CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 24/03/2010 alle: 13:32:33
Ciao a tutti, noi per le vacanze abbiamo deciso di andare in Albania, ma non sappiamo ancora se via mare o via terra, qualcuno sa indicarmi come sono le strade per arrivarci e darmi altre informazioni utili su soste campeggi ecc. Grazie in anticipo![:)] Graziella
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 24/03/2010 alle: 17:14:40
quote:Risposta al messaggio di kristal inserito in data 24/03/2010  13:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi ci siamo stati lo scorso anno passando dal Montenegro e attraversandola tutta per entrare in Grecia . Be che dire le strade non sono eccezionalisono sopratutto quelle dei confini sono pessime . Altro avviso importantissimo è come guidano in Albania non hanno regole e poi non ho capito bene come funzionano le assicurazioni, io l'ho fatta in frontiera, ma poi ho scoperto che molti albanesi girano con assicurazioni "taroccate" insomma false. Per il resto gente gentilissima e nessun problema per la lingua . Molta sporcizia dappertutto ciao
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:21:54
Grazie per avermi risposto. So che l'assicurazione deve essere fatta alla frontiera perchè la mia non copre l'Albania. Ci sono solo 2 campeggi e nessuna area di sosta, voi avete trovato difficoltà nel fermarvi? Noi siamo indecisi se andare con un viaggio organizzato o da soli. Se hai altre notizie ti ringrazio. Graziella
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 25/03/2010 alle: 12:49:15
quote:Risposta al messaggio di kristal inserito in data 24/03/2010  22:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi siamo (come sempre!)andati da soli, i problemi e grossi sono quelli che ti dicevo prima : Come guidano gli albanesi e coperure assicurative fattiscenti ! che appunto visto gli stili di guida...Io personalmente, ma è una mia personalissima idea, non amo i viaggi organizzati, figuriamoci quelli fatti in camper ! Comunque noi non abbiamo mai avuto problemi per la sosta, era anche il mese di giugno, non so come sia la situazione in Agosto, anzi non voglio immaginarmela...comunque ti ripeto gli albanesi sono ospitali al massimo nessun problema, non sei in Croazia !! Ciao
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:42:23
Sei stato gentilissimo!!Ora abbiamo la situazione più chiara. 1000 grazie! ciao Graziella

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:58:34
Ciao , noi questa estate andiamo in serbia e kosovo , voi che strada intendete fare ? In montenegro siamo stati 3 anni fa fino al confine albanese . ciao luigi
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 26/03/2010 alle: 08:56:57
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 25/03/2010  20:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi eravamo stati a Pec e nel Montenegro circa 25 anni fa e non era stata una bella esperienza, credo comunque che ora sia molto diverso. Per questa estate avevamo preso in considerazione, visto che siamo di Torino di fare l'andata via terra e il ritorno in nave, ma se si esclude la prima parte che è autostrada il resto sembra siano strade un po' più strette e forse anche più brutte. Tu hai notizie più precise? Noi faremmo il giro classico dell'Albania che dalle foto e alcuni diari di bordo sembra stupenda! Ciao Graziella
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:58:56
Oltre a Serbia e Kosovo siamo stati anche in Albania e nel mese di agosto. Confermo quanto sin qui detto al riguardo del paese delle aquile. Strade strette e ripide, guida locale senza regole e caotiche le città sulla costa frutto di un'edilizia senza controllo dovuta in gran parte dalle rimesse degli emigranti. Per contro nelle città dell'interno spazi per la sosta libera senza nessun problema nemmeno di sicurezza. Sulla costa caldo afoso e, sempre fuori delle città, grandi spazi sul mare e senza alcuna attrezzatura ricettiva. Popolo molto ospitale, sempre pronti ad aiutarti e praticamente tutti parlano un po' di italiano. Secondo la mi esperienza non è un paese stupendo ma senzaltro meritevole di una visita prima che lo "svilupppo" lo renda ancora peggio! Alessandro
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:46:58
sono d'accordo con alexf, io ci sono stato l'anno scorso facendo tutto il viaggio AR via terra, le strade fino alla frontiera sono belle, qualche problema inizia in territorio albanese con strade con buche,(che al confronto di quelle che ho fatto quest'anno in Senegal,sono dei biliardi)e abbastanza strette.Ma comunque è tutto un cantiere aperto chissà quante strade avranno finito per questa estate.L'entrata in Albania dal Montenegro falla a sud verso Scutari e non da Podgorica.Ciao e Buon viaggio nel paese delle aquile. Alessandro
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 26/03/2010 alle: 15:00:14
Vi ringrazio moltissino per le notizie che mi avete dato. Mi avete convinta ad andare da soli, quindi appena avrò fatto un itinerario, posso disturbarvi per altre indicazioni? Grazie Graziella
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 26/03/2010 alle: 16:57:27
Ciao , noi siamo stati come ti dicevo in montenegro 3 anni fa e ti confermo che anche questo paese era tutto un cantiere . Le strade per raggiungere l'albania se ti tieni sulla costa sono perfette al livello di quelle europe. La situazione invece già da ulcinj cambia radicalmente , caos , nessuna regola e strade dissestate . Ti sconsiglio di attraversare kotor perchè la strada per andare a budva è strettissima e affacciata sul golfo senza alcuna protezione , ti consiglio di prendere il traghettino a tivat e proseguire sulla costiera( anche se la città di kotor è realmente splendida e ti ripaga delle fatiche della stada). Per il discorso del viaggio di questa estate noi siamo in 5 con 3 figli 12,11,2 e partiamo da bologna se possiamo fare anche solo un tratto del viaggio insieme ne saremmo sicuramente contenti . ciao luigi
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 26/03/2010 alle: 18:26:10
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 26/03/2010  16:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi le ferie le abbiamo dal 27 agosto, se il periodo coincide con il vostro saremmo felicissimi di fare un tratto di viaggio insieme, noi siamo due adulti (i ns figli sono sposati)! Seguiremo i consigli che ci hai dato sulle strade.grazie! Ho trovato su Plain air il servizio completo sull'Albania, ora ce lo studieremo bene![^] Ciao Graziella
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 28/03/2010 alle: 11:07:36
siamo stati mia moglie ed io sa soli l'agosto scorso. confermo quanto già riportato da altri; ti do ulteriori dati che mi vengono in mente: abbiamo trovato 2 campeggi, 1 nel nord vicino a Scutari (barbullush) e 1 sul lago Oridh a Podradec. Attenzione appena fuori da Valona sulla costiera c'è una piccola galleria scavata nella roccia alta al centro 3,15-3,20 metri. con strada bagnata, non avventurarti sulla discesa dal passo LLogara. Se mi viene in mente qualcosaltro, integrerò
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 30/03/2010 alle: 15:54:20
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 28/03/2010  11:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami per il ritardo con cui rispondo, ma mi è saltata la linea telefonica: è andata in ferie![:D] Ti ringrazio molto per le informazioni che ci hai dato, sei stato gentilissimo. Grazie e ciao Graziella
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 02/06/2010 alle: 09:32:19
Noi quest'anno per le vacanze dal 4 agosto andiamo a Corfù x 8 giorni con traghetto da Venezia; poi da Corfù vorremmo rientrare in Italia attraverso la strada costiera albanese fermandoci alcuni giorni a Saranda ed Himari per poi proseguire verso la Croazia, il tutto via terra. Non sono riuscito a capire se questa strada è asfaltata oppure no, se è stretta x un camper di medie/grosse dimensioni, mi potete inviare dettagliate informazioni. Penso che questo sia l'unico, ma importante problema, perchè per il resto non credo ce ne siano. grazie Mauro Vecchi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link