi, trasferimento a Sorrento, pernotto (processione notturna ore 03:00 di notte) Venerdì: intera giornata dedicata a Capri, rientro a Sorrento (processione serale ore 21:00) Sabato: Costiera Amalfitana, Positano, Amalfi Domenica di Pasqua: mattina-Paestum, pomeriggio-cratere del Vesuvio Lunedi: mattina-Ercolano, pomeriggio-Napoli Martedì: rientro Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 08/02/2007 alle 14:47:21
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 14:00:18
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)]nell'attesa dei prossimi [size=4]ADOLESCENTI APPUNTAMENTI, id="red"> [;)]IDEA!, FACCIAMO SCOPRIRE LE BELLEZZE DI ROMA[?]id="red"> [;)]NOI DEL POSTO, RISPARMIAMO SUL CARBURANTE[;)] [;)]possiamo versare qualcosina in più nella colletta per la batteria dei MENOTRENTA [:D][:D][:D] cosa non si fà per gli amici[;)] o magari per le nostre orecchie!!![:D][:D][:D] [;)]Superbrig Girovago
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 08/02/2007 alle: 17:50:44
Per Scarateo: C'è una terza possibilità, a proposito del fatto che pochi scrivono alla banca delle idee: e cioè che per rendere disponibile una propria esperienza di viaggio ci vorrebbe un bel po' di tempo, e parecchi di noi sono "strozzati", a causa del lavoro. E' facile che uno pensi "Meglio non prendersi un impegno se poi non sono in grado di far fronte decorosamente". Chi come Aron o come me ha il camper da più di vent'anni (ho cominciato nel '79) potrebbe inondare il forum di informazioni. Solo che ci dovreste quadruplicare le ore della giornata ... Per Pensapositivo: Rischio: la Romantische Strasse è stupenda! L'ho appena percorsa (da solo! Ci fosse stato un cane che sia venuto a farmi compagnia!) in cinque o sei giorni a Natale, e la consiglio a tutti. Per Pasqua deve essere un incanto. Certo, vi devono piacere le cittadine medievali di stile centroeuropeo ... Ho letto di uno che diceva: "vista la terza, non merita più di andare avanti. Sono tutte uguali". Io, ovviamente, non la vedo così. Augusto.
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 08/02/2007 alle: 18:14:28
quote:Originally posted by glottolo
"Meglio non prendersi un impegno se poi non sono in grado di far fronte decorosamente". ............ ............ potrebbe inondare il forum di informazioni. Solo che ci dovreste quadruplicare le ore della giornata ... >
> Ciao Augusto, Ho ancora in mente il gusto del riso [:p] di Bahsan che spero tu mi saluterai assieme a Omar. [:)] X Tutti Non si richiede così tanto impegno! [:0] Per esempio: ora si stà pensando a Pasqua. Mettere, in prima battuta, in campo l'idea di un viaggio già fatto costa poco sforzo. In un secondo tempo e, solo a richiesta se l'idea é gettonata, dare qualche dritta di esperienza vissuta, - a voce nei prossimi incontri, - via mail privatamente o - sul forum non penso che richieda tanto tempo. Questo é lo spirito della proposta. [;)] Anche se le info sono essenziali sono sempre provenienti dall'esperienza di un camperista e di diverso valore di quelle che si possono trovare sulle guide turistiche. Per chi le riceve sono preziose e sarà comunque grato nei confronti di chi le ha donate. Saluti [:)] Stefano

