CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:44:02
Ciao Checco, e' chiaro che qualche giorno e forse anche di più lo voglio perdere in Croazia, in effetti con mio marito valutavo di fare una sosta lunga (max 4/5 giorni) in camping giusto per assaporare le vacanze, poi fare delle tappe obbligate tipo Plitvice, Zadar, Dubrovnik per citarne solo alcune. Avevo solo il dubbio di dove fermarmi, però se i campeggi ti permettono di stare una notte nel park fuori dall'ingresso a me va bene! Scusa se ti ho rotto, anzi ti faccio un'ultima domanda: non so se tu hai il cane, ma noi abbiamo con noi una cagnolina, vedi problemi particolari nel portarmela appresso? grazie ancora per la disponibilita', buona serata! Patrizia
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 07/03/2011 alle: 19:17:08
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 07/03/2011  17:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti risponde Luna, la mia cagnetta. No, nessun problema. Nessuno mi ha mai rotto le scatole in Croazia. In Croazia entro nei Bar, nei ristoranti, nei supermercati, nei campeggi e nelle spiagge con Checco, Susy e Pietro senza che nessuno faccia storie, anzi! Ogni tanto nei ristoranti mi danno anche dei cevapcici! Ciao Luna
Roberto V
Roberto V
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 08:38:50
Beh se ci incontreremo io qualcosa te lo direi. Non credo sia buona educazione entrare nei ristoranti, o altri luoghi in cui si vendono cose commestibili, con i cani. E te lo dico da possessore di cane. Riflettiamo che a qualcuno può dare fastidio!
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/03/2011 alle: 11:17:29
Ovviamente se c'é qualche divieto, Luna lo rispetta e aspetta fuori. Se on c'è divieto, ci segue. In Croazia, comunque, si mangia quasi sempre all'aperto (vista la bella stagione). Sul molo di qualche porticciolo (frequentato da gabbiani), o su qualche terrazza (frequentata da ogni tipo di animali), o direttamente sulle piazze delle cittadine (frequentate dagli umani, oltre che da cani, gatti, piccioni, passeri...). In ogni caso, Luna sta sempre sotto il tavolo. Di sicuro non lecca i piatti dei commensali, né va in cucina a fare i bisogni. Nei supermercati è dentro al MIO carrello e di sicuro non assalta il banco frigo della carne o lecca il bancone dell'ortofrutta. Ricorda comunque che sporchiamo molto di più noi con le nostre scarpe che loro con le zampe. Ti dirò di più, diversi studi di prestigiose Università del mondo, hanno evidenziato che i bambini cresciuti a contatto con animali domestici (il che non vuol dire che dormono nella loro cuccia o mangiano nella loro ciotola) hanno un sistema immunitario più sviluppato, resistente e attivo, rispetto a quelli cresciuti nell'igiene di una bella casa senza animali. Ciao Checco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

Roberto V
Roberto V
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 11:26:05
Se l'intelligenza la fa da padrona è ovvio che non ci sono problemi. Converrai con me però che non tutti i prorpietari di animali sono come te, anzia la maggior parte, secondo me, sono maleducati. Anche perchè per molti i cani diventano come figli, perdendo di vista il vero rapporto nelle cose. Ciao
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/03/2011 alle: 12:30:35
Hai ragione al 100%. Grazie alla moltitudine di maleducati, infatti, spesso i cani sono trattati alla stregua di portatori di peste o malattie terrificanti. Basterebbe, come dici tu, avere un po' di sale nella zucca oltre che raccogliere gli escrementi, tenerli al guinzaglio, ecc, ecc... Ciao CHecco
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/03/2011 alle: 15:16:58
Grazie Checco! Ti rispondo da parte di Lola: Finalmente una bella notizia, io sono educata, non abbaio inutilmente, non salto addosso alla gente, mi piace molto stare vicino ai miei padroni, e adoro stare in spiaggia, meno male che c'e' un paese che ci permette di vivere bene anche le ns. vacanze, non come in Liguria, dove a momenti non posso fare la passeggiata sul lungomare, dove in spiaggi non mi vogliono se non in bagni da 60 euro al giorno! Viva la Croazia! Grazie Lola e la sua padroncina Patrizia.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 10/03/2011 alle: 20:15:15
