Alla fine, siamo stati 15 giorni in Baviera.
Siamo partiti il 6 con l'intenzione di raggiungere la Danimarca e poi l'Olanda, ma subito la prima sera a Rothenburg a.d. Tauber, la mia gamba ha ricominciato a fare capricci, molti capricci.
Antidolorifico a palla, ma comunque è scattata la decisione di non allontanarci più di tanto.
Quindi, siamo rimasti in Baviera, facendo la parte nord e quella est, che la scorsa estate non abbiamo fatto.
Abbiamo evitato le grandi città, poichè non prevendendo di restare in Germania, non avevamo richiesto i bollini ecologici, quindi abbiamo fatto solo piccole realtà, castelli, borghi e conventi, soprattutto quelli dove producono birra!
Il posto che sicuramente ci è rimasto di più nel cuore è stato Bamberga, dove abbiamo anche incontrato Aura Ganz con suo marito Gabriele, di ritorno dalla Norvegia e Svezia.
Belle anche Bad Neustadt, Berching e Eichstatt.
Un grazie anche ad Armando Yuma58, anche se non è più su questo forum. Lui ci ha assistito nei primi giorni via SMS sulle aree di sosta. Poi abbiamo trovato il librone dell'ADAC con tutte le aree di sosta in Germania.
Presto quindi, invieremo il diario con le foto.
Alex & Barbara
Colgo l'occasione Alex, di ringraziarti per il tuo diario sulla Savoia da cui abbiamo tratto utili notizie a complemento del nostro breve viaggio diretti ad Hautecombe.
Che caldo però!
Elio Vita.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.