quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/02/2010 22:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Pilao ma la foto si riferisce a Porto Kagio piccolo borgo laggiù in fondo in fondo al Mani? Guardavo da Google maps e quella zona deve essere bellissima ma poco accessibile via terra, solo qualche stradina che si ferma accanto a gruppi di case ma che non arriva nemmeno alla costa. forse solo quella che passa da kokkinogeia arriva fin al mare ma temo che per i camper sia un po' disagevole[:(][:(] forse è meglio avere un gommoncino per andare lungo costa...si vedono insenature molto allettanti [:D]! Quindi suggerisci scarponcino da trekking? Devo lasciare a casa lo zoccolo tacco 12 ?? peccato! Scherzo [:D][:D]! Barbara
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 23/02/2010 14:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi la scorsa estate in Calcidica eravamo senza bici nè scooter ma non ne abbiamo sentito la mancanza, nemmeno per fare la spesa. Infatti dopo un paio di giorni ti devi comunque spostare per fare lo scarico del potty o perchè inizi a fare assembramento e, secondo la nostra filosofia, il camperista piazzato in area non attrezzata (come nellla maggior parte dei casi in calcidica) dopo un paio di giorni puzza!![:D][:D] Anche nelle calette più belle dove non c'era nulla se non camperisti e tendaroli ci siamo fermati 2 giorni massimo ....e il rifornimento di cibo e tutto il resto è assicurato!! Se proprio dovessi consigliare un mezzo io sarei per uno scooter perchè le calette belle e sperdute sono molto distanti da tutto e in bici ti fai un mazzo tanto! Barbara
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 22/02/2010 19:33:19 (> La bici, come qualcuno ha già detto, credo siano assolutamente inutili. Per il viaggio in nave ti auguro di essere in possesso del condizionatore perché, a meno che non hai la fortuna di essere attaccato ad una delle aperture laterali, il caldo è da girone infernale. Ti auguro anche di non avere cani al seguito altrimenti son dolori. https://www.camperonline.it/via... CiaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 22/02/2010 19:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preferisco i 168 euro da bari poi fai te ciao Naz ( io sono di Ravenna )
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/02/2010 17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ne terrò conto.... il nostro è 7,50mt e preferisco chiedere info prima per evitare di restare incastrato da qualche parte!! credo che se i posti sono così raccolti sarà difficile per noi raggiungerli e sostare...anche se per nostra abitudine non ci fermiamo mai per più di un paio di giorni.... Ma a porto Kagio si riesce a fermarsi con più comodità e senza dare fastidio a tutti? B
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/02/2010 18:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito di diari, mia moglie, la scorsa estate, ha tentato di farmi fare lo stesso giro leggendo 2 diari di camperisti, trascurando il fatto che i diari erano 2, erano diversi e il tempo impiegato da chi li ha scritti era maggiore [:D] Poi a me di scopiazzare non va [;)] Insomma attenzione, tuttavia partire poco informati (o per nulla) è un rischio, ci si potrebbe mangiare le mani se poi non si sono visti dei posti o delle cose e lo si scopre dopo essere tornati a casa!
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 23/02/2010 17:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io inizio a pensarla come Pilao a riguardo dei diari per alcuni motivi: 1) ogni equipaggio ha una sua caratteristica unica ed irripetibile a partire dalla composizione dei "naviganti" (numero di persone, bambini, adulti, anziani, animali...), alle loro abitudini fino alle fissazioni quello che per me può essere intollerable per un'altra persona è la normalità, la mia tipologia di vacanza è spesso molto diversa da quella di molti altri camperisti, la mia capacità di adattamento e di accettazione dell'imprevisto è diversa da quella di altre famiglie etc etc etc 2)non è detto che quello che hanno trovato altri equipaggi (in senso positivo ma anche in senso negativo) lo troverai anche tu... Il diario del prof l'ho letto anch'io e ho avuto la tua stessa reazione inizialmente poi ho capito che mi sarei dovuta rimboccare le maniche e scoprire da sola la "mia grecia"... ho letto comunque tutti i diari, fatto mille domande e mi sono arrabbiata per risposte che ritenevo magari poco esaustive o vaghe (tipo dove scarico il potty?!!) [:)],poi ho scoperto che molti posti sconsigliati dai più per me avevano un certo fascino e spiagge osannate da tutti invece erano meno accattivanti di quanto mi ero immaginata. ho capito sulla nostra pelle come si gira un po' la Grecia e quali sono le cose da fare e da non fare ....i consigli sono sempre ben accetti ma le traversie degli altri non mi impediscono di scoprire certi bei posti! Barbara
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/02/2010 22:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se dallo stesso punto scendi verso est, arrivi al mare dove non c'è un cane.id="red"> uauuuuuu !! sono i posti che preferisco [:D][:D] grazie B
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/02/2010 15:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio sei un grande[;)][:D][:D][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/02/2010 12:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche di "diametro"!! [8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 24/02/2010 17:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo Milanesi trasferiti a Roma da qualche anno. partiamo da Bari per comodità e convenienza, il 50% di sconto mi ha attirato molto!! Comunqe noi abbiamo pagato 435,50€ :camper 7,5mt e 5 persone. partiamo il 3 agosto e torniamo il 31. arriviamo a Patra ma forse sposto il ritorno su Igou....devo valutare un po' anche noi vogliamo fare il PELOPONNESO e forse un po' di costa ionica se torniamo da Igou... vedremo. @ Nazario: ma come fai ad avere una tariffa così bassa? io meno di così me la deo fare a nuoto [:D][:D][:D] Buona giornata B