quote:Originally posted by ibarruri> Ciao una domanda stupida....ma devi proprio andare in quei postacci??Io sono stato in Iran per lavoro tre volte per più di 30 giorni all a volta ma ti assicuro che in vacanza non ci andrei...ci sono tanti altri posti bellissimi e meno problematici da visitare.[:D] Ciao e comunque buon viaggio.....Maurizio
Buongiorno. Tutte le volte che si deve andare in molti paesi, come l'Iran o l'Egitto, viene richiesto il carnet de passage en douane. L'Aci provvede alla valutazione del mezzo che se immatricolato da max 5 anni sarà pari al prezzo dello stesso mezzo, se da 5 a 10 anni sarà pari al doppio e se più di 10 il triplo. O si fa una fidejussione bancaria che vuol dire bloccare per mesi, se si hanno queste decine di migliaia di euro o si fa una polizza fidejussoria assicurativa. La seconda è, nel mio caso non avendo 30,000 €, quella possibile. Però non riesco a trovare chi la fa. Ci sono, sono pochi, ma ci sono. Chi può aiutarmi con informazioni precise? Ferruccio Fabrizi >
quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia> POSTACCI...? Mi sembra di sentir parlare uno di quelli che si muove solo con viaggi alpitour... Non me la sento nemmeno di replicare,visto che io viaggio solo per postacci...[}:)] se qualcuno va in iran che me lo faccia sepere...
quote:Originally posted by ibarruri> Ciao una domanda stupida....ma devi proprio andare in quei postacci??Io sono stato in Iran per lavoro tre volte per più di 30 giorni all a volta ma ti assicuro che in vacanza non ci andrei...ci sono tanti altri posti bellissimi e meno problematici da visitare.[:D] Ciao e comunque buon viaggio.....Maurizio
Buongiorno. Tutte le volte che si deve andare in molti paesi, come l'Iran o l'Egitto, viene richiesto il carnet de passage en douane. L'Aci provvede alla valutazione del mezzo che se immatricolato da max 5 anni sarà pari al prezzo dello stesso mezzo, se da 5 a 10 anni sarà pari al doppio e se più di 10 il triplo. O si fa una fidejussione bancaria che vuol dire bloccare per mesi, se si hanno queste decine di migliaia di euro o si fa una polizza fidejussoria assicurativa. La seconda è, nel mio caso non avendo 30,000 €, quella possibile. Però non riesco a trovare chi la fa. Ci sono, sono pochi, ma ci sono. Chi può aiutarmi con informazioni precise? Ferruccio Fabrizi >
>
quote:Originally posted by nebris> Ciao Fabrizio non ti curare di certi messaggi assolutamente fuorvianti e qualunquisti, l'Iran è un paese incredibile così come l'Egitto. Andarci per lavoro è diverso anche se, con certi occhi, pure in queste occasioni si possono trarre cose estremamente interessanti!! Come giustamente dice Gianni ci sono stato lo scorso anno e qui trovi il mio diario di viaggio:
Egitto ....postacci? Forse non ti rendi conto di quello che dici! O forse non immagini nemmeno cosa ci sia da vedere in modo particolare per quanto riguarda l'Egitto!! Ibaburri per quanto riguarda l'Iran ti consiglio di mandare una mail a ALEXF (fai una ricerca sul sito è un frequentatore abituale) lui ti darà sicuramente indicazioni precise c'è stato l'estate scorsa con altri camper. Ciao. Giovanni >
http://www.turismoitinerante.co...
Parlando con mio cognato, agente SAI, mi diceva che spesso fa fidejussioni per le assicurazioni obbligatorie dei mutui e che avrebbe potuto farle anche per il mio camper. Informati alla SAI ma tutto dipende dall'agenzia così come per il CPD rilasciato dall'ACI. Non ti spaventare per il valore del mezzo da dichiarare, accettano poi quello che vuoi tu.. o quasi. Ciao Alessandroquote:Originally posted by alexf>
quote:Originally posted by nebris> Ciao Fabrizio non ti curare di certi messaggi assolutamente fuorvianti e qualunquisti, l'Iran è un paese incredibile così come l'Egitto. Andarci per lavoro è diverso anche se, con certi occhi, pure in queste occasioni si possono trarre cose estremamente interessanti!! Come giustamente dice Gianni ci sono stato lo scorso anno e qui trovi il mio diario di viaggio:
Egitto ....postacci? Forse non ti rendi conto di quello che dici! O forse non immagini nemmeno cosa ci sia da vedere in modo particolare per quanto riguarda l'Egitto!! Ibaburri per quanto riguarda l'Iran ti consiglio di mandare una mail a ALEXF (fai una ricerca sul sito è un frequentatore abituale) lui ti darà sicuramente indicazioni precise c'è stato l'estate scorsa con altri camper. Ciao. Giovanni >http://www.turismoitinerante.co...
Parlando con mio cognato, agente SAI, mi diceva che spesso fa fidejussioni per le assicurazioni obbligatorie dei mutui e che avrebbe potuto farle anche per il mio camper. Informati alla SAI ma tutto dipende dall'agenzia così come per il CPD rilasciato dall'ACI. Non ti spaventare per il valore del mezzo da dichiarare, accettano poi quello che vuoi tu.. o quasi. Ciao Alessandro
>