CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto - Praga, budapest, Vienna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 05/05/2011 alle: 20:48:41
Nelle ferie di agosto dedicheremo (circa)10 giorni , per visitare una o due capitali europee dell'EST , stiamo valutando Praga-Vienna-Budapest. qualcosa di già scritto lo abbiamo letto , ci siamo fatti qualche idea, ma tutto in alto mare , sarebbe utile da chi è gia stato da queste parti avere delle informazioni , informazioni a tutto campo , clima , facilità di trovare campeggi o soste sicure,posti da visitare , divertimenti considarando che siamo 2 equipaggi con 2 ragazze di 15-16 anni ( anche per noi vecchietti), ecc.ecc. ringrazio anticipatamente tutti coloro che ci aiuteranno ( e aiuteranno sicuramente anche altri )a farci un idea sulle città che vorremmo visitare saluti giulio
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 05/05/2011 alle: 20:53:39
Noi a Praga ci siamo trovati bene al Sunny Camp , vicino alla metro e ben tenuto , anche se il primo impatto è un po brutale , praticamente un giardino di palazzoni periferici in stile Unione Sovietica trasformato in campeggio , ma però vi assicuro che è curatissimo .
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 06/05/2011 alle: 13:48:25
Sono stato sia a Praga che a Budapest, ti posso dire che sia in una che nell'altra, per la visita ho impegnato 5/6 giorni e alla fine ho saltato qual'cosa e senza fare tutti i musei, anche se la maggior parte dicono che sono sufficenti 2/3 giorni. A praga c'è una zona chiamata Troja e ci sono diversi campeggi, o meglio, giardini di case private attrezzate come campeggi. Io sono stato al Trojca e mi sono trovato benissimo. A Budapest, non mi ricordo il nome del campeggio, ma era l'ex stazione dei tram. I nomi potrebbero non essere scritti perfettamente. Se vi serve una descrizione più dettagliata fatemi sapere che vi mando i miei diari di bordo, dove trovate nomi, indicazioni, e prezzi corretti. Entrambe le ho visitate nelle feste di Natale e Capodanno, Praga nell'inverno 2010/2011, e Budapest l'anno prima. Al di fuori delle due capitali le cose da vedere sono molte, io vi consiglio di visitare una delle due e impegnare i giorni rimanenti per vedere i diversi luoghi e cose limitrofe. Nelle immediate vicinanze di Budapest c'è il lago Balaton che d'estate è un pò come la nostra Rimini, lo chiamano il mare degli Ungheresi.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:33:15
se vai su viaggi , io sto organizzando un viaggio x agosto ungheria,polonia ( kracovia) e rep. ceca in rientro, sto raggruppando più diari di bordo e materiale che mi hanno mandato dal consolato, se volete valutare se aggregarvi...c'è posto, noi siamo due vecchietti..50 primavere, i figli 20-23 non sappiamo se vengono.. ciao sergio
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 06/05/2011 alle: 19:07:52
Il camping di Budapest ex stazione tram , si chiama Niche Camping , situato a Zugligeti ut , uscita autostrada mi sembra 14 poi seguire le indicazioni con uno scoiattolo rosso ; la padrona del camping parla italiano .
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 08/05/2011 alle: 19:41:47
il camping che indichi mi sembra un pò fatisente..
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 06/05/2011  19:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/05/2011 alle: 20:14:48
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/05/2011  19:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hei, chi si rivede,,,,,[:0] siamo appena tornati da budapest e siamo stati proprio in questo campeggio, anche perchè era l'unico aperto comodo. non è fatiscente, la colazione che è inclusa del prezzo è decorosa e il gulash che abbiamo provato una sera a cena era più che buono . il problema di questo campeggio è, che non è un campeggio come l'intendiamo noi con piazzole dove tirare fuori tendalino tavolini. lo chiamerei un AA ben organizzata. con la proprietaria che parla tutte le lingue possibili. i camper vengono posteggiati ovunque ed è sempre strapieno. consiglierei di prenotare . bus davanti al campeggio , ultima corsa che parte dalla citta alle 22.45. invece vi vorrei far presente un'altro problema, forse più scocciante che abbiamo avuto in ungheria, quello della inaffidabilità delle informazioni turistiche ottenute sia via internet che direttamente dall'ufficio del turisno ungherese. gli orari di apertura/chiusura erano tutti o scorretti o adirittura spabgliati. risultato: abbiamo visto quasi nulla. spero di esserti sata utile, buon viaggio iolanda e company
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 08/05/2011 alle: 22:17:51
ciao jolanda , come và ? noi tutto ok , si sto programmando seriamente le ferie x agosto , le info le sto prendendo da alcuni diari di bordo in particolare x coordinate delle soste e cose importanti da visitare,contavo di fare: ungheria,polonia( kracovia) e rientrare dalla repubblica ceca spingendomi fino a praga ...cosa ne dici ? km circa 4500-5000 in 15-17gg... se hai info me le dai ? e voi dove andrete ? il ponte del 2 giugno pensavo di andare a mozambano..magari ci si trova. baci ciao
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/05/2011  20:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:24:16
