quote:Originally posted by DANKO> Se arrivi tardi ti conviene dormire a Chiavenna, non ci sono particolari divieti, c'è pure un' Area attrezzata sosta camperweb in Via Aldo Moro, zona impianti sportivi (alt 333 m - S.S. 36). Segnalata dalla Provincia. Coordinate GPS N 46°18'58.06" E 9°23'50.26" Oppure sempre appena dopo Chiavenna sulla strada per il confine: Camper Piuro Area attrezzata sosta camper Camping Acquafraggia a Borgonuovo di Piuro (SO), SS del Maloja, deviazione per S. Abbondio (0343.36755 / 33529), a 4 km da Chiavenna, presso le cascate dell'Acquafraggia. Ottima base per piste sci di Madesimo in Valle Spluga, per Maloja, St. Moritz e lago di Como. quella di Piuro è in un posto abbastanza fresco mentre in svizzera non si potrebbe fare campeggio libero, se invece vuoi andare in campeggio, è meglio attraversare il confine e salire almeno fino al passo del Maloja anche per evitare il caldo di questi giorni ciao Criss
Buongiorno a tutti. Dovrei incontrare un mio amico a Innsbruk e partendo da Cuneo il giorno prima di lui mi piacerebbe arrivare lì attraversando la Svizzera passando dalla vallata di St. Moritz; dovrei esere nei pasi(giusto, giusto, forse)e allora vorrei domandare a chi conosce meglio di me quei posti se: - è meglio dormire a Chiavenna arrivando in tarda serata o attraversare il confine di notte e dormire in Svizzera, se sì dove? - La strada presenta delle particolari difficoltà? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno voglia di perdere del tempo per rispondere. A dimenticavo, partiro mercoledì sera dopo cena. Danilo >
quote:Originally posted by gianmartel> si ciao
Sottoscrivo in toto quanto detto da Cris. Dopo S.Moritz percorri tutta l'Engadina, una bellissima valle; la strada è bella. A Landeck puoi prendere l'autostrada per Insbruck; ricordati di pagare la vignetta! Buon viaggio X Bernina alias Cris sei valtellinese anche tu? Ciao >