quote:Risposta al messaggio di kristal inserito in data 24/03/2010 13:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi ci siamo stati lo scorso anno passando dal Montenegro e attraversandola tutta per entrare in Grecia . Be che dire le strade non sono eccezionalisono sopratutto quelle dei confini sono pessime . Altro avviso importantissimo è come guidano in Albania non hanno regole e poi non ho capito bene come funzionano le assicurazioni, io l'ho fatta in frontiera, ma poi ho scoperto che molti albanesi girano con assicurazioni "taroccate" insomma false. Per il resto gente gentilissima e nessun problema per la lingua . Molta sporcizia dappertutto ciao
quote:Risposta al messaggio di kristal inserito in data 24/03/2010 22:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi siamo (come sempre!)andati da soli, i problemi e grossi sono quelli che ti dicevo prima : Come guidano gli albanesi e coperure assicurative fattiscenti ! che appunto visto gli stili di guida...Io personalmente, ma è una mia personalissima idea, non amo i viaggi organizzati, figuriamoci quelli fatti in camper ! Comunque noi non abbiamo mai avuto problemi per la sosta, era anche il mese di giugno, non so come sia la situazione in Agosto, anzi non voglio immaginarmela...comunque ti ripeto gli albanesi sono ospitali al massimo nessun problema, non sei in Croazia !! Ciao
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 25/03/2010 20:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi eravamo stati a Pec e nel Montenegro circa 25 anni fa e non era stata una bella esperienza, credo comunque che ora sia molto diverso. Per questa estate avevamo preso in considerazione, visto che siamo di Torino di fare l'andata via terra e il ritorno in nave, ma se si esclude la prima parte che è autostrada il resto sembra siano strade un po' più strette e forse anche più brutte. Tu hai notizie più precise? Noi faremmo il giro classico dell'Albania che dalle foto e alcuni diari di bordo sembra stupenda! Ciao Graziella
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 26/03/2010 16:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi le ferie le abbiamo dal 27 agosto, se il periodo coincide con il vostro saremmo felicissimi di fare un tratto di viaggio insieme, noi siamo due adulti (i ns figli sono sposati)! Seguiremo i consigli che ci hai dato sulle strade.grazie! Ho trovato su Plain air il servizio completo sull'Albania, ora ce lo studieremo bene![^] Ciao Graziella
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 28/03/2010 11:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami per il ritardo con cui rispondo, ma mi è saltata la linea telefonica: è andata in ferie![:D] Ti ringrazio molto per le informazioni che ci hai dato, sei stato gentilissimo. Grazie e ciao Graziella