CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

1° di Novembre in Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
mai a pe
mai a pe
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:48:03
ciao a tutti, necessito di qualche consiglio, pensavamo di tascorrere il ponte del 1° di novembre in Camargue, ma abbiamo qualche dubbio sulla stagione[:(], sarà tutto chiuso [:(!][:D? posti da visitare in caso di mal tempo ? Campeggi consigliati ?grazie a tutti[:D]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:14:39
Per tutto chiuso cosa intendi. Se intendi aree di sosta e campeggi dico di no,Les Santes Maries de la Mar e Aigues Mortes sono provviste di aree di sosta sempre aperte. Se intendi musei, cattedrali ecc, la zona ne e' un po' scarsina visto che siamo in piena palude. una delle poche poche al coperto da visitare forse e' l'acquario a Le Grou du Roi

http://www.seaquarium.fr/accuei...

buon viaggio
felix51
felix51
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 23:21:58
La camargue una regione dove i fenicotteri rosa i cavalli bianchi e tori neri come il carbone sono li a guardarti a passare con il tuo mezzo e se ti fermi per fotografarli armati di pazienza per lo scatto giusto. noi ci siamo stati nel 2004 nel mese di luglio e non so dirti se il periodo che hai scelto ti permetterà di vedere tutto questo. Noi siamo passati dalle saline di GIRAUD per andare a punta BEAUDUC e proseguire sino a S MARIES DE LA MER un percorso in mezzo alla natura con punti di avvistamento su torrette dove lo sguardo spazia su una natura ricca di una moltitudine di altri animali oltre a quelli citati. Se il tempo è inclemente io suggerirei la visita a una città li vicino tipo ARLES campeggio comunale sempre aperto e con una passeggiata arrivi sino alla arena e li vicino il museo di Van Gog, se ti sposti un poco più a nord visita Avignone anche qua il camping comunale è dopo il ponte direzione Pont du Gar e ti ritrovi nel campeggio vicino al fiume con vista della città .e qui non hai che da scegliere sicuramente il Palais des Papes il museo il mitico ponte e che altro dirti ancora BUON VIAGGIO
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 28/10/2007 alle: 09:24:31
Ciao! il posto paesaggisticamente parlando è mooolto carino e particolare; ci sono stata diverse volte, ma praticamente sempre in estate. L'unica cosa che posso dirti è l'esperienza 2 giugno 2005, di giorno gente e negozi aperti..insomma ambiente vivo, mentre di sera "desolazione" un po' ovunque...moltissimi ristoranti e bar chiusi e non un'anima in giro per le stradine di Saintes Maries. Non so come possa essere ora la situazione, ma penso non migliore di inizio giugno purtroppo. Poi magari a me è andata male quella volta eh! [;)] Facci sapere cosa farai...ciao ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 26/02/2008 alle: 21:44:51
avete qualche suggerimento per me? Vorrei andarci a Pasqua 2008 (fine marzo). Chiedo soprattutto notizie sulla percorribilità delle strade con i nostri mezzi "ingombranti". Il percorso che avrei scelto è Arles, St. Gilles, Aigues Mortes, St. Marie de la Mer, l'Albaron, la Cappeliére, Salin de Giraud, Port St. Louis du Rhone, Le Sambuc e Brignoles. So dei campeggi e aree sosta di Aigues Mortes e St. Marie de la Mer, mentre non so nulla di tutto il resto. Grazie in anticipo per le info che mi saprete dare! [;)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/02/2008 alle: 07:34:22
quote:Originally posted by homepost
