CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assistenza ACI estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Supervercingetorix
Supervercing...
08/04/2008 71
Inserito il 18/05/2016 alle: 18:26:52
Buonasera a tutti, il giorno 10 c.m. mi trovavo nei pressi del lago di Costanza (Germania) e dopo aver pranzato mi accingevo a partire per raggiungere Fussen quando il mio mezzo Laika Kreos 3010 su Fiat Ducato 150 non ne voleva sapere di partire:dopo ! ripetuti tentativi la messa in moto continua a non dare segni di vita alché mi sono deciso a chiamare il numero di soccorso ACI in Italia:declino il numero della tessera e della targa del veicolo(cambiato lo scorso Ottobre) e mi viene risposto che a quella tessera era associata la targa del mio mezzo precedente (chi vende i camper è fiduciario ACI) di conseguenza mi viene negata l'assistenza ! Pensate che sono in Germania e ho difficoltà con la lingua.Mi hanno letteralmente abbandonato al mio destino.Fortunatamente mi sono rammentato che alla assicurazione è associata la polizza Europassistance (che raccomando caldamente a tutti) e detta Compagnia si è immediatamente attivata per togliermi dai guai in modo IMPECCABILE ! Tralascio i dettagli successivi  e vorrei semplicemente informare TUTTIQUANTI che la principale Associazione italiana di automobilisti ha abbandonato un suo socio ventennale al suo destino in territorio straniero con tutto quanto ne può derivare

Modificato da Supervercingetorix il 18/05/2016 alle 18:41:45
jana
jana
-
Inserito il 18/05/2016 alle: 18:51:56
In risposta al messaggio di Supervercingetorix del 18/05/2016 alle 18:26:52

Buonasera a tutti, il giorno 10 c.m. mi trovavo nei pressi del lago di Costanza (Germania) e dopo aver pranzato mi accingevo a partire per raggiungere Fussen quando il mio mezzo Laika Kreos 3010 su Fiat Ducato 150 non ne
voleva sapere di partire:dopo ! ripetuti tentativi la messa in moto continua a non dare segni di vita alché mi sono deciso a chiamare il numero di soccorso ACI in Italia:declino il numero della tessera e della targa del veicolo(cambiato lo scorso Ottobre) e mi viene risposto che a quella tessera era associata la targa del mio mezzo precedente (chi vende i camper è fiduciario ACI) di conseguenza mi viene negata l'assistenza ! Pensate che sono in Germania e ho difficoltà con la lingua.Mi hanno letteralmente abbandonato al mio destino.Fortunatamente mi sono rammentato che alla assicurazione è associata la polizza Europassistance (che raccomando caldamente a tutti) e detta Compagnia si è immediatamente attivata per togliermi dai guai in modo IMPECCABILE ! Tralascio i dettagli successivi  e vorrei semplicemente informare TUTTIQUANTI che la principale Associazione italiana di automobilisti ha abbandonato un suo socio ventennale al suo destino in territorio straniero con tutto quanto ne può derivare
...

Confermo che Europassistance funziona a meraviglia all'estero.Ci hanno rimborsato anche le telefonate per chiedere soccorso. Il camper non poteva essere riparato in 3 gg percio e' stato riportato in italia in officina di nostra fiducia, a noi hanno dato la macchina sostitutiva, volendo avevamo anche albergo, ma abbiamo preferito dormire in camper. Unica spesa che ci siamo tenuti e' stato il telepass che abbiamo lasciato sul camper e che e' scattato al casello mentre stava sul camion... laugh E costa pochissimo in piu sulla polizza rc. CHiedete alle vostre assicurazioni aggiungerla se non l'avete, al solito non lo dicono gli assicuratori perche guadagnano poco e si trovano eventualmente le rogne. angel
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:35:14
Avevo la tessera ACI, ma ora che ho il soccorso stradale con la assicurazione, la ho disdetta.

A norma avendo comunicato una targa sbagliata loro sono della ragione, ma in pratica la cosa non suona bene.
Ora che hai provato l'efficenza dell Europassistance, penso che ti converrà disdire la ACI.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

backmarker
backmarker
-
Inserito il 19/05/2016 alle: 02:52:07
abbiamo capito che la consideri un'onta da lavare con il sangue e che pensi di meritarti il sostegno di tutto il forum, ma un thread basta e avanza...frown 
17
Supervercingetorix
Supervercing...
08/04/2008 71
Inserito il 19/05/2016 alle: 07:53:05
Vorrei comunque far notare che l'uomo mandato con il carro da Europassistance (Ungherese sic !) con una martellata al MOTORINO D'AVVIAMENTO se l'è cavata con buona pace di tutti e minima spesa della Compagnia che mi ha seguito telefonicamente anche successivamente contrariamente ai miei connazionali che si sono nascosti dietro norme (senza dubbio autentiche) di cui nessuno è a conoscenza (persone da me interpellate):l'ACI con un pulsante è assolutamente in grado di conoscere la proprietà del veicolo !!! Non ci si comporta cosi ;è come negare un bicchier d'acqua ad un assetato !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 19/05/2016 alle: 08:36:13
"""...che l'uomo mandato con il carro da Europassistance (Ungherese sic !) con una martellata al MOTORINO D'AVVIAMENTO se l'è cavata con buona pace di tutti e minima spesa della Compagnia .....""""

il risparmio non lo ha fatto la compagnia ( il carro è uscito e rientratto ) tu hai risparmiato il conto di un meccanico al quale saresti stato scaricato non raccontarmi chwe hai lasciato una lauta mancia all autista ungherese sic ! (parole tue ...)?

la grande abilità dell EUR. assistenze è stata nel trovare i tuoi dati uguali tra quelli scritti e quelli che hai dato 

io il premiato club lo ho lasciato alla sua vita giauna trentina di anni fa quindi non lo difendo ...magari il tele fonista era di un cal center albanese....

