CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bodri o Ostriconi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 14/01/2017 alle: 14:58:58
Gradirei consigli o info sui due campeggi in Corsica: quale è meglio per posizione e spiaggia? Considerate che abbiamo con noi un cane.
cri
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 17/01/2017 alle: 09:11:13
Ostriconi in 5-10 min max a piedi sei in spiaggia, Bodri è un attimo più vicino (5 min).
Tra i due però in quanto a pulizia, caos, ecc, secondo me è molto meglio Bodri. E non solo per quello: è praticamente limitrofo alla stazione del treno che ti porta ad Ile Rouge e non solo.
Tra l'altro lo scorso anno la spiaggia di Ostriconi era impraticabile causa alghe.

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/01/2017 alle: 14:22:37
Grazie, Simone, unico dubbio è per la presenza della nostra cagnolona, non vorrei che il campeggio Bodri, piu' vicinio al paese e più "in" avesse problemi ad accettare il cane. Comunque accetto volentieri altri consigli sulla Corsica.
cri
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 17/01/2017 alle: 14:35:16
Guarda che non è così vicino al paese.... e cmq i cani sono accettati:

http://www.campinglebodri.com/t...

altri consigli... ti assicuro che ci sono luoghi più belli rispetto a quelli da te citati!

Il dito è tutto meraviglioso. Selvaggio e pochissimo frequentato.
La spiaggia d'Arone con il suo camping, poco frequentato...  o la plage de Cupabia... o il sud dopo Bonifacio....

Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 17/01/2017 alle: 15:25:37
Ciao Cri, sono statodiverse volte in Corsica. Se vuoi controlla nel mio blog, troverai sicuramente molte info utili (spero): 

http://yarighidone.blogspot.it

/search?q=corsica+random+trip+#" target="_blank">

/...

Nel campeggio di Ostriconi ci sono stato già 2 volte e mi piace molto. Spartano, tranquillo e discretamente pulito. Non starei mai fermo due settimane in un campeggio, anche perchè la Corsica ha davvero tantissimi posti da visitare, ma qui son gusti personali, magari vedendo il mio blog ti ricrederai eheh

Per i cani no problem, con la mia Cheriè siamo sempre stati senza problemi, anzi, se non ricordo male lei non pagò nemmeno. Ah, è piuttosto economico, altro punto a favore! Nel ristorante avevo mangiato bene, dopo aver fatto il desert agriates a piedi (40 km) mi ero regalato una bella cenetta! :)
Il mio blog di avventure:

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:13:46
Sicuramente l'intenzione non era di fermarsi più di tre giorni, due anni fa abbiamo visitato La Rondinara dove ci torneremo e Palombaggia. Avremmo pensato anche a qualche tappa a sud-ovest, magari verso Tizzano, evitando però le strade tortuose del nord-ovest.
Grazie comunque delle info, proviamo a valutare  anche il dito.
Un saluto
cri
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:26:06
Complimenti ancora a Yari e Cherie per le foto e le camminate!
cri
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 17/01/2017 alle: 23:19:38
In risposta al messaggio di rlui del 17/01/2017 alle 18:13:46

Sicuramente l'intenzione non era di fermarsi più di tre giorni, due anni fa abbiamo visitato La Rondinara dove ci torneremo e Palombaggia. Avremmo pensato anche a qualche tappa a sud-ovest, magari verso Tizzano, evitando però le strade tortuose del nord-ovest. Grazie comunque delle info, proviamo a valutare  anche il dito. Un saluto cri

Vicino Tizzano ci sono alcune spiagge davvero spaventose, soprattutto se avete voglia di camminare... Verso nord: Capricciola, Cala Tivedda, Spiaggia di Senetosa sotto il faro, Cala Conca (senza senso, volendo ci si arriva anche in 4x4 oltre che a piedi!), Cala Arana e Cala d'Acudda. Queste ultime non le ho viste, mi son fermato a Cala Conca che è a 8 km da Tizzano, trekking molto consigliato se vi piace camminare, i sentieri costieri corsi sono bellissimi! Portatevi però un bel po' d'acqua!
A sud di Tizzano raggiungibili in camper c'è Tra Licettu e la vicina Plage d'Argentu. Sempre raggiungibile in camper (occhio alla strada ma con calma ci arrivi...) c'è Roccapina e, camminando un'oretta, si arriva a Plage d'Erbaju, 2 km di sabbia praticamente deserti!
Andando ancora più giù: Plage d'Arbitru, Bruzzi, Figari-La Testa, Tonnara (comoda per camper ma molto famosa, quindi piena di gente), Baia di Paraguano (fattibile in camper se sei un po' matto, altrimenti eviterei, ci passi al pelo ma non riesci a far manovra). 
A sud di Bonifacio c'è questa spiaggia rocciosa con un mare pazzesco: 41.377909, 9.173977.  poi le spiagge di Capo Pertusato e Petit Sperone, entrambe abbastanza tranquille perchè raggiungibili solo a piedi con 20/30 minuti di camminata.
Salendo verso Nord nelle zone di Porto Vecchio ci sono il Golfo di Santa Manza, la spiaggia di Capo Bianco e Plage de Balistra, queste ultime due probabilmente è tollerata la sosta libera. a Balistra è pieno di furgoni perchè tira spesso vento e fanno kite surf!
Poi va be, i tte grandi classici: Rondinara, Santa Giulia e Palombaggia. Salta piuttosto Palombaggia che con i suoi lettini sembra Rimini, e goditi la tranquillità di Tahiti Beach (20 minuti di camminata tranquilla) e il suo mare pazzesco...