Modificato da scarateo il 08/02/2007 alle 18:28:15
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
free spirit
free spirit
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 08:23:37
La Romantiche Strasse è meravigliosa, ogni paesino che si incontra vale una visita per la sua unicità e poi si sosta facilmente. Credo che la Germania in genere valga la pena di un viaggio! Saluti a tutti Rosanna e Saverio
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 09/02/2007 alle: 08:52:17
quote:Originally posted by glottolo
... pochi scrivono alla banca delle idee: e cioè che per rendere disponibile una propria esperienza di viaggio ci vorrebbe un bel po' di tempo, e parecchi di noi sono "strozzati", a causa del lavoro....Augusto. >
> ...E’ vero, ci vuole tempo e memoria: non è facile ricostruire viaggi fatti gli scorsi anni se non si è fatto subito un diario-ricordo come hai fatto tu Saggio Scarateo (... ma d'altra parte sei tu quello saggio, no? [^] ) ... Prima della Normandia con gli amici di Col di agosto '06, siamo stati in Germania e precedentemente ancora in Portogallo. Ecco il mio primo versamento alla Banca delle Idee di Viaggioid="red">: Germania in 3 settimane (ultime 2 di agosto e 1° di sett.)(uno dei viaggi + belli che ho fatto): - castelli di Ludwig (Neuschwanstein, Hohenschwangau, Linderhof); - Monaco; - Romantische Strasse (Schongau, Landsberg am Lech, Augsburg, Donauwörth, Nördlingen, Rothenburg ob der Tauber, Würzburg; - Foresta Nera (Schonach, Titisee, Triberg, Vogtsbauernhof); - Friburgo; - Schaffhausen (cascate del Reno); - Isola di Mainau nel lago di Costanza. Questo è l’itinerario percorso, chi avrà bisogno dei particolari, mi può scrivere.
quote:Originally posted by glottolo ...la Romantische Strasse è stupenda! L'ho appena percorsa (da solo! Ci fosse stato un cane che sia venuto a farmi compagnia!) Augusto>
> Meraviglioso Augusto, ora hai capito perchè noi non siamo venuti a farti compagnia? ... ma ... umble, umble ... tu non eri quello che preferiva viaggiare da solo [}:)][:D] , una volta? Forse ... ormai non puoi fare più a meno di noi [^] ? Mica ti sarai ammalato del nuovo diffusissimo virus di questa stagione: l'Adolescentigroupmania? ... Se così fosse, non ti devi preoccupare, la cura è semplicissima: vedere gli amici dell'Adolescenti Group almeno 2 volte al mese, alternando un we con loro e uno di riposo assoluto; pensarli almeno una volta al dì dopo i pasti (quando ti andrebbe proprio di fare una cantatina con loro), e infine organizzare loro un glottolo-raduno almeno una v ogni 2 mesi! Vedrai che presto starai ... PEGGIO [xx(] ! Con affettooooooo Patrizia [^]

Modificato da ptacconelli il 09/02/2007 alle 08:57:09
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 09/02/2007 alle: 10:23:40
Alla cara Patrizia: forse un po' del contagio dell'Adolescenti Group mi ha colpito. Ma quando recriminavo il fatto di aver dovuto fare da solo il giro della Romantische Strasse pensavo alle lamentele di mio figlio Omar, non al mio senso di solitudine ... Su, devo ammetterlo: con voi sto benissimo !! Agli altri amici: sul giro della Romantische Strasse ho del materiale già disposto in forma di file. E' un bel malloppo, ma a chi interessasse lo potrei inviare in allegato ad una e-mail. Quindi chi lo vuole mi scriva all'indirizzo privato (attraverso CoL, se non lo si possiede) ed io gli invierò il tutto. Un salutone collettivo da Augusto.
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:19:27
INFORMAZIONEid="size4"> 14/02/2007 4°Raduno Internazionale di Mongolfiere Città di Aosta Dal 14 al 18 febbraio 2007 si svolgerà il quarto Raduno Internazionale di Mongolfiere Città di Aosta. Una ventina di mongolfiere provenienti da tutt'Europa coloreranno i cieli di Aosta e della vallata; cinque giorni di spettacolo da non perdere! Il volo di mercoledì 14 febbraio sarà dedicato agli innamorati, una sorpresa originale da regalare al proprio/a amato/a. Nelle giornate di Giovedì 15 e Venerdì 16 i piloti più temerari tenteranno la traversata delle Alpi, durante il fine settimana voli nella Vallata di Aosta.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:25:48
Per Alfredo: ma un fine settimana a Ragusa, no??? [:o)][:o)][:o)] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:34:26
X Augusto io io grazie [:p] il malloppo sulla Romantishe Strasse se non é un disturbo me lo invii per favore? [:I] Bada bene Augusto, [;)] stò spiando le tue mosse sul forum della B........A, [:)] mi sono già trovato tutte le località e o avviato una mia ricerca. [8D] Buon Lavoro. Ma da dove l'hai tirato fuori quell'itinerario? [:0] Ciao Stefano

