CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade Belgio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 31/05/2010 alle: 09:01:18
Salve a tutti. Volevo chiedere come sono le autostrade in Belgio (bollini, pedaggi, libere, ecc. ecc. ) Grazie per le risposte.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 09:22:19
quote:Risposta al messaggio di teran inserito in data 31/05/2010  09:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono gratuite, per quel poco che le ho percorse non sembrava neanche male il fondo stradale.
19
franz47
franz47
16/10/2006 79
Inserito il 31/05/2010 alle: 09:28:48
quote:Risposta al messaggio di teran inserito in data 31/05/2010  09:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono generalmente buone e gratuite, ad Anversa c'è un tunnel che passa sotto il canale ( ramo autostradale a nord-ovest della città) a pagamento 18 euro con camper, spiegato il motivo perchè mi era perso stranamente senza traffico. A maggio il tratto autustradale che passa in Luxemburgo era chiuso per lavori. per il resto la rete è buona, Ho fatto a maggio, da Anversa a Brugge poi a Treviri. Alcuni anni fa da Aachen a Ostenda , ancora buona. Ciao Luciano
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 12:08:52
Confermo Tutto, ed aggiungo, pochi distributori di Carburante. Ciao Gianfranco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 31/05/2010 alle: 13:56:49
A momenti rimango a piedi prima di entrare in Lussemburgo... 86 km senza un distributore; ci mancherebbe altro che te le fanno pagare le autostrade, il tratto da Lilla a Bruxelles era abbastanza malandato e la tangenziale della Capitale sembra la Ovest di Milano all'ora di punta...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 14:52:05
Certo che nei pressi di Lussemburgo ci siano pochi distributori. Nel principato il carburante costa quasi la metà. E tutti il pieno lo fanno lì. Anche se un'oretta di coda é quasi una certezza. Massimo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 31/05/2010 alle: 16:00:45
Mi sta bene, ma 86km non sono pochini.... cmq tutta sta coda ai distributori lussemburghesi non l'ho vista... mi sa tanto di leggenda metropolitana... Maury
kaykay
kaykay
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 16:15:32
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 31/05/2010  16:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scendendo da bruxelles subito dopo il confine con il lussemburgo ci sono diversi distributori di benzina vicini, è vero che la benzina costa pochissimo...ma coda ad agosto non ce n'era. ah proposito, mi è tornata una cosa in mente, sempre a proposito di benzina. Alemeno sulle statali la domenica ho trovato difficoltà a trovare un distributore aperto e il self service funzionano solo con le loro carte.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 31/05/2010 alle: 19:31:22
ciao, che dire delle autostrade del Belgio (Giugno 2009)...un 5 scarsissimo: tratti di alcune centinaia di metri con l'asfalto mancante (rasato via con relativo scalino spacca gomme) e senza nessun cartello di "lavori in corso". Già da lontano vedevo frenate e deviazioni improvvise, ma le prime volte ci sono finito dentro con annesse bestemmie in tutte le lingue conosciute. Da menzionare anche moltissimi avvallamenti e i giunti dei viadotti in condizioni pietose...[}:)] Non vi dico nei paesini un po' fuori dalle rotte turistiche: al posto dell'asfalto ho trovato lastre di cemento messe un po' alla carlona e neanche ben allineate tra loro! In pratica percorsi degni di un 4X4. Da quel punto di vista sono rimasto davvero deluso! Per il resto sono state 2 settimane interessanti. P.S. Il gasolio aveva un ottimo prezzo anche in Belgio, soprattutto nei distributori annessi ai centri commerciali.

Modificato da alcan il 31/05/2010 alle 19:41:16
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 31/05/2010 alle: 21:11:29
Le autostrade sono gratuite ed illuminate. Francamente nella ns esperienza, bruxelles-brouges e poi su verso l'olanda, il manto stradale era buono. Ciao [:)]
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 31/05/2010 alle: 23:09:04
Grazie per tutte le risposte ragazzi. Siete una vera miniera di informazioni.[:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link