CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

bici in grecia /traghetto o.k.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
loryangy
loryangy
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:33:19
[:)]DECISO! Traghetto prenotato, Ancona/Igoumenitsa A/R in agosto Open-Deck 4 adulti €675[xx(] non mi sembra un prezzo esagerato, speriamo che il viaggio sia o.k. Ma a proposito di Grecia, qualcuno che c'è già stato mi può dire la sua opinione sulla necessità delle bici e quindi se vale la pena o no portarsele[?] ciao Angelo

Modificato da loryangy il 23/02/2010 alle 17:04:15
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:45:41
CIAO, Il mio consiglio non portare bici strade strette,automobilisti poco attenti,strade montuose,ecc...a te la scelta. Se pensi di fare una passeggiata romantica con la famiglia sarà difficile. CIAO, LEO..
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:16:49
Lascia perdere la bici; meglio un buon paio di scarponi, per esplorare questi crinali....[:)][;)] Saluti. pilao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/02/2010 alle: 08:52:38
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/02/2010  22:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Pilao ma la foto si riferisce a Porto Kagio piccolo borgo laggiù in fondo in fondo al Mani? Guardavo da Google maps e quella zona deve essere bellissima ma poco accessibile via terra, solo qualche stradina che si ferma accanto a gruppi di case ma che non arriva nemmeno alla costa. forse solo quella che passa da kokkinogeia arriva fin al mare ma temo che per i camper sia un po' disagevole[:(][:(] forse è meglio avere un gommoncino per andare lungo costa...si vedono insenature molto allettanti [:D]! Quindi suggerisci scarponcino da trekking? Devo lasciare a casa lo zoccolo tacco 12 ?? peccato! Scherzo [:D][:D]! Barbara
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/02/2010 alle: 14:55:38
La bici può essere comoda per fare la spesa senza spostare tutto il baraccone. Specialmente in Calcidica ci sono dei posti incantevoli ma con totale assenza di tutto. ( è questo il bello) Una bici ti può fare molto comodo. Se invece pensi di fare escursioni o passeggiate ciclistiche allora lasciale tranquillamente a casa, o c'è troppa salita o fa troppo caldo o rischi di finire sotto i loro improbabili camion.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/02/2010 alle: 15:24:44
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 23/02/2010  14:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi la scorsa estate in Calcidica eravamo senza bici nè scooter ma non ne abbiamo sentito la mancanza, nemmeno per fare la spesa. Infatti dopo un paio di giorni ti devi comunque spostare per fare lo scarico del potty o perchè inizi a fare assembramento e, secondo la nostra filosofia, il camperista piazzato in area non attrezzata (come nellla maggior parte dei casi in calcidica) dopo un paio di giorni puzza!![:D][:D] Anche nelle calette più belle dove non c'era nulla se non camperisti e tendaroli ci siamo fermati 2 giorni massimo ....e il rifornimento di cibo e tutto il resto è assicurato!! Se proprio dovessi consigliare un mezzo io sarei per uno scooter perchè le calette belle e sperdute sono molto distanti da tutto e in bici ti fai un mazzo tanto! Barbara
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 15:24:53
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 22/02/2010  19:33:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La bici, come qualcuno ha già detto, credo siano assolutamente inutili. Per il viaggio in nave ti auguro di essere in possesso del condizionatore perché, a meno che non hai la fortuna di essere attaccato ad una delle aperture laterali, il caldo è da girone infernale. Ti auguro anche di non avere cani al seguito altrimenti son dolori. https://www.camperonline.it/via... Ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:01:19