avete qualche suggerimento per me? Vorrei andarci a Pasqua 2008 (fine marzo). Chiedo soprattutto notizie sulla percorribilità delle strade con i nostri mezzi "ingombranti". Il percorso che avrei scelto è Arles, St. Gilles, Aigues Mortes, St. Marie de la Mer, l'Albaron, la Cappeliére, Salin de Giraud, Port St. Louis du Rhone, Le Sambuc e Brignoles. So dei campeggi e aree sosta di Aigues Mortes e St. Marie de la Mer, mentre non so nulla di tutto il resto. Grazie in anticipo per le info che mi saprete dare! [;)] >
> Il percorso che hai scelto non presenta difficoltà anche scendendo da Albaron sulla strada che passa però un po’ all’interno della Camargue e che va a Sambuc. Meglio prendere la C134 che a metà taglia giusto lungo l’etang du Vaccares e che è spettacolarmente più bella. La strada è strettina ma c’è la banchina non asfaltata abbastanza larga che permette l’incrocio, rallentando, di due mezzi. • Dopo Salin de Giraud se prosegui arrivi alla Plage di Piemançon dove puoi pernottare sulla sabbia. Paesaggio unico!! Non preoccuparti troverai tantissimi camper!! A Salin c'è l'area con CS • A St Gilles puoi pernottare nel parcheggio delle chiuse, sulle rive del piccolo Rodano di fronte al porto fluviale. • A Port St Louis trovi l’area camper+CS+230v max 48h a gettone (gratuito) da ritirare all’Office de Tourisme, sul Quai Bonnardel, Gps 43°23'0.22"N - 4°48'26.02"E sulle rive sulla Rhone, non lontano dal centro e dalla rotatoria delle spiagge Napoléon e de Carteau. Possibile anche sulla plage Napoleon, 7 km dal centro, fare attenzione alla sosta sulla spiaggia, probabilità di alta marea in caso di forte vento Gps 43°21'8.68"N - 4°52'48.82"E • Poco distante da Aigues Mortes c’è Palavas le Flots con area camper+CS+230v comunale, parcheggio del port de plaisance, a pagamento con prese singole, acceso ai servizi del porto (docce, lavabi) in av. C. De Gaulle. Gps 43°31'51.74"N - 3°55'25.87"E. 200 mt dal centro. • Ad Arles puoi parcheggiare nel parcheggio "Pont Van Gogh" a 3 km. direzione Port S. Louis, da vedere • A Pont du Gard non è possibile pernottare nel grande parcheggio dell’acquedotto romano, puoi sostare però a Remoulins nel parcheggio vicino al ponte, attenzione SOLO alcuni posti sono riservati ai camper!! Comunque fai molta attenzione, anche se la zona è abbastanza sicura. Ciao giannibg
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:56:50
quote:Originally posted by giannibg
avete qualche suggerimento per me? Vorrei andarci a Pasqua 2008 (fine marzo). Chiedo soprattutto notizie sulla percorribilità delle strade con i nostri mezzi "ingombranti". Il percorso che avrei scelto è Arles, St. Gilles, Aigues Mortes, St. Marie de la Mer, l'Albaron, la Cappeliére, Salin de Giraud, Port St. Louis du Rhone, Le Sambuc e Brignoles. So dei campeggi e aree sosta di Aigues Mortes e St. Marie de la Mer, mentre non so nulla di tutto il resto. Grazie in anticipo per le info che mi saprete dare! [;)] >
> Il percorso che hai scelto non presenta difficoltà anche scendendo da Albaron sulla strada che passa però un po’ all’interno della Camargue e che va a Sambuc. Meglio prendere la C134 che a metà taglia giusto lungo l’etang du Vaccares e che è spettacolarmente più bella. La strada è strettina ma c’è la banchina non asfaltata abbastanza larga che permette l’incrocio, rallentando, di due mezzi. • Dopo Salin de Giraud se prosegui arrivi alla Plage di Piemançon dove puoi pernottare sulla sabbia. Paesaggio unico!! Non preoccuparti troverai tantissimi camper!! A Salin c'è l'area con CS • A St Gilles puoi pernottare nel parcheggio delle chiuse, sulle rive del piccolo Rodano di fronte al porto fluviale. • A Port St Louis trovi l’area camper+CS+230v max 48h a gettone (gratuito) da