CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

c'e del marcio in danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:30:41
Sono qui al porto di helsinborg (nordhavnsvej 56.04167 N 12.61589 E)davanti alla Svezia e davanti al Castello. Corrente gratuita attaccata e possibilità di carico e scarico oltre forse alle docce per la spiaggia di fronte. Sono appena sbarcato dalla svezia (44 euro) per il Mio giretto da Copenaghen-Malmo-Helsinborg sul famoso ponte (75 euro. tempo bello ma un maledetto raffreddore. aH dimenticavo free wifi. Ciao a tutti[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:43:11
Il castello internamente non è un granchè, visitato circa 25 anni fa e mi ricordo ancora le stanze spoglie,prive di ogni arredo. Interessante a Copenaghen il giardino botanico e naturalmente la cità nel suo insieme. Buon viaggio! Marino2
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/08/2009 alle: 21:38:26
quote:Risposta al messaggio di Coen inserito in data 01/08/2009  18:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante....se puoi, senza fretta, posta qualche foto del luogo ! noi ci siamo fermati varie volte nel piazzale sterrato più vicino al castello, di fronte al piccolo stabilimento della siemens (mi sembra) gps 56,04007N 12,61476E ma nessun servizio... a parte il collegamento wi-fi. ciao, Sergio.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/08/2009 alle: 09:53:40
Com'è il tempo Coen?
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 02/08/2009 alle: 12:09:25
[8D][8D][8D][8D] Ci sono stato 2 anni fà tempo 25 gg. e tutti e 25 acqua!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 03/08/2009 alle: 17:07:32
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 01/08/2009  21:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se è dove penso è proprio sul piazzale del porto turistico, nel parcheggio sterrato stanno facendo lavori di ampliamento e non è agibile. I camper possono sostare come descritto in un piazzalone asfaltato. Ci sono stato parcheggiato il 19 luglio per qualche ora e vi ho fatto rifornimento di acqua. Sinceramente non ho visto elettricità e possibilità di scarico. Saluti Roberto MI
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:02:48
quote:Risposta al messaggio di Coen inserito in data 01/08/2009  18:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima quell'area. Quando penso che un sacco di italiani si erano fermati nel posteggio del castello (con divieto). Solo, che accidenti non sapevo del wi-fi. [8)] Geppe
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 14/08/2009 alle: 11:41:43
saluti a tutti. Sono rientrato ed il raffreddore non mi ha ancora lasciato. Anzi dopo aver passato 3 giorni chiuso in camper ad arhus ho deciso di rientrare velocemente saltando il nord della danimarca. Sarà per un'altra volta. Scusate quindi il ritardo nella rsiposta. sia l'allaccio elettrico che il tempo si evincono da queste due foto. Anche se devo dire che il mattino si è avvicinato un tizio e me l'ha fatta levare. Per non fare discussioni e perche oramai la notte era passata lho accontentato. In prossimità c'ra la possibilità di scaricare anche il chimico e fare acqua. ciao
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 17/08/2009 alle: 08:59:20
Siamo rientrati il 14 agosto dalle ferie in terra danese, e volevamo fare un paio di precisazioni su quanto scritto sopra: Ad Helsingor noi abbiamo pernottato il 9 di agosto nell'area sopra menzionata, ma sia scarico delle grigie sia l'elettricità NON erano presenti. Era solo presente il carico di acqua e lo scarico del wc a cassetta presso i bagni del porto. L'elettricità non era funzionante su tutto il piazzale nonostante le luci fossero accese. Eravamo in totale 15 camper sul piazzale quella sera, quasi tutti italiani, e ci siam fatti tutti la stessa domanda: "Come han fatto a collegarsi gli altri equipaggi che son stati qui?" Inoltre, volevamo precisare che in altre soste presso porticcioli, dove sono presenti le colonnine dell'elettricità, NON è possibile allacciarsi alla corrente in quanto sono riservate alle imbarcazioni. Questo ci è stato chiaramente spiegato dagli uffici del turismo locali e dalle capitanerie di porto. Mi raccomando, controllate bene le fonti quando si danno le indicazioni per aree di sosta e i loro servizi. Un equipaggio che era con noi è stato cacciato in malo modo dal porticciolo di Skagen per essersi collegato all'elettricità, e aveva letto che questo era possibile da informazioni inserite sul sito. Per il resto la Danimarca e i danesi sono un popolo davvero molto ospitale. La sosta libera è tollerata, l'importante è fare sosta, e non campeggiare![:)] Laura & Stefano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/08/2009 alle: 09:12:06
x Coen : non è che il tipo che ti ha sbraitato contro lo ha fatto proprio perchè ti eri allacciato alle prese elettriche riservate alle barche ? Ciao, Sergio.
