quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 20/03/2011 16:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una piccola scorta che normalmente si crea da sola bevendo una bibita o mangiato un gelato o una crêpe, niente di che. le autostrade sono ulteriormente aumentate, e non di poco, con il 2011! se riesco allego due immagini: la prima con le tariffe delle principali autostrade e il relativo aumento dal 2005. la seconda con una cartina che indica i diversi livelli di costo e le poche autostrade gratuite ciao
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/03/2011 19:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolof ma cosa intendi per "appena valicato stai in autostrada"?. Io parto dalla provincia di Torino e vorrei passare da Sestriere per raggiungere Briancon e poi....?
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 20/03/2011 20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Torinese ti consiglio il Moncenisio / Frejus per il nord della Francia, Monginevro per il Sud della Francia. Domanda, se passi dal Sestriere vuol dire che sei dalle parti di Pinerolo?
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 20/03/2011 20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio è quello di restare in autostrada finchè non scendi dalle alpi, dopodichè puoi goderti le Nazionali e le Dipartimentali. Noi, da milanesi, attraverseremo la svizzera fino a Basilea e poi statali fino a Parigi per Pasqua Maury
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 20/03/2011 20:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si scusami, non volevo sapere esattamente il tuo paese di partenza, era solo per capire il viaggio, Briancon mi sembra fuori strada (A mio parere). Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di SaMaJotteFamily inserito in data 20/03/2011 20:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem...tranquillo non c'è bisogno di scuse. Lo so che non è proprio vicino ma che vorrei evitare il traforo per ragioni di un pò di claustrofobia e per il costo che trovo esagerato.Secondo te è fattibile da Briancon allacciarmi ad una strada comoda per andare verso la ns meta finale?
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 20/03/2011 20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 20/03/2011 21:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal mio modestissimo parere la strada che intendi fare è un po lunga ma fattibile. Moginevro, Briançon, Embrun, Gap. Da Gap ho trovato solo la D1075 per arrivare a Grenoble e prosegiure per Lione, Parigi. Noi spesso andiamoa ad Embrun e Gap, quindi la strada la conosciamo ed è buona. Per il pezzo da Gap a Grenoble chiedo aiuto ad esperti, perchè non l'ho mai percorsa. Posso dirti che dal mio conto farei il Moncenisio, ma per maggiori delucidazioni lascio lo spazio agli esperti. Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 20/03/2011 21:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla. Ciao Maurizio.