CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camargue, ultimi consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 03/04/2006 alle: 19:01:32
Ciao a tutti, Domenica parto per la camargue, contanto che devo sono costretto a fermarmi ad albissola lunedi, avevo buttato giu' questo intinerario e vorrei da voi qualche consiglio/indicazione per apportarvi le ultime modifiche. LUN 1500 ALBISSOLA - ANTIBES - CANNES km 190 MAR CANNES - PORT GRIMAULD tramite route corniche de esterel km 25 MER PORT GRIMAULD - ARLES Vorrei fare la route 202 ma non la trovo sulle cartine km 201 GIO ARLES - ST MARIES LA MER - AIGUES MORTES VEN AIGUES MORTES - BRIANCON VIA SISTERON GRAP (CANION VERDON) circa km 370 SAB BRIANCON - TORINO (SOSTA OBBLIGATA) Il tutto cercando di evitare il piu' possibile le autostrade... Pensate che voglia strafare ?? cosa posso evitare o aggiungere?? nella zona di cannes dove posso sostare e passare la notte ?? vi ringrazio tutti anticipatamente WALTER

Modificato da walter66 il 03/04/2006 alle 19:03:54
fab62
fab62
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:11:32
Ciao Walter, l'unico cosa che posso dirti è quella di utilizzare l'autostrada francese per arrivare in Camargue, passare tutto per statali mi sembra un po'dispendioso come tempo. Bellissima aigues mortes, fantastico la gran cornice del Verdon. buon viaggio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:16:40
per me e' troppo , ti godi solo le strade e ti devi vedere tutto dal finestrino. Ciao Roberto
cippi
cippi
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 16:11:30
Si può fare. L'ho fatto questa estate evitando le autostrade ma non quelle della costa azzurra, altrimenti ci impieghi troppo tempo. Sostare a Cannes non è consigliabile per i troppi divieti e per le difficoltà ad attraversare la città. Potresti sostare per la notte ad Imperia o a S.Bartolomeo a Mare dove c'è un'area comunale (8€ per 24 ore) vicino alla bocciofila a due passi dal centro e dalla spiaggia.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/04/2006 alle: 17:22:01
credo ti convenga andare direttamente in Camargue in quanto la stagione bella porta conseguentemente molto traffico e disagi specie girando con un camper. Mi concentrerei maggiormente in Camargue e Gorges du Verdon. ciao giannibg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 05/04/2006 alle: 19:47:20
Grazie per le info, pensavo ora di fare qualche modifica, a saint rhapael esiste qualche area di sosta ??? pensavo di arrivare li lunedi sera facendo la corniche de esteril da cannes e poi prendere l'autostrada e recarmi direttamente ad arles seguendo i vostri consigli. GRAZIE
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/04/2006 alle: 19:53:15
a Saint Raophael nel parking Beau Rivage con accesso dalla base nautica. RN Cannes Frejus, venendo da Cannes la intravedi subito, ci passi a fianco. ciao giannibg
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 14:00:23
Ciao a tutti, se tutto va bene anch'io andro' in Camargue nel ponte pasquale. Sapete se il raduno/festa dei Gitani si svolge (sempre in Camargue) in tale periodo ? Se no, quando ? Ciao e grazie, Ivano.
doppiov50
doppiov50
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 22:04:11
La festa dei Gitani si svolge 24 / 25 maggio ,spero di esserci anche io.Saluti Walter
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 18/04/2006 alle: 10:33:23
io sono appena tornato da una settimana in Camargue e Provenza. Se vi serve qualche informazione fresca bussate pure. Ciao Maurizio
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 18/04/2006 alle: 15:57:49
Per Maurizio:Ciao volevo recarmi in Camargue per il ponte del 25 Aprile,partenza da Torino il 22/04 e rientro il 25/04.Pensavo di recarmi ad Arles passando dal Monginevro e venendo giu',fare una puntata a Saint Maries la mer e infine Port Grimaud per poi rientrare tramite la Costa Azzurra.Mi sai dare info in merito alle aree di sosta ed eventuali strade da fare[:D]Grazie Gig (to)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 18/04/2006 alle: 17:06:54
In quattro giorni è un bel girare, ma se non hai bimbi piccoli... Io non ho avuto bisogno di indicazioni per la sosta, in sei notti solo due in area attrezzata, ma immagino che in quei giorni sarà pieno di italiani, quindi ti consiglio di scaricarti l'elenco delle aree sosta della regione Provence-Cote D'azur nella sezione Sostare Estereo di COL. Posso dirti che ad Arles la sosta è consentita a ridosso delle mura e a Les Saints Maries ci sono ben tre aree sosta segnalate. Da Arles a Les Saints Maries c'è una strada diretta, ma se non hai fretta puoi fare un bel giro puntando verso Salin de Giraud, visitare le saline e la bella spiaggia di Piemanson e poi andare a Les Saints Maries prendendo la strada interna che costeggia l'Etang des Vaccares, molto panoramica. Simpatica anche Les Aigues Mortes (8 euro per 24 ore sotto le mura-no C.S. oppure bella area attrezzata alle spalle del porto canale), mentre siamo letteralmente scappati da Port Camargue, tanto era il contrasto con l'aspetto selvaggio della Camargue. Noi poi ci siamo spostati ad Avignone (parcheggio Ile Piot gratutito per 24 ore con navetta gratuita per il centro ogni dieci minuti) e Fontaine de Vaucluse (splendida area sosta 3 euro al giorno, tenere la riva destra della Sorgue risalendo verso il paese), per poi tornare in Italia via autostrada, quindi altre strade non te ne posso consigliare. Ciao e buon tour. Maurizio
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 19/04/2006 alle: 10:02:51
Grazie 1000 Maurizio ottime indicazioni vedrò di seguirle alla lettera.Per fortuna le mie "bimbe" sono grandi 19 e 16 anni e per fortuna riesco ancora a portarmele dietro[:)]ma penso ancora per poco!!!![V]Grazie ancora Maury e buoni Km.Ciao Gigi (TO)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/04/2006 alle: 10:38:32
19 e 16? Allora potete girare in lungo e in largo in bibicletta (mistral permettendo) oppure a cavallo. Troverete decine di agriturismi (alcuni fin dentro Les Saint Maries) che fanno questi giri a cavallo accessibili a tutti. Se poi sai cavalcare, puoi affittare il quadrupede e andartene in giro per conto tuo! Non so la spesa, ma sicuramente ne vale la pena. Io mi sono dovuto accontentare di passeggino e scarpe...[:(] Ciao
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 20/04/2006 alle: 10:43:09
Maury,ci sono passato anch'io da passeggino e scarpe...sai quante limitazioni avevo al tempo[:(!]Ora per fortuna i tempi sono cambiati e penso che terrò in considerazione il tuo consiglio di andare a cavallo,è un'esperienza anche questa...spero nella clemenza del vento[^]Grazie ancora,ciao Gigi (TO)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link