Non è che la maggior parte dei padroni di cani è maleducata... è che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce ! Io ho un cane "splendido" è un boxer che, per chi li conosce, ha il "vizio" di festeggiare le persone cercando di abbracciarle !![:D] Quindi quando mi avvicino alle persone, se la vogliono accarezzare, li avverto e, a quel punto, non possono lamentarsi. In Croazia si va praticamente dappertutto con i cani e la gente si fa meno fisime che in Italia, del resto anche in Germania è così, siamo noi quelli "anomali", e non solo nei rapporti con gli animali. Una volta in un ristorante, in Italia, ho letto un'interessante locandina...diceva grosso modo così: "Un turista invia una lettera di prenotazione ad un albergatore chiedendo se può portare il suo cane. L'albergatore risponde scrivendo che lui non ha mai dovuto accompagnare in camera cani ubriachi, non ha mai trovato accappatoi o asciugamani dell'albergo nel bagaglio di un cane che stava lasciando la stanza, non ha mai ricevuto assegni a vuoto da alcun cane ecc. ecc.quindi, in conclusione, se il suo cane la vuole portare con se in vacanza, lei sarà accettato." Ecco, questo sarebbe il dare il giusto peso alle cose. Il cane è un cane e come tale va trattato che non vuol dire per forza che deve mangiare avanzi ed esser preso a calci se abbaia ! Nè che sia lecito che la gente si infastidisca perchè un'altro ha un cane, neanche in un negozio di alimentari purchè il padrone non gli permetta di annusare la frutta e la verdura. Ma questo vale anche per gli umani che, a mani nude, "palpano" la frutta !! Io per esempio, non accetto quando qualcuno, passando per la strada, mi dice che devo tenere il cane con un guinzaglio più corto. Io, sempre, rispondo che, se c'è posto per il passaggio delle altre persone, il guinzaglio lo tengo come mi pare perchè se lui ha paura dei cani "genericamente parlando" e io non lo obbligo a essere toccato dal mio cane, sono problemi suoi e non devono diventare miei. A farsi troppi scrupoli, ci si rovina la vita e io non intendo farmela rovinare da chi ha paura dei cani ! Se il mio cane fosse pericoloso non lo porterei nei posti dove posso permettermi di portare Stella. Ecco perchè la Croazia è il posto ideale dove andare in Vacanza con i cani !! (e non solo)

Modificato da Paolo62 il 10/03/2011 alle 20:31:01
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 10/03/2011 alle: 23:32:34
quote:Finalmente una bella notizia, io sono educata, non abbaio inutilmente, non salto addosso alla gente, mi piace molto stare vicino ai miei padroni, e adoro stare in spiaggia, meno male che c'e' un paese che ci permette di vivere bene anche le ns. vacanze, non come in Liguria, dove a momenti non posso fare la passeggiata sul lungomare, dove in spiaggi non mi vogliono se non in bagni da 60 euro al giorno! Viva la Croazia! Grazie Lola e la sua padroncina Patrizia.>
> La mia piccola Laky quota in pieno Lola[:D]id="blue">
quote:Ovviamente se c'é qualche divieto, Luna lo rispetta e aspetta fuori. Se on c'è divieto, ci segue>
> ...Altrimenti,come diciamo noi(io e la mia famiglia)chi non ci ama non ci merita e noi andiamo a spendere i nostri soldini da un'altra parte[;)][8D] Buona strada da Laky e Rosy. W la croazia,la Germania e l'Austria!id="blue">
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/03/2011 alle: 11:54:49
Secondo me, invece, i possessori di cani maleducati abbondano nella mia città come in Croazia come in tutto il mondo. Se in campeggio c'è l'obbligo di avere il cane al guinzaglio, perchè i padroni dei cani (anche di grossa taglia) li lasciano liberi di gironzolare per il campeggio e di disseminarlo di escrementi, liberi di pisciarmi sul camper, e liberi di mettere paura a mio figlio (ma a volte anche alla mia cagnetta Luna!), che data l'età del bimbo (e le dimensioni della cagnetta), vengono terrorizzati vedendosi arrivare un cane a volte molto grosso che, per l'amor del cielo, magari vuol solo giocare, ma a volte può essere un po' "attaccabrighe"? Perchè nella mia città (in Italia) devo fare lo slalom nel marciapiede per non pestare le loro me*de? I casi sono due: o i maleducati sono pochi e i loro cani hanno seri problemi intestinali, o i maleducati sono molti di più di quello che alcuni pensano. Non più di un mese fa ero in spiaggia (in Italia), si avvicina un pastore tedesco (distante dai suoi padroni almeno 300 metri!) che con aria indifferente... azzanna la mia Luna sulla schiena(!!). E avrebbe potuto fare lo stesso con mio figlio! Se non avessi avuto un bastone tra le mani (con cui stavo casualmente giocando a baseball con mio figlio) non so come sarebbe finita... Il padrone ad una mia rimostranza, mi ha detto che il cane è assicurato e che, in caso, avrebbe pagato i danni! Costui dovrà ringraziare a vita la mia compagna ed un mio amico che mi hanno trattenuto a stento, altrimenti i danni li avrebbe subiti lui dal bastone che tenevo in mano! Razza di idi*ta! Con questo vorrei dire che se è vero che molti possessori di cani sono educati, e rispettano le regole del vivere civile, è vero purtroppo che ce ne sono anche di molto maleducati e, secondo me, non sono così pochi. Ciao Checco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 12/03/2011 alle: 14:52:35
