CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in turchia inizia il conto alla rovescia..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
24 20 579
togopi
togopi
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:01:51
Il nostro itinerario segue abb. fedelmente la guida "vivicamper" e consiste in: Gorizia-Edirneid="red"> via Lubiana,Zagabria, Belgrado, Sofiaid="red">, praticam. bypassando velocemente i balcani, più per risparmiare tempo che per fobia dell'est. arrivati a Istanbulid="red">, prevediamo una sosta di 2-3gg. Si riparte per Safranboluid="green"> (verso il mar nero). A questo punto ci voremmo addentrare verso l'interno, toccando: Aracid="blue">, Kursunlu, Osmancik, Merzifòn, Corum id="blue"> e arriviamo a Alacahoyukid="green">, in pieno territorio ittita. Proseguiamo per Bogazkaleid="green"> e cominciamo a scendere in Cappadociaid="red"> con Avanos, Zelveid="blue"> e Goremeid="green">;qui il giro si può allungare (dip.dal tempo) verso ovest a Nevsheirid="blue"> e Kamakliid="green"> o verso est a Urgupid="green">, Mustafapasaid="green">, di nuovo a Urgup e giù per Soganliid="green">; si ritorna verso ovest per Sultanhamiid="green">, Konyaid="blue"> e Beysehirid="green"> (sul lago salato). Andando verso la costa, passiamo per Yarpuzid="blue"> e arriviamo a Sideid="blue">; lungo la costa, arriveremo a Pergeid="green"> e poi a Antalyaid="green">, si prosegue per Demreid="green"> passando per Kaleid="green"> e Myraid="green">. A questo punto del viaggio ,pur cercando di vedere il più possibile, avremmo voglia di relax e tuffi in questo mare!! Ci vorremmo fare Kasid="green">, arrivare a Kayakoyid="green">, Fethiye e rientrare verso l'interno a id="black"> Kemer,Sogut, Denizliid="blue"> e arrivare alla magica Pamukkaleid="red"> (ai "castelli di cotone"). Ripieghiamo ancora verso la costa, via Yenice, Karacasuid="blue">, Geyreid="blue"> per arrivare a Afrodisiaid="green">, poi torniamo indietro fino a Yenice e si punta su Efesoid="green">. Qui comincia per noi la costa egea,risaliamo verso Izmir, Yenisacranid="blue"> e arriviamo a Pergamoid="green">. Ancora verso nord, e passiamo da Edremitid="blue">, tagliamo il promontorio e arriviamo a Troyid="green">; poi su per Cannakkaleid="blue"> e ,[:(]sigh sigh[:(], a Edirne, di nuovo i balcani e...ciao. Non so come riusciremo a ottimizare il tempo e le tappe, ma sono tutti siti sperimentati in prima persona solo 2 anni fa, con molti riferimenti a punti di soccorso sanitario, stradale etc...La cosa ci ispira e tenteremo il viaggio anche da soli: è logico che in compagnia sarebbe molto più divertente, e qst è cmq un itinerario di max,quindi soggetto a event.aggiustamenti. Volevo solo sollecitare equipaggi geograficamente più vicini a noi perché sarebbe più facile incontrarci per conoscerci. Siamo estrm. disponibilii, se la cosa può far piacere; rimaniamo cmq in trepidante attesa di concrete news. I colori stanno ad indicare l'importanza dei siti: rosso=fondamentaleid="red">, verde=importante (e ci sarebbero pure le sfumature),id="green"> Blu= di passaggioid="blue">. Vorrei inoltre congratularmi con l'idea di creare un collegamento per le emergenze, a cui aderiremo senz'altro. Scusate se il nome dei siti può risultare errato. CIAO A TUTTI[:D][:D][:D]
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 26/04/2009 alle: 21:09:59
salve, noi abbiamo un itinerario differente perchè non ci fermiamo ad istambul, ma facendo riferimento alla guida vivicamper per alcune soste e per l'itinerario di ritorno (da goreme in poi) probabilmente vi incontreremo sulla strada del ritorno nave ad igoumenitsa il 31 agosto, mimmo e ornella

Modificato da mclouis il 29/04/2009 alle 08:20:34
22
Lory66
Lory66
29/01/2004 70
Inserito il 27/04/2009 alle: 08:45:28
Ci siamo anche noi! Non siamo toscani ma come Vigano family siamo decisi a intraprendere questo viaggio. La data di partenza coincide con la vostra, i tempi anche, noi siamo della provincia di Alessandria. Il giro che faremo è a grandi linee come il vostro ma fatto in senso contrario perchè avevamo pensato con Iolanda di far "respirare" un pò i nostri figli dopo il viaggio, tuffandosi nel mare per poi immergerci nella cultura. A risentirci. Loredana e fam.
