http://camping-bluedream.focusg...
) moderni e ottimamente attrezzati, anche se spesso affollati.quote:Originally posted by Pele>
20 giorni tutti a Zante non mi sembra il caso. Se decidi per le isole ioniche, comunque, puoi fare Ancona-Igoumenitsa,scendere lungo la bella costa fino a Lefkada. Qui puoi traghettare a Cefalonia e da lì a Zante. Da Zante puoi arrivare a Killini (sul Peloponneso) e ripartire quindi da Patrasso per Ancona. Tutto ciò l'ho fatto nel 2002 (luglio, però), in 22-23 giorni, con in più anche Corfù (troppo turistica) e Itaca (che puoi raggiungere da Cefalonia; è bellissima, ma poco adatta ai camper essendo veramente "petrosa" come ben diceva Omero) >
quote:Originally posted by Pele> Ciao, ho visto diversi campeggi sia perchè in alcuni di essi ho ottenuto (previo pagamento) di poter scaricare le acque nere e grigie, sia perchè valutando la possibilità di fermarmi ho fatto come te, due passi all'interno. Io ho raccontato quello che generalmente ho visto, ma non ho detto che tutti i campeggi in Grecia sono in condizioni precarie di igiene o tutti affollati. Riguardo al prezzo ti do ragione, sono nettamente inferiori a quelli italiani. Io sono andato in Grecia per due anni e sempre in Agosto, forse è il periodo che, essendoci molti turisti, ha implicato un mantenimento di molti campeggi da me visitati che non mi ha soddisfatto, tanto che ho praticamente sempre optato per la sosta libera. Ciao
Scusa Giano, ma se hai sempre fatto sosta libera come fai a dire come sono i campeggi? Ho fatto 4 anni di Grecia (3-4 settimane ogni volta) e ho fatto più o meno metà sosta libera (raramente ti fanno problemi, ma può capitare) e metà campeggio. Ci sono campeggi spartani e campeggi molto belli e questi ultimi hanno, in generale, un rapporto prezzo/prestazioni migliore di quelli italiani. Non ho mai trovato campeggi con problemi d'igiene (personalmente, prima di sostare in un campeggio, faccio un giretto a piedi e guardo 2 cose: spiaggia e servizi).Sono stato al campeggio di Elafonissos nel 2001 (anno dell'apertura) ed era molto bello. Ora dicono che è sempre molto affollato, ma certamente la grandissima spiaggia di sabbia è da sogno. Se topoteo decide di andare da quelle parti (Elafonissos), come dice Giano, nel Peloponneso trovi molti campeggi e posti carini. Se, invece decidi p.es. per la Calcidica, devi calcolare diverse ore per arrivarci da Igoumenitsa. Poi ci sono 3 "dita". Quello verso la Turchia (Monte Athos) non è accessibile, quello centrale (Sithonia) è il più bello (naturalisticamente), ma non ci sono molti campeggi, comunque a sufficienza, quello più a est (Cassandra) è molto turistico, ma ci sono campeggi (come il Blue Dream,http://camping-bluedream.focusg...
) moderni e ottimamente attrezzati, anche se spesso affollati. >
quote:Originally posted by serman> Grazie del suggerimento... non credi che uno possa avere problemi e di qui la necessità di contatti con casa?
Pensa a fare il bagno che devi telefonare, non vedi che spettacolo di natura!?[:D][:D] Serafino >
quote:Originally posted by Roberto66> Come è vero!! Dopo sei volte che ci andiamo, sembra sempre la prima! Le isole? Sì: Eubea e Lefkada (raggiungibli via ponte [:D]) Saluti. pilao
penso che andando in camper in grecia la prima volta non convenga tanto imbarcare il bestione su varie isole. il Peloponnesso e' sufficentmenete grande per un bel giro , addirittura non scarterei l' idea della circumnavigazione. ciao Roberto >