CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Australia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
18
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:34:00
Questa estate andremo in Australia[:D][:D] Abbiamo da poco comprato il biglietto aereo, partiremo il 28 giugno per atterrare a Perth e torneremo il 17 agosto da Brisbane! L'idea è di non prendere voli interni e vivere l'Australia sulla strada. Cio comporta ovviamente saltare qualcosa, abbiamo deciso di saltare le città e immergerci nella natura, quindi niente Sydney, Melbourn, ecc. Adesso sono assillato dai dubbi:
  • Vale la pena andare ad Uluru? Intendiamoci so che deve essere un posto eccezionale ma ho calcolato che ci allungherebbe il viaggio di 2000km[xx(]
  • Pensavamo di affittare un 4x4 da Perth a Darwin ma ci costerebbe 2000-3000€ in più rispetto al furgone economico, ne vale la pena?[?]
  • Volevo percorrere la Gibbs river nel Kimberley, sulla lonely planet c'è scritto che è fattibile anche con mezzi normali (ovviamente a propio rischio e pericolo) qualcuno ne sa qualcosa?
  • non ho capito se è ammesso il campeggio libero fuori dai parchi nazionali
Questi sono solo i quesiti più urgenti, in seguito mi sa che ne scriverò un'altra serie. Grazie, Beppe
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:37:50
[quote]Risposta al messaggio di Beppe69 inserito in data 15/02/2011  19:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote A seguito dell'idea lanciata da una coppia di cari amici con i quali l'anno scorso abbiamo percorso l'Argentina in camper da Ushuaia a Baires e poi sino al confine del Brasile,ma questo ultimo percorso in aereo,mi sto interessando in questi giorni per programmare un possibile viaggio in Australia per i mesi di Novembre /Dicembre prossimi. Non so che clima si può trovare da quelle parti nei mesi estivi quando in oceania è pieno inverno, ma penso che ti sarai informato,per quanto riguarda le possibilità di noleggio ed altre informazioni sabato prossimo mi recherò a Milano al BIT dove due anni fa avevo visto degli stands di un'agenzia per viaggi in Australia con mezzi a noleggio (camper o fuoristrada, se ben ricordo). Cordiali Saluti e buon viaggio. Marino2
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:50:18
Io sono stata in australia, 2 volte! Sempre viaggi di piacere...la cosa che mi sembra piu' importante anticiparti, è che L'australia è un paese tranquillissimo, è un Mix si USA, Europa, italia e sud-est asiatico, ma resta un paese...tranquillo, non c'è pericolo per strada (certo il balordo puo' capitare ovunque)la comunità italiana è la seconda dopo quella anglosassone, immagina quanti italiani incontrerete e faranno a gara per aiutarvi...Sydney è bellissima come anche la città di Melobourne. Perth non la conosco ma so per certo che il carburante costa senzibilmente meno che in europa. Vi auguro un felice soggiorno nella terra degli Aussi (si chiamano cosi' gli Australiani)dei Canguro (pronuncia Cangaruuu) Ciao Alessia
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/02/2011 alle: 13:08:08
siente pensionati o insegnanti?
18
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:41:26
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 16/02/2011  13:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Entrembi insegnanti.
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 16/02/2011 alle: 18:19:33
Partendo dal presupposto che ognuno la pensa come vuole e che, ci mancherebbe altro, deciderai com emeglio credi, io penso che Andare in Australia e non visitare Sydney sia come mangiarsi le Fonzies senza leccarsi le dita per riprendere un noto spot; oltretutto di sta "solo" 1000km da Brisbane quindi con una "piccola" deviazione ti porteresti a casa il ricordo di una città splendida che non visiterai di certo tutti gli anni. Che dire poi della barriera corallina: è qualcosa di indescrivibile fino a quando non ci sei in mezzo, la costa da Cairns a Port Douglas è qualcosa di fenomenale: Spiagge immense, foresta tropicale e scogliere a picco sull'oceano. Ricordi bellissimi di un mese fantastico di ornmai 13 anni fa, ma prima o poi.... Salutami i "Canguri" Maury
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 17/02/2011 alle: 00:11:06
quote:Che dire poi della barriera corallina: è qualcosa di indescrivibile fino a quando non ci sei in mezzo, la costa da Cairns a Port Douglas è qualcosa di fenomenale: Spiagge immense, foresta tropicale e scogliere a picco sull'oceano. >
> imperdibili sei ci riesci, vai ad Uluru, volendo c'è la zona più a nord (kakdu, darwin,etc etc)...c'è l'imbarazzo della scelta. per il campeggio libero non so dirti, a suo tempo passammo dall'albergone superlusso al motel 1 stella (trovandoci bene un pò dappertutto) ma non campeggio. Comunque tutto in vacanza fai-da-te (no agenzie)
quote: Ricordi bellissimi di un mese fantastico di ornmai 13 anni fa, ma prima o poi... >
>per noi sono quasi 14....ma prima o poi....
