CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria - Grossglockner Hockalpenstrasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:59:58
Volevo sapere se la strada del Grossglockner è percorribile in camper da entrambi i lati, sia verso la Carinzia sia verso la regione di Salisburgo. Dalla cartina mi sembra che la strada che scende verso la regione di Salisburgo sia più tortuosa, ma volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatta in camper e se non è stretta. Attendo consigli e istruzioni. Grazie, come sempre! [;)] Anna
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:11:39
Vai tranquillo, a parte le pendenze, usa il freno motore in discesa da qualunque parte scendi, è come un'autostrada ... infatti si paga[:D]

http://www.rsnail.net/magellano...

Buon viaggio
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:15:56
Grazie Roberto, è proprio leggendo il diario di magellano (proprio quel diario di bordo) che ho letto: ... ma reputiamo la pendenza, soprattutto per la successiva discesa, troppo impegnativa, inoltre l'ampiezza della carreggiata, e la capacità del parcheggio sommitale, ci sembrano assolutamente insufficienti. id="blue"> Per cui poi sono ridiscesi a valle (presumo dalla stessa parte in cui sono saliti). O sbaglio? [?] [;)] Anna
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:43:23
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 16/07/2009  15:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, diciamo che sbagli e non sbagli, sicuramente ho sbagliato io a scrivere ... Quelle frasi si riferiscono solo alla salita all'Eldelweisspitze, peraltro lunga un centinaio di metri, che si distacca dalla Grossglockner Hockalpenstrasse per arrivare al punto più alto. Io ho valutato non valesse la pena di salire con il mezzo, ed infatti ebbi ragione perchè sopra ci sono una decina di posti auto e un paio di spazi per moto, inoltre un passeggiata a piedi è più gradevole e stimola l'appetito per una fetta di torta e un ciccolato alla baita ... Quando sarai lì porai confermare o meno quel che ti dico. Buon viaggio
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/07/2009 alle: 16:58:26
Noi ci siamo andati l'anno scorso in moto, il camper lo abbiamo lasciato a valle. Era la seconda metà di agosto, ed il giorno prima nei punti più alti aveva nevicato. Nonostante questo, abbiamo visto tanti camper in entrambi i sensi di marcia... un MH tedesco si è addirittura arrampicato fino al biker nest (probabilmente è lo stesso punto citato da Roberto CG) dove la corsia è stretta ed i tornanti comodi solo per le moto (infatti lo chiamano Biker Nest - nido dei motociclisti) o per le biciclette! A parte quel piccolo tratto di strada (che, se non ricordo male, espone anche il divieto per autobus e camper), credo che le difficoltà nella discesa si equivalgano, sia che si scenda verso il Salzburg sia che si scenda verso la Carinzia. Per quello che mi riguarda è uno dei posti che mi ha entusiasmato, veramente molto bello (insomma soldi spesi bene!) Consiglio inoltre, già che si è da quelle parti, anche un altro passo a pagamento, il Nockalmalpenstrasse, i panorami sono completamente diversi ma non meno belli! Buoni km. Barbara

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:57:59
quote: Per quello che mi riguarda è uno dei posti che mi ha entusiasmato, veramente molto bello (insomma soldi spesi bene!) >
> Lo rifarei .... col camper!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:59:14
x Roberto: ma sei tu il redattore di quel diario di bordo???? Complimentoni veramente! Grazie per la precisazione. Visto che siamo sempre con gli scarponi sotto i piedi, faremo volentieri come te un bel trekking. x Barbara: grazie per i tuoi dettagli e per la seconda strada che mi hai segnalato. Non sapevo che ci fosse e quindi l'ho subito messa nell'itinerario. Quindi - teoricamente parlando - c'è il divieto di sosta dalle 22 alle 5 del mattino. E se arrivo alle 7 e mi piazzo lì per tutta la giornata, non dovrebbero esserci problemi, vero? Grazie ancora per i consigli. Ciao! [;)] Anna
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:59:51
fatto 2 volte e la seconda in serata ,ci siamo nascosti nel parcheggio a ridosso della montagna e siamo stati li a dormire con le marmotte e una pace e panorami idilliaci.[:p][:p][:p] (non si potrebbe dormire di notte perche bisognerebbe scendere)[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:33:34
quote:x Roberto: ma sei tu il redattore di quel diario di bordo???? Complimentoni veramente!>
> Grazie per i complimenti, in effetti lì c'ero già stato in passato

http://www.rsnail.net/magellano...

e, come detto, ci son tornato con piacere. C'è da dire che molto dipende dal tempo meteorologico che trovi e, con il bel tempo, è tutta un'altra musica. Solo per salire abbiamo fato un'infinità di soste, tanti sono i panorami da godere ... Buona passeggiata
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/07/2009 alle: 14:55:30
quote:fatto 2 volte e la seconda in serata ,ci siamo nascosti nel parcheggio a ridosso della montagna e siamo stati li a dormire con le marmotte e una pace e panorami idilliaci. (non si potrebbe dormire di notte perche bisognerebbe scendere)>
>id="size1"> Bricconcelli ...!!![:D][:D][:D] [;)] Anna
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 18/07/2009 alle: 15:15:02
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 18/07/2009  14:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so che non è stato regolare ,ma se ci passo ci riprovo, è stato favoloso,se mi beccano torno giu,forse si puo sostare nel parcheggio dove confluiscono le 2 strade.[:D][:D][:D][:D]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:57:11
CI SIAMO STATI LO SCORSO ANNO..UN INCANTO!!! la signora che ci ha fatto il biglietto per entrare ci ha confermato il divieto a rimanere la notte ..poi abbassando la voce ci ha precisato..ma se non vi vede nessuno....[;)][;)][;)][;)][;)]confesso che se il tempo si fosse mantenuto bello non saremmo scesi lia
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:09:54
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 16/07/2009  20:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi ama le belle passeggiate, a breve distanza ci sono anche le cascate di Krimmler (ampia possibilità di parcheggio), che si possono risalire percorrendo un sentiero attrezzato. Arrivati in cima, la strada presegue fin sulle alpi italiane....
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:16:00
grazie a tutti, terrò in considerazione i vostri consigli. Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link