CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Biarritz ad agosto senza prenotazione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
andrea b
andrea b
10/06/2007 4
Inserito il 23/06/2007 alle: 16:35:51
Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti avete reso questo forum un sito ricco di preziose informazioni per chi, come me, è alle prime armi. Pur avendo letto i topic relativi a viaggi in Francia e a Biarritz, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi un po' di informazioni; partiamo il 28-07 direzione Biarritz, il viaggio è consigliabile a tappe o anche una "tirata" unica è fattibile? Nb camper 2500 diesel aspirato del 1983. C'è possibilità di trovare un posto in campeggio pur non avendo prenotato? E' da circa un mese che mandiamo mail a tappetto a tutti i campeggi in zona e tutti ci dicono che sono al completo per quel periodo. Un amico che è andato lo scorso anno, però, mi ha detto di non disperare poichè spesso è una scusa; lui senza prenotare si è presentato davanti al Fontaine labord di anglet ed è riuscito ad avere una piazzola. Che consigli mi potete dare? Ringraziandovi per la collaborazione mi complimento ancora per il tanto ben fatto lavoro!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/06/2007 alle: 19:32:50
Voglio fare il tuo stesso viaggio a fine agosto. Premetto che in quelle zone ci sono stato una quindicina d'anni fa. Non credo che sia difficile trovare posto per un camper in quel periodo,ma proprio perche' sei con il camper,se stai li' un paio di gg non ti serve neanche il campeggio. Biarriz non e' New York ed un posto dove metterti lo trovi sicuramente, anche un po' fuori dal centro. Onestamente non ricordo dove mi sono fermato quando ci sono andato quindi non ti sono d'aiuto. Per il viaggio dipende da dove parti. Io che sono toscano ho fatto i conti che ho davanti 1300 km circa da fare con un ducato 2.8jtd, percio' per forza a tappe. Se tu sei a non piu' di 7/800 km ce la dovresti fare in un giorno. Anche il mezzo vuole un po' di respiro soprattutto quando fuori e' caldo. Ciao Luca
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 23/06/2007 alle: 19:51:38
guarda che non è facilissimo trovare posto per il camper nel mese d'agosto!!!!! noi ci sianmo passati lo scorso anno...volevamo fermarci ma non siamo riusciti a fermarci...posti zero...sembrava d'essere a rimini .... comunque auguri, vi auguro d'essere più fortunati di noi...a parte che ci sono un sacco di posti nelle vicinanze altrettanti belli e più vivibili..... lia
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 24/06/2007 alle: 15:49:15
Confermo, sono stato, meglio, passato da Biarriz lo scorso Agosto, campeggi e area sosta della città al completo ma basta spostarsi di alcuni chilometri verso nord che la situazione migliora e di molto. Molte aree di sosta sono direttamente sulla spiaggia e passa il vigile a ritirare la quota per il pernottamento, pochi euro. Biarriz per i camperisti merita solo una fugace visita, meglio i dintorni. Ciao, mauro
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 24/06/2007 alle: 16:23:28
ciao andera , mio figlio con gli amici in questi giorni è al fontaine laborde. loro non prenotano mai, ma è il secondo anno che vanno a giugno. noi ci siamo passati un anno a luglio per poi dirigersi a bilbao, ci siamo fermati ma non in campeggio. non so cosa consigliarti, dipende come andate se siete solo grandi liberi, senza problemi una sosta la trovate , se avete bambini piccoli e non volete rischiare allora forse mi allontanerei da biarritz. zone belle, ma io non sono impazzita di piacere, mio figlio va per prendere le onde dell'oceano. il mare è difficile , spesso c'è onda, è infatti pieno di surfisti. ciao cinzia

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
freefra
freefra
12/01/2007 15
Inserito il 24/06/2007 alle: 18:20:56
io l'anno scorso sono passato di li intorno al 12 agosto. in biarritz c'è una sosta camper comunale per 15 camper e nonostante abbiamo aspettato quasi tutto un pomeriggio non siamo riusciti a sistemarci anche se ci dicevano che c'era un ricambio veloce. ad Anglet (in territorio Anglet non nel paese) a pochi chilometri a nord sulla costa affianco al faro di entrata del porto di Bayonne c'è una grande sosta camper dove trovi posto sempre, si trova uscendo da Biarritz e andando verso nordest in boulevard des plage. se guardi google map in modalità satellite noterai uno spiazzale con tanti puntini bianchi, quelli sono camper. buon viaggio
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 25/06/2007 alle: 21:26:00
Confermo Biarriz vale una piccola sosta , perche' la costa che parte da bordeaux e va fino a Biarriz e' una meraviglia , la conosco a mena dito perche' sono andata per due anni di seguito e quest'anno ci torno , ci sono 300 km di spiagge bianche divise dalle dune con dietro immense pinete con ciclabili per passare pomeriggi al fresco , la temperatura e' eccezionale , ne ' caldo ne' freddo , il mare e' fantastico con ondoni alti per divertirsi con il body board TI posso citare alcuni posti Lacanou Ocean a nord di Bordeaux , Duna di PIlat nel golfo di Arcachon , Biscarosse nel golfo di guascogna , la pineta delle Lande con i suoi laghi ... etc etc ... converrebbe puntare su Bordaux e scendere verso Biarriz .. in ogni cittadina sul mare incontrerai aree di sosta camper a prezzi abbastanza contenuti ... Buon viaggio !!!!
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 27/06/2007 alle: 11:13:16
Andrea B, ti confermo quento già scritto da freefra: Proprio Biarritz c'è un'area di sosta che arrivando nel pomeriggio o a ridosso dei fine settimana potresti trovare già piena, ed è quella difronte Plage de la Milady. In alternativa, ad Anglet Plage, poco a nord di Biarritz, ma comunque a tiro di bici, con ciclabile, giusto per poter vivere la cittadina anche di sera, ce n'è un'altra, molto grande e difficilmente credo si possa riempire. Queste due potrebbero essere una valida alternativa al campeggio, semmai fosse pieno. Per quanto riguarda il viaggio, a meno che tu non voglia viaggiare notte e giorno, non penso sia proponibile fare tutta una tirata, anche se tu partissi da una località vicina al confine. Io, che generalmente faccio un'ultima sosta in italia a Sanremo, quando andai in Aquitania, mi fermai poi a Trèbes, poco prima di Carcassonne, percorrendo l'autostrada fino a Frejus eppoi tutte Nazionali. Buon viaggio Luca

