quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 31/01/2011 00:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Sono stato ad Auschwitz (Oswiecim in polacco) due anni fa. Io, essendo passato prima per Zakopane e Cracovia, ho attraversato l'Austria e la Slovacchia per poi passare il confine nella zona dei monti Tatra, nel tuo caso, però, se vuoi andare direttamente ad Auschwitz ti conviene passare per la Repubblica Ceca. Per quanto riguarda la sosta, tieni conto che il viaggio è di circa 1.200 km, per cui più o meno a metà strada sei in Austria. Io mi fermai subito dopo Tarvisio, in un grande autogrill dove sostai giusto il tempo per cenare e pernottare e poi ripartii all'alba. Per quanto riguarda la sosta invece, non ci sono problemi di sorta, in quanto proprio di fronte all'ingresso del campo 1 c'è un grande parcheggio dove si può sostare e pernottare senza problemi. Tieni conto che è solo un parcheggio (a pagamento) senza nessun servizio. Dal campo 1 puoi spostarti al campo 2 o con la navetta che fa la spola tra i due campi o direttamente in camper, perchè anche al campo 2 c'è abbondante posto per parcheggiare. Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altre info chidi pure, Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 31/01/2011 23:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le strade sono tutte in buono stato (almeno nel 2007). Mi ricordo che nel tratto Zakopane - Cracovia c'erano dei grossi lavori per allargare la sede stradale, ma penso che ormai (non siamo in Italia) siano terminati. Per il resto sia in Austria che in Slovacchia che in Polonia le strade le ho trovate tutte sufficientemente a posto. Anche in Polonia, un tempo tristemente famosa per lo stato delle strade, stanno lavorando molto e hanno raggiunto, almeno nelle zone a maggior impatto turistico, gli standard dell'ovest Europa. Per quanto riguada le stazioni di servizio, tieni conto che una volta usciti dall'Italia trovi ovunque solo self-services con pagamento alla cassa. Non ho avuto comunque nessuna difficoltà nei pagamenti anche con carta di credito. Ciao Alessandro