quote:Risposta al messaggio di ciotti inserito in data 24/07/2009 06:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao,
entrando in campeggio la prima parte che trovi vicino alla reception è ombreggiata da eucalipti che di ombra ne fanno abbastanza poca. In quella parte ci sono anche dei bungalow. Tu fai la stradina che costeggia i bungalow (è abbastanza intuitivo, ti tieni sulla destra del campeggio partendo dalla reception) e ad un certo punto il campeggio sembra finire e fai un pezzo di stradina (30-40 metri) che ti porta nella seconda parte del campeggio, sembra quasi che sia un altro campeggio, pensa che parecchi mi hanno chiesto se era sempre il Camping de la Plage.
La seconda parte la riconosci perchè:
1) è coperta tutta da pini marittimi enormi.
2) verso il mare c'è uno spazio abbastanza ampio (che usano come punto di ritrovo in caso d'incendio) in terra battuta (resta a sinistra della stradina di arrivo) e poi subito dopo c'è la massicciata della ferrovia.
Dimenticavo, il campeggio è separato dalla spiaggia dalla ferrovia. Non fatevi spaventare perchè non è una ferrovia tipo le nostre dove passano treni giorno e notte... quella sembra una ferrovia giocattolo (a scartamento ridotto), di treni ne passano durante il giorno ma non sono assolutamente fastidiosi anche perchè son treni prettamente turistici, infatti il trenino fa tutte le spiagge da Calvi a Ile Rousse (può essere molto comodo per andare in qualche altra spiaggetta, ma è un po' costoso!). Ovviamente alla sera non ne passano più... mi pare dopo le 20 non passa più nulla!
Se per caso arrivassi e non trovate posto, non disperate! Innanzitutto se andate verso il fondo della seconda parte del campeggio, per capirci andate sempre avanti nella stradina da cui arrivate dalla prima parte del campeggio, lì dovreste trovare qualche posto, la zona è meno battuta dai campeggiatori ed è comunque carina!
Seconda cosa importante, dato che le piazzole non sono numerate e delimitate, potete tranquillamente spostarvi durante il vostro soggiorno dove volete. Mi è capitato di vedere più volte persone che arrivano, si piazzano dove trovano e poi appena si libera un bel posto si spostano subito. Nessuno vi dice niente. Il campeggio comunque non è enorme...
Di animazione nel campeggio non ce ne ... non so se ad Agosto magari faranno qualcosa, forse sì, ma nel periodo che ci sono andato non c'era nulla, ma a noi andava benissimo così anche perchè la nostra piccola con 8 mesi preferiva fare una passeggiata per il campeggio in passeggino alla sera per poi addormentarsi!!
A livello di paesi vicini, noi con il camper quest'anno ci siam spostati praticamente niente. Considera che dalla stradina che costeggia la spiaggia (una stradina di terra battuta) si arriva in 10-15 minuti a piedi ad Algajola che è il paesino al fondo della baia dov'è situato il campeggio. Il paesino è davvero piccolo ed è carino per farci passeggiate alla sera, ha una via principale carina con negozietti e dei locali. Ottima la vista che c'è dal castello alla sera sul mare. Noi ci andavamo spesso alla sera.
Per fare spesa, non volendo muovere il camper le soluzioni sono due:
1) fai acquisti nel market del campeggio ma i costi sono decisamente alti a parte pane e frutta/verdura.
2) fai acquisti al piccolo market Spar che trovi in piazzetta ad Algajola. I prezzi son leggermente più bassi ma comunque è decisamente più caro che da noi.
Noi alla fine, non avendo voglia di muovere il camper, ci siamo "appoggiati" a dei vicini che gentilmente mi hanno dato un passaggio fino ad Ile Rousse un giorno che andavano a far la spesa. Lì c'è un supermercato abbastanza grande che ha prezzi decenti... tipo da noi. L'unica cosa è che si trova a 10 minuti di macchina dal campeggio e quindi a piedi non è fattibile (e direi nemmeno in bici a meno che uno non è allenato, perchè ci sono delle salite niente male ed è tutto al sole!).
Ultima cosa importante, di bancomat per prelevare non ce ne sono nelle vicinanze, il più vicino è a Ile Rousse, per cui prendetevi un po' di contanti se non volete muovere il camper, altrimenti è un casino.
Di foto ne ho parecchie spero di ricordarmi e mandartele (solo perchè le ho sul pc dell'ufficio...) se gentilmente mi mandi una mail a paolo@pftech.it ti rispondo volentieri con un po' di foto!
Per ora è tutto...
ciao e buon weekend,
Paolo
PS: Già prenotato il traghetto??