CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

bancomat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:21:01
Io vado un po' controcorrente e consiglio sicuramente una carta di credito tradizionale (circuito Visa che è il più diffuso). La poste pay è comoda ma si paga 1 euro per operazione (a mio avviso è una rapina!) a fine vacanza fate il totale di quante operazioni avete fatto e fatevi i conti! [B)] La carta di credito (specie se è quella con la firma e non con il pin) è più sicura perchè permette di contestare le spese disconoscendo la firma mentre il bancomat, una volta clonato il pin, andate a dimostrare che non siete stati voi a fare i prelievi [:0][:0][:0][B)][B)][B)]. Cmq per gli affezionati al bancomat, il migliore è sicuramente quello su circuito "CIRRUS" funziona in tutto il mondo (provato anche in Nuova Zeland[;)]) però okkio alle commissioni! Ciao. Stefano
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:51:51
ciao volendomi aggiengere alla discussione posso dire che chi non ha una carta di credito puo utilizzare il bancomat prelevando i soldi contanti da un qualsiasi da un qualsiasi sportello e se non sbaglio non ci sono commissioni.
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 28/02/2011 alle: 12:48:43
quote:Risposta al messaggio di enzoepatrizia inserito in data 28/02/2011  09:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piano con le affermazioni [;)] Le commissioni sui prelievi in contante in Italia e sopratutto all'estero, dipendono dal contratto stipulato dal cliente con la propria banca ed ognuno ha il proprio, quindi OKKIO!![;)]
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 28/02/2011 alle: 12:54:56
ringrazio tutti per le delucidazioni in merito. ciao

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 13:02:01
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 28/02/2011  09:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Scozia, allo shop del castello di Urquhart, l'unica volta che ho usato la carta di credito tradizionale(senza Pin, con Firma), me l'hanno clonata, il mese successivo al rientro, il servizio antifrode della VISA mi ha informato che si stavano facendo acquisti con la mia carta nell'interland di Parigi, tutti acquisti inferiori a 1950€ ed eravamo arrivati a 7500€ circa ! Naturalmente è stata bloccata, l'ultimo tentativo di acquisto è stato il pomeriggio al caffè Marco Polo di Parigi per circa 300€, un meritato riposo dopo tanto lavoro ci vuole[:(!][:(!][:(!] Ah, comunque nessun problema, a parte un pò di tempo perso per pratiche burocratiche (in banca, poi denuncia Carabinieri, di nuovo in banca ecc ecc), NON mi è stato addebitato 1 solo centesimo[:D][:p] Comunque sia, preferisco la Postepay, che peraltro avevo anche a Urquhart( ne avevamo una io ed una mia moglie[:I]), ma mi hanno detto che "Non funzionavano" ed hanno preferito la carta Tradizionale (e ti credo...visto l'epilogo...è stata una Buona Mossa...per Loro[:(!]), pagherò le commissioni (che non mi pare siano di 1€ se non in paesi Extra Europa), ma se me la clonano...E Chi Se Ne F@@@@ [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 28/02/2011 alle 13:09:37
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 28/02/2011 alle: 13:06:05
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 28/02/2011  09:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano,ma da quando si paga 1€ ad operazione all'estero(Europa)? 1€ si paga per ricaricarla! Io la uso sopratutto all'estero e Mai è capitata una cosa del genere. La uso sempre per fare i rifornimanti del gasolio e pagare nei SM e ti assicuro che quando torno in Italia e ricontrollo gli scontrini non mai trovato alcun euro in piu. Anzi,a dimostrazione della serieta e sicurezza del sistema,ti racconto cosa mi è successo in Grecia ad un rifornimento di gasolio. Al momento del pagamento l'operatore ha passato la carta due volte perchè alla prima passata sembrava che la connessione non fosse andata a buon fine e quindi il pagamento. Tornato in Italia ricontrollando gli scontrini mi sono accorto che invece,a distanza di 2 minuti,avevo fatto lo stesso pagamento di 35€ al distributore.Bene!Ho fato reclamo e dopo meno di due mesi mi sono stati restituiti. Forse il pagamento di 1€ è relativo al prelievo di contante dai bancomat?

Modificato da Nuvola2 il 28/02/2011 alle 13:41:36
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7169
Inserito il 28/02/2011 alle: 14:56:11
quote:Risposta al messaggio di The Beagle: Piano con le affermazioni Le commissioni sui prelievi in contante in Italia e sopratutto all'estero, dipendono dal contratto stipulato dal cliente con la propria banca ed ognuno ha il proprio, quindi OKKIO!>
> Verissimo. Io uso il Bancomat (Maestro) in Francia come in Italia: zero commissioni di prelievo e spesa, funziona ovunque. Mentre se la uso in paesi extra-euro (es. Danimarca, Svizzera, GB, ecc) è prevista una commisione sul prelievo (ma non sulla spesa). Ovviamente ha il Chip.
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 28/02/2011 alle: 14:58:22
Forse mi sono spiegato male, la poste pay se usata come movimento contante (versamento e prelievo) si paga 1 euro a botta (quella che ho io funziona così) mentre usata come carta di credito sul circuito Visa si comporta come una qualsiasi carta di credito. L'unica differenza che il plafond è limitato a quello che tu ci carichi (e questo potrebbe essere un bene per le truffe) ma di contro molti esercizi non l'accettano (probabilmente perchè pagano delle commissioni più alte, chissà...). Io personalmente preferisco sempre le carte con la firma e non il pin per i motivi che ho spiegato prima, però ultimamente anche le carte storiche (amex e diners) stanno passando a questo sistema [}:)] io finchè posso userò quelle con la firma [;)] Ciao. Stefano
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:54:26
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 28/02/2011  14:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se prelievi, con Postepay, in paesi non Euro, la commissione è addirittura 5€ !! [:0][:0][:0][:0][:0] Quindi Niente Prelievo, e usala come Carta di credito, mi è capitato, svariate volte in UK, che non la accettavano, ma solo perchè era la versione senza Chip, per cui, ho saputo che, in caso di frode, l'esercizio che l'ha accettata con la Signature, NON viene risarcito, mentre invece se viene impiegata la carta con Chip e PIN, il circuito Visa risponde e Rifonde[;)] La versione con Chip, ad oggi, non mi è mai stata rifiutata, neppure dai distributori automatici in Svezia e Norvegia[;)] Il Plafond può essere un limite, tuttavia, mi sembra che il limite di ricarica sia 3500€ (forse solo le più vecchie le nuove forse 5000 ma non sono certo), per cui avendone Una a testa, credo possa essere discreto come disponibile, inoltre si può verificare istantaneamente, mediante connessione Internet al sito Posteitaliane, l'importo rimanente, e, se possibile, da casa, Chiunque può effettuare una ricarica, all'abbisogna[:D] [;)] Ciao Gianfranco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 28/02/2011 alle: 17:35:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/02/2011  16:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado contro corrente: le vsa electron non sono universalmente riconosciute. Tentiamo di usarle sempre, ma molto spesso non si riesce ad utilizzarle. oramai ogni banca offre delle electron ricaricabili che alla fine a me piacciono di più del postepay
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:11:59
come già detto, se ti viene clonata una carta di credito tradizionale, entra in vigore una assicurazione e non si perde nulla. se viene clonata una poste pay, qualcuno sa dire se c'è qualche tipo di assicurazione? grazie / ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link