CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

28.000 PDI for Campings

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 53
100669
100669
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 06:30:33
Ciao, rispondo condividendo i commenti su elfetto in quanto ha sempre fatto un egregio lavoro che sinceramente rimpiango molto. Dani1967, sembra interessante quello che dici visto che i poi sarebbero visualizzabili oltre che scaricabili per i vari navigatori o programmi. Premetto che non me ne intendo ma se un giorno fosse aggiornato sarebbe una bella soluzione. Attualmente è molto scarno sia di indicazioni che di info delle indicazioni. Sarebbe da comunicare a tutti anche gli stranieri per poter così ognuno di noi contribuire a fare una cosa definitiva. Oppure, per chi ne fosse in grado intanto sarebbero da far caricare i poi di alcuni siti tipo bordatlas.de oppure airecampingcar.com oppure i-campingcar.fr o molti altri. Sarebbe bello, ma non ne ho idea sul come poterli incrociare, eliminare i duplicati e caricarli li e poi ognuno di noi aggiornare i poi in base alle proprie segnalazioni. Solo un mio pensiero e desiderio in quanto sfrutto molto queste info e ne faccio spesso un viaggio di conseguenza amando la sosta libera e l'itinerante. Intanto complimenti a voi per la professionalità ed esperienza. Ciao Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 04/11/2010 alle: 10:39:56
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/11/2010  06:30:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie della risposta, è un po' che lancio appelli per l'implementazione di Openstreetmap senza riscontri. No, non si possono usare altri dati, se non come ispirazione*id="red">. Se vai sul sito

http://www.openstreetmap.org/

http://wiki.openstreetmap.org/w...

E leggi un po, capisci che implementare la mappa non è difficile, ma non si devono copiare i dati di altri. E' un progetto mondiale, e molti paesi lo stano portando avanti bene, tipo i tedeschi. L'Italia va a vanti a macchia di leopardo, però ha una gran fortuna, ovvero quella di poter mettere sotto per la mappatura le ortofotocarte del ministero dell'ambiente. Già perchè non SI PUO' usare per questo lavoro Gearth in quanto coperto da copyright, anche se qualcuno lo fa. Implementare la carta possiamo farlo tutti, basta avere un gps che registri punti e tracce (lo possono fare oramai tutti gli smartphone) e imparare in un paio d'ore a usare i sw dedicati. L'idea è di cartografare le zone vicino a casa o quello che uno personalmente vede. Ad esempio io ho inserito le aree di Ponte di Legno e Sulzano, lontano da casa mia ma dove sono stato quest'estate. Il risultato forse tarderà ad arrivare ma quando sarà consolidato sarà molto più affidabile. *Ovviamente nessuno mi impedisce di usare le coordinate che trovo in giro per portarmi sul punto e vedere su foto aerea la zona e poi cartografare con le mie mani la zona. Quello che non posso fare è l'importazione massiva anche perchè di nuovo metterei dei dati non verificati.

Modificato da dani1967 il 04/11/2010 alle 10:40:34
100669
100669
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 10:43:13
ok grazie. Capito tutto. Allora sotto con le info. Se tutti le inseriamo diventa una figata. Io con calma farò il mio visto che ho molto verificato da segnalare. Ciao Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 04/11/2010 alle: 10:53:51
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/11/2010  10:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, sono qui per aiutarti, contattami con msg privato se vuoi quando vuoi iniziare o apriamo un topic dedicato. Segnalo che le carte "piatte" sono visibili con sw per tutti i tipi di smartphone con gps. Viewranger esiste per tutte le piattaforme cellulari. Da quello che ho visto per i diffusissimi Iphone c'è un sw chiamato Galileo. Ma per chi è interessato possiamo approfondire la questione.

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

100669
100669
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:18:08
Inviato messaggio. Grazie e ciao Stefano
16
sezamo
sezamo
01/08/2009 90
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:52:35
Io sono uno dei fortunati che hanno potuto godere dell'elenco dei PDI di Elfetto. E' vero, qualche coordinata non è propriamente esatta; qualche Area non esiste dove risulta dal PDI; di qualche luogo risultano segnalate più posizioni... etc. etc. etc. Lungi da me, comunque, l'idea di sollevare una qualsiasi obiezione o lamentela nei suoi confronti: questi PDI li ho perché Lui si è preso la briga di raccoglierli, elaborarli, pulirli, verificarli e ... metterli a disposizione di tutti noi. GRATUITAMENTE. Mi dispiace che qualcuno non dia ad Elfetto la riconoscenza che merita. L'altro mio dispiacere è che, per le cause (a me ignote) cui Elfetto faceva riferimento, egli abbia deciso di non offrirci più il suo prezioso contributo. Grazie Elfetto. P.S.: se un giorno cambierai idea, ne sarò ben felice.
19
archie
archie
25/03/2007 108
Inserito il 05/11/2010 alle: 01:28:22
Ciao Dani and all of you, I am afraid you will find in "openstreetmap" and on "

http://www.staff.uni-oldenburg....

only OLDER and ILLEGAL copies of my dbases. Sorry I have to answer in English, I can understand your discussions but I cannot answer you in the Italian language.[:I] Archie www.archiescampings.eu/ita1

Modificato da archie il 05/11/2010 alle 01:29:32
19
archie
archie
25/03/2007 108
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:09:04
Right at the end of 2010 the latest update of this year of Archiescampings has been brought online. At the request of many, a start was made to add the phone numbers of the campsites, so it is easily to request required additional information to the site. Also, the page numbers of the Camping Cheque guide have been added to the CC campsites. They were at the moment of the latest update unfortunately not yet known. Furthermore, of course, lots and lots of information has been updated as needed, even though it is not immediately visible. Finally I wish everyone happy days and a great camping year 2011. Archie www.archiescampings.eu
100669
100669
-
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:20:10
Hallo Archie, thank so much for your information. for me these info are very interesting and i wich a merry cristmas and a happy 2011. Stefano
19
archie
archie
25/03/2007 108
Inserito il 07/02/2011 alle: 16:19:24
Again another update of Archiescampings is online with a lot of changes in it. You can find a short summary of the most important changes on the news page, also in Italian (www.archiescampings.eu/news).
100669
100669
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 19:07:26
thanks so much. I'm interested of this file and info. Stefano
20
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:46:25
Ciao a tutti! Archie ha appena messo on line degli interessanti aggiornamenti ai sui poi. Visitate il suo sito! Buona strada [:)][:)][:)]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:12:36
grazie pignet vedi di trovare un po di tempo per inserirli sul mio tom tom grazie mami
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link