CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

andalusia vacanze natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:25:37
buongiorno!!!!!
qualcuno è andato in spagna nello specifico zona andalusia durante le vacanze Natale? quest'anno ho giorni in più di vacanza dal 26.12 all 11,1...non male direi così ho pensato ad un viaggio piu lungo del solito che facciamo in inverno. avete consigli? il traghetto genova barcellona per ridurre giorni di guida è una buona alternativa? funziona? il nostro mezzo è lungo 6 mt. 
grazie a tutti
lia 
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:46:38
In risposta al messaggio di Lei2003 del 16/10/2015 alle 11:25:37

buongiorno!!!!! qualcuno è andato in spagna nello specifico zona andalusia durante le vacanze Natale? quest'anno ho giorni in più di vacanza dal 26.12 all 11,1...non male direi così ho pensato ad un viaggio piu lungo
del solito che facciamo in inverno. avete consigli? il traghetto genova barcellona per ridurre giorni di guida è una buona alternativa? funziona? il nostro mezzo è lungo 6 mt.  grazie a tutti lia 
...

Noi ci siamo andati qualche anno fa dal 21/12 al 4/01, e lasciami dire che ti invidio terribilmente, sia per i posti che per il caldino che troverai, soprattutto in zona Almeria.
Noi abbiamo guidato, non è poi troppo distante, e ci sono delle soste davvero molto interessanti e piacevolissime. In territorio spagnolo ti consiglio alcune delle nostre soste che per me sarebbero irrinunciabili se dovessimo rifare il viaggio, soste anche brevi di poche ore, da distribuire tra l'andata e il ritorno: Peratallada, Calatayud + Nuévalos - Monasterio de Piedra, Medinaceli, Siguenza, Ubeda, Cartagena.

mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:51:36
Io sono stato a Barcellona nello stesso periodo e in Andalusia in Febbraio ma fly&drive.
Temperature primaverili e bel tempo. A Barcellona eravamo perfino troppo coperti.

Se utilizzate campeggi prestate attenzione ai periodi di apertura. Il database di Archie (

www.archiescampings.eu/

) le riporta ed è abbastanza affidabile.

Quanto al traghetto non saprei, non l'ho mai preso in considerazione. Da Genova a Barcellona ci sono meno di 900km, tempo ne avete, io ci andrei in camper.
Autostrada (cara) solo fino a Frejus e poi statali. Sul tragitto andata/rientro possibilità di visite, che so, Beziers, Narbonne, Perpignan. O magari un giretto in Camargue, Aigues Mortes, Les Saintes Marie de la Mer, etc. Da Barcellona l'Andalusia non è comunque dietro l'angolo.

OKKIO alle soste nei grill in autostrada !!! Soprattutto l'ultimo prima della frontiera spagnola (Village Catalan). Se dovete fermarvi a dormire, consiglio spassionato, usicte e andate in qualche paese sulla costa.

Max
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 16/10/2015 alle: 16:31:18
grazie ,  COL è sempre una certezza!!!!
abbiamo già fatto qualche viaggio sia in francia che in spagna. della spagna ci piace  molto la zona Nord( asturie galizia paesi baschi)  fatta 3 volte d'estate. io la trovo meravigliosa . anche la francia l'abbiamo visitata diverse volte.
di solito le vacanze invernali le passiamo in Italia puglia per la maggior parte delle volte ma quest'anno visto che ho qualche giorno di ferie in più mi è balenata l'idea della spagna del sud. anche perchè credo che sia una zona che non faremo mai in piena estate visto che il mio compagno non sopporta il caldone!

GRAZIE PER LE INDICAZIONI CHE MI AVETE DATO SINO AD ORA. 
SE NE AVETE ALTRE...SARANNO BEN ACCETTE.
ULTIMA COSA   avete fatto soste libere o campeggi???

lia 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 17:44:59
In risposta al messaggio di Lei2003 del 16/10/2015 alle 16:31:18

grazie ,  COL è sempre una certezza!!!! abbiamo già fatto qualche viaggio sia in francia che in spagna. della spagna ci piace  molto la zona Nord( asturie galizia paesi baschi)  fatta 3 volte d'estate. io la trovo meravigliosa
. anche la francia l'abbiamo visitata diverse volte. di solito le vacanze invernali le passiamo in Italia puglia per la maggior parte delle volte ma quest'anno visto che ho qualche giorno di ferie in più mi è balenata l'idea della spagna del sud. anche perchè credo che sia una zona che non faremo mai in piena estate visto che il mio compagno non sopporta il caldone! GRAZIE PER LE INDICAZIONI CHE MI AVETE DATO SINO AD ORA.  SE NE AVETE ALTRE...SARANNO BEN ACCETTE. ULTIMA COSA   avete fatto soste libere o campeggi??? lia 
...

Tipicamente d'estate privilegio i campeggi, non fosse altro che per una sana (e lunga) doccia.
D'inverno il 90% dei campeggi è chiuso, quindi 90% aree e 10% campeggi.
Per le aree spagnole puoi far riferimento ai siti

www.areasac.es

o

www.lapaca.org/es/areas-de-serv...

La seconda lista più aree della prima ma entrambe sono piuttosto affidabili.
Anche l'onnipresente

www.campingcar-infos.com/

lo è.
Spesso le tre si sovrappongono. Board Atlas non ha molte entries nella penisola iberica.

Se ti interessa su COL trovi il mio resoconto del 2009, una parte riguarda l'Andalusia (no mare).
Nel recente, Portogallo, appena pubblicato, se ti va di leggerlo, troverai invece quella che per me è stata una sorpresa. Alcune cittadine di Extremadura e Aragona, veramente meritevoli e che potrebbero essere una possibile alternativa per il rientro.

Max
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:00:42
Occhio a non arrivare mai in tarda serata in campeggio o AA. Ci sono buone probabilità che trovi tutto esaurito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link