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/05/2011  22:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> andando con ordine; per il viaggio ti ha gia risposto noi siamo delle lucertole, d'estate preferiamo il caldo. per il ponte del 2 giugno, aimè emilio lavora anche il 2 giugno, siamo sfigatissimi[:(][:(][:(] mentre per le info chiedi pure. io mi sono documentata sui diari, come penso stai facendo tu. purtroppo ho trovato molte informazioni utili, ma molte anche sbagliate e non corrette (mi sono sempre chiesta se queste persone ci sono mai state veramente) noi abbiamo fatto un paio di soste sul balaton e una giornata sull'ansa del danubio. in tutto 2 giorni scarsi. a mio avviso 3 sarebbero troppi. poi dipende. noi non avevamo molto tempo e ad aprile è bassa stagione e non c'è in giro un'anima, ad agosto magari ti ci vuole un po di più. budapest è molto bella , senza i musei 3 giorni ti bastano. a te non sto a dare tutte le pasticcerie, le case delle strudel e i ristoranti che abbiamo provato, anche uno medievale con spettacolo, perchè so che non amate il genere , o no[?][?][?][?][?] se poi vuoi tutti i dettagli con calma mi guardo gli appunti. per le soste, tranne budapest, quelle dei diari erano sbagliate, abbiamo dovuto arrangiarci, ma non abbiamo avuto problemi. l'ungheria è un paese molto ordinato, PULITO e tranquillo, non so dirti ad agosto, ma a pelle non mi farei problemi. lingue parlate, tedesco con le persone anziane, inglese con i giovani , molti sanno anche un po di italiano. comunque si mangia bene[:)][:)][:)][:)] notte
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 09/05/2011 alle: 07:37:25
ciao io contavo di fare un giro non solo a budapest ma anche al sud x cercare quei paesini che sono fuori dai soliti itinerari. Per le soste oltre ai diari mi cerco su eurocamping più luoghi in modo da avere delle alternative. Invece x il mangiare dammi pure le coordinate geografiche + indirizzi delle pasticcerie ( vuoi mica rinunciare a degustare abbondantemente i prodotti tipici di un luogo ? )[:D][:D]. ciao ciao sergio
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:43:56
quote:Risposta al messaggio di Pavani inserito in data 06/05/2011  13:48:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi interesserebbe Praga, parto domenica per Danzica e vorrei rientrare per Praga. Se mi puoi dare indicazioni precise dove sostare te ne sarei grato. Un saluto, Andrea

http://www.andreadiroma.jimdo.com

17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 09/05/2011 alle: 17:50:56
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/05/2011  07:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sergio, coordinate sulle pasticcerie, mi sembra esagerato, se riesci ad unirti a noi a soragna ti porto tutti gli appunti e ti copi cosa ti interessa in caso contrario ti mando gli indirizzi delle cose più significative. dolci strepitosi... per gli altri posti, non ti posso aiutare, noi abbiamo fatto un giro veloce di 6 giorni. iolanda
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:26:49
pazienza x lle pasticcerie... spero di finire la dieta x agosto così mi riprendo, cosa c'è a soragna ?
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 09/05/2011  17:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:53:24
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/05/2011  21:26:49 (Visualizza meswesaggio in nuova finestra)>
> we luoghi verdiani tra busseto e soragna 21 23 prox seguici su compagni milano e prov . non hai ricevuto la mia e mail? non ti preoccupare gli indirizzi golosi te le passo sotto banco[:D][:D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 10/05/2011 alle: 20:16:00
come sei buona.. ciao
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 09/05/2011  21:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:18:36
Rientrati da Praga meno di un mese fa ti riferisco da il mio diario di viaggio...Una volta arrivati a Praga, optiamo per AUTOCAMP DANA TROJA N50°7’1.78” E 14°25’54.32” coordinate prese dal loro sito, noi preferiamo digitare la via sul nostro navigatore TROJSKA 129 ,perché con le coordinate abbiamo sempre avuto problemi, scelta azzeccata, ci porta dritto davanti al camp. In questa zona ci sono molte di queste soste, che sono nei giardini di case private, questa è proprio all’inizio della via che ne contiene diverse, ha scarico per grigie mediante una griglia posta all’ingresso, scarico per cassetta, bagni con docce calde senza gettone, c’è scarico nere per chi ha il fisso mediante un tubo da applicare, c’è un solo lavabo per lavare le stoviglie, ci sono lavatrici e frigo comuni, diciamo che è un campeggio in miniatura, conterrà ad esser grandi 25 posti . Il gestore parla poco italiano, bene inglese, gli si può ordinare il pane e alla reception puoi acquistare birra, biscotti e cose di prima necessità. Prezzo per 3 persone + camper con energia elettrica e WIFI gratis, 25,00 euro al giorno, si può pagare con carta di credito. Noi non avevamo prenotato , comunque accettano anche prenotazioni, alla reception si può acquistare i biglietti per il tram 17 e 14 , ogni corsa è 18 corone, meno di un euro, il gestore ci consiglia questo tipo di biglietto perché in centro ci si muove tranquillamente a piedi. Il camping è in situazione ottima a 200 mt dalla fermata del tram che in 15 minuti ti porta in piazza della repubblica (il 14) o all’imbocco del ponte carlo (il 17) due punti strategici per la visita della citta , ce un tram ogni 15 minuti. Sono stato a Budapest durante le feste di natale 2005 ed ho alloggiato al camping Niche Zugligeti. Il campeggio è molto spartano cioè offre il necessario però la signora parla bene l'italiano ed è gentilissima ed inoltre cucina benissimo.Il camping si trova in leggere collina dove sono i cosolati stranieri e per arrivarci devi munirti di cartina, noi seguimmo piazza moszkva e poi trovammo le indicazioni. Ti consiglio di arrivare in città ad ore tranquille o mattino presto o di sera xchè noi arrivammo alle 17 e il traffico era caotico. Dal campeggio parte il tram n°158 ogni 30 minuti e in 10 min. ti porta a PIAZZA Moszkva da dove puoi prendere la metropolitana. Noi facemmo la Budapest card x 72 ore a circa 18 euro e potevi prendere tutti i mezzi e avevamo sconti su musei e altre cose.Per altre informazioni puoi chiamare il campeggio 00361 2008346, noi spendemmo circa 26 euro al giorno x tre persone più il camper. A mio parere x visitare Budapest che è stupenda questo campeggio è in ottima posizione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link