CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Belgio, tornati, grazie ragazzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/09/2015 alle: 08:37:35
Ciao a tutti, siamo tornati da un bel giro in Belgio, visita alle cittadine e sopratutto alle abbazie trappistewink.
Volevamo ringraziare tutti coloro che hanno pubblicato i loro diari sul Col.
Qualce amico abbiamo avuto occasione di contattarlo per mail, ma è fondamentale per noi che tutti coloro che pubblicano i diari sappiano quanto è importante per chi, come noi, affronta un viaggio, piccolo o grande che sia avere un certo tipo di info.
Questa volta in particolare siamo partiti senza cartaceo (situazione anomala per chi come noi ama libri, riviste, guide ecc...), e fra tutto il materiale scaricato dalla rete i diari sono stati un riferimento essenziale.

Faremo anche noi un diario, che probabilmente finiremo a Natale visto il tempo che abbiamo a diposizioneindecision, ma ci auguriamo che possa essere altrettanto utile.

Grazie ragaaaaaaayes
[:D][^][:p][:)][:X]
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:27:24
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 04/09/2015 alle 08:37:35

Ciao a tutti, siamo tornati da un bel giro in Belgio, visita alle cittadine e sopratutto alle abbazie trappiste. Volevamo ringraziare tutti coloro che hanno pubblicato i loro diari sul Col. Qualce amico abbiamo avuto
occasione di contattarlo per mail, ma è fondamentale per noi che tutti coloro che pubblicano i diari sappiano quanto è importante per chi, come noi, affronta un viaggio, piccolo o grande che sia avere un certo tipo di info. Questa volta in particolare siamo partiti senza cartaceo (situazione anomala per chi come noi ama libri, riviste, guide ecc...), e fra tutto il materiale scaricato dalla rete i diari sono stati un riferimento essenziale. Faremo anche noi un diario, che probabilmente finiremo a Natale visto il tempo che abbiamo a diposizione, ma ci auguriamo che possa essere altrettanto utile. Grazie ragaaaaaaa [:D][^][:p][:)][:X]
...

Mi associo a voi per quanto riguarda i diari.
Noi, al nostro primo viaggio lungo in camper, abbiamo approfittato dei tanti diari pubblicati.
Ringrazio veramente tutti quelli che, inconsapevolmente, ci hanno dato delle informazioni essenziali.
E ringrazio voi, Barbara e Gianni, che consapevolmente ci avete seguiti  telematicamente :)

Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:31:25
In risposta al messaggio di Lumes3 del 04/09/2015 alle 12:27:24

Mi associo a voi per quanto riguarda i diari. Noi, al nostro primo viaggio lungo in camper, abbiamo approfittato dei tanti diari pubblicati. Ringrazio veramente tutti quelli che, inconsapevolmente, ci hanno dato delle informazioni
essenziali. E ringrazio voi, Barbara e Gianni, che consapevolmente ci avete seguiti  telematicamente :)   Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
...

winkciao ragazzi!!!!
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:37:16

Ciao a tutti, siamo tornati da un bel giro in Belgio, visita alle cittadine e sopratutto alle abbazie trappiste. Volevamo ringraziare tutti coloro che hanno pubblicato i loro diari sul Col. Qualce amico abbiamo avuto
occasione di contattarlo per mail, ma è fondamentale per noi che tutti coloro che pubblicano i diari sappiano quanto è importante per chi, come noi, affronta un viaggio, piccolo o grande che sia avere un certo tipo di info. Questa volta in particolare siamo partiti senza cartaceo (situazione anomala per chi come noi ama libri, riviste, guide ecc...), e fra tutto il materiale scaricato dalla rete i diari sono stati un riferimento essenziale. Faremo anche noi un diario, che probabilmente finiremo a Natale visto il tempo che abbiamo a diposizione, ma ci auguriamo che possa essere altrettanto utile. Grazie ragaaaaaaa [:D][^][:p][:)][:X]
...

Bentornati !!!
Anche se non sono tra chi vi ha aiutato per il vostro viaggio,
aspetto comunque la pubblicazione del vostro diario e vi ringrazio fin d'ora .
Secondo il mio modesto parere i Vostri diari sono tra i migliori pubblicati su Col.

Saluti.