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/04/2009 alle: 10:13:04
Guardando il calendario o visto che il 1 agosto cade di Sabato, quindi la mia domanda e rivolta a coloro che hanno in programma di andare in giro per la Turchia è la seguente? chi parte il 1 e pensa di fare 3 settimane e se serve qualche giorno con rientro il 25-26 Agosto, percorso via terra noi partiremmo da Parma, 60 e 53, amanti del mare e delle cose storiche, abituati a viaggiare, la nostra regola si viaggia in compagnia però ognuno si gestisce il tempo come meglio crede. Saluti Vanni
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 27/04/2009 alle: 11:42:12
Vanni, se continua a piovere così..[:(].. veniamo anche noi !! abbiamo gli stessi giorni tuoi. vedrem
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/04/2009 alle: 11:58:55
quote:Originally posted by Macrilla
Vanni, se continua a piovere così..[:(].. veniamo anche noi !! abbiamo gli stessi giorni tuoi. vedrem >
> Secondo me più che per la pioggia, che se vai in Scozia è abbastanza frequente anche in agosto, conviene andare nei paesi musulmani così evitiamo di prendere la peste suina. Ciao Vanni
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:44:26
Volevo ricordare a chi si recherà in Turchia che per tutti gli autoveicoli (compresi quelli immatricolati all'estero) è obbligatorio avere a bordo: - 2 triangoli di emergenza - kit di pronto soccorso - estintore Sarebbe utile controllare che nella Carta Verde della propria assicurazione ci sia la sigla della Turchia. Se la sigla non c'è o è barrata, bisogna chiedere per tempo all'assicurazione di avere una Carta Verde aggiornata. Infatti se la Carta Verde non è in regola pare che sia obbligatorio acquistare un'assicurazione temporanea alla frontiera turca. Lo stesso discorso, per chi va via terra, vale per i paesi di transito tipo Serbia e Bulgaria. Fonte:

http://www.viaggiaresicuri.it

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 03/05/2009 alle: 12:34:40
Ho letto da qualche parte che il ponte sul bosforo è consentito ai possessori di telepass. Avete altre info o questa è una bufala? Altrimenti da dove si può passare[?]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:52:50
LISTA PER BATTELLO SULL'ADDA 23 24 MAGGIO DAFY ELY67 M14 VIGANO FMILY M16 LOLI 2 BAMBINI MOREIVO M14 OVVIAMENTE E' APERTA A TUTTI. PROGRAMMA SAB 23 ARRIVO TREZZO SULL'ADDA POSTEGGIO IN RIVA AL FIUME. H 16 HO PRENOTATO UNA VISITA GUIDATA AL CASTELLO COSTO 50 EURO PER GTRUPPO. PIU' SIAMO MENO COSTA MAX 25 PERSONE.SE SIAMO IN POCHI VALUTEREMO. SERA O PIZZERIA O RISTORANTE. APPENA SO QUANTI SIAMO PRENOTO E VI FACCIO SAPERE. DOM 24 PARTENZA PER IMBERSAGO. DEVO ANCORA AVERE RISPOSTA DAI VIGILI. H 11 PARTENZA TRAGHETTO DURATA CIRCA 1.30H COSTO INTORNO AI 10 12 EURO. HO RISERVATO 20 POSTI. PRIMA DI PRANZO SPOSTAMENTO AL VILLAGGIO DI CRESPI. IL POSTEGGIO POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA I VIGILI MI HANNO CONSIGLIATO DI ARRIVARE NEL PRIMISSIMO POMERIGGIO. IN CASO SI PUO' POSTEGGIARE A CIRCA UN KM AL POSTEGGIO DELLA MINITALIA.PER CHI E' INTERESSATO SI PUO' PRENOTARE UNA VISITA GUIDATA AL VILLAGGIO O VISITARLO DA SOLI. ENTRO LUN 11 MAGGIO DEVO CONFERMARE O MENO LE PRENOTAZIONI O PRENOTARE II RISTORANTE O LA VISITA A CRESPI. SPERO VI PIACCIA E VI STUZZICHI A INCONTRACI.
