CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione all'estero in questo caso in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
marlin 64
marlin 64
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:13:51
Recatomi con il carro attrezzi il giorno 17 agosto 2009 presso la concessionaria a causa di un guasto alla centralina del motore del mio camper , ho subito un danno in quanto gli operai della concessionaria in causa nello spostare il mio mezzo e condurlo nell’officina hanno urtato il muro d’ingresso provocando un danno alla veranda. Subito hanno constatato il danno causatomi e quando successivamente abbiamo saldato la loro fattura relativa al lavoro eseguito per la riparazione della centralina ammontante ad euro 500 , il responsabile della concessionaria mi ha proposto di decurtare dall’importo della fattura la cifra di euro 60 che secondo lui rappresentava il costo per la riparazione della veranda danneggiata. Io non ho accettato perché certo che l’importo relativo alla riparazione della veranda sarebbe stato più elevato.Quindi mi sono accordato che avrei fatto loro sapere dopo una valutazione da parte di un carrozziere competente a quanto sarebbe ammontato il danno stesso. Tornato a Genova ho portato presso un carrozziere il camper per avere un preventivo di spesa relativo al lavoro di riparazione e il costo di tale preventivo ammonta ad euro 500 . Mi sono così messo in contatto con la concessionaria Mercedes per portare a loro conoscenza quella che sarebbe stata la spesa da sostenere. L’unica proposta fattami dalla concessionaria suddetta è stata di risarcirmi l’importo di euro 150.Non essendo d’accordo sulla loro offerta ho cercato tramite ripetuti fax di contattarli per ottenere il giusto risarcimento(tenendo conto che trattandosi di una concessionaria ed avendo un’assicurazione propria dovrebbe risarcire i danni causati durante lo svolgimento di riparazione dei mezzi che sostano nei locali della stessa ) ma non sono riuscito ad ottenere nessun riscontro. Così il giorno 15 marzo 2010 ho deciso di recarmi con il camper a Manosque presso la concessionaria in questione ma il responsabile non ha voluto trovare nessun accordo . L’unica proposta fattami è stata di recarmi presso una loro carrozzeria di fiducia situata a Sisteron per farmi riparare a loro spese il danno. Non potendo accettare in quanto mi trovavo lì di passaggio e quindi impossibilitato a rimanere per il tempo necessario alla riparazione del mio mezzo non avendo altra alternativa mi sono recato alla Gendarmerie di Manosque . Lì ho esposto il mio problema e mi è stato consigliato di rivolgermi al tribunale di Manosque Ma vi sembra il caso che uno vada in ferie per il suo divertimento e oltre il danno la beffa chi sa e se avro’il mio giusto risarcimento

