Il Cilento 2012 (8-17 Giugno 2012)id="red">id="size4">
Il mio piccolo contributo fotografico, a differenza del sottogruppo motorizzato, è limitato alle bellezze paesagistiche raggiungibili in bicicletta o a piedi, pertanto le nostre sudate iniziano con una bella escursione alla parte antica di Agropoli ...

...e armati di opportuna macchina fotografica, immortaliamo qualsiasi cosa possa risultare inutile, ma estremamente caratteristica di "codesta" località....[:)][:)]

...anche se qualcuno, alla prima salita, già prende il "taxipapà"....[:D][:D]

..irta fu la via, ma in cima alla vetta, la finestra sul mare ci ripaga della prima sudata...

Della serie chi ben inizia.... e, visto la mancanza della Sabry, ci diamo subito sotto con le mitiche grigliate di pesce...[:p][:p][:p]

...dopo un'accurata pulizia e preparazione della materia prima...[:p][:p][:p]

Il giorno seguente, vista la premessa iniziale, ci incamminiamo per raggiungere a piedi il sito archeologico di Paestum e, una volta inboccata la via consolare...

e incominciamo ad ammirare l'ingegno e la bellezza storico/culturale che la civiltà greca/romanica ci ha tramandato, dai templi ....

...belli e maestosi....

....sudate e camminate...

e, dalla cultura all'arte produttiva culinaria, il passo è breve...

...l'unico indaffarato nel cercare un'angolino, anche nel sottosuolo, di refrigerio è sempre lui...

Finalmente arriva la Roccomobil e, pertanto, con la staffetta di "ciclomotori" si cerca di raggiungere la programmata cena sociale locale...

..da dove apprezziamo, in attesa dell'esame culinario, un panorama sul golfo si Salerno e la costiera amalfitana, a dir poco entusiasmante...

...esame culinario superato alla grande, ma la fatica inizia ora...discesa fantozziana "a piedi", con dislivelli a dir poco improponibili....chiedere allo scooter del Bugat per conferma [:D][:D]

Decidiamo di sferrare l'attacco alla costiera da più postazioni, chi via terra in macchina, chi in motorino e da mare, l'unico obiettivo goderci lo spettacolo...

Ravello e la sua piazzeta...

il suo duomo...

... le sue ville,

...i suoi panorami,

...come promesso Ravello conquistata....

...mamma mia come siamo alti...

e via giù, Amalfi il suo Duomo e le sue pasticcerie [:p][:p][:p]

...ma a me cosa mi portate a fare tanto nn mi fanno entrare,...

...consiglio per gli acquisti...

...cartolina paesagistica amalfitana

e visita notturna ai templi di Paestum...

mestamente l'immagine del Vesuvio ci ricorda che ormai abbiamo intrapreso la strada del rientro.
Cosa ci rimane dentro di questa splendida settimana. Voglio rimanere nelle banalità. Bellissime persone, amicizie sincere e spontanee, giorni che trascorrono troppo in fretta, piacere di stare insieme, speranze di un immediato prossimo ritrovo....in una parola sola Grazie di tutto [:)][:)]
N.B. Se vuoi puoi vedere altre foto del raduno cliccando qui
id="size3">id="Andale Mono">
Lio