CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camargue e Provenza

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
galilei
galilei
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 14:05:49
Ad Aprile devo andare 12 giorni in Camargue e Provenza sarei grato poter avere alcuni consigli sui Campeggi e aree di sosta di queste zone anche alcuni suggerimenti turistici grazie franco
17
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 15/03/2006 alle: 17:29:36
Per Galilei: ti giro alcuni appunti che ho preso dai suggerimenti dei nostri colleghi camperisti: Le località di cui vedi solo il nome, sono da NON PERDERE IL SITO CAMPER E AVVENTURE HA UNA LISTA DI PS francesi Camargue Plage de Piemançon, è un posto incredibile, poco sotto Salin de Giraud dopo aver attraversato il Rodano al Bac du Barcarin, spiaggia immensa e decine di camper. Parcheggia pure sulla sabbia dura come l'asfalto Ponte romano Du Gard Cannes: esci a Nizza Ovest, segui la statale direz. Cannes. Trovi nei porti dei paesi e città, aree di sosta stagionali (solo in inverno). Dopo Cannes se fai la "corniche de l'esterel" una strada MERAVIGLIOSA! a picco sul mare trovi molti p.s. sulla stessa St. Tropez con un parcheggio a ore circa 8-10 € al giorno al porto sul mare e a 50 mt dal centro (vivamente consigliato). Port Grimaud, la Venezia francese, paese incantevole attraversato da canali fluviali e casette da sogno. Spiaggia e campeggio molto belli in fondo al paese. Strada 202 verso nord direzione Avignone: ogni 10 km fermo a fotografare estasiato. Paesi non pubblicizzati e strada meravigliosa, in particolare Fontaine de Vaucluse. Ad Avignone Camping Bagatelle che è il primo che incontri appena passato Pont Daladier. Da Avignone rientra attraverso il Grand Canyon del Verdun: potai vedere anche il lago di St. Croix e lo splendido paese di Moustiers S. Marie. Cassis e le Calanque… altro posto da sballo Cannes route: Corniche de l'Esterel, una delle piu' belle strade francesi (sembra di essere nel west ) Cap d'Ail Arles che merita senz'altro una visita approfondita S.tes Maries de la Mer AA sul lungomare che costa 6 euro al giorno ed è dotata di 3 pozzetti Aigues Mortes, AS buona e abbastanza sicura l'area. Da non perdere lo stufato di toro e la paella. Etang de Vaccares escursione in bici all'interno del Parco regionale (il percorso inizia proprio dall'AA. Ti troverai a pedalare tra fenicotteri, aironi, garzette ecc. A gennaio abbiamo avvistato decine e decine di falchi di palude appollaiati in pratica su ogni palo! Salins de Giraud enorme distesa di sale. In paese c'è pure un pozzetto vicino ai pompieri. Aix en Provence St. Remy de Provence Orange, Castellane l'Abbaye de Senanque Gole del Verdon (sosta a Le point Sublime merita veramente). Ciao Loredana RM
galilei
galilei
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 21:04:00
ti ringrazio dei suggerimenti ne terro' di conto ciao alla prossima
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/03/2006 alle: 12:36:41
Lori c. hai fatto una bella descrizione sui luoghi da visitare in provenza e camargue io aggiungerei che la costa tra Saint Tropez e Toulon è assolutamente da non perdere senza aver paura di inoltrarsi su strade strette in particolare fuori stagione poco a ovest di saint Tropez esistono 2 aree sosta sul mare poco conosciute da noi italiani e purtroppo sempre affollate di francesi, molto interessante il sentier du littoral appunto o ovest di S. T. e nella zona di cap Benat, da non perdere l'isola di Porquerolles. Per la Francia vi consiglio di reperire il portolano francese edito dalle riviste francesi tipo Le monde du camping car veramente ottimo e con motle new entry tutti gli anni, anzi quando lo pubblicano è già da aggiornare, talmente vengono aperte nuove aree in Francia.Saluti.