Turista in Camper

18
freefra
freefra
12/01/2007 15
Inserito il 27/06/2007 alle: 17:23:19
io passai per ventimiglia e mi fermai a sainte maxime nel golfo di saint tropez, proprio di fronte la nota cittadina. sainte maxime è un incantevole paesino che ha anche due vantaggi: ha una sosta camper compreso scarico e carico (gratis) all'inizio del paese venendo dall'autostrada e poi un comodissimo traghetto che ti porta a saint tropez (lasciando ovviamente il camper nella sosta) facendoti godere anche di una bella gita nel golfo. l'altra tappa (cosi come ha fatto luca vr) fu a trebes dove ti puoi fermare sul bordo del canale du midi vicino alle chiuse, cenammo di fianco a barconi bellissimi e guardammo con occhi meravigliati le chiuse in azione. che nostalgia! quasi quasi quest'anno ci torno!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/06/2007 alle: 18:15:30
5/1737/trebesgr6.jpg"> [/URL] Shot with sosta a Trebes sul Canal du Midi (foto giugno 2007). Da quest'anno sul lato verso il canale vige il divieto di sosta, possibile sosta/pernottamento sull'altro lato. Acqua e CS (senza griglia) all'inizio del viale alberato. Usiamo la buona educazione per mantenere agibile questo bel posticino. ciao Giannibg
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/06/2007 alle: 18:23:26
quote:Originally posted by andrea b
Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti avete reso questo forum un sito ricco di preziose informazioni per chi, come me, è alle prime armi. Pur avendo letto i topic relativi a viaggi in Francia e a Biarritz, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi un po' di informazioni; partiamo il 28-07 direzione Biarritz, il viaggio è consigliabile a tappe o anche una "tirata" unica è fattibile? Nb camper 2500 diesel aspirato del 1983. C'è possibilità di trovare un posto in campeggio pur non avendo prenotato? E' da circa un mese che mandiamo mail a tappetto a tutti i campeggi in zona e tutti ci dicono che sono al completo per quel periodo. Un amico che è andato lo scorso anno, però, mi ha detto di non disperare poichè spesso è una scusa; lui senza prenotare si è presentato davanti al Fontaine labord di anglet ed è riuscito ad avere una piazzola. Che consigli mi potete dare? Ringraziandovi per la collaborazione mi complimento ancora per il tanto ben fatto lavoro! >
> Non credo tu possa avere problemi su quella costa, se proprio non a Biarritz ma nelle cittadine vicine trovi senz'altro un posto. Una sola tirata? non credo tu possa farla neppure facendo tutta autostrada, sono poco più di 900 km da Ventimiglia attraverso zone ad alto flusso viabilistico tipo Marsiglia Montpellier e Toulouse. ciao giannibg
18
freefra
freefra
12/01/2007 15
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:50:39
a fianco dei barconi, naturalmente, non intendevo proprio a fianco. eravamo disposti proprio come nella foto che hai postato e concordo con te:usiamo sempre e dovunque il buon senso! buon viaggio anche a te giannibg!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/06/2007 alle: 20:10:53
quote:Originally posted by freefra
a fianco dei barconi, naturalmente, non intendevo proprio a fianco. eravamo disposti proprio come nella foto che hai postato e concordo con te:usiamo sempre e dovunque il buon senso! buon viaggio anche a te giannibg! >
> x freefra. Il mio avviso non era minimamente rivolto a te, intendevo dire che dal lato del canale ci sono tavoli per il pic-nic e i camper potevano disturbare. Le vacanze le ho già fatte a maggio e giugno attraversando tutta la Francia del sud e la Spagna del nord, purtroppo ho trovato, in Spagna, un tempo orrendo. ciao giannibg
18
andrea b
andrea b
10/06/2007 4
Inserito il 27/06/2007 alle: 20:25:33
Grazie per le numerose rispose e per i preziosi consigli! Vedendovi così collaborativi [:D] ho un altro dubbio: com'è l'autostrada dopo la costa azzura? Mi traduco: non riesco a trovare nessuna carta con indicazione precise a livello di altimetria e conseguentemente non riesco a capire se la strada è pianeggiante, sali-scendi tipo colline maremmane o in salita tipo montagna. Chiedo poichè vista l'età,il mio gioiellino, ha qualche problemuccio ad affrontare le salite...rallenta drammaticamente e fatica a stare "allegro", proposito consigli in merito? Grazie a tutti![8D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/06/2007 alle: 20:40:53