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 17/02/2011 alle: 08:44:52
Australia, marzo 2001... ancora me la ricordo come se fosse ieri [:)][:)][:)] Uluru per me è IMPERDIBILE! non solo per il paesaggio ma anche perchè vai nel territorio degli aborigeni e vedrai i loro usi e costumi (e anche i guasti che ha fatto l'uomo bianco [:(!]). In ogni caso l'Australia è completamente differente da tutti i paesi del mondo e varrebbe la pena visitarla TUTTA. Lo so che il tempo è tiranno e proprio per questo ti consiglierei di fare gli spostamenti in aereo che oltre che essere più economici ti permettono di risparmiare un sacco di giorni di viaggio nel deserto (bello ma dopo un po' stanca anche perchè ti rendi conto che i gg passano). Io ho fatto in auto da Sidney a Melbourne per vedere i 12 apostoli, la capitale, Adelaide, Phillip island e tantissimi parchi, se non ricordo male ci ho messo 8-10 gg poi per gli altri spostamenti ho preso l'aereo riuscendo così in 30 gg a vedere anche Uluru, Darwin, Cains e la barriera corallina. Insomma per fare tutto in auto ci sarebbero voluti almeno 2 mesi (beato chi ce l'ha [;)]). Un'ultima info che può sembrare una sciocchezza ma è utilissima è che tutti, ripeto tutti gli alberghi, anche i più scrausi, hanno la lavanderia a gettone (1 dollaro lavi, 1 dollaro asciughi) quindi puoi viaggiare con pochissimi bagagli e per un mese non è una sciocchezza![;)]) Buon viaggio! Stefano
18
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 17/02/2011 alle: 11:54:57
Grazie intanto per le risposte pervenute, fortunatamente ho quasi due mesi, ma nonostante questa grande fortuna non si può fare tutto[:)]. L'idea di massima è affittare un piccolo camper (senza bagno) e, partendo da Perth, fare tutta la costa ovest fino a Broom. Proseguire fino a Darwin e da li ho due opzioni: o vado a Uluru e poi risalgo e taglio via per Cairns per poi scendere a Brisbane dove avrei l'aereo oppure vado diretto a Cairns. Qua l'ho detta breve ma ovviamente volevo passare per vari parchi nazionali dove volevo fermarmi con tutta tranquillità a fare anche qualche trekking. Non volevo prendere voli interni soprattutto per non dover essere condizionato da date e orari, il bello della vacanza per me è poter decidere giorno per giorno cosa fare e dove andare[:D][:D]. Quindi anche per Uluru la decisione la prenderò verso il 21 di luglio, intanto ben vengano i suggerimenti di chi c'è gia stato. Un ultima cosa, per il momento, voi come avete fatto per telefonare dall'australia? Saluti Beppe
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 17/02/2011 alle: 14:54:00
Il telefono... sai che non me lo ricordo se avevo il cellulare... ma credo di no. Cmq negli ultimi anni le compagnie telefoniche hanno messo l'oceania nella fascia più alta e quindi portarsi il cellulare potrebbe essere dispendioso, molto meglio telefonare dai telefoni pubblici e ogni tanto entrare in un internet point [;)] oppure prova a sentire zeromobile, chissà... Per quanto riguarda le città Sidney è imperdibile, molto meno le altre (sono tutte moderne e quasi tutte uguali). L'Australia è straordinaria per la sua natura ( e anche pericolosa [:0] okkio che lì moltissimi animali sono pericolosi, addirittura mortali come le meduse e i ragni, anche i canguri per le auto sono un problema) e quindi vale la pena concentrarsi su di essa. Se mi vengono in mente altre cose ti faccio sapere [;)] Stefano
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:03:18
Tra Sydney e Brisbane ti consiglio Port Maquarie piccolo paesello costiero molto carino e ricco di spunti interessanti. Le Ginolan's Cave a 2 ore di strada dalla City nei pressi delle blue mountains dove si possono ammirare le Three Sisters. Per il telefono rigorosamente schede telefoniche in orario serale % (da noi mezzogiorno) Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link