Lo zoccolo tacco 12 può servire per schiacciare qualche noce, ma va bene anche una pietra, che si trova abbastanza a buon mercato. Sì, è Porto Kagio. Kokkinogeia è, purtroppo, raggiungibile anche con il camperone, ma la sosta è vietata. Tollerano (spero) solo quelli sotto i 5 metri [:D](guarda caso, come il mio...). Noi ci hanno 'tollerato' per una decina di giorni. Altri equipaggi più di 1-2 giorni non resistevano. Le scarpe da trekking o da montagna sono un 'must', e non ne farò più a meno. La via per raggiungere le sommite dei colli è, d'estate, irta di pruni malefici (per i piedi), ma ti ripaga con esperienze indimenticabili. Il nostro camper è parte del puntino bianco sotto e a sinistra del gruppetto di case. Dietro il nostro c'è un camperotto tipo lungo. Ciao. pilao
loryangy
loryangy
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:03:12
Prof. ho letto il suo diario e purtoppo ho già prenotato, altrimenti... certo non è incoraggiante, spero che vada meglio,non ho animali ma ho un mezzo piuttosto lungo m.7.20, allora bici a casa? o.k. grazie, Loryangy
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:16:17
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 22/02/2010  19:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> preferisco i 168 euro da bari poi fai te ciao Naz ( io sono di Ravenna )
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:02:25
Per me il modo più sicuro per iniziare una vacanza con il piede sbagliato è leggere i diari di viaggio, i consigli, le dritte di altri che mi hanno preceduto. Intendiamoci, quel ‘per me’ non è buttato lì come una forma di cortesia, ma mi sto rendendo conto che è una mia caratteristica (negativa) personale. Tanto per capirci, la prossima estate andremo molto probabilmente in Spagna e Portogallo, terre per me sconosciute. Ora, se non avessi letto diari, resoconti etc., partirei con la curiosità ed eccitazione che probabilmente aveva Colombo quando decise di andare a scoprire l’America. Invece mi sono documentato, cercando, sfogliando, leggendo ogni notizia al riguardo. Così partirò per un paese che saprà di già visitato, con paesaggi e personaggi che avrò in qualche modo già visti, e le paure di chi là si è trovato male (scortesie, furti, e peggio). La Grecia fu diversa. Chiesi ad un mio carissimo amico, gran frequentatore della Grecia, consigli e dritte. Mi rispose di arrivare a Patra e girare a destra. Basta. So che questo piccolo aneddoto è stato adottato da altri come stile di viaggio, e mi fa un piacere immenso, perché il mio amico non è più tra noi ed è come se avesse lasciato qui a germogliare un seme di saggezza per chi ama viaggiare e scoprire con le proprie gambe. E cervello. Peccato che anch’io spesso, troppo spesso, lo dimentico. In ricordo e per ricordare Giancarlo, e il suo consiglio. Saluti. pilao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:11:05
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/02/2010  17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ne terrò conto.... il nostro è 7,50mt e preferisco chiedere info prima per evitare di restare incastrato da qualche parte!! credo che se i posti sono così raccolti sarà difficile per noi raggiungerli e sostare...anche se per nostra abitudine non ci fermiamo mai per più di un paio di giorni.... Ma a porto Kagio si riesce a fermarsi con più comodità e senza dare fastidio a tutti? B
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:39:02
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/02/2010  18:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito di diari, mia moglie, la scorsa estate, ha tentato di farmi fare lo stesso giro leggendo 2 diari di camperisti, trascurando il fatto che i diari erano 2, erano diversi e il tempo impiegato da chi li ha scritti era maggiore [:D] Poi a me di scopiazzare non va [;)] Insomma attenzione, tuttavia partire poco informati (o per nulla) è un rischio, ci si potrebbe mangiare le mani se poi non si sono visti dei posti o delle cose e lo si scopre dopo essere tornati a casa!

