CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

17 giorni per il Portogallo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:29:48
Ciao a tutti sono a chiedervi se è fattibile un viaggio ad agosto in Portogallo avendo solo 17 gg. per evitare il costo delle autostrade francesi (circa 280 euro a/r fonte autoroute)farei il monginevro con partenza Milano,prima tappa Portoghese Braga,poi in semso antiorario a sud Faro, e poi 2200Km il ritorno, datemi una mano a convincere la consorte! è già convinta che sono matto! si accettano consigli per itinerari, di sosta, esperienze personali, confido in voi.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:46:20
non sono tantissimi ma neanche pochi. io nel 2009 partendo da roma ho fatto la prima sosta a ventimiglia (autoporto) per il pernotto poi da li sosta\visita a barcellona poi sosta\visita a madrid e infine ingresso in portogallo all'altezza di lisbona, Da li sono risalito a nord fino a santiago de compostela. Ho visitato la Coruna e mi sono fatto la fascia atlantica della spagna, i paesi baschi santander e san sebastian, poi di nuovo in francia (carcassone ed avignone) e sono rientrato in italia sempre da ventimiglia passando per montecarlo e menton. Abbiamo volutamente evitato l'algarve perchè non ce ne hanno parlato benissimo, un posto di mare iper sfrutatto turisticamente e selvaggiamente cementificato in alcuni lunghi tratti Le autostrade francesi costano ma ti fanno giuadagnare tempo visto che non ne hai tantissimo...le distanze non sono proprio una banalità in questo viaggio, ma ho dei ricordi molto belli di tutti i posti visitati se hai bisogno di altre info chiedi ma nelle città ti consiglio i campeggi costano poco e sono abbastanza accoglienti. Nei piccoli centri ho fatto sempre sosta libera senza problemi. Ti consiglio la guida "ROTEIRO CAMPISTA", la puoi comprare online (fai una ricerca su google) è molto comoda per cercare anche semplicemente cs. In portogallo la cultura camperista non è come in francia e \o germania dove trovi un cs in ogni buco di paese. Però ti ripeto sono posti bellissimi e la gente è meravigliosa

Modificato da miliusc il 03/07/2013 alle 18:51:26
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/07/2013 alle: 19:26:51
fu il mio primo incosciente ed improvvisato viaggio fatto in 2 settimane senza pensare che sarebbero stati in media 500 km al giorno.non lo rifarei adesso ma non mi pento di averlo fatto anche se risultò un tour de force tipo parigi dakar senza vedere quasi niente con tanto di pneomatico esploso nei pressi di murcia.col tempo che hai a disposizione non rimarrà di certo il tuo viaggio migliore ma se hai un idea seguila la sola lisbona merita un sacrificio
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 03/07/2013 alle: 20:58:12
Grazie per le risposte, purtroppo avendo girato in lungo e in largo la francia, e parte della spagna (Madrid,Barcellona,Valencia,Zaragoza,Toledo)ho poche alternative per spezzare il viaggio, avevo pensato a Pamplona, ma questo porta a 3 i gg.per arrivare in portogallo,credo che l'idea di tralasciare l'algarve sia una soluzione, da lasciare al prossimo viaggio accorpandolo con l'Andalusia, le soste in libera in portogallo sono possibili? le biciclette le carico o è meglio risparmiare peso!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/07/2013 alle: 21:53:56
quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 03/07/2013  20:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...si sono possibili nel senso che nessuno nei piccoli centri ti dara dastidio, ma non pensare di trovare il cs in ogni paese, per questo ti ho consigliato la guida Roteiro Campista. Io le bici le eviterei...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/07/2013 alle: 21:58:23
ciao, siamo stati in Portogallo 2 anni fa, con 4 settimane a disposizione. Prima tappa Braga, senza fare autostrada[?][:0] Anche noi all'andata non abbiamo preso l'autostrada. Prima tappa Carcassone, poi Burgos e ti dico che delle rotonde non ne potevamo più!! Io, con 17 gionri a disposizione non ci andrei poi... si può fare tutto, l'importante è essere contento [;)] Mi spiace non averti dato una mano [:D]id="navy">
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/07/2013 alle: 22:16:30
Ciao,io ci sono stato qualche anno fa,partendo da Milano ho fatto Ventimiglia sud della Francia e poi su fino a Biarritz. Parte dei paesi baschi non ricordo fino a dove poi ho tagliato verso il Portogallo causa maltempo nel nord della Spagna e sono entrato all'altezza di Porto. In origine dovevo andare fino a La Coruna,comunque saltando Lisbona sono sceso fin nell'Algarve e quindi Spagna,Cadice,Gibilterra e tutta la costa spagnola fino a Barcellona.Rientrato nuovamente da Ventimiglia e poi Milano. Un tour de force,6000 km in tre settimane,la media di 300 km al giorno viaggiando sempre,ma ,siccome ho fatto diverse soste fai un pò tu i conti. Un bel viaggio però,stancante,ma lo rifarei ancora,saltando qualche tappa o aggiungendo qualche giorno.Se fai delle lunghe tirate inizialmente si può fare. Ciao [:)][:)]
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:57:06
quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 03/07/2013  18:29:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, forse non sono tantissimi, ma secondo me lo puoi fare. Noi abbiamo fatto il giro di tutta la penisola in 21 gg, facendo più che altro Spagna e 3-4 posti in Portogallo, che cmq sicuramente merita di più. Ti allego il diario tanto per darti un'idea, ma se salti le tappe spagnole e vai direttamente la riessci a vedere qualcosa di bello. Se posso consigliarti meritano particolarmente Cabo de Sao Vicente e Cabo da Roca. Lisbona è bellissima. A Braga c'è un bel santuario e a Porto se vuoi visitare le cantine vai presto perchè alle 17 o 18 ( non ricordo bene ) chiudono. https://www.camperonline.it/dia... Buoni km S
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 04/07/2013 alle: 14:02:30
https://www.camperonline.it/dia... Questo è il nostro diario del bellissimo viaggio in Portogallo fatto tre anni fa. Noi lo abbiamo fatto con calma in 25 giorni, ma tagliando alcune mete si può fare in meno giorni. Spero vi sia utile per pianificare il viaggio. Cercate di arrivare fino a Sagres ( bellissima) saltate completamente l'Algarve e tornate indietro. Questo è un sito utile per le soste in tutta Europa. Noi in Portogallo abbiamo fatto diverse soste libere e campeggi, che sono molto più economici dei nostri.

http://www.campercontact.com/it/

Modificato da igorb il 04/07/2013 alle 14:23:02
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 04/07/2013 alle: 14:54:23
Scusate traghettare fino a Barcellona non credete sia più comodo?
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 04/07/2013 alle: 18:58:02
Grazie a tutti per le "dritte", la distanza non mi preoccupa, sicuramente dovrò fara una bella tirata il primo giorno,la cosa che pesa e diciamo pure mi dà fastidio è dare tutti quegli euro ai francesi che fanno pagare ai camper alti 305mm.la tariffa di un camion,a dirla alla muratora me li mangio al ristorante! Buona l'idea del traghetto fino a barcellona ma a parte il costo a mio avviso stravolge quello che è il concetto di viaggio in camper,(a questo punto direte che voglio la botte piena e la moglie ubriaca)vado a leggermi i vostri link grazie e ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link