quote:Originally posted by andrea b
Grazie per le numerose rispose e per i preziosi consigli! Vedendovi così collaborativi [:D] ho un altro dubbio: com'è l'autostrada dopo la costa azzura? Mi traduco: non riesco a trovare nessuna carta con indicazione precise a livello di altimetria e conseguentemente non riesco a capire se la strada è pianeggiante, sali-scendi tipo colline maremmane o in salita tipo montagna. Chiedo poichè vista l'età,il mio gioiellino, ha qualche problemuccio ad affrontare le salite...rallenta drammaticamente e fatica a stare "allegro", proposito consigli in merito? Grazie a tutti![8D] >
> da Cannes a Narbonne nessun problema, qualche salitella e problemi di stabilità in presenza di vento. Dopo è un alternarsi di saliscendi ma nulla di particolare al massimo arrivano al 3-4% di pendenza e sono brevi. Montagne non ve ne sono. Un consiglio evita, se puoi, il pernottamento nelle aree di servizio autostradali specie nel tratto Ventimiglia-Narbonne. ciao Giannibg
18
freefra
freefra
12/01/2007 15
Inserito il 27/06/2007 alle: 22:49:38
x gianni bg allora gianni ne approfitterei, siccome vorrei quest'anno andare nela spagna del nord, potresti darmi qualche dritta sulle soste nella spagna del nord?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/06/2007 alle: 09:04:32
181/3748/llanes1oc4.jpg [/URL] "> freefra
x gianni bg allora gianni ne approfitterei, siccome vorrei quest'anno andare nela spagna del nord, potresti darmi qualche dritta sulle soste nella spagna del nord? >> Per la Spagna del nord posso darti indicazioni recenti (maggio/giugno/2007) in quanto tutte le grosse città le ho saltate sia perché già viste in passato che per il maltempo che mi ha guastato questo giro. Dopo Santander (se vuoi evitare le grosse città prendi l’autostrada) da vedere Santillana del Mar, sosta nel parcheggio dietro l’Ufficio informazioni turistiche,, poi a Llanes sullo spalto della spiaggia (entrando nel borgo passato il centro devia verso la gasolineira e prosegui sino alla spiaggia, parcheggio a fianco del vecchio torrione), La costa comincia a diventare interessante dopo Gijón (ogni tanto si viene deviati sulla Autovia del Cantabrico , superstrada gratuita) dove nelle aree di sosta si trova sempre acqua in abbondanza, per gli scarichi sono facilitati quelli che hanno la cassetta, per i nautici è un po’ un problema. Oltre si entra in Galizia e tutti i paesini sul mare hanno dei bei parcheggi come S Juan de la Arena e la prospiciente San Esteban un po’ più isolato. Buona una puntata nei Picos e precisamente a Covadonga al parco e al famoso Santuario, sosta poco prima a Cangas de Ongis nel grande piazzale di fronte alla stazione bus. Di seguito ho fatto i cosidetti sette “fiordi” spagnoli ovvero braccia di mare che entrano come fiordi nella costa e qui non hai che da scegliere. Sulla costa galiziana ovest molto bella Ortigueira e la sua laguna (altre zone limitrofe non ho potuto vederle causa Nebbia – Freddo – Pioggia!!!!!) Scendendo verso sud sotto La Coruña molto bella la costa e l’isola di Arousa dove si può sostare benissimo in diversi parcheggi. Questa zona sembra un po’ la Norvegia. [URL=http://imageshack.us] [/URL] playa de Llanes [URL=http://imageshack.us] [/URL] costa galiziana ovest a sud di Ferrol

Modificato da giannibg il 28/06/2007 alle 10:49:48
18
freefra
freefra
12/01/2007 15
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:44:19
davvero grazie gianni. anche per le belle immagini. vista la tua pazienza, un ultima domanda: sei arrivato in portogallo? (in realtà l'argomento di questo forum sarebbe biarritz. ma come non approfittare?).
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:54:56
questa volta no proprio causa maltempo, c'erano state delle piccole alluvioni poco a sud del confine E-P e non ho voluto rischiare, ma in Portogallo ci sono andato ben otto altre volte. vedi

www.campereavventure.it

>Portogallo ciao giannibg
18
freefra
freefra
12/01/2007 15
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:19:47
ancora grazie assai e complimenti per il sito!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link