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 04/05/2009 alle: 20:51:34
ciao jolanda noi ci saremo domenica 24 e saremo in due lo st....nn vuol venire. Domenica.... pranzo al sacco? ciao baci elena
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:44:04
quote:Originally posted by ely67
ciao jolanda noi ci saremo domenica 24 e saremo in due lo st....nn vuol venire. Domenica.... pranzo al sacco? ciao baci elena >
> si, ma se non hai il camper non ti preoccupare mangeremo assieme. emilio ringrazia gigi. e già pronto con lo spazzolone in mano. ciao iolanda
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:28:04
ho appena controllato, circa 1000 km tra andata e ritorno in 2 gg sono troppi sarà per la prossima mimmo e ornella
quote:Originally posted by vigano family
LISTA PER BATTELLO SULL'ADDA 23 24 MAGGIO DAFY ELY67 M14 VIGANO FMILY M16 LOLI 2 BAMBINI MOREIVO M14 OVVIAMENTE E' APERTA A TUTTI. PROGRAMMA SAB 23 ARRIVO TREZZO SULL'ADDA POSTEGGIO IN RIVA AL FIUME. H 16 HO PRENOTATO UNA VISITA GUIDATA AL CASTELLO COSTO 50 EURO PER GTRUPPO. PIU' SIAMO MENO COSTA MAX 25 PERSONE.SE SIAMO IN POCHI VALUTEREMO. SERA O PIZZERIA O RISTORANTE. APPENA SO QUANTI SIAMO PRENOTO E VI FACCIO SAPERE. DOM 24 PARTENZA PER IMBERSAGO. DEVO ANCORA AVERE RISPOSTA DAI VIGILI. H 11 PARTENZA TRAGHETTO DURATA CIRCA 1.30H COSTO INTORNO AI 10 12 EURO. HO RISERVATO 20 POSTI. PRIMA DI PRANZO SPOSTAMENTO AL VILLAGGIO DI CRESPI. IL POSTEGGIO POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA I VIGILI MI HANNO CONSIGLIATO DI ARRIVARE NEL PRIMISSIMO POMERIGGIO. IN CASO SI PUO' POSTEGGIARE A CIRCA UN KM AL POSTEGGIO DELLA MINITALIA.PER CHI E' INTERESSATO SI PUO' PRENOTARE UNA VISITA GUIDATA AL VILLAGGIO O VISITARLO DA SOLI. ENTRO LUN 11 MAGGIO DEVO CONFERMARE O MENO LE PRENOTAZIONI O PRENOTARE II RISTORANTE O LA VISITA A CRESPI. SPERO VI PIACCIA E VI STUZZICHI A INCONTRACI. >
>
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:57:35
[quote]Originally posted by mclouis
ho appena controllato, circa 1000 km tra andata e ritorno in 2 gg sono troppi sarà per la prossima mimmo e ornella posso capire, hai deciso per il camper on fest a giugno? ci si potrebbe conoscere li.
