Buon pomeriggio a tutto il forum,
Qualcuno è mai stato sull'isola di cres in croazia? Se si, si accettano consigli ...
E sul campeggio Lanterna di porec cosa mi dite ?
Grazie e un saluto a tutti
Ciao, io sono appena tornato dall'isola di Cres, è stupenda.. tutti i dettagli li trovi sul mio diario di bordo che ho già mandato a COL ma ho visto che non è stato ancora pubblicato (l'ho mandato ieri)...
Io sono stato al Camping Slatina ed è bellissimo, servizi nuovi e tutto quello che serve all'interno, piazzole grandi e alberate.
Se dopo che hai letto il diario ti servono altre info scrivi a:
michaelassino@yahoo.it
Un saluto
Michael
www.abecamper.it
ciao anche a me interessa il camping Slatina... ma la situazione affollamento com'è?? Ho le ferie dal 17 al 23 agosto [xx(]
Dove hai preso il traghetto per Cres? I costi?
Grazie ....sono stata solo in Istria!
Dunque... per evitare il bollino in Slovenia io non ho fatto l'autostrada. Siccome ho dormito in area a Trieste ho preso la tangenziale, uscita Basovizza poi indicazioni per Pesek e da lì la strada è una sola fino in Croazia. Arrivati in Istria segui le indicazioni per Pula (quindi verso sud) fino a raggiungere Brestova da cui si prende il traghetto per Porozina (Isola di Cres).
Per il traghetto io ho speso 45 € per un camper di lunghezza inferiore ai 7m e 4 persone (che poi è lungo 7,15 ma tanto nessuno controlla! Scusate la franchezza!).
La "traversata" dura 15 min e una volta sull'isola la strada è una sola quindi non ci si sbaglia!
Camping Slatina: è piuttosto grande quindi secondo me non ci dovrebbero essere problemi di posto, le piazzole in basso sul mare sono sicuramente piene ma secondo me in quelle verso l'alto rimane un po' di posto (anche se io ci sono andato l'ultima di Luglio).
Servizi comodissimmi, nuovi e sempre puliti.
Ho speso 212€ per 4 persone 6 giorni, tenete conto che si paga 1€ A PERSONA AL GIORNO per una famigerata Tassa di Soggiorno...
Rimango a disposizione
Michael
www.abecamper.it
Grazie per le info, scusa ma la spiaggia com'è? Si possono cambiare gli euro in campeggio o hai pagato in euro?speriamo che pubblichino il tuo diario in fretta![:D]
Spiaggia?! Quale spiaggia?! :-) dunque la maggior parte della costa è su scogliera, ma ti posso garantire che è proprio quello il bello perchè ci si tuffa in un mare cristallino.. cmq sempre sotto al campeggio ci sono anche due spiaggette: una più piccola, ed è sicuramente la più bella, ed una più grande vicino al molo in cui attraccano i gommoni.
Due oggetti che non possono mancare sono:
- materassini tipo quelli da palestra da mettere sotto il telo mare x poter prendere il sole senza sentire i sassi sotto di te
- scarpette di gomma per camminare sulla spiaggia e sugli scogli (ma anche nell'acqua perchè ci sono i ricci di mare) che puoi tranquillamente comprare là
Si paga in Kune e il cambio lo puoi fare all'interno del campeggio (come ho fatto io) anche se si tengono il 2% di commissione...
per Michael... siamo sempre più propensi per andare al camping Slatina la settimana dopo ferragosto.... una volta arrivati a Brestova si trova facilmente l'imbarco per il traghetto? I prezzi si possono visionare anche in internet? Ogni quanto ci sono le partenze?
Grazie e scusa per tutte queste domande, ma non ho mai preso un traghetto![:D]
Una volta arrivati a Brestova è molto semplice trovare l'imbarco, sulla strada principale ci sono le indicazioni, sia tramite il classico cartello con il simbolo della nave, sia quelli con la scritta "Ferry", in ogni caso non ti sbagli..
Per quanto riguarda i prezzi io non li ho trovati su internet, cmq me li ricordo:
- 17 kune a persona (circa € 2,36)
- 204 kune per camper < 7 m (circa € 28,30)
- 304 kune per camper > 7 m (circa € 42,20)
Come dicevo, quando si fanno i biglietti nessuno controlla la lunghezza del veicolo.........
Le partenze del traghetto sono ogni 45 minuti, dalle 7 circa del mattino, la traversata dura circa 15 minuti più l'imbarco e lo sbarco.
Dallo sbarco a Porozina al campeggio Slatina è poco più di un'ora di viaggio, più che altro perchè in alcuni punti la strada non è molto larga, ma io ce l'ho fatta tranquillamente con un mezzo di 7,15 m perciò tranquilla..
Un saluto
Michael
www.abecamper.it
ciao, ti rispondo anche io perchè sono tornata 15 giorni fa dal camp slatina. allora diciamo che in linea di massima preferiscono le kune, ad esempio al market non hanno mai voluto gli euro, o kune oppure carta di credito. alla reception cambiano tranquillamente gli euro.
se vuoi un consiglio culinario vai almeno una sera a mangiare al ristorante sul mare...è tutto fantastico ma fanno soprattutto un agnello da urlo...ne ho la nostalgia!!!li accettano gli euro e le kune ma non la carta di credito..invece la pizzeria vicino al market non l'abbiamo provata
la spiaggia è di ciottoli bianchi ma la vera bellezza è il mare limpido e tranquillo.
buona partenza e salutami kres
alessandra[:D][8D][:D]
ciao, a brestova accettano solo euro e kune ma non carta di credito a porozina,qiundi al ritorno accettano tutto carte comprese. i prezzi sono circa di 45 euro per tratta per camper più 2 adulti e 2 bimbi.
buon viaggio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.