CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria - camper e bici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:47:06
Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli, in luglio vorremmo trascorrere una settimana in Austria; la nostra idea sarebbe quella di raggiungere un campeggio col camper e poi spostarsi con le bici e seguire qualche itinerario lungo una ciclabile (facile...), poi magari dopo un paio di giorni spostarci in un altro campeggio e di nuovo girare con le bici. Tenendo presente che non siamo dei gran sportivi vi chiedo di indicarci qualche località dove fermarci e magari che giri fare con le bici. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato qualcosa del genere, magari c'è e non l'ho trovato io... mi aiutate? Grazie!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2015 alle: 19:50:16
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 25/01/2015  18:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa facile facile è andare al Camping Falken di Lienz, la mattina si prende il treno con le bici (treno apposta per le bici) si scende a San Candido, e da qui sui torna a Lienz in bici per una bellissima ciclabile quasi tutta in lieve discesa. Il Camping Falken è bellissimo, nel verde e molto tranquillo, e a due passi dal centro di Lienz. Una cosa invece da organizzate meglio potrebbe essere seguire la ciclabile che segue il corso del Danubio. E' un percorso che ho fatto in camper ma vedevo i ciclisti sulla ciclabile che in alcuni tratti affianca la strada. Ci cono molti campeggi, tranquilli e affacciati sul Danubio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 26/01/2015 alle: 14:37:52
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 25/01/2015  18:47:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche noi non siamo affatto allenati con le bici, ma abbiamo fatto senza problemi questi due percorsi in Austria, spostandoci con il camper e facendo tratti in bicicletta. Il primo è sulla ciclabile della Drava, il secondo un pò più lungo e soprattutto con una bellissima ciclabile sulle due sponde del Danubio. Questo permette di fare l'andata su un lato e il ritorno sull'altro, traghettando su apposite barche per ciclisti e pedoni che si trovano lungo il fiume. Questi sono i due diari, dateci un'occhiata per qualche suggerimento https://www.camperonline.it/dia... https://www.camperonline.it/dia...
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 26/01/2015 alle: 15:23:37
Grazie a tutti e due, stasera guarderò i diari ed eventuali altre indicazioni.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/01/2015 alle: 15:53:57
Da Passau a Vienna puoi leggere anche il mio diario [url]https://www.camperonline.it/diari/userfiles/4657_05_Diario%20di%20Viaggio_AU-Vienna.pdf era il Natale dello scorso anno e naturalmente senza bici, ma qualche notizie su visite e qualche sosta la puoi trovare. Sicuramente i paesaggi in luglio devono essere splendidi, io avevo trovato molta nebbia, ma località fantastiche a cominciare da Passau. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:02:55
Altri consigli?
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 28/01/2015 alle: 15:32:14
Se hai letto i diari hai molte informazioni, di che cosa hai bisogno in particolare?
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 28/01/2015 alle: 22:25:21
Visitare Vienna in bici è bellissimo. Dai camping ci sono ciclabili che costeggiano il danubio per poi attravesarlo con ciclabili che spssso passano sotto i ponti e si diramano per tutta la città. Poi interessante e facile da fare e' la cilabile che costeggia il Danubio fino a Bratislava (se non ricordo male una cinquantina di chilomteri) tutta in pianura con punti sosta (in alcuni tratti si passa sulle strade normali)
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:25:00
Ciao, noi siamo stati lo scorso anno, ad agosto. Bellissimo, se non fosse che purtroppo ha piovuto quasi tutti i giorni. Ti consiglio di scrivere all'ufficio del turismo austriaco. C'è il sito e puoi visionare i cataloghi da richiedere che ti saranno spediti gratuitamente a casa. Io avevo richiesto quello dei campeggi, delle piste ciclabili e quello della Carinzia Card. Tutti utilissimi! Buona vacanza e spero per vuoi che ci sia il sole!!
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:29:11
Questo l'indirizzo:

http://www.carinzia.at/it/prosp...

Noi abbiamo percorso la ciclabile Dobbiaco Lienz (sotto la pioggia!) e poi ci siamo spostati in Carinzia. Con la Carinzia card si possono visitare tantissime strutture, musei, cascate, parchi naturalistici... Bellissimo!
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:51:46
Grazie a tutti ! A Vienna quest'anno non andremo perchè avremo in tutto 8 giorni, perciò ci fermeremo più vicini. Oltre a tutto quello che mi avete indicato mi dite se secondo voi Graz merita una visita? Ho appena "trovato" un parco che si chiama Hexenwasser con diversi giochi e attività con l'acqua, qualcuno di voi c'è stato? Mi piacerebbe capire se è adatto solo a famiglie con bimbi o no, la nostra bimba ha quasi 14 anni... Grazie! Angela

Modificato da Angela66 il 29/01/2015 alle 23:23:54
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 03/04/2015 alle: 13:40:49
Ciao noi abbiamo fatto nell'agosto del 2013 la ciclabile sulla Drava. Lasciavamo il camper ad esempio ad una stazione faceamo il pezzo prescelto e ritorno in treno o viceversa. Il treno segue praticametne tutta la linea e quindi è comodo Se vuoi ti mando via mail il mio diario, e il materiale conpresi gli orari del treno. Laura[:)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 06/04/2015 alle: 10:53:28
http://it.wikipedia.org/wiki/Rust_(Austria) ci siamo stati anno in agosto pista ciclabile lungo lago volendo dopo una breve salita si può sconfinare in ungheria, per la sosta siamo stati in libera anche se non so se consentita ma in compagnia di altri camper austriaci,ci deve essere anche un camping
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 11/04/2015 alle: 17:49:44
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 03/04/2015  13:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Ti mando messaggio con la mia mail.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link