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 19/05/2016 alle: 11:46:58
In risposta al messaggio di backmarker del 19/05/2016 alle 02:52:07

abbiamo capito che la consideri un'onta da lavare con il sangue e che pensi di meritarti il sostegno di tutto il forum, ma un thread basta e avanza... 

Quanto sei simpatico, oh....la tua simpatia suscita in me una forte sensazione di invidia....hai sempre le battute azzeccate e pronte....angry

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/05/2016 alle: 12:45:00

Pur comprendendo la tua amarezza, potrei citarti diverse situzioni in cui mi sono trovato in difficoltà (anche all'estero e non solo sul camper) e con l'ACI ho risolto senza problemi.
Come dice l'amico Tommaso, credo che il problema sia di altra natura e sebbene tu ne sia stata "vittima" (evidentemente inconsapevole) e non penso tu sia stato abbandonato volontariamente.
Certo, probabilmente hai anche trovato anche una centralinista poco disponibile, ma ritengo non potesse comportarsi diversamente da come ha fatto.
Quanto sopra non per minimizzare l'accaduto, semplicemente per confermare che l'assistenza citata non è deficitaria come potrebbe sembrare ...
L'importante è che comunque tu abboa risolto wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 19/05/2016 alle 13:22:40
backmarker
backmarker
-
Inserito il 19/05/2016 alle: 12:49:49
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/05/2016 alle 11:46:58

Quanto sei simpatico, oh....la tua simpatia suscita in me una forte sensazione di invidia....hai sempre le battute azzeccate e pronte....   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Sai, io considero un forum un posto dove scambiarsi informazioni utili, se invece viene usato come pulpito per far sapere al mondo intero che "...sono molto incacchiato con l'ACI che ha leso la mia maesta'...", vendendocela come se gli avessero rubato l'acqua in mezzo al deserto, boh...
felice di aver contribuito ad allietarti la giornata ma non e' il caso di arrivare all'invidia, con un po' di impegno ed applicazione potrai riuscirci anche tu...laugh
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 19/05/2016 alle: 15:56:44
Forse è un pò OT ma personalmente ho fatto la tessera ADAC che è molto più completa della povera ACI per tutta la famiglia figlio compreso e tutti i mezzi registrati abbiamo assistenza stradale, medica e di viaggio (furti ecc) rientro del mezzo con carro attrezzi fino in Italia, invio di pezzi di ricambio ecc per tutta Europa a 109 Euro anno
Da esperienze personali come autista di mezzi sanitari ho fatto viaggi di rimpatrio per turisti germanici da località italiane fino davanti la porta di casa loro in Germania o ad un ospedale in Germania il tutto pagato dall'ADAC senza lesinare sui servizi.
Spero di non averne mai bisogno ;)
“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/05/2016 alle: 12:11:51

Alternativa interessante, sicuramente meritevole di approfondimento ...
La tessera l'hai fatta qui in Italia?
Esistono info in rete (non in tedesco)?
Copre solo rientri verso la Germania (ovvero cittadini tedeschi)?
Grazie 1000 smiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

Modificato da ilcamaleonte il 20/05/2016 alle 12:14:00
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 20/05/2016 alle: 15:03:41

il servizio che ho usato conoscendo il tedesco e vivendo in zona bilingue è quello online disponibile qui 

https://www.adac.de/mitgliedsch...

devo dire che anche telefonicamente mi hanno assistito anche per una piccola magagna proprio sul camper comprato in Germania da un noleggiatore ADAC quindi ne andava del loro buon nome, ma ho sempre parlato in tedesco con loro.
da una pagina web ho trovato comunque questa informazione magari chiamando possono dare più informazioni

ADAC Italia offre un servizio d'informazione e assistenza qualificata a disposizione di tutti i soci tedeschi ADAC temporaneamente nel nostro Paese. 
Per diventare socio è necessario risiedere in Germania. Se non si dispone di un indirizzo tedesco, si prega di contattare l'ufficio ADAC in Italia (+39) 039.21041. Il servizio per i soci è in lingua tedesca ma è possibile richiedere anche traduzioni in inglese.
“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”

qui il loro link di rappresentanza in Italia

http://www.italien.diplo.de/Ver...

Modificato da AA430 il 20/05/2016 alle 15:09:53
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/05/2016 alle: 15:20:58
In risposta al messaggio di AA430 del 20/05/2016 alle 15:03:41

il servizio che ho usato conoscendo il tedesco e vivendo in zona bilingue è quello online disponibile qui  devo dire che anche telefonicamente mi hanno assistito anche per una piccola magagna proprio sul camper comprato
in Germania da un noleggiatore ADAC quindi ne andava del loro buon nome, ma ho sempre parlato in tedesco con loro. da una pagina web ho trovato comunque questa informazione magari chiamando possono dare più informazioni ADAC Italia offre un servizio d'informazione e assistenza qualificata a disposizione di tutti i soci tedeschi ADAC temporaneamente nel nostro Paese.  Per diventare socio è necessario risiedere in Germania. Se non si dispone di un indirizzo tedesco, si prega di contattare l'ufficio ADAC in Italia (+39) 039.21041. Il servizio per i soci è in lingua tedesca ma è possibile richiedere anche traduzioni in inglese. “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.” qui il loro link di rappresentanza in Italia
...

Ok, grazie ancora ... yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link