ritirare all’Office de Tourisme, sul Quai Bonnardel, Gps 43°23'0.22"N - 4°48'26.02"E sulle rive sulla Rhone, non lontano dal centro e dalla rotatoria delle spiagge Napoléon e de Carteau. Possibile anche sulla plage Napoleon, 7 km dal centro, fare attenzione alla sosta sulla spiaggia, probabilità di alta marea in caso di forte vento Gps 43°21'8.68"N - 4°52'48.82"E • Poco distante da Aigues Mortes c’è Palavas le Flots con area camper+CS+230v comunale, parcheggio del port de plaisance, a pagamento con prese singole, acceso ai servizi del porto (docce, lavabi) in av. C. De Gaulle. Gps 43°31'51.74"N - 3°55'25.87"E. 200 mt dal centro. • Ad Arles puoi parcheggiare nel parcheggio "Pont Van Gogh" a 3 km. direzione Port S. Louis, da vedere • A Pont du Gard non è possibile pernottare nel grande parcheggio dell’acquedotto romano, puoi sostare però a Remoulins nel parcheggio vicino al ponte, attenzione SOLO alcuni posti sono riservati ai camper!! Comunque fai molta attenzione, anche se la zona è abbastanza sicura. Ciao giannibg
>
> Ciao Gianni, una piccola info: nelle AA che hai descritto come sono gli attacchi del 220/230? I classici CE o quelli vecchi francesi? Grazie da un "paesano" Nando (BG)
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:02:03
Ciao Gianni, grazie di tutte le info, preziose come sempre!! A questo punto quando passì dalle mie parti ti offro non solo il caffè, ma anche i Cuneesi al Rhum o i Saluzzesi (cioccolatini) [:D]. In effetti il Sud della Francia mi spaventa un pochino, soprattutto per i miei 2 bimbi a bordo: per la sosta nottura sarei più tranquilla a pagare qcs in più e andare in campeggio. Stiamo anche valutando l'idea di fare 2-3 tappe con il camper (in campeggio o area controllata) e poi di gironzolare con le bici. Stasera mi dedico alla ricerca di campeggi on line. Grazie ancora! Sei mitico![;)] Anna
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:50:55
Ciao Gianni, grazie di tutte le info, preziose come sempre!! A questo punto quando passì dalle mie parti ti offro non solo il caffè, ma anche i Cuneesi al Rhum o i Saluzzesi (cioccolatini) [:D]. In effetti il Sud della Francia mi spaventa un pochino, soprattutto per i miei 2 bimbi a bordo: per la sosta nottura sarei più tranquilla a pagare qcs in più e andare in campeggio. Stiamo anche valutando l'idea di fare 2-3 tappe con il camper (in campeggio o area controllata) e poi di gironzolare con le bici. Stasera mi dedico alla ricerca di campeggi on line. Grazie ancora! Sei mitico![;)] Anna >
> hai ragione ad essere prudente, non si sa mai. Anticipo un po' la tua ricerca oltre alle aree che ti ho indicato, nella speranza non ci sia il Mistral altrimenti addio bici....... Comunque se vuoi andare in campeggio buoni sono quelli di Palavas, dell'Espiguette poco distanti da Aigues Mortes e in riva al mare, poi poco a nord di Arles a St Gabriel prima di Tarascona c'è un simpatico camping molto rustico

http://www.campingsaintgabriel....

dove ogni tanto mi fermo. Ha il vantaggio di essere poco distante dalle più belle località della Provenza, molto carenti come parcheggi per camper. In due/tre giorni puoi benissimo girare tutti i dintorni e non solo.. A proposito di Cuneesi, tu mi tenti!!! ciao gianni
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:03:11
quote:>
> Ciao Gianni, una piccola info: nelle AA che hai descritto come sono gli attacchi del 220/230? I classici CE o quelli vecchi francesi? Grazie da un "paesano" Nando (BG) [/quote] a Port St Louis e a Palavas si, soliti attacchi CEE, nelle altre no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link