Marco
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:43:45
Grazie Marco, sembrano frasi fatte ma la verità è che i nostri diari sono frutto di una grande passione, passione che ci accomuna a molti di voi, che a vostra volta viaggiate e fate diari o date info, mettete foto...quindi è tutta una catena, il merito alla fine è sempre di chi fa le cose con passione.yes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:37:30
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 04/09/2015 alle 12:43:45

Grazie Marco, sembrano frasi fatte ma la verità è che i nostri diari sono frutto di una grande passione, passione che ci accomuna a molti di voi, che a vostra volta viaggiate e fate diari o date info, mettete foto...quindi è tutta una catena, il merito alla fine è sempre di chi fa le cose con passione. [:D][^][:p][:)][:X]

Lo so che certe  cose arrivano dalla passione e dal cuore ed è x questo
che ho voluto scrivere. Molti "utenti" di Col hanno la mia stima e la mia
ammirazione x la loro dedizione , x il modo di porsi e x rimanere al di fuori
Delle  molte inutili polemiche. 
Alcuni mi sembra persino di conoscerli anche se non ci siamo mai incontrati 
e voi siete tra questi. 
Continuate cosi e grazie ancora x il contributo che date Voi e tutto
il popolo di Col  "attivo" 

Marco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:46:26
Benrientrati ragazzi.
Invidio la vostra pazienza nello scrivere un diario, io ci provai una volta, ma alla prima pagina ero gia' stanco e smisi.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:48:19
In risposta al messaggio di Marcok2 del 04/09/2015 alle 13:37:30

Lo so che certe  cose arrivano dalla passione e dal cuore ed è x questo che ho voluto scrivere. Molti utenti di Col hanno la mia stima e la mia ammirazione x la loro dedizione , x il modo di porsi e x rimanere al di fuori
Delle  molte inutili polemiche.  Alcuni mi sembra persino di conoscerli anche se non ci siamo mai incontrati  e voi siete tra questi.  Continuate cosi e grazie ancora x il contributo che date Voi e tutto il popolo di Col  attivo    Marco
...

Grazie ancora, abbiamo tutti una passione che ci accomuna ma dalla tua foto-firma vediamo che noi ne abbiamo più di una!!!yeswink
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:50:12
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/09/2015 alle 13:46:26

Benrientrati ragazzi. Invidio la vostra pazienza nello scrivere un diario, io ci provai una volta, ma alla prima pagina ero gia' stanco e smisi. Ciao Giulio

Ciao Giulio, in effetti non è facile, è impegnativo e bisogna avere tempo, infatti ci mettiamo mesi...ma alla fine è una bella gioia!yes
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:14:55
Ciao ragazzi, vi rispondo anche qui... non avevo visto il topic "apposito" bentornati.....
Probabilmente ci siamo incrociati qui e là, dato che anche noi i primi 15 giorni di agosto li abbiamo passati in Belgio.

Mi unisco al ringraziamento nei confronti di chi ha pubblicato diari sul Belgio, avevamo un nostro programma, ma molte
indicazioni e punti sosta li ho trovati solo sui diari

Anche il nostro diario è in fase di "lavorazione".... ma con calma...

yes
Davide
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/09/2015 alle: 15:51:11

Bentornati a tutti i viaggiatori in Belgio di quest'anno!!
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 05/09/2015 alle: 22:11:06

...

Ciao, bentornati smiley

gianni

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/09/2015 alle: 11:49:31
Ciao Giak8, speriamo di vederci prestowink

Igorb, ancora un enorme graziesmiley

Davide,ciao!!!!
Noi siamo partiti il 7 ed arrivati in Belgio il 9, abbiamo visitato molte cose anche se dopo 10 giorni ci siamo diretti verso la costa del mare del Nord e raggiunto Hamburg, come sai ormai nostra seconda casa.
Io davo sempre un occhio a camper come i tuoi ma probabilmente eravamo in zone diverse.

Attendo il vostro diario, pensa che io non ho ancora neanche scaricato le foto...caspita il rientro è un drammaangry
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/09/2015 alle: 17:12:48
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 06/09/2015 alle 11:49:31

Ciao Giak8, speriamo di vederci presto Igorb, ancora un enorme grazie Davide,ciao!!!! Noi siamo partiti il 7 ed arrivati in Belgio il 9, abbiamo visitato molte cose anche se dopo 10 giorni ci siamo diretti verso la costa
del mare del Nord e raggiunto Hamburg, come sai ormai nostra seconda casa. Io davo sempre un occhio a camper come i tuoi ma probabilmente eravamo in zone diverse. Attendo il vostro diario, pensa che io non ho ancora neanche scaricato le foto...caspita il rientro è un dramma [:D][^][:p][:)][:X]
...