22
Lory66
Lory66
29/01/2004 70
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:47:28
Naturalmente ci saremo anche noi.......in ritardo come al solito, ma presenti. Ely, mi sembra di capire che forse non avete il camper, per qualsiasi evenienza poteet contare anche su di noi..... A presto. Loredana
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:18:55
purtroppo abbiamo ospiti in quel periodo, coglieremo la prima occasione possibile, magari prima della partenza mimmo e ornella
quote:Originally posted by vigano family
[quote]Originally posted by mclouis
ho appena controllato, circa 1000 km tra andata e ritorno in 2 gg sono troppi sarà per la prossima mimmo e ornella posso capire, hai deciso per il camper on fest a giugno? ci si potrebbe conoscere li. >
>
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:44:50
class="img-responsive" src="https://i40.tinypic.com/2hnq543.jpg"> jolanda e loli grazie ci vediamo il 24 ciao elena
22
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:44:43
quote:Originally posted by peter1
Ho letto da qualche parte che il ponte sul bosforo è consentito ai possessori di telepass. Avete altre info o questa è una bufala? Altrimenti da dove si può passare[?] >
> Ciao a tutti! Per la domanda posta da peter1, vedi il sito qui sotto: www.mymerhaba.com/Bosphorus-Bri... Dal 2006 non sono più utilizzabili i contanti per il pedaggio per attraversare il vecchio ponte (mi è capitato di trovarmi alla barriera senza sapere cosa fare, finché una persona molto gentile ha capito il problema, forse frequente per gli stranieri, e mi ha fatto passare con la sua card. Dall'anno scorso anche per il nuovo ponte serve il "viapass" o la carta col chip. La carta è una ricaricabile, ed è utile per pagare altri eventuali tratti di autostrada; dovrebbe essere acquistabile, con sopra i soldi che si vuole, già alla frontiera con la Grecia, a Ipsala; di sicuro è in vendita alla frontiera con la Bulgaria a Edirne. A Istanbul non ci sono altri sistemi per andare dall'Europa in Asia. Cordialmente, Luigi (FI)
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 05/05/2009 alle: 23:02:27
ciao gigi, grazie a te ed a sandra per la sempre piacevole compagnia, ti ho mandato una mail mimmo
quote:Originally posted by gigione
quote:Originally posted by peter1
Ho letto da qualche parte che il ponte sul bosforo è consentito ai possessori di telepass. Avete altre info o questa è una bufala? Altrimenti da dove si può passare[?] >
> Ciao a tutti! Per la domanda posta da peter1, vedi il sito qui sotto: www.mymerhaba.com/Bosphorus-Bri... Dal 2006 non sono più utilizzabili i contanti per il pedaggio per attraversare il vecchio ponte (mi è capitato di trovarmi alla barriera senza sapere cosa fare, finché una persona molto gentile ha capito il problema, forse frequente per gli stranieri, e mi ha fatto passare con la sua card. Dall'anno scorso anche per il nuovo ponte serve il "viapass" o la carta col chip. La carta è una ricaricabile, ed è utile per pagare altri eventuali tratti di autostrada; dovrebbe essere acquistabile, con sopra i soldi che si vuole, già alla frontiera con la Grecia, a Ipsala; di sicuro è in vendita alla frontiera con la Bulgaria a Edirne. A Istanbul non ci sono altri sistemi per andare dall'Europa in Asia. Cordialmente, Luigi (FI)
>
>
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:04:59
loli hai posta ciao
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:23:44
Per Gigione Le tue informazioni mi soni state molto utili. Il sito che hai indicato è stato esauriente. Grazie e ciao P.S. Benvenuti alri consigli in merito alla Turchia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28/06/26 - 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link