Modificato da scarateo il 09/02/2007 alle 11:41:43
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:47:39
Ciao Stefano, voleva essere solo un'informazione, [:D] magari qualcuno di noi ha dei giorni a disposizione [;)] [;)]c'è chi và in settimana bianca potrebbe essere di passaggio[;)] [;)] x gli amici del nord magari non sapevano di questa manifestazione[;)] [:D] POI NON ULTIMA, Ragusa è splendida in questa stagione!!![;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Alfredo,
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:50:26
Ciao Stefano , non è male neanche la contropoposta fatta all'amico Augusto, lo teniamo d'occhio ciao Alfredo
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:54:39
Un contributo sulla Romantische Strabe posso darlo anche io. Non ho capito bene (per mancanza di tempo ho letto poco il forum) come devo "versarlo" ma se volete ho a disposizione l'intero itinerario, le soste,considerazioni di viaggio, valutazioni (certo, personali) sui vari paesini e i tempi. Qualora servisse ho anche tanto bel materiale cartaceo di eventi interessanti e divertenti, a seconda del periodo di viaggio, cartine, guide e altro. Se può servire fatemi sapere che sono sempre a VOOOOOOOOOSTRA disposizione.[:)] Un bacio a tutti Paola
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:09:06
Inserisco l'argomenti quì perche questo lo considero ormai "casa nostra Mi sembrava che qualcuno avesse proposto un raduno a Roma città e quindi avevo pensato che potrebbe essere interessante oltre ad un itinerario per i ragazzi (cose divertenti da fare a Roma non mancano) anche alcune proposte "culturali" per noi adulti. Io spesso frequento una associazione che organizza delle visite come queste: "I sotterranei di piazza Navona - Il circo Agonale La forma di piazza Navona ancora oggi ricalca quella del circo Agonale conosciuto anche come Stadio di Domiziano. Lo Stadio venne fatto costruire già prima dell’86 d.C., per servire ai giochi atletici greci da lui particolarmente apprezzati e misurava 275 metri in lunghezza per 106 di larghezza. I moderni edifici sulla piazza, occupano il luogo delle gradinate della cavea che potevano ospitare fino a 30.000 spettatori ed in parte oggi visitabili scendendo nei sotterranei" Oppuer questa: "Gli eremi e gli acquedotti di Roma a S.Cosimato Visita al millenario convento di Vicovaro, fondato da S. Benedetto, in cui è presente un ossario comune ricavato in una grotta. Una scalinata intagliata nella roccia a strapiombo sulla vallata dell’Aniene, conduce gli eremi: piccole cellette dove i monaci si ritiravano in preghiera e completamente visitabili. In fondo i due stupendi e ben conservati acquedotti Marcio e Claudio, che in questo tratto correvano sovrapposti uno sull'altro, conservando numerose epigrafi di speleo visitatori del passato" E tante altre, se interessa potrei mettermi in contatto con loro e studiare una visita solo per noi scelta dal loro programma. Che mi dite????? Buona giornata a tutti. Paola
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:16:41
quote:Originally posted by SuperbrigGirovago [:D] POI NON ULTIMA, Ragusa è splendida in questa stagione!!![;) ciao Alfredo, >
> Ciao Alfredo Guarda che é Lori c. che "vorrebbe senza meno" andare a Ragusa X Pablita Se anche per te non é un disturbo e se é già sotto forma di file mi manderesti privatamente al mio indirizzo e-mail il malloppo di info sulla R. strasse? Quello che più mi interessa ora visto che non ci sono dubbi sulla bellezza dei luoghi é la possibilità di aree di sosta parcheggi, camping e altro per definire la logistica e costruirci sopra un itinerario, magari anche in gruppo. Ciao a tutti Stefano

Modificato da scarateo il 09/02/2007 alle 12:18:41
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:18:48
[:D]CON IL VERO MENOTRENTA IN BAVIERA SIAMO STATI ANCHE NOI.[:D] BELLO PERCHE OGNI PAESINO MERITA UNA PICCOLA VISITA, FACILE PERCHE SONO BEN ORGANIZZATI PER NOI CAMPERISTI[;)].CIAO SILVIA
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:24:20
quote:Originally posted by menotrenta
[:D]CON IL VERO MENOTRENTA IN BAVIERA SIAMO STATI ANCHE NOI.[:D] >
> Ciao Silvia Ma perché? il vero Menotrenta chi sarebbe?!?!?! [:0][:0] vorresti dire che Giancarlo non é l'autentico e unico Menotrenta!? [:0] Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 09/02/2007 alle 12:26:14
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 09/02/2007 alle: 13:42:11
Per il carissimo Scarateo: Purtroppo non ho le informazioni sotto forma di file ma se mi dai il fine settimana di tempo te lo compongo e te lo invio[:)] Un abbraccio
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 09/02/2007 alle: 13:48:59
Glottolo e Pablita sarei interessata al vostro materiale sulla Romantishe Strasse, grazie !!! Superbrig che meraviglia le mongolfiere, peccato che Aosta sia lontano, se non sbaglio qualche anno fa fù organizzato vicino al Lago Trasimeno Pablita prima o poi voi romani un bel raduno a Roma dovrete pur organizzarlo, le tue proposte mi sembrano interessanti..che dite si potrebbe fare a Giugno o Settembre.[;)]
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 09/02/2007 alle: 13:57:27
quote:Originally posted by Pablita
Purtroppo non ho le informazioni sotto forma di file ma se mi dai il fine settimana di tempo te lo compongo e te lo invio[:)] >
> X Pablita Senza fretta e se non é un disturbo [:I] grazie ciao [;)] X Ilaria Ti ho scritto una mail spero ti sia arrivata, [:)] "queste diavolerie moderne!!!! " [:D] ciao Stefano

Modificato da scarateo il 09/02/2007 alle 14:02:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link