Eravamo in Belgio esattamente dal 2 al 13, a parte Kaysersberg, abbiamo fatto un altro sconfinamento in Francia a Wizernes per visitare "La Coupole", il bunker da dove sarebbero dovute partire in grande serie  le V2 su Londra durante la seconda Guerra Mondiale, ora un interessante museo...
Poi 10 giorni di Germania e Foresta Nera prima di rientrare verso casa...

Anch'io ho scaricato le foto, e sto impostando il diario, ma con grandissima calma

wink
Davide
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:35:34
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 06/09/2015 alle 11:49:31

Ciao Giak8, speriamo di vederci presto Igorb, ancora un enorme grazie Davide,ciao!!!! Noi siamo partiti il 7 ed arrivati in Belgio il 9, abbiamo visitato molte cose anche se dopo 10 giorni ci siamo diretti verso la costa
del mare del Nord e raggiunto Hamburg, come sai ormai nostra seconda casa. Io davo sempre un occhio a camper come i tuoi ma probabilmente eravamo in zone diverse. Attendo il vostro diario, pensa che io non ho ancora neanche scaricato le foto...caspita il rientro è un dramma [:D][^][:p][:)][:X]
...

Ciao, ma il vostro camper dov'è? Avete cambiato rimessaggio?
ciao smiley

gianni

14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:55:50

...

Ciao,
​anche a noi piace leggere i diari di viaggio, troviamo sempre comunque qualche info utile per i viaggi che intendiamo fare.
​Da uno vostro abbiamo tratto l'ispirazione per il capodanno che abbiamo trascorso a Vienna l' anno scorso, quindi se anche in minima parte può esservi stato utile il ns diario del viaggio in Belgio non posso che esserne contento.
​Ciao e buoni km
S
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/09/2015 alle: 08:22:55
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 06/09/2015 alle 21:55:50

Ciao, ​anche a noi piace leggere i diari di viaggio, troviamo sempre comunque qualche info utile per i viaggi che intendiamo fare. ​Da uno vostro abbiamo tratto l'ispirazione per il capodanno che abbiamo trascorso a Vienna
l' anno scorso, quindi se anche in minima parte può esservi stato utile il ns diario del viaggio in Belgio non posso che esserne contento. ​Ciao e buoni km S
...

Ciao sparrow66, siamo felici che il nostro diario ti sia stato utile, cos' come lo è stato il tuo per noi. Piacevole lettura piena di informazioni, ma sopratutto uno quei diari che ti fanno contare i giorni che mancano alla partenza. Grazie!!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/09/2015 alle: 10:58:36
Il Rozenhoedkaai di Bruges, nonostante fossero le 22 passate, c'era una notevole folla intenta a scattare fotografie a questo famosissimo scorcio da cartolina, ci si doveva quasi mettere in coda....
Che rabbia aver lasciato a casa il grandangolare........ angry

... ancora grazie a tutti color che hanno messo a disposizione i propri diari su COL

Davide

Modificato da nanonet il 07/09/2015 alle 11:01:29
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:12:34
bentornati!!! come si è comportato il nuovo camper? (che, ho perso il filo lo ammetto, non so che mezzo sia)
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:24:15
In risposta al messaggio di B747 del 07/09/2015 alle 12:12:34

bentornati!!! come si è comportato il nuovo camper? (che, ho perso il filo lo ammetto, non so che mezzo sia) Ciao! Gianluca

Grazie Gianluca, il nuovo "ragazzo" si è comportato benissimo (Adria Compact SL su nuovo Ducato)......
Ho potuto constatare di persona, quello che molti avevano descritto nei diari, e cioè che il Belgio quanto a strade è qualcosa di terrificante, nel 70% sono disastrate, buche e rattoppi continui, ed il camperino poverello faceva quello che poteva.

Ti posso garantire che in 12/15 giorni in Belgio avremmo visto almeno 4/5 auto ferme al lato della strada con una gomma a terra, non faccio fatica ad immaginare il perché..

Ciao

Davide
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/09/2015 alle: 18:36:30
In risposta al messaggio di Giak8 del 06/09/2015 alle 21:35:34

Ciao, ma il vostro camper dov'è? Avete cambiato rimessaggio? ciao gianni

Scusa giak8 vediamo solo ora la tua domanda...tutto ok, è solo a fare dei lavoretti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link