quote:Risposta al messaggio di enzoepatrizia inserito in data 28/02/2011 09:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piano con le affermazioni [;)] Le commissioni sui prelievi in contante in Italia e sopratutto all'estero, dipendono dal contratto stipulato dal cliente con la propria banca ed ognuno ha il proprio, quindi OKKIO!![;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 28/02/2011 09:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Scozia, allo shop del castello di Urquhart, l'unica volta che ho usato la carta di credito tradizionale(senza Pin, con Firma), me l'hanno clonata, il mese successivo al rientro, il servizio antifrode della VISA mi ha informato che si stavano facendo acquisti con la mia carta nell'interland di Parigi, tutti acquisti inferiori a 1950€ ed eravamo arrivati a 7500€ circa ! Naturalmente è stata bloccata, l'ultimo tentativo di acquisto è stato il pomeriggio al caffè Marco Polo di Parigi per circa 300€, un meritato riposo dopo tanto lavoro ci vuole[:(!][:(!][:(!] Ah, comunque nessun problema, a parte un pò di tempo perso per pratiche burocratiche (in banca, poi denuncia Carabinieri, di nuovo in banca ecc ecc), NON mi è stato addebitato 1 solo centesimo[:D][:p] Comunque sia, preferisco la Postepay, che peraltro avevo anche a Urquhart( ne avevamo una io ed una mia moglie[:I]), ma mi hanno detto che "Non funzionavano" ed hanno preferito la carta Tradizionale (e ti credo...visto l'epilogo...è stata una Buona Mossa...per Loro[:(!]), pagherò le commissioni (che non mi pare siano di 1€ se non in paesi Extra Europa), ma se me la clonano...E Chi Se Ne F@@@@ [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 28/02/2011 09:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano,ma da quando si paga 1€ ad operazione all'estero(Europa)? 1€ si paga per ricaricarla! Io la uso sopratutto all'estero e Mai è capitata una cosa del genere. La uso sempre per fare i rifornimanti del gasolio e pagare nei SM e ti assicuro che quando torno in Italia e ricontrollo gli scontrini non mai trovato alcun euro in piu. Anzi,a dimostrazione della serieta e sicurezza del sistema,ti racconto cosa mi è successo in Grecia ad un rifornimento di gasolio. Al momento del pagamento l'operatore ha passato la carta due volte perchè alla prima passata sembrava che la connessione non fosse andata a buon fine e quindi il pagamento. Tornato in Italia ricontrollando gli scontrini mi sono accorto che invece,a distanza di 2 minuti,avevo fatto lo stesso pagamento di 35€ al distributore.Bene!Ho fato reclamo e dopo meno di due mesi mi sono stati restituiti. Forse il pagamento di 1€ è relativo al prelievo di contante dai bancomat?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle: Piano con le affermazioni Le commissioni sui prelievi in contante in Italia e sopratutto all'estero, dipendono dal contratto stipulato dal cliente con la propria banca ed ognuno ha il proprio, quindi OKKIO!>> Verissimo. Io uso il Bancomat (Maestro) in Francia come in Italia: zero commissioni di prelievo e spesa, funziona ovunque. Mentre se la uso in paesi extra-euro (es. Danimarca, Svizzera, GB, ecc) è prevista una commisione sul prelievo (ma non sulla spesa). Ovviamente ha il Chip.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 28/02/2011 14:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se prelievi, con Postepay, in paesi non Euro, la commissione è addirittura 5€ !! [:0][:0][:0][:0][:0] Quindi Niente Prelievo, e usala come Carta di credito, mi è capitato, svariate volte in UK, che non la accettavano, ma solo perchè era la versione senza Chip, per cui, ho saputo che, in caso di frode, l'esercizio che l'ha accettata con la Signature, NON viene risarcito, mentre invece se viene impiegata la carta con Chip e PIN, il circuito Visa risponde e Rifonde[;)] La versione con Chip, ad oggi, non mi è mai stata rifiutata, neppure dai distributori automatici in Svezia e Norvegia[;)] Il Plafond può essere un limite, tuttavia, mi sembra che il limite di ricarica sia 3500€ (forse solo le più vecchie le nuove forse 5000 ma non sono certo), per cui avendone Una a testa, credo possa essere discreto come disponibile, inoltre si può verificare istantaneamente, mediante connessione Internet al sito Posteitaliane, l'importo rimanente, e, se possibile, da casa, Chiunque può effettuare una ricarica, all'abbisogna[:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/02/2011 16:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado contro corrente: le vsa electron non sono universalmente riconosciute. Tentiamo di usarle sempre, ma molto spesso non si riesce ad utilizzarle. oramai ogni banca offre delle electron ricaricabili che alla fine a me piacciono di più del postepay