Modificato da wwwexalto il 23/02/2010 alle 18:41:19
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:57:42
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 23/02/2010  17:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io inizio a pensarla come Pilao a riguardo dei diari per alcuni motivi: 1) ogni equipaggio ha una sua caratteristica unica ed irripetibile a partire dalla composizione dei "naviganti" (numero di persone, bambini, adulti, anziani, animali...), alle loro abitudini fino alle fissazioni quello che per me può essere intollerable per un'altra persona è la normalità, la mia tipologia di vacanza è spesso molto diversa da quella di molti altri camperisti, la mia capacità di adattamento e di accettazione dell'imprevisto è diversa da quella di altre famiglie etc etc etc 2)non è detto che quello che hanno trovato altri equipaggi (in senso positivo ma anche in senso negativo) lo troverai anche tu... Il diario del prof l'ho letto anch'io e ho avuto la tua stessa reazione inizialmente poi ho capito che mi sarei dovuta rimboccare le maniche e scoprire da sola la "mia grecia"... ho letto comunque tutti i diari, fatto mille domande e mi sono arrabbiata per risposte che ritenevo magari poco esaustive o vaghe (tipo dove scarico il potty?!!) [:)],poi ho scoperto che molti posti sconsigliati dai più per me avevano un certo fascino e spiagge osannate da tutti invece erano meno accattivanti di quanto mi ero immaginata. ho capito sulla nostra pelle come si gira un po' la Grecia e quali sono le cose da fare e da non fare ....i consigli sono sempre ben accetti ma le traversie degli altri non mi impediscono di scoprire certi bei posti! Barbara
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:34:54
Sì, Barbara, e grazie per aver spiegato quello che volevo dire. Anche Wwwexalto ha centrato il punto giusto: estrarre quello che serve per non ignorare gioielli che stanno a due passi. Io mi diverto, una volta a casa, a leggere le guide ed i diari delle zone visitate e rendermi conto di cosa mi sono perso: una ragione in più per ritornarci. Se posso. (non ho ancora visitato Atene o Basse, pur sfiorandoli, ma non lo dite in giro [:D]). Per un 7 metri a Porto Kagio la vedo dura, un po' per lo spazio, un po' per gli altri camper che ci troverai. Ma se ti fermi prima, allo spiazzo prima di scendere a Tenaro, per esempio, e poi proseguire a piedi, ok. Ma se dallo stesso punto scendi verso est, arrivi al mare dove non c'è un cane. E ricordiamoci che in Grecia ci sono anche i Greci, che, pur non facenti parte del paesaggio, ti fanno ricordare momenti minimi di improvvisata cordialità. Saluti. pilao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:03:39
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/02/2010  22:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se dallo stesso punto scendi verso est, arrivi al mare dove non c'è un cane.id="red"> uauuuuuu !! sono i posti che preferisco [:D][:D] grazie B
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/02/2010 alle: 12:25:37
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/02/2010  15:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio sei un grande[;)][:D][:D][:D][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 14:17:36
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/02/2010  12:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche di "diametro"!! [8D][8D][8D][8D]
loryangy
loryangy
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:59:03
Baba abbiamo iniziato noi queste discussioni , ma non so di dove sei, so che anche tu sarai in Grecia quest'anno, ma in quale periodo?[:)] Noi siamo della prov. di Varese e saremo in Grecia per le vacanze estive dal 03 al 22 agosto la nostra idea per ora è di fare il Peloponneso con qualche puntatina in città che non si possono tralasciare,però è tutto in fase di definizione, ciao Angelo
loryangy
loryangy
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:06:05
"Naz" io da Bari ne avrei spesi 450,ma ho quasi 500 km in più da fare, beato te che con 168€ arriverai? in Grecia[:D][:D]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/02/2010 alle: 08:25:31
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 24/02/2010  17:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo Milanesi trasferiti a Roma da qualche anno. partiamo da Bari per comodità e convenienza, il 50% di sconto mi ha attirato molto!! Comunqe noi abbiamo pagato 435,50€ :camper 7,5mt e 5 persone. partiamo il 3 agosto e torniamo il 31. arriviamo a Patra ma forse sposto il ritorno su Igou....devo valutare un po' anche noi vogliamo fare il PELOPONNESO e forse un po' di costa ionica se torniamo da Igou... vedremo. @ Nazario: ma come fai ad avere una tariffa così bassa? io meno di così me la deo fare a nuoto [:D][:D][:D] Buona giornata B
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link