CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Amorgos e isole vicine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:16:30
Buonasera a tutti,avremmo bisogno di informazioni su Amorgos e le isole vicine, per una vacanza alla fine di agosto. Qualcuno c'è stato? Ho letto che Lellaraffaella c'è stata qualche anno fa e anche a Donoussa. A koufonissi siamo stati lo scorso anno con una gita giornaliera (ci è piaciuta molto). La nostra intenzione sarebbe di fare tappa ad Amorgos e poi (per risparmiare e ridurre i tempi)spostarci sulle isole vicine (koufonissi Donoussa e forse Patmos e Lipsi). Ci potete aiutare? Grazie. Aspetto i vostri suggerimenti. Antonella
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:16:44
Allora nessuno mi può dare delle dritte? Mi servono soprattutto informazioni su Armogos perchè ci sono dei giudizi molto contrastanti, per noi sarebbe un'isola da prendere come base per la visita delle altre limitrofe. Sapete anche dirmi com'è Dounossa, ci sone delle belle spiagge? Grazie
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:10:18
ciao Scara, per caso hai già un preventivo per il giro di tutte queste isole? non ho capito se le piccole cicladi intendi farle lasciando il camper ad amorgos e vederle a piedi. E poi col camper vai fino a Patmos e Lipsi? è un giro che piacerebbe anche a me. l'anno scorso Raffaella aveva scritto su Amorgos e Dounossa. Prova a fare un cerca.
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:01:52
Sicuramente a Patmos e Lipsi andremo senza camper(abbiamo degli amici che a Lipsi hanno una casa) mentre per Koufonissi e Donoussa valuteremo i costi con e senza camper appena usciranno. Ho trovato le informazioni di Raffaella,però volevo sapere com'è Dounossa perchè su quest'isola ho trovato poco. Come sono le spiagge, se c'è la possibilità di sostare con il camper ect.. Penso che la tratta già decisa sia Pireo /Amorgos e ritorno in quanto i costi sembrano contenuti (circa 370,00 euro a/r)
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 11/02/2010 alle: 16:35:02
CITO RAFFAELLA CHE L'ANNO SCORSO HA SCRITTO DI AMORGOS. (era nei messaggi archiviati). Ad Amorgos sono stata, bella isolona, selvaggia, spiagge non eccezionali, una montagna nel mare, con paesaggi quasi alpini, con rocce a picco di centinaia di metri che si gettano nel mare. La sera sulla dorsale del monte, il vento ti portava via, letteralmente, e le temperature scendono, e di molto! Comunque con il camper qualche posto per fermarsi c'è, molte strade arrivano al mare. L'isola è molto grande, le spiagge più belle sono a Egiali e sulle due isole satellite davanti alla costa nord, più qualche spiaggetta all'estremità del golfo di Katapola (dove ero in campeggio io) a parte le stupefacenti Muros e la spiaggia sotto il monastero, le uniche due che si trovano sulla costa sud, quella veramente inaccessibile da terra, ma in generale è un'isola in cui non si va certo per le spiagge. Di quest'isola ho il ricordo del colpo d'occhio dopo lo scollinamento che dalla capitale Hora porta al monastero. Si sale, si passa il paese, si arriva al passo che scollina verso l'altro lato dell'isola e ... uno spettacolo indescrivibile, una montagna che si getta nel mare con scogliere altissime e improvvisamente una macchia bianca sospesa a picco sul blu più blu del blu... il monastero di Chosoviotissa ...

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 11/02/2010 alle: 16:41:27
CITO ANCORA RAFFAELLA...spero nn si arrabbi. TROVI ANCORA QUALCHE INFO SU AMORGOS IN QUEST'ALTRO INTERVENTO inviati - 22/01/2009 : 15:32:08 Grazie a tutti per i complimenti! Appena ho un po' di tempo metto altre foto. Per Maple: come sai, ad agosto un'isola con poco turismo non è semplice da trovare. Dire poi quale è la più bella mi mette molto a disagio, io mi sono sempre trovata bene in tutte ... Mi è anche successo di sbarcare su un'isola e di pensare che non faceva per me e poi, dopo qualche giorno, capire che la mia prima impressione era stata clamorosamente errata. Ad esempio l'anno scorso lo sbarco su Sifnos è stato disastroso, tra la rottura dello scalino del camper scendendo dal traghetto, un caldo terribile e l' impressione di non trovare un posto per potersi fermare. Invece, alla fine, è stata l'isola che ci è piaciuta di più tra le 4 che abbiamo visto, Serifos, Paros e Antiparos. A Serifos tra l'altro avevamo conosciuto un camperista che ci aveva sconsigliato Sifnos, dal quale era scappato dopo un giorno ... L'isola che esteticamente mi è piaciuta di più è forse stata Milos, a parte Santorini che è un mondo a se', imperdibile e stop. Entrambe però sono affollatissime! Però credo che tu a Milos sia già stata, se già conosci quel gioiellino di Kimolos. Naxos l'ho trovata un'isola tranquilla e molto adatta ai camper, magari in accoppiata con Amorgos (la costa est è da tuffo al cuore ... guardati il film "Le grand bleu"!), con passaggio magari attraverso Koufonissi, lasciando alla fine d'agosto quest'ultima, quando un po' di gente ha finito le vacanze! Amorgos invece non è troppo frequentata, anche se non ha spiagge bellissime compensa con panorami mozzafiato. Altrimenti punta sull'accoppiata Kithyra/Zante, col vantaggio che non occorre prenotare i traghetti ... Se no taglia la testa al toro e scegli Creta, di sicuro ne tornerai entusiasta!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link