Va be, direi che qualche spunto per il Sud te l'ho dato... dimmi se ti serve anche per il Nord che ci son talmente tanti posti da vedere che non basta un anno intero ehehe :D

13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 18/01/2017 alle: 14:19:33
Le camminate non ci spaventano, anche se Lillà ultimamente ha qualche dolore al gomito.... L'importante è trovare un posto sicuro dove lasciare il camper. L'ideale sarebbe trovare un'AA o campeggio semplice e poi spostarsi anche a piedi, mettendo in conto anche un'oretta di camminata che faremmo il mattino presto. Eviteremmo la costa di Piana perchè pare che le strade siano "rischiose".
cri
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 18/01/2017 alle: 15:54:50
In risposta al messaggio di rlui del 18/01/2017 alle 14:19:33

Le camminate non ci spaventano, anche se Lillà ultimamente ha qualche dolore al gomito.... L'importante è trovare un posto sicuro dove lasciare il camper. L'ideale sarebbe trovare un'AA o campeggio semplice e poi spostarsi
anche a piedi, mettendo in conto anche un'oretta di camminata che faremmo il mattino presto. Eviteremmo la costa di Piana perchè pare che le strade siano rischiose. cri
...

Se fossi in voi non mi perderei il tramonto/stellata/alba da capo Capo Rosso. Camper ne ho già visti, con calma si arriva :)

13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 18/01/2017 alle: 19:44:47
Il nostro camper misura 6,70 M, quiel tratto ci spaventa un po'. In libera, in parcheggi predisposti, è proprio sconsigliato stare col camper? Pensavamo di alternare campeggi a qualche notte fuori, magari duarnte gli spostamenti. spiagge da non perdere  e camping appena sotto Ajaccio?
Grazie in anticipo.
cri
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2017 alle: 09:07:42
In risposta al messaggio di rlui del 18/01/2017 alle 19:44:47

Il nostro camper misura 6,70 M, quiel tratto ci spaventa un po'. In libera, in parcheggi predisposti, è proprio sconsigliato stare col camper? Pensavamo di alternare campeggi a qualche notte fuori, magari duarnte gli spostamenti. spiagge da non perdere  e camping appena sotto Ajaccio? Grazie in anticipo. cri

Questa estate camper in libera ne ho visti solo due ed  avevano targa Corsa.

Ho sostato una notte nel pezzetto di spiaggia segnalato come possibile sosta vicino a Bonifacio  e puntuale , come da informzione  da altri camperisti, e' passato alle 3 di mattina il locale con il clackson spianato.

I camper non e' facilmente occultabile e la Corsica scoraggia in modo deciso la sosta al di fuoir delle strutture , rischi di rovinarti malamente la vacanza.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 19/01/2017 alle: 11:25:33
In risposta al messaggio di rlui del 18/01/2017 alle 19:44:47

Il nostro camper misura 6,70 M, quiel tratto ci spaventa un po'. In libera, in parcheggi predisposti, è proprio sconsigliato stare col camper? Pensavamo di alternare campeggi a qualche notte fuori, magari duarnte gli spostamenti. spiagge da non perdere  e camping appena sotto Ajaccio? Grazie in anticipo. cri

Certo, non è un auto, ma sulla costa ovest, cosi come sul dito (dove la strada è altrettanto stretta e piena di curve) ho visto alcuni pullman. Quindi credo che, con la dovuta tranquillità, si possa fare...
Per quanto riguarda la sosta libera in camper non avendone uno non ti so dire, certo che anche io ne ho sentite di tutti i colori. Leggiti il diario di viaggio di Camperiamo, loro han fatto diversa libera!

http://camperiamo.com/corsica/

Posso dirti la mia riguardo il campeggio libero in tenda e bisogna fare molta attenzione, certo una tenda da decisamente meno nell'occhio di un camper :)
Ajaccio è una citta incasinata, trafficata e non è nemmeno circondata da chissà che spiagge spaziali. Ma lì ovviamente va a gusti. Le isole Sanguinarie al tramonto meritano! Oltretutto si vede già la Sardegna se fa bello... A nord di Ajaccio c'è la spiaggia di Capo di Feno molto bella, più a sud invece: Isolella, capo moro (bel trekking per raggiungere la torre, sotto il mare è pauroso!), Cupabia cala d'orzo (41.739620, 8.703960),Cupabia (41.731663, 8.784473) davvero molto bella e ha un campeggio vicino alla spiaggia, da qui poi puoi collegarti alle spiagge che ti ho indicato prima da Tizzano fino verso Bonifacio. In mezzo c'è Propriano ma la trovo terribile, e non conosco spiagge particolarmente belle... ;)

13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:21:08
Nella lunga attesa dell'estate, ti ringrazio delle precise info.
cri
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 20/01/2017 alle: 12:45:05
In risposta al messaggio di rlui del 19/01/2017 alle 21:21:08

Nella lunga attesa dell'estate, ti ringrazio delle precise info. cri

Figurati, se hai ancora bisogno sono qui.. buona giornata :)

13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 20/01/2017 alle: 14:09:57
Graziewink
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link