CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andalusia ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
gekos75
gekos75
27/08/2013 15
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:21:39
Ciao amici colleghi di vacanze,mi chiamo Mirko e volevo chiedervi delle informazioni:dal 1 al 15 agosto volevo andare con la mia famiglia (io mia moglie e due figli 7-4 anni) in Andalusia con il camper (laika x700).Le domande sono:Fa un caldo esagerato? Mete consigliate? Senza prenotare visto il periodo sarà molto difficile trovare posto in un campeggio o una area attrezzata? Un ultima domanda in due settimane calcolando che io abito in provincia di Cuneo quindi abbastanza vicino al confine con la Francia merita fare questi km? Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate nel rispondere e spero in più aiuti possibili.......buone vacanze a TUTTI!!!!!!!!!!!!
gekos75
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 13/07/2015 alle: 22:07:24
In risposta al messaggio di gekos75 del 13/07/2015 alle 21:21:39

Ciao amici colleghi di vacanze,mi chiamo Mirko e volevo chiedervi delle informazioni:dal 1 al 15 agosto volevo andare con la mia famiglia (io mia moglie e due figli 7-4 anni) in Andalusia con il camper (laika x700).Le domande
sono:Fa un caldo esagerato? Mete consigliate? Senza prenotare visto il periodo sarà molto difficile trovare posto in un campeggio o una area attrezzata? Un ultima domanda in due settimane calcolando che io abito in provincia di Cuneo quindi abbastanza vicino al confine con la Francia merita fare questi km? Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate nel rispondere e spero in più aiuti possibili.......buone vacanze a TUTTI!!!!!!!!!!!! gekos75
...

Ciao, anche da Cuneo la strada non è mica poca....a Cordoba e Siviglia in agosto abbiamo trovato ben oltre 40° e le eventuali visite cittadine erano piuttosto difficoltose
... a Granata caldo ma più sopportabile.  Quel che nel tuo caso mi pare abbastanza problematico sono i 15 gg...troppo pochi , a mio parere
eventualmente buon viaggio
p.s. mai avuto problemi di trovare posto nei campeggi delle città nominate
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 13/07/2015 alle: 23:07:19

Ciao amici colleghi di vacanze,mi chiamo Mirko e volevo chiedervi delle informazioni:dal 1 al 15 agosto volevo andare con la mia famiglia (io mia moglie e due figli 7-4 anni) in Andalusia con il camper (laika x700).Le domande
sono:Fa un caldo esagerato? Mete consigliate? Senza prenotare visto il periodo sarà molto difficile trovare posto in un campeggio o una area attrezzata? Un ultima domanda in due settimane calcolando che io abito in provincia di Cuneo quindi abbastanza vicino al confine con la Francia merita fare questi km? Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate nel rispondere e spero in più aiuti possibili.......buone vacanze a TUTTI!!!!!!!!!!!! gekos75
...

Ciao gekos75.
Sono stato in Andalusia d'estate, qualche anno fa,
Credo che sia uno delle regioni europee piu' calde in assoluto.
Ricordo un caldo decisamente forte a Siviglia.
Da non mancare Granada, Cordova e Siviglia, tutte e tre Patrimonio dell' Umanita'.
Per la visita dell' Alhambra a Granada ( a mio parere, uno dei palazzi piu' belli del mondo), potrebbe essere necessario prenotarsi in anticipo.
Non sono in grado di aiutarti per i campeggi (all'epoca ero andato in albergo).
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 14/07/2015 alle: 06:45:01
Personalmente ti sconsiglio quella bellissima zona in agosto. Quando ci andammo, il primo viaggio in camper, fine luglio, trovammo 45 gradi a Siviglia. Ho detto tutto!

In più, tu hai dei piccoli che il troppo caldo farebbe soffrire ed innervosire, rovinandoti la vacanza.

Comunque scegli tu, da parte mia buon viaggio!

Giovanni
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 14/07/2015 alle: 08:15:23

...