18
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 16/03/2006 alle: 13:19:20
Ciao, Loredana deve pagarci almeno i diritti (diciamo almeno un caffè) perché si prende tutti i meriti!! Scherzo ovviamente. Hai fatto davvero una cosa carina mettendo insieme le varie segnalazioni. Però volevo chiedere a hhh333 se è stato nelle aree di Saint Tropez che indica nel post. Io avevo trovato quella di Chemin de La Moutte indicata su questo link: [url] http://www.campingcar-infos.com/index1.htm ma non ho capito quanto è distante dalla cittadina o se bisogna prendere la navetta che indicano nel sito. Grazie e buoni viaggi. Mauro
17
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 16/03/2006 alle: 13:59:37
Ciao Mauro, davvero credi che ho fatto una cosa carina? Ti ringrazio. Ne ho tante altre di "raccolte", che intendo condividere quando se ne presenta l'occasione. Non me ne vogliate, voi autentici "autori". Sono d'accordo per il caffè, in fondo il copyright è una cosa seria. Ciao ciao Loredana RM
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
19
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:02:13
Aggiungere ulteriori indicazioni sarebbe superfluo...se non confermarti che visiterete posti bellissimi, la cui ospitalità è indiscussa. Buoni km.[:)]
galilei
galilei
-
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:05:57
Bisogna riconoscere che dovrei essere io a pagare un caffe a loredana comunque un ringraziamento anche a Voi perche tutto é utile per viaggiare con piu conoscenze. Anche perché é l'unico posto della francia che non ho visto e i consigli fanno sempre bene. ciao a tutti
17
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 16/03/2006 alle: 15:40:02
Guarda Galilei, che io i caffè li scrocco veramente, eh? Ne sa qualcosa un certo Piero (o Piera, non mi ricordo proprio bene bene bene) che è stato tampinato per mesi fino a che non sono riuscita a bere questo caffè pagato da lui!! Vai a dare un'occhiata ad uno dei post sulla Sicilia, ho inviato ora un messaggio lungo 3 km, con lo stesso criterio. Prima o poi qualcuno mi ucciderà. Ciao Loredana RM
17
zeus1
zeus1
14/02/2006 136
Inserito il 16/03/2006 alle: 15:56:07
quote:Originally posted by lori c.
Guarda Galilei, che io i caffè li scrocco veramente, eh? Ne sa qualcosa un certo Piero (o Piera, non mi ricordo proprio bene bene bene) che è stato tampinato per mesi fino a che non sono riuscita a bere questo caffè pagato da lui!! Vai a dare un'occhiata ad uno dei post sulla Sicilia, ho inviato ora un messaggio lungo 3 km, con lo stesso criterio. Prima o poi qualcuno mi ucciderà. Ciao Loredana RM >
> se ne scrocchi uno in piu me lo offri???? che qui oggi piove e non mi va d'uscire da negozio ih ih ih
17
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 17/03/2006 alle: 10:18:49
sulla provenza c'è un articolo su plein air di marzo. Grazie per le info molto dettagliate lory a pasqua le userò sicuramente andando inquella zona buoni km a tutti
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/03/2006 alle: 12:36:43
x map Un area si trova nei pressi della plage di Pampleonne l'altra pochi Km a ovest (non ricordo il nome esatto della località)entrambe hanno accesso diretto sul mare e quindi sul sentier du littoral che va da Sinit Tropez a Gigaro, anche a Gigaro si riesce a sostare fuori stagione però lungo una strada, Un'altra area di sosta è a Cavalaire nel comune di Le Lavandou anche questa praticamente sul mare ma polverosa, per vedere queste località su una cartina bisogna averene una in scala 1:200000 il famoso atlas routier di Michelin.
18
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 17/03/2006 alle: 13:24:59
Grazie a hhh333 (da cosa viene il tuo nick se è lecito?). Le aree comunque le avevo già ma volevo sapere se sono distanti dall'abitato o no. Tra l' altro sul sito che indicavo nel mio post ci sono dei commenti molto positivi soprattutto sul gestore dell' area di saint tropez che regala addirittura bottiglie di vino rosso!! Ciao Mauro
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/03/2006 alle: 19:41:59
Le aree sono distanti dai paesi in zona ci sono campeggi e si puo sfruttare i loro mini market che ovviamento non sono economici, saluti
18
walter66
walter66
27/09/2004 389
Inserito il 18/03/2006 alle: 09:46:59
X Lori Ciao, io vado da quelle parti dal 20 al 26 aprile, non e' che mi potresti trasformare le info che hai dato in un itinerario da seguire, io pensavo dipartire da Roma e fermarmi per la prima notte a San Remo che comunque conosco bene, tu hai altre alternative casomai subito dopo il confine??? Vorrei fare tutta costa, quali sono secondo te le strade da fare assolutamente e quelle da evitare ??? Quali i paesi in sequenza da visitare ??? Io vorrei arrivare sino ad Aigues mortes Ciao e grazie
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/03/2006 alle: 17:17:57