Modificato da marlin 64 il 18/04/2010 alle 15:26:26
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:21:42
quote:Risposta al messaggio di marlin 64 inserito in data 17/04/2010  13:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha! sti francesi...[}:)][}:)][}:)] Nel lontano 1967 ero parcheggiato con il pulman di mia proprietà davanti ad un albergo in una strada parigina, mentre ero dedito allo scarico dei bagagli, sento un forte rumore di lamiere contorte, era l'autobus publico che, non entrandoci andava a strusciare tutta la fiancata di sinistra e tutte le macchine nell'altro lato... Non fermandosi neppure per constatare i danni, è stato raggiunto al capolinea... Fatta regolare denuncia alla RTPA trasporti municipali parigini, come rientrato in Italia mi sono rivolto al mio legale di fiducia... Una battaglia infinita! stiamo ancora aspettando il saldo della fattura! SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 17/04/2010 alle 13:31:23
marlin 64
marlin 64
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:29:42
ti ringrazio della solidarieta ed allora ho ancora 40anni per sperare il mio giusto ....ma quello che mi fa piu rabbia e che queste concessionarie di grido poi pignolano sul giusto
peppotto
peppotto
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:56:43
poi parliamo male dell'Italia e degli Italiani.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/04/2010 alle: 14:00:28
ciao, manda una bella mail di protesta alla casa madre, loro, possono fare tutto o niente, oppure ti risponderanno che il concessionario è pronto a far riparare, cosa che effettivamente vuol fare (ti ricordo che anche per la legge italiana, si può rifondere il danno, con la riparazione a spese di chi ha torto) se trovi un pò di sensibilità, magari risolvi, ciao Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/04/2010 alle: 14:17:29
Se ho capito bene è una concessionaria Mercedes? Molto strano il comportamento di questa concessionaria, a me capitò una cosa simile nel 2004 a Madrid dovetti andare da loro per il filtro del gasolio intasato e per metterlo sul ponte (non si sà a che pro) mi hanno rotto il serbatoio supplementare esterno delle acque chiare e devo dire che abbiamo recuperato per intero la cifra. Ho fatto fare la sostituzione qui in Italia e poi inviato la fattura c'è voluto tra tutto un paio di mesi ma alla fine mi hanno fatto il bonifico. Devo dire che prima di andarmene mi sono fatto mettere per iscritto che riconoscevano l'incidente occorso per colpa loro e si impegnavano a pagare per la riparazione del resto loro sono assicurati. Se era un conce ufficiale mercedes io sentirei la mercedes italia se possono fare qualcosa. Saluti Marco
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 17/04/2010 alle: 15:37:46
quote:Risposta al messaggio di marlin 64 inserito in data 17/04/2010  13:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro che l'officina ha approfittato della situazione vedendo uno straniero di corsa, ma come si fa sempre in questi casi tu dovevi far intervenire subito la Gendarmerie e fare denuncia dell'accaduto, chiamare un perito della tua assicurazione, fare foto, minacciare cause, tribunali e avvocati, e soprattutto non muovere il camper dall'officina finchè non interveniva la Gendarmerie , allora vedevi come si muoveva il galletto. altro ch accettare 60 euro, ormai lo sa benissimo che non vale la pena intraprendere una causa da 500 euro
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:23:16
ti chiedo scusa, ma hai fatto un CID con loro[?] io 2 anni fà ho subito un danno in AA ad honfleur da un operaio che stava tagliando l'erba. ha avvisato il padrone dell'impresa e mi hanno fatto il cid. tornati in italia, l'assicurazione era l' AXA, dopo un po' di giri di telefonate x capire il meccanismo, c'era il problema che il danno non era stato causato da un'autovettura, ma rientrava in un'altra tipologia ,i francesi, scusandosi di avermi fatto aspettare, mi hanno risarcito il danno, E 900. Attenendosi al preventivo da me faxato, fattomi dalla concessionaria.
>
marlin 64
marlin 64
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 11:59:39
Ringrazio tutti voi amici Camperisti ma mi sto facendo troppo nervoso sapere che noi paghiamo tutto quello che ci capita sia in italia ed all'estero in "particolare "se no quelli alla frontiera ti fermano e non ti lasciano piu ripartire come si sa. lo so dovevo chiamare la gendarmery ma non pensavo che una ditta cosi al top del suo Nome potesse fare una cosa del genere ma come tutte le cose e l'esperienza che insegna ora dopo quello che mi e capitato so come comportarmi in futuro all'estero. non riesco a trovare il nome di un responsabile Mercedes per poterle far sapere come questi si sono comportati nei miei confronti ne so dove scrivere su internet non riesco a trovare nulla del genere fraternite legalite tutte S...iFRANCESI comunque attenti in francia mi hanno consigliato di fare la casco quando si ci va appositamente per non incappare in queste situazioni Grazie di nuovo per le vostre "terstimonianze"

Modificato da marlin 64 il 18/04/2010 alle 12:11:00
iltromba
iltromba
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 12:37:44
Mi dispiace per il danno che hai subito. Ma, sinceramente non capisco perchè bisogna stare attenti a tutto il resto della Francia che sono più di 64 milioni di abitanti con un alto numero anche di commercianti per un solo e singolare episodio a te accaduto. PS: senza polemica ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:15:27
ma figurati se bisogna fare la casco per andare in Francia! io ci vado da 25 anni con ogni mezzo. quando mi è capitato di essere in difficoltà ho avuto solo aiuto e sostegno. probabilmente dovevi chiedere un riconoscimento del danno avvenuto e di fare intervenire la loro RC invece che discutere il prezzo ipotetico della riparazione. e poi scusa, cosa è successo a quella veranda per provocare un danno di 500 euro? mi spiace per quello che ti è accaduto ma quoto iltromba. non è corretto lanciare certi messaggi. dappertutto trovi sia persone corrette che disoneste. naturalmente senza polemica pure io...

Modificato da pincopallino il 18/04/2010 alle 14:26:14
marlin 64
marlin 64
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:55:07
capisco che magari nello scrivere ho fatto di un'erba un fascio ma il comportamento di questa concessionaria dopo che ci sono tornato per avere anche solo la loro assicurazione questi con muso duro e indifferenza non mi hanno accusato facendo finta anche di non CAPIRE certo che tutti i francesi non sono cosi come nel resto del MONDO e poi il danno consiste lo smontaggi della verada adrizzare la parte danneggiata il riverniciare e non solo il pezzo ma tutta ed il rimontaggio quindi 500euro anche a me sembra troppo ma se ci pensi il lavoro c'e'. vorrei solo riuscire ad avere una giustizzia che con i tempi che corrono il piu debole o semplicemente una persona normale che da un NOME come la Mercedes non puo aspettarsi una cosa del genere quindi mi scuso per chi abbia capito male ma tanta altra gente che ho raccontato questa storia non hanno detto cose carine ... [?]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:36:06
Mi è capitato di rimanere in panne, con la macchina, a Nizza. Telefonata alla mia (normalissima) assicurazione dicendogli del problema ed in 10 minuti arriva un furgone attrezzato. In 10 minuti hanno risolto il problema senza pagare nulla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link