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 11/03/2011  11:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opinioni ! anche se andiamo OT. Un cane "la fa" mediamente 3 volte al giorno. Se la maggioranza dei cani "la facesse" per la strada e i padroni fossero in maggioranza maleducati, noi ne saremo sommersi !! Non so se in Croazia ci sia l'obbligo di tenere i cani al guinzaglio però sia lì che in Germania ne vedo tantissimi liberi e mai uno che ci abbia avvicinato più di tanto se non per giocare con la Stella, ma al primo richiamo del padrone se ne sono andati immediatamente. Scene come quella capitata a te, capitano, purtroppo, solo da noi. Secondo me in quei paesi i cani sono più abituati ad essere liberi e ad entrare in contatto non conflittuale con gli umani. Qui da noi, con tutto questo terrorismo, di fatto si ottiene l'effetto contrario ! C'è qualcuno che vorrebbe che i cani fossero al guinzaglio e con la museruola, e poi...qualcos'altro ?? Io la mia la tengo sempre al guinzaglio ad eccezione di quando vado a camminare nei prati o sugli argini e dove, comunque non ci siano persone o altri animali in libertà. Però in Croazia, nelle spiagge dove arriviamo con il gommone, se c'è poca gente...sempre libera e il bello è che nessuno mi ha mai detto niente, anzi, molti arrivano a coccolarla.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/03/2011 alle: 15:48:25
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 10/03/2011  20:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo conosco lo conosco il boxer questa è Tataid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Roberto V
Roberto V
-
Inserito il 13/03/2011 alle: 06:58:39
Ecco il discorso sulla maleducazione dei padroni dei cani.... Se si devono tenere al guinzaglio e museruola si tengono e basta. Invece no...io lo tengo libero poi se va ad annusare altre persone, se piscia sulle macchine o camper che problema c'è mica ha fatto male a nessuno. Ecco perchè poi i cani danno fastidio a tanti.. a causa dei loro padroni maleducati; che non sono così pochi come si vuole fare credere. Dono proprio ora in un'area di sosta e c'è un camper da cui fanno scendere un collie e un patore tedesco, senza guinzahlio ecc. Ma che puzza ci sarò su un camper del genere? Ma!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/03/2011 alle: 12:56:47
I cani puzzano meno di certi "animali a due gambe"![^][^]Ciao. Gianni
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 13/03/2011 alle: 16:18:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto V inserito in data 13/03/2011  06:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa sai ma saranno problemi suoi !! Comunque mi sembra che l'argomento iniziale fosse un'altro ciao Lara[:)]
Roberto V
Roberto V
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 08:50:19
Certo che saranno problemi loro; era solo per dire come ad alcuni certe cose possono dare fastidio e di questo la maggior parte dei prorpietari di cani non se ne curano.
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 15/03/2011 alle: 10:02:07
ciao a tutti per ritorna re in argomento... Penso che opterò per il camping simuni ho visto anche che si possono fare delle belle gite in mtb (

http://www.mtb-forum.it/communi...

) qualcuno sa dirmi se il camp è vicino al paese e se si trova nelle vicinanze unmarket? poi un paio di giorni al plitvice... e rientro con tappe verso casa....
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 15/03/2011 alle: 10:52:51
Se intendi vicino alla cittadina di Pag, no. In bici era una bella pedalata. Saranno, boh, penso più di 10 km... Se intendi vicino al piccolo paesetto di Simuni, allora si. Comunque sia, essendo più che un campeggio un villaggio turistico, trovi al suo interno e sulla spiaggia tutto ciò che puoi immaginare: generi alimentari, attrezzatura per il mare, animazione per grandi e piccini, trattoria, pizzeria, karaoke, musica, ecc, ecc... Un incubo, insomma...me ne sono andato il giorno dopo a Kosljun, più a sud, in un piccolissimo campeggio familiare. Non c'era nulla di nulla. Ma c'era una pace ed un silenzio incredibili.[:D] Ciao Checco
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:49:55
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 15/03/2011  10:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, non so' cosa intendi per incubo...sono anni che ci andiamo e se ti metti in una piazzola vicino al ristorante e al bar sono daccordo,basta allontanarsi un po' e nessuno ti viene a rompere. solitamente mi metto vicino al molo dove posso vedere il gommone ed e' molto tranquillo.ciao paolo
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:57:34
Mah, forse sono stato sfortunato... Per incubo intendo che ho detto: animazione, cioè gente che ti massacra gli zebedei per partecipare a qualsiasi gioco, ristoranti chiassosi e non propriamente tipici, bazar, consumismo allo stato brado, spiaggia tutt'altro che selvaggia, ecc, ecc... Io dalle vacanze in Croazia cerco altro ma sono miei gusti personali; non intendevo giudicare chi al campegio Simuni si trova bene, sia ben inteso![;)] Tutto qua. Ciao Checco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link