Questo è il giro che ho fatto io con la mia famiglia, figli di 11/9, in circa tre settimane lo scorso anno, partendo dalla Prov.di Bergamo,  con relative soste: -Prima sosta Francia a NARBONNE PLAGE in AA sul mare per bagno dopo giornata di viaggio; -Seconda tappa a VALENCIA

http://www.valenciacamperpark.com/

AA con piscina e costi bassi già collaudata per l'ultimo dell'anno 2013/14 per visitare Valencia con metro a 5 minuti a piedi in caso vuoi dedicare un paio di giorni a Valencia, altrimenti per la sosta è appena fuori dal raccordo per andare nella spagna a sud; -GRANADA camping 

http://campingmariaeugenia.com/

comodo per visita Alhambra(conviene prenotarla online da casa perchè ingressi numerati al giorno) con autobus davanti al campeggio. Pulito, decoroso con piscina; FUENGIROLA 

http://www.campingfuengirola.net/

il più caro della vacanza, qui ho fatto 4 giorni di mare con un amico che era in appartamento. Spiaggia bella ma mare freddo.Località comoda per andare a Malaga in treno anche se la stazione dal camping è un pò lontano; GIBILTERRA AA non ricordo il nome ma è alla frontiera prima di entrare in Gibilterra, no 220 camper service si sei al porto. Tranquilla anche per la notte.; CADICE

http://www.lasdunascamping.com/in

località EL PUERTO DE STA MARIA per andare a Cadice attraversata con katamarano andata e ritorno in 4 non abbiamo speso 20 euro. Campeggio pulito con piscina grande se non ricordo male a ferragosto in 4 con camper spendevo euro 30. Uscito dal camping c'è la spiaggia...niente di particolare; SIVIGLIA AA Area de Autocaravanas de Sevilla comoda per la visita della città anche se in zona periferica. Parcheggio cementato senza ombra; CORDOBA 

http://www.campingelbrillante.c...

Piazzole un pò strette però ombreggiante, piscina grande con bagnino, comodo per il centro anche a piedi. La MEZQUITA è fantastica...parere mio!; BENICARLò anche se non è Andalucia ci siamo fermati in questo campeggio un paio di giorni

http://www.campingalegria.com/

Qui abbiamo visto, non mi ricordo come si chiama, liberano i tori tra la gente in una zona della città. LEUCATE PLAGE in Francia anche qui per spezzare viaggio in AA sul mare e poi per ultimo in un paese che non ricordo il nome sulle alpi prima di rientrare in Italia dal Monginevro. Come ti hanno scritto nelle città interne, Cordoba Granada e Siviglia di pomeriggio temperature alte anche se ti dico che non ci dava cosi fastidio. Sulla costa temperature più fresche. Non ho prenotato nessun campeggio e i prezzi onestissimi. Dove ho speso di più a Fuengirola poco più di euro 40. Non ho fatto sosta libera. Autostrada in Spagna solo in rari tratti in zona Barcellona, ho un gemellato e pago come i camion. Le autovie del sud sono comodissime. Idem in Francia. Poi ognuno fà come preferisce. Per altro a disposizione, viaggio che mi è piaciuto. Buoni km.
Beppe and family

Beppe and family
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 14/07/2015 alle: 11:11:21
Ciao, fa caldissimo ad Agosto in Andalusia!
Noi ci siamo stati nel 2008 https://www.camperonline.it/dia... anche noi in 15 giorni facendo il tragitto di andata via mare Genova Barcellona e ritorno via terra, ma non so se lo rifarei.
I posti sicuramente meritano, ma i km sono tanti. Noi partivamo dalla provincia di Milano.
I miei figli allora avevano 17 e 14 anni ed avevano insistito loro per la Spagna, quindi non so dirti come potrebbero viverla bambini piccoli come i tuoi. Noi alternammo un po' di visite e un po' di mare.
Per l'Alhambra mi unisco al coro di chi ti consiglia la prenotazione.
Siamo quasi sempre andati in campeggio senza prenotare. Abbiamo fatto fatica a trovare posto solo a Granada, ma era proprio Ferragosto.
Buona Vacanza
Ciao Lella
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:07:05

...

Ciao, 
è vero che i km sono tanti, ma i posti sono bellissimi.
Noi qualche anno fa trovammo 46° a Siviglia, e con la bimba allora piccola, preferimmo non andare in città e passare il giorno in piscina...
Prenota qualche giorno prima la visita all'Alhambra altrimenti non c'è verso di entrare.
Cmq mi ripeto.. nonostante i km l'Andalusia merita.
Ti allego il diario, sempre se ti va di leggerlo, magari puoi trovare qualche info utile.
https://www.camperonline.it/dia...

