http://www.seaquarium.fr/accuei...
buon viaggioquote:Originally posted by homepost> Il percorso che hai scelto non presenta difficoltà anche scendendo da Albaron sulla strada che passa però un po’ all’interno della Camargue e che va a Sambuc. Meglio prendere la C134 che a metà taglia giusto lungo l’etang du Vaccares e che è spettacolarmente più bella. La strada è strettina ma c’è la banchina non asfaltata abbastanza larga che permette l’incrocio, rallentando, di due mezzi. • Dopo Salin de Giraud se prosegui arrivi alla Plage di Piemançon dove puoi pernottare sulla sabbia. Paesaggio unico!! Non preoccuparti troverai tantissimi camper!! A Salin c'è l'area con CS • A St Gilles puoi pernottare nel parcheggio delle chiuse, sulle rive del piccolo Rodano di fronte al porto fluviale. • A Port St Louis trovi l’area camper+CS+230v max 48h a gettone (gratuito) da ritirare all’Office de Tourisme, sul Quai Bonnardel, Gps 43°23'0.22"N - 4°48'26.02"E sulle rive sulla Rhone, non lontano dal centro e dalla rotatoria delle spiagge Napoléon e de Carteau. Possibile anche sulla plage Napoleon, 7 km dal centro, fare attenzione alla sosta sulla spiaggia, probabilità di alta marea in caso di forte vento Gps 43°21'8.68"N - 4°52'48.82"E • Poco distante da Aigues Mortes c’è Palavas le Flots con area camper+CS+230v comunale, parcheggio del port de plaisance, a pagamento con prese singole, acceso ai servizi del porto (docce, lavabi) in av. C. De Gaulle. Gps 43°31'51.74"N - 3°55'25.87"E. 200 mt dal centro. • Ad Arles puoi parcheggiare nel parcheggio "Pont Van Gogh" a 3 km. direzione Port S. Louis, da vedere • A Pont du Gard non è possibile pernottare nel grande parcheggio dell’acquedotto romano, puoi sostare però a Remoulins nel parcheggio vicino al ponte, attenzione SOLO alcuni posti sono riservati ai camper!! Comunque fai molta attenzione, anche se la zona è abbastanza sicura. Ciao giannibg
avete qualche suggerimento per me? Vorrei andarci a Pasqua 2008 (fine marzo). Chiedo soprattutto notizie sulla percorribilità delle strade con i nostri mezzi "ingombranti". Il percorso che avrei scelto è Arles, St. Gilles, Aigues Mortes, St. Marie de la Mer, l'Albaron, la Cappeliére, Salin de Giraud, Port St. Louis du Rhone, Le Sambuc e Brignoles. So dei campeggi e aree sosta di Aigues Mortes e St. Marie de la Mer, mentre non so nulla di tutto il resto. Grazie in anticipo per le info che mi saprete dare! [;)] >
quote:Originally posted by giannibg> Ciao Gianni, una piccola info: nelle AA che hai descritto come sono gli attacchi del 220/230? I classici CE o quelli vecchi francesi? Grazie da un "paesano" Nando (BG)
quote:Originally posted by homepost> Il percorso che hai scelto non presenta difficoltà anche scendendo da Albaron sulla strada che passa però un po’ all’interno della Camargue e che va a Sambuc. Meglio prendere la C134 che a metà taglia giusto lungo l’etang du Vaccares e che è spettacolarmente più bella. La strada è strettina ma c’è la banchina non asfaltata abbastanza larga che permette l’incrocio, rallentando, di due mezzi. • Dopo Salin de Giraud se prosegui arrivi alla Plage di Piemançon dove puoi pernottare sulla sabbia. Paesaggio unico!! Non preoccuparti troverai tantissimi camper!! A Salin c'è l'area con CS • A St Gilles puoi pernottare nel parcheggio delle chiuse, sulle rive del piccolo Rodano di fronte al porto fluviale. • A Port St Louis trovi l’area camper+CS+230v max 48h a gettone (gratuito) da ritirare all’Office de Tourisme, sul Quai Bonnardel, Gps 43°23'0.22"N - 4°48'26.02"E sulle rive sulla Rhone, non lontano dal centro e dalla rotatoria delle spiagge Napoléon e de Carteau. Possibile anche sulla plage Napoleon, 7 km dal centro, fare attenzione alla sosta sulla spiaggia, probabilità di alta marea in caso di forte vento Gps 43°21'8.68"N - 4°52'48.82"E • Poco distante da Aigues Mortes c’è Palavas le Flots con area camper+CS+230v comunale, parcheggio del port de plaisance, a pagamento con prese singole, acceso ai servizi del porto (docce, lavabi) in av. C. De Gaulle. Gps 43°31'51.74"N - 3°55'25.87"E. 200 mt dal centro. • Ad Arles puoi parcheggiare nel parcheggio "Pont Van Gogh" a 3 km. direzione Port S. Louis, da vedere • A Pont du Gard non è possibile pernottare nel grande parcheggio dell’acquedotto romano, puoi sostare però a Remoulins nel parcheggio vicino al ponte, attenzione SOLO alcuni posti sono riservati ai camper!! Comunque fai molta attenzione, anche se la zona è abbastanza sicura. Ciao giannibg
avete qualche suggerimento per me? Vorrei andarci a Pasqua 2008 (fine marzo). Chiedo soprattutto notizie sulla percorribilità delle strade con i nostri mezzi "ingombranti". Il percorso che avrei scelto è Arles, St. Gilles, Aigues Mortes, St. Marie de la Mer, l'Albaron, la Cappeliére, Salin de Giraud, Port St. Louis du Rhone, Le Sambuc e Brignoles. So dei campeggi e aree sosta di Aigues Mortes e St. Marie de la Mer, mentre non so nulla di tutto il resto. Grazie in anticipo per le info che mi saprete dare! [;)] >
>
quote:Originally posted by homepost> hai ragione ad essere prudente, non si sa mai. Anticipo un po' la tua ricerca oltre alle aree che ti ho indicato, nella speranza non ci sia il Mistral altrimenti addio bici....... Comunque se vuoi andare in campeggio buoni sono quelli di Palavas, dell'Espiguette poco distanti da Aigues Mortes e in riva al mare, poi poco a nord di Arles a St Gabriel prima di Tarascona c'è un simpatico camping molto rustico
Ciao Gianni, grazie di tutte le info, preziose come sempre!! A questo punto quando passì dalle mie parti ti offro non solo il caffè, ma anche i Cuneesi al Rhum o i Saluzzesi (cioccolatini) [:D]. In effetti il Sud della Francia mi spaventa un pochino, soprattutto per i miei 2 bimbi a bordo: per la sosta nottura sarei più tranquilla a pagare qcs in più e andare in campeggio. Stiamo anche valutando l'idea di fare 2-3 tappe con il camper (in campeggio o area controllata) e poi di gironzolare con le bici. Stasera mi dedico alla ricerca di campeggi on line. Grazie ancora! Sei mitico![;)] Anna >
http://www.campingsaintgabriel....
dove ogni tanto mi fermo. Ha il vantaggio di essere poco distante dalle più belle località della Provenza, molto carenti come parcheggi per camper. In due/tre giorni puoi benissimo girare tutti i dintorni e non solo.. A proposito di Cuneesi, tu mi tenti!!! ciao gianniquote:>> Ciao Gianni, una piccola info: nelle AA che hai descritto come sono gli attacchi del 220/230? I classici CE o quelli vecchi francesi? Grazie da un "paesano" Nando (BG) [/quote] a Port St Louis e a Palavas si, soliti attacchi CEE, nelle altre no.