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:42:37
Sono ancora affetto da quel tremendo raffreddore e non ho voglia di polemizzare. Leggendo il post di Laura avrei raccontato delle storie. Per fortuna che ho mandato la foto con il cavo allacciato. Mi sarei illuso che vi era la 220. Ci sono modi inequivocabili per accertarsene, vuoi che non l'abbia fatto? Questo non vuol dire che si potesse fare (ed io non lo sapevo) anche se mi è difficile pensare che colonnine molto lontane dall'acqua servissero per le barche. Dopo la mia intenzione era passare la nottata e potevo farlo anche senza di me che dormivo dentro. Ti pare campeggiare questo ? Nessun tendalino aperto, nessuna mutanda appesa, nessun scalino a terra. E questo è avvenuto la, è avvenuto a Dragon vicino Copenaghen, è avvenuto davanti al parking di Roshilde delle navi vichinghe, ecc. Forse non si sarebbe dovuto fare ma visto i racconti di viaggio anche non recenti che segnalano questa cosa probabilmente in questi hanni sono stati irregolarmente usati per tale scopo da molti. Vuoi che gli estremamente ligi danesi non avessero dovuto vietare con un bel cartello la cosa ? Non lo hanno ancora fatto? ogni tanto qualcuno lo farà. Qualcuno meno corretto di me che prima di allacciarmi ho fatto il giro del piazzale e chiesto ai vari proprietari di barche di fronte e da questi avuto l'assenso. nel frattempo inviterei gli amici di COL ad essere sereni e comprensivi di quelli che non si pongono limiti davanti a divieti non palesi ma tentano sempre di inserirsi in un posto con la massima discrezione ed il consenso dei locali. Certo poi è arrivato chi sapeva le regole e in danese mi è stato impossibile essere loquace con adesso. saluti a tutti. Mi informerò meglio visto che in danimarca dovrò tornarci. Merita,
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 21:02:44
per lauracalle stesso luogo e stessi giorni ma ti posso assicurare che alcune colonnine funzionavano e non erano certo per le barche. io mi sono allacciato regolarmente anche perché non avevo visto nessun divieto. ho fatto la mia grigliatina sul tavolo blu che era in faccia alle barche. la mattina l'omino in blu con la bici si è presentato a sbraitare facendo dei segni di allontanarsi. l'omino in questione ha bazzicato tutto il giorno sul piazzale ed evidentemente non ama i camper. il tavolo blu con supporti per ombrelloni fissi e griglia accanto, secondo me era di suo "usufrutto" non ufficiale. fattostà che il signore non ci apprezza. ma penso che non abbia nessun diritto di scacciarci. io, quando è passato a sbraitare, ero in cabina al posto di guida e pur avendomi visto benissimo, un po' sorpreso non è venuto a dirmi niente (forse complici le targhe non europee). ciao
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:11:57
Scusate la domanda, giusto per capire ... c'è qualche indicazione da cui si evince che le prese di corrente sono riservate/utilizzabili dai camper? Senza polemica, solo per curiosità. Ciao Alessandro
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 18/08/2009 alle: 16:17:58
Scusa Alessandro ma ti rendi conto di quello che dici? Viviamo in un sistema di Diritto in cui non si possono fare le cose vietate non il contrario o in subordine in concessione esclusiva. Mi spiego in questo caso, in cui l'accesso al parcheggio era libero e quindi non condizionato, si deve scrivere : E VIETATO L'USO A CAMPER/AUTOCARAVAN ovvero E CONCESSO SOLO PER RICARICA BATTERIE PER MEZZI NAUTICI. A meno che non blocchi l'accesso con qualche sistema di chiusura che concedi solo agli interessati. Una forzatura del sistema di blocco costituirebbe una violazione del diritto d'uso esclusivo. per questa tipologia d'uso avevo letto che in Danimarca ogni porticciolo è provvisto di situazioni del genere (poi a ben guardar neppure tanto in efficenza) e poichè i danesi, popolo di navigatori, considerano i camper delle "barche terrestri" ne concedevano l'uso. Sarà romantico ma se non c'è nessun divieto perchè non crederci. ripeto sempre con discrezione e senza recare fastidio ad altri. ciao
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 18/08/2009 alle: 22:56:24
Sono stato nel 2006 con il camper in Danimarca. Straquoto quanto dice Coen. Un saluto a tutti.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 19/08/2009 alle: 10:20:23
Mah, sarò esagerato io, però se io vedo delle attrezzature, di qualsiasi natura, di cui non conosco né l'uso né il proprietario, - specie poi se sono "ospite" in un paese straniero - e di cui non vi sia nessuna indicazione circa la regolamentazione sull'uso, io lascio perdere... Detto per inciso, conosco il luogo, sono stato lì nel 2007, ma non mi sono attaccato alla 220 proprio perchè quando sono arrivato non c'erano indicazioni né persone a cui chiedere "lumi"[:D]. Nel dubbio ho lasciato perdere. Sia chiaro, questo è solo il mio parere. Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link