Ciao e buoni km
S

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:21:41

http://barcelonaencamper.blogsp...

http://barcelonaencamper.blogsp...

È vero, fa caldo in Andalusia, ma ci sono delle compensazioni:
A Cordoba il più caldo della capitale, consigliato a visitare la Moschea di Cordoba all'interno di una bassa temperatura in modo drammatico.
Lasciare il camper al campeggio il brillante, dotato di alberi torreggianti che danno molta ombra e una fantastica calore piscina rimedio.

Granada,
Tende strade laterali, consigliate campeggio Sierra Nevada con piscina fantastica e la stazione degli autobus per il centro di Granada.

Consigliabile andare in campeggio con microbus dalle tablaos Albaicin Flamenco.

Espero que os sea de utilidad.

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:30:49
ciao, noi ci siamo stati lo scorso agosto, caldo si ma rispetto al nostro secco e più sopportabile, ogni campeggio ha comunque la piscina , oltre alle belle città già consigliate, a gibilterra con le sue scimmiette (area camper nuova a Linea sul porto), carina è anche ronda e il camping  el sur è rilassante, molto silenzioso con una bella piscina e un ottimo ristorantino smiley
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 14/07/2015 alle: 21:54:53
Ciao gekos, vediamo se posso esserti d'aiuto.

Io ho visitato l'Andalusia lo scorso Maggio,  in poco più di due settimane partendo il 6 Maggio e tornando il 24 Maggio. 
Per arrivare a Siviglia ho fatto due tappe , la prima in Francia vicino a Sete e la seconda in Spagna vicino a Villarrobledo stessa cosa ma al contrario al ritorno; in totale quindi sono 4 giorni guida continua .

Quest'anno in Andalusia a Maggio c'erano circa 40 gradi durante il giorno . Un caldo secco per me poco fastidioso ma ho speso lo stesso una fortuna in bottigliette di acqua minerale ghiacciata durante la visita delle città. La notte però si dormiva tranquillamente.

Io ho visitato Siviglia, Cordoba e Granada e ho continuato il giro poi lungo la costa fino a Cadice.

Ho sempre dormito in campeggio. A Siviglia presso il Camping Willson, a Cordoba presso il Campimg El Brillante e a Granada presso il Camping Sierra Nevada e non ho mai avuto problemi a trovare posto. A Maggio. A Siviglia , presso il camping Willson ero sotto una fresca pineta che proteggeva il camper dalla calura. Se però ad Agosto dovessi tu trovare completo il Camping e sostare presso uno dei parcheggi della città o presso l'area di sosta di via Quinto Centenario, completamente esposta al sole credo sarebbe una sofferenza. Questo vale anche per Cordoba e Granada.

Granada è una bellissima città, piena di vita e normalmente si visita anche l' Alambra che si raggiunge tramite dei Bus navetta ( io avevo lo scooter e quindi non ti so dare dettagli in merito) tieni conto però che la visita va prenotata per tempo. Io ho prenotato direttamente dal Camping Sierra Nevada e i primi posti erano 2 giorni dopo il mio arrivo. In Agosto non saprei. Puoi prenotare anche da casa tramite internet a patto di sapere esattamente quando arriverai. 

Io ho dedicato 3 giorni a Siviglia, 1 giorno pieno a Cordoba ( meritava più tempo ) e 3 giorni a Granda compresa la visita alla Alambra.

Saluti 

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:09:57

http://www.viajarenautocaravana...

Storia di
uno dei miei viaggi a Andalusia, per evidenziare Cadice, Jerez de la Fontera, "Pueblos Blancos, Sierra de Cadiz ....
Espero os sea de utilidad.

12
gekos75
gekos75
27/08/2013 15
Inserito il 16/07/2015 alle: 22:43:21
Grazie mille per le risposte avute.....siete stati veramente tanto gentili.
Alla fine il primo agosto partirò per la Spagna e poi si vedrà fino a che punto andremo......buone vacanze a tutti 
gekos75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link