un ciao a tutti, sono appena tornato dal giro di una settimana in Provenza, alla Camargue ho dovuto rinunciare causa mistral ventaccio maledetto a più di 100 km/h. Ho avuto una prova della forza di questo vento a St Tropez, una notte da incubo e neppure il ripararsi dietro una casa ha evitato il forte disagio. Una cosa mai vista!!!! Informazioni prese sul posto mi sconsigliavano dal proseguire e quindi rimanderò ad altra data. Comunque il parcheggio del porto a St. Tropez è agibile, si entra seguendo le indicazioni “P port” e poi la corsia dei Bus. La tariffa è di: le prime 4 ore 1€ le successive 0,50€/h. Si paga all’uscita nell’apposita biglietteria automatica. A Cannes e Nizza NESSUNA possibilità di sosta ne diurna ne notturna, divieti su tutto il percorso. Lungo la Cote d’Esterel solo possibilità di una breve sosta nei piazzali lungo la strada. A St Raphael parcheggio e sosta notturna appena entrati nella cittadina alla base nautica (un po’ disturbato dalla adiacente strada), proseguendo area di sosta a St Maxim indicata da un minuscolo cartello e poi St. Tropez. Per visitare Nizza ho sperimentato il camping Vieille Ferme a Villeneuve Loubet 10 km a ovest di Nizza. Buon campeggio servito da bus e treno., l’unico aperto in fuori stagione ben sorvegliato 21,90€/giorno 230v compresa e il magnifico parco Vaugrenier proprio a fianco, Occorre precisare che sia per il bus che per il treno bisogna andare a piedi a Biot che si trova verso Cannes a circa 800 mt dal campeggio. Consiglio il treno che partendo da Biot arriva a Nice Ville in circa 17 minuti mentre il bus arriva e riparte dalla Gare Routiere (di fronte alla Vieille Nice) impiega all’andata 55 minuti e al ritorno circa 80!!!!! Una particolarità interessante è quella del treno chiamato “Ter” e collega in modo molto veloce Ventimiglia con Mandelieu la Napoule a ovest di Cannes e viceversa. Viene usato moltissimo specie nella stagione estiva e posso assicurare che è praticissimo. Per la Provenza ho fatto la parte alta quella che da Brignoles (parcheggio attorno all’Hotel des Impots quasi in centro città, con servizi e acqua nelle toilette pubbliche), va verso Draguignan ove è possibile il CS all’Intermarchè (era fuori uso al momento ma assicuravano che veniva rimesso in funzione a breve), possibilità di sosta diverse ma ho notato che i parcheggi sono assai stretti e poco agibili a mezzi di una certa dimensione, poi tutta la zona verso Grasse (poche possibilità di sosta) e superata Nizza la Grande Corniche (fatta per evitare 25 km di coda sulla tremenda salita autostradale Nice-La Turbie). Nel paese di La Turbie possibile la sosta nel parcheggio a lato della caserma dei pompieri ma fate attenzione possono sostare mezzi che non superano le sagome disegnate per terra (intorno ai mt. 5,60/570) in quanto se si sporge dalle righe si viene inesorabilmente mandati via (occorre lasciare libero il passaggio dei mezzi di soccorso). Quanto a Montecarlo usare il sistema del treno la trovo l’unica soluzione possibile. Per la Camargue, rifacendomi a passate esperienze ottima la Plage de Piemançon (occhio al vento qui non c’è nessun riparo) e se agibile la Plage Napoleon quasi di fronte sull’altra riva del Rodano. E non dimenticare l’interno da Arles per Fontvieille, Maussane les Alpilles, Le Baux, i resti romani di Glanum, St. Remy de Provence, ecc. ecc. Per le aree di sosta www.campereavventure.it giannibg
17
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 20/03/2006 alle: 12:12:41
quote:Originally posted by walter66
X Lori Ciao, io vado da quelle parti dal 20 al 26 aprile, non e' che mi potresti trasformare le info che hai dato in un itinerario da seguire... >
> Caro Walter, purtroppo non posso farti nessun itinerario in quanto quelle sono informazioni che ho raccolto qui sul forum. Ci sono stata solo di passaggio per andare in Spagna, fermandomi solo dopo Sete, sul lungomare. Spiacente. Ciao Loredana
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 20/03/2006 alle: 18:32:07
Su Plein Air di questo mese ci sono dei bei servizi su Provenza e lago di Serre Poncon. E' praticamente il giro che ho fatto io l'altr'anno, e lo consiglio vivamente, aggiungendo un paio di particolari a quelli messi dalla rivista: a Orange, abbiamo sostato in pieno centro, nella piazza principale, eravamo 5 o 6 equipaggi, nessun problema; ad Avignone, sosta appena fuori le mura, ma non vale la pena di fare sosta libera, c'è un campeggio di là dal Rodano, comodo e nel verde; ad Arles, sosta vicino la caserma della "Gendarmerie", vicino campi di bocce, ma c'è un campeggio comunale abbastanza comodo, ma bruttino. Per le gole del Verdon, ci sono dei piccoli campeggi, ma si può sostare a Le Palud non dice nulla nessuno. Evitate il lago di Saint Croix, è affollato e scomodo da raggiungere. Carino il campeggio comunale di Groux les Bains, sulla strada e ben tenuto (15 € camper, 5 persone e 220v, poi dici perchè è meglio la Francia...). La Camargue... un'altra volta... ciao, Mario (chi volesse info più precise, può contattarmi a: vertigomarioCHIOCCIOLAhotmail.com)id="